Ciao Stefano non ho ancora giocato con le policy, ma dubito che il problema si risolva. Infatti sul mio nokia ho disinstallato il LotusInstaller (che effettivamente andava sempre in esecuzione automatica) ma la cosa non è cambiata. Penso quindi che il problema sia insito nel client symbian, anche se per scrupolo proverò con le policy. Ho però constatato che anche se tu hai il server Traveler 8.5.2, puoi comunque tenere installato il client symbian della versione 8.5.1, e la cosa funziona. Ovviamente perdi le funzionalità interessanti della versione 8.5.2 (temporizzazione delle sincronizzazioni, non fare la sync se sei in roaming, per dirne un paio), ma almeno non sei sempre agganciato alla rete (e la batteria se ne accorge ...). Io ho optato per server Traveler 8.5.2 e client della stessa release, visto che per il momento il problema del client symbian è tutto sommato sopportabile. Chiaro che se con la fix prossima ventura non si risolvesse il problema allora il discorso cambia, ... let\'s wait and see ... Ciao Marco
|