dunque per dettagli più precisi di cosa viene direttamente caricato nella memoria tramite HTTP credo che daniele grillo possa essere più preciso... credo che tanto dipenda dal tipo di chiamata che esegui a livello di codice.. ma quì mi fermo.. non vorrei dire cavolate.. Per esmperienza abbiamo notato che ci sono alcuni elementi che vengono caricati in memoria e poi non la rilasciano più. Questo però non dovrebbe inficiare tanto nelle performance quanto nel riscio di andare a esaurire la memoria max allocabile di domino e quindi al crash del HTTP (mediamente). Sniffare l\'hTTP ti darebbe solo dei dati orfani non valutabili... potresti solo capire quando avviene un numero in byte di richieste di picco ma non può capire cosa avviene dietro... per intenderci: Se io apro 1000 volte un applicazione web... posso generare un traffico di 100MB di pachetti (esempio stupido) e questo ha un peso calcolabile... ma se un utente clicca su un paio di link che scatenano codice dinamico che va ad interrogare 3 database su viste molto grosse... capisci che i byte mossi sono pochi ma il carico di lavoro richiesto tra i thread HTTP e le altre parti di domino può essere molto pesante (posso pensare a chiamate ODBC o xls a db esterni.... ps senza calcolare i problemi di time-out di risposta delle sorgenti esterne)... insomma un vero cagaio..... Sulla R6 e R7... gli unici dati che puoi controllare cono i thread attivi e al lavoro... ma questo di da una idea delle richieste di foreground e non delle risposte del background (database chiamati in causa, etc...) CMQ questo è l\'unico articolo che ti permette di approfondire la questione, ma io non oserei farlo in produzione: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&q1=195460&uid=swg27003598&loc=en_US&cs=utf-8&cc=us&lang=en good luck
|