PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) non puoi installare due versioni identiche... potresti installare un'altra versione facendo fede agli articoli già pubblicati: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/coexistmorenotes.htm Oppure installare in modalità multiutente collegata al uso di due utenti Windows (profili) diversi
(muadib) Ciao a tutti devo configurare un blackberry per leggere la posta aziendale ,ho nattato il server di posta sulla porta 143 per utilizzare il servizio BIS con IMAP ma non funziona , durante la configurazione mi dice che è impossibile raggiungere il server ... ho provato anche con il connettore che fornisce RIM per Lotus ma anche con questo nulla ... qualcuno sa darmi qualche indicazione su come fare?? Grazie Fabio
(fabiomc) ciao a tutti avrei bisogno di fare 2 installazioni differenti di lotus client 7.0.2 in un pc per configurare 2 utenti diversi per un problema di sincronizzazione del diario col blackberry. si può fare? ogni volta che lancio il secondo setup sul pc,mi chiede se voglio modificare,cancellare la prima installazione grazie Fabio
(jepepe19) Ciao a tutti, ho un problema a dir poco semplice ma non riesco ad andarne fuori, devo creare una regola in modo tale ke tutte le mail di alcuni miei colleghi vadano a finire nella cartella estero. Allora cos'ho fatto: ho creato la regola ke tutte le mail ke hanno per mittente pinco.pallino@dominio.it vengono spostate nella cartella estero. Anche la mia e-mail fa parte delle stesso dominio e quindi sembra ke non consideri la regola e la metta nella cartella di posta in entrata. Ho provato anche a creare la regola ke tutte le mail ricevute da Pinco Pallino vadano nella cartella Estero. Ma niente... Chi può darmi una mano?
(mere) versione del client?.... prova ad aprire la rubrica in locale sul cliente e premere ctrl+shift+F9 poi prova a usarla per inviare posta e vedi se il problema si ripresenta.....
(mere) sarà sicuramente un problema del client che stai usando.... verifica che nella dir data sia presete il file names.nsf, bookmark.nsf e che nel notes.ini tra le prime righe ci sia il percorso : Directory=D:\Lotus\Notes6\Data dove D:\ è il percorso dove è insallara la dir data
(fabiomc) ciao Daniele sono d'accordo con te e chiedo scusa per aver duplicato la questione. ho creato l'agente e inserito il cod. di programmazione . dato che è la prima volta che creo un agente e sinceramente non so se sia creato correttamente,ti allego in word il tutto così mi puoi guidare su dove ho sbagliato. ho provato a mettere anche DA EVENTO --> PRIMA CHE ARRIVI NUOVA POSTA ... ma non riesco a vedere dove mi salva gli allegati quando si riceve l'email grazie mille
(barone62) Salve a tutti, possiedo un server di posta IBM con installato Lotus Domino 5 fino a venerdi funzionava perfettamente,maad un certo punto unmio collega ha "toccato" qualcosa,ora non riesco ad accedere come administrator, o meglio una volta inserito il Login mi compare un messaggio che dice "file non trovato o inesistente" schiacciando su ok (l'unica possibilita permessa) si chiude la maschera. Cosa devo fare per ritornare alla normalità?? Grazie in anticipo
(NEO_neo) tengo a precisare, inoltre, che se la rubrica viene replicata localmente ma non agganciata a (preferenze utente->posta->rubriche locali) il problema non sussiste e lotus gira che è una meraviglia
(NEO_neo) Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema su un client lotus, mi spiego... Dicamo che ho 30 client con laptop, configurati in egual maniera. Da qualche giorno uno di questi client mi lamenta che quando cerca di inserire un indirizzo email nel campo "per" di un nuovo memo, lotus va in ricerca e si blocca constringendolo a una chiusura incorretta del programma e, quindi, al riavvio del pc. Dopo non poche analisi ho individuato il problema in una rubrica (che chiamerè "B") che nel momento in cui viene agganciata (da file->preferenze utente->posta->rubriche locali) mi manda il sistema in crash. B è la rubrica più grande che viene replicata localmente (circa 700mb) ma mi chiedo...come è possibile che su 30 client solo su 1 mi crei questi problemi? N.B. per giungere alla conclusione che era B il problema il lavoro effettuato è stato lungo e certosino. La macchina è passata per un ghost fino a una configurazione client step by step controllata nei minimi dettagli. a qualcuno di voi viene una idea in merito?
(Marco) Ciao Maurizio, grazie per il suggerimento perchè finalmente ho risolto. Alla prossima.
(Daniele) Guarda le immagini allegate. Così facendo potrai scrivere sul tuo HD del server files..
(Daniele) Non va bene che tu scriva N volte sul Forum in diverse sezioni la stessa cosa...hai già scritto sul forum di sviluppo il tuo problema e non serve che tu ripeta la stessa cosa su questa sezione del forum. Ricordati che questo non è un servizio a pagamento ed i tempi di risposta/risoluzione sono dati solo ed esclusivamente grazie alla bontà delle persone che vi partecipano.
(fabiomc) ciao qualcuno mi sa dare una mano a riguardo cortesemente ?? grazie mille per il vs aiuto
(fabiomc) ciao qualcuno mi sa dare una mano a riguardo cortesemente ?? grazie mille per il vs aiuto
(pitusso) Uhmmm ..pensavo pero': con la modifica al notes.ini, la rubrica secondaria e' accessibile solo da Client Notes, ma non da WebAccess / BlackBerry...o mi sbaglio? Saluti
(maurizio1960) Quando si esegue la ricertificazione tramite Recertify dalla vista People, l'operazione viene eseguita nel documento persona (attenzione a lasciar completare l'operazione ad Adminp). Al primo accesso dell'utente al server, la nuova data di scadenza viene passata al client che aggiorna lo user.id, quindi solo dopo questa operazione si può verificare se lo user.id è stato aggiornato. Se nonostante l'accesso al server lo user.id non viene aggiornato (mi è capitato), non resta che ricertificare direttamente lo user.id e successivamente passare l'id ricertificato all'utente che dovrà sostituire quello vecchio. Quest'ultima operazione viene fatta tramite domino Administrator > Configuration > Tools > Certify (prendetelo con le pinze perché sono a casa e vado a memoria ;-)
(Biry) Ho problemi con l'audio quando un client fa una chiamata vocale non all'interno della rete, ma tramite una postazione collegata ad internet. Ho letto che per risolvere il problema bisogna configurare il task streflector, aggiungendo nel sametime.ini una riga STREