Ciao a tutti sto testando il server Sametime 7 montato su un Domino 7.0.1 su windows 2000. In azienda non abbiamo mai usato l\'IM prima e il server R7 andrebbe ad integrarsi in un dominio con Server 6.5.4 e Client 6.5.2. Inoltre abbiamo letto che per le funzionalità di IM base non c\'é bisogno di licenze ulteriori, basta quella per Domino. Quindi ho installato Domino 7.0.1 e poi Sametime 7, ho specificato nel documento server che era un server Sametime e ho scritto questa informazione nella location del client 6.5.2. E fin qui tutto ha funzionato. Poi ho creato delle utenze con file di posta su R7 con template inotes6.ntf per testare il DWA6.5 e come si integra con Sametime, l\'IM infatti può essere utilizzato anche via web ho potuto vedere. Da web non mi permetteva di accedere, mettevo la pass. internet ma niente. Mi sono accorto che mancava il documento di configurazione con i settaggi del DWA e ho provveduto a crearlo. Da quel momento sono riuscito ad accedere via DWA ma niente presence awareness nonostante l\'abbia abilitato nel doc. di configurazione. Inoltre non c\'é più verso di loggarsi sul server Sametime, ne dal client 6.5.2 ne dal Sametime connect ne tantomeno dal DWA. dal connect da errore impossibile accedere a Sametime, Riprovare da Notes da errore "instant messaging error code (0x800000223)" Da server Domino/Sametime 7 vedo che da Sametime Server -> Starting Services e rimane appeso li avete suggerimenti, non ho esperienza su sametime purtroppo.. grazie RPM
|