Ciao a tutti, un ringraziamento sincero allo staff di Dominopoint e in particolare a Giuseppe per aver aperto questa sezione nel forum, farò del mio meglio per non deludere la fiducia accordatami. Inauguro questo nuovo forum dedicato a Symphony allegando la release 1.0.1 dell\'applicazione abbinata al mio primo post sull\'argomento. Solo uno 0.1 di differenza in quanto mi sono limitato (per il momento, beninteso) ad aggiungere la gestione dello scambio dati con Notes tramite la sostituzione di occorrenze di testo (es.: il testo [B]<LastName>[/B], esplicitamente scritto nel documento ODT, verrà sostituito con il contenuto del campo [B]LastName[/B]) oltre che il già noto inserimento nei bookmark dedicati. Questo può rendere visivamente più intuitiva la realizzazione di un template ODF (utilizzando i bookmark, l\'utilizzo di formattazione specifica, come grassetti, corsivi o allineamento del testo è un processo realizzato praticamente alla cieca). È comunque possibile (e nel database allegato ho inserito un esempio, oltre ad aver aggiornato la pagina sull\'utilizzo del database) utilizzare le due tecniche in modalità mista. Come sempre, ogni feedback sarà gradito. Ciao! Fabrizio
|