PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Zeus) Rinomina il file fisico tuodb.nsf in tuodb.NS5 In questo modo il server domino convertira' automaticamente il db in ods 41 quando necessario per l'apertura da un client v.5
(Sabry) Dunque, ho visto le soluzioni sul sito e le ho sperimentate... a parte che la maggior parte dei workaround riguardano versioni 6.x di Notes, mentre noi abbiamo la 7.0.2, comunque nella paginetta relativa alla 7 ho provato a fare quello che c'era scritto ma non ho ottenuto risultati... boh
(FrancescaB) Ciao io voglio semplicemente che nel documento riposta venga riportato l'allegato del documento domanda dentro ad un campo però che sia apribile il file ora mi mette solo un'immagine .. ora faccio come da allegato ... grazie mille
(aquila) Grazie mere per la risposta. La situazione e' un po' "strana" (cessione ramo d'azienda) comunque io vorrei avere due server funzionanti contemporaneamente: -Il primo l'originale (Domino01/Acme) -Il secondo la "copia esatta" funzionante del primo... se poi si puo' mantenere lo stesso nome (non credo) meglio ancora. Il secondo avra' vita sulla stessa rete intranet del primo per un tempo temporaneo poi vivrebbe in una intranet separata dalla prima. Quale strada mi consigli di percorrere per questa tipologia di duplicazione?
(omodilatta) Buongiorno a tutti...innanzitutto capirete la mia inesperienza dal mio modo di esporre...anyway.... Ho un domino 6.5.1, dalla admin console in messaging noto che tutte le mail che vengono spedite ad un destinatario di un certo dominio non partono, rimangono li pending...il suo dominio è attivo e riceve mail da chiunque tranne che da utenti della mia azienda...che controlli devo fare? Grazie dell'aiuto OMO
(Tasslehoff) Ti ringrazio per i suggerimenti, purtroppo ci è voluto un po' di tempo prima di poter rimettere mano al problema dato che il tutto è in produzione (avvisa tizio, consulta caio, invia segnali di fumo, spara piccioni viaggiatori, etc etc...) :\ Ho provato un po' di tutto, reinstallando scanmail e facendo partire Domino patch dopo patch il problema si è sempre ripresentato, ho provato a svuotare i mail.box e a ricrearli da zero, ma non è cambiato nulla... sigh... Verificando tra i processi in corso al momento del crash di Domino ho visto che c'era anche un processo di Commontime mNotes, ho pensato che potesse in qualche modo fare a pugni con Scanmail (mai successo con la precedente versione), così l'ho disabilitato e addirittura disinstallato, ma ancora una volta Domino è cascato come una pera matura :( La cosa curiosa è che ho provato a riprodurre il server Domino su una vm vmware, con lo stesso OS, updates di Windows, installando mNotes e TM ServerProtect come sul server di produzione; ho installato la stessa versione di Domino, con lo stesso language pack e fixpack, poi copiato la stessa datadirectory del server Domino di produzione (esclusi i db di posta, giusto per risparmiarmi 60GB di traffico) e notes.ini (modificando solo i path sul filesystem). Ebbene, su questo clone Scanmail si installa e gira perfettamente, dalla versione originale fino all'ultimo service pack e patch. A questo punto devo programmare un test provando a spostare tutti i db di posta dalla datadirectory del server di produzione, giusto per togliermi la curiosità... Nel frattempo sto valutando alcune alternative a Scanmail, anche perchè il supporto di Trend Micro mi ha parecchio deluso, il supporto ufficiale non fa che ripetere idiozie del tipo "Il supporto è fornito per i prodotti della fascia small business, Scanmail è un prodotto enterprise pertanto la invitiamo a rivolgersi alla knowledge base sul sito Trend Micro" :fire: Ditemi voi se questo è un customer care decente...
(robilipa) Grazie mille, sei sempre il impeccabile. Ciao
(CarmeloP) Quindi non ci sono grosse differenze nell'utilizzare uno o l'altro s.o.? Se è cosi, io migrerei volentieri su Windows 2000. C'è una differenza nell'utilizzo delle risorse di sistema?
(mere) Si... devi ricreare l'utente ... se mantieni il nome = ti chiederà se vuoi aggiornare l'esistente... fai riferimento a questo articolo per maggiori dettagli: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/restoreuser.htm
(mere) direi che se lo metti su un discorso di stabilità.... penso di espormi dicendo che non ci sono grandi differenze, Domino va bene sia sul una che sull'altra piattaforma... considera che almeno per me il parco installato è al 90% su Windows.. e restante 10% su AIX, Linux, etc.. in genere la scelta stà più alla conoscenza o no di quei sistemi operativi
(robilipa) Salve, ho un utente creato senza file ID in quanto era necessario il solo accesso via webmail. Ora le cose sono cambiate e devo far accedere l'utente con il client Notes. Posso creare il file id da associare all'utente o devo ricreare l'utente da zero ? Grazie.
(CarmeloP) Ciao Ragazzi, volevo chiedervi, che vantaggi ci possono essere a usare linux o windows? Personalmente ho Domino su Fedora Core 4, mi hanno sempre detto, per una maggiore stabilità... ma vi confesso che sarei felice di averlo sotto windows. Cosa mi dite a proposito? Che esperienze avete in merito? Grazie
(mere) mi sembra corretto come comportamento... probabilmente a quelli che non esplode il gruppo è perchè hanno quel gruppo nella rubrica in locale..
(mere) purtroppo (dipende da alcune versioni) prima di cancellare è sempre meglio disabilitare la regola.. il problema che hai è conosciuto vedi articolo: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&uid=swg21088058
(mere) non capisco una cosa.. tu vorresti dividere il server... ma intendi avere sulla stessa rete 2 server domino con lo stesso nome??.. ipotiziamo che il server attuale si chiami Domino01/ACME vorresti avere due server che eseguono Domino01/Acme??... ho capito bene???
