ciao a tutti, ho un esigenza un pò particolare. Un cliente ha una 6.5.3 installata su due sedi differenti "A" e "B" collegate tra loro da una linea a bassa velocità (una è in pieno digital divide) con questa esigenza. da un DB documentale al verificarsi di un certo evento deve venire inviata una mail di notifica ad alcuni utenti i quali, facendo doppio clic sulla mail, anzichè aprire la mail stessa dovranno essere redirezionati ad un preciso documento sul DB documentale. aggiungo una complicazione, il db va replicato sulla seconda sede e, ovviamente, chi riceve la mail nella sede "A" dovrà aprire il DB in replica sul server "A" e viceversa.. premettendo che son uno niubbo smanettone e non un esperto, le domande sono: pensavo di agire in questo modo: 1. creare la mail di notifica con un form particolare ed inviarla agli utenti assieme al form. Spero di essermi spiegato, so che è una cosa che concettualmente si può fare ma non ho la più pallida idea di come farlo. 2. inserire nella mail gli uniqueid del DB e del Documento, poi con un "qualcosa" (script? formula? magia bianca o nera?) aprire il db tramite l\'unique id e quindi il documento.. la domanda è: posso farlo senza dover inserire da qualche parte il server? grazie in anticipo a chiunque ha dei suggerimenti!
|