ciao, in effetti non sono stato chiarissimo , provo a girarla in un altro modo. ho 1 solo dominio internet nel global domain chiamato dominio.com quando riceviamo la mail , la riceviamo per indirizzo internet scritto nel documento persona, che sarà qualcosa@dominio.com se ho 2 domini internet nel global domain , con lo stesso documento persona di prima posso comunque ricevere anche posta con qualcosa@dominiointernet2.com questo perchè domino quando riceve la posta prima verifica che il dominio sia uno dei suoi da gestire internamente poi "elimina" la parte a dx della chiocciola e guarda la sinistra cercando "qualcosa" (nome,cognome,shortname,etce tcc) Questa configurazione che se non sbaglio è quella di default può andare bene, oppure può non essere corretta a seconda dei casi (si puo\' forzare che domino consegni la posta solo a indirizzo indicato nel documento persona). A questo punto veniamo alle risposte IN Domino domains and aliases: ci vano solo dominio Domino, quindi non devi metterci domini internet Se apri un tuo documento server, poi vai in Basics->domain names , li avrai il nome del tuo dominio domino che va messo li. Poi il secondo dominio internet appunto lo metti in Alternate Internet domain aliases: ciao !
................................................................................................ www.msbiro.net ............. ;-)
|