(v.dibenedetto) Salve a tutti. Ad alcuni utenti capita che quando spediscono le email a dei gruppi domino, sulla copia salvata nei messaggi spediti anziche' risultare il gruppo nel destinatario, c'e' l'elenco di tutte le persone appartenenti al gruppo. Come si puo' fare per ovviare a cio' e fare in modo che nel campo "To" appaia il nome del gruppo?
(aquila) Ciao a tutti, Ho Domino 7.02Fp2 su windows 2003... per motivi aziendali ho necessita' di fare una copia (Che deve funzionare indipendentemente ed insieme all'originale) di un server Domino con tutte le applicazioni ed i dati che ci sono dentro. Mi chiedevo quale fosse la soluzione piu' pulita ma soprattutto funzionante - Replica e poi stacco i due Server - nuova installazione e copio la parte dati applicazione sul nuovo server (ho un problema di firma ed ACL?) - nuova installazione usando (e' possibile usare user.id e cert.it del server originale?) e poi copio la parte delle applicazioni e dei dati - installazione sfruttando notes.id dell'originale cambiando poi nome del server ed IP - altre idee? Grazie mille Ciao Fabio
(Stefano Marzorati) Son un paio di settimane che monitorando l'availability index di tutti i server domino non in cluster (posta e webserver) non ho più valori attorno al 100, ma è un continuo altalenarsi di valori che scendono anche a 10 su tutti i server e quasi negli stessi momenti... Le macchine però rispondono sempre bene anche in quei momenti in cui i valori son bassissimi, tranne stamattina che il server di posta sembrava irraggiungibile, ma era su e rispondeva ai comandi... Ho provato nei giorni scorsi con il comando "sh ai" a mettere nel notes.ini il valore consigliato SERVER_TRANSINFO_RANGE=X, ma non ha sortito alcun effetto... Ho verificato gli switch a cui son collegati i server, ma non ci sono nemmeno collisioni... I server son tutti 7.0.2FP2. Qualcuno a qualche consiglio? Grazie in anticipo
(Sabry) Ciao, su un DB di un utente avevo fatto una regola per inoltrare la posta ad un suo collega; ora l'utente è rientrato, quindi ho cancellato la regola, ma la posta viene comunque inoltrata; ho controllato e non vi sono agenti impostati sul DB, nè tantomeno nella names è impostato un valore su "indirizzo di inoltro". Apparentemente quindi tutto dovrebbe funzionare normalmente, invece tutte le mail continuano ad essere inoltrate... non so più cosa controllare, potete darmi una mano? grazie 1000
(GianClaudio) Ho avuto anche io un problema del genere... ma io avevo delle cartelle duplicate (stesso nome) dopo aver effettuato una archiviazione tramite compact -a. Controlla se magari alcune tue cartelle (quelle che non vedi) hanno lo stesso nome, oppure c'e'uno spazio in piu tra i nomi... del tipo "in<spazio><spazio>entrata" Lo so che 'da matto :wall: ma prova ad aprire in design un folder che non vedi nel client, fai una modifica e poi risalva quel folder...
(fabiomc) PUNTO 1: se dall'esterno mi inviano i pdf (anche altri allegati)tramite outlook,lotus, arrivano correttamente. il problema si pone col server smtp di un server As400 di un fornitore. cosa dovrei verificare nella mia configurazione lotus prima di contattare il fornitore? PUNTO 2: il database restorato è ods43 mentre la persona sta usando un db ods41 non ho capito esattamente cosa dovrei fare... ho provato a fare SOSTITUIZI IMPOSTAZIONI con mail50.ntf / AGGIORNA IMPOSTAZIONI ma rimane sempre ods43 quindi da un client v5 non riesco ad aprirlo
(GianClaudio) Parecchio tempo fa, (v6) avevo lo stesso problema, e non c'era soluzione lato domino (dal punto di vista di amministrazione). Se riesci a trovare qualcosa, facci sapere.....
(Zeus) Ciao, per il punto 1, se il server e' v.7 , il db in v.5 (ods 41) , da un client v5 dovresti aprirlo.Probabilmente il db.nsf e' in versione 6 o superiore (ods 43) Rinomina o fai una copia del db.nsf chiamandolo db.ns5 e potrai aprirlo con qualsiasi client v.5.
(CarmeloP) Grazie lo stesso Mere. Vediamo se al supporto mi sanno dare qlc info in più...
(twoheavens) Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Purtroppo non sono private e mi sono spulciato nel designer ogni singola proprietà della cartella confrontandola con quelle "visibili". Guarda c'è da impazzire... la cosa che più non capisco è perchè con la versione 6.5 del client Notes le vedo... mah...
(Daniele) Hmmm...puoi però dire nella gestione dei frameset quale frame di destinazione deve essere usato per il contenuto del frame... però hmmm...non credo sia la strada giusta... Giuseppe hai idee?
(Daniele) Nella R8 infatti ora appare un TAB "Calendar Style" in fase di stampa.. Mi domandavo a cosa servisse ..ed ora lo sappiamo ;)
(Daniele) Secondo me devi detachare il / i file/s...e poi riallegarsi il LS... Non ho capito cosa fai tu.
(Daniele) guarda nella Location del tuo client che sia attivato nel "Recipient Name Lookup" il valore "Exhau.. check all address book" e non "stop after first match"
(Daniele) Dei campi di tipo pulsante di scelta? Scusami non ho capito molto...cerca di essere più chiaro...scusami ma non ho capito.
PRECEDENTE SUCCESSIVO