Ciao, ho importato una serie di record (520.000 e rotti) dove ho memorizzato un valore dentro un campo. Valore testo dentro campo testo. Purtroppo tale valore deve essere parsificato e trasformato in data e ovviamente salvato nel documento come data. Nessun problema, ho fatto un agente di conversione e tutto ok. Problema: il database ha l\'indicizzato ft, se apro una vista e visualizzo la barra di ricerca, quando faccio l\'autocomposizione per ricercare una data nel campo suddetto, invece di darmi minore di, maggiore di, ecc., mi da CONTIENE e NON CONTIENE, in pratica per notes il campo è ancora di tipo testo. Quindi come faccio a dire al db che il campo UltimaOperazione non è più testo, ma dataora. In questo momento ho fatto un load compact -D (che compatta il db e azzera tutti gli indici delle viste) e ho cancellato e ricreato l\'indice ft, ovviamente dopo aver convertito per tutti i documenti il campo da testo a data. Esiste per caso qualcosa per dire al db questo campo e data e non testo (o numero o viceversa) senza dover ricreare viste, indice ft, ecc? PS: con quasi 600.000 documenti ci mette alcune ore a creare gli indici di 160 viste (dove ne ho una di quasi 3gb).
|