allora...ti spiego meglio.....una volta avevo avuto problemi in uscita, per cui avevo usato temporaneamente come relay SMTP INTERBUISINESS, e ricordo che per fare questo settavo il campo SMTP MTA relay host: con MALI.CS........ nelle connections ma oltre a fare questo andavo poi in un altro settaggio nella configurazione e compilavo un campo ma non ricordo più quale e come (con l´ip o con il nome)??? Questo è quanto facevo.....ora invece.....uso un reverse proxy per pubblicare sul web la webmail ed altri server, ma lo vorrei utilizzare anche per lo spam...cosa succede....ip pubblico usato in uscita per la posta e quello di ritorno sono diversi....quindi problemi con alcuni server che vedendosi ip diversi si arrabbiano.....volevo implementare un graylisting, quindi vorrei che la posta entrasse ed uscisse passando dal mio reverse in modo che l\'ip pubblico sia uno solo permettendomi di risolvere un problema e portare avanti il lavoro. ricordandomi di aver usato il relay in passato pensavo di fare la stessa cosa....ma probabilmente ho cannato tutto....mi sai dare indicazioni????
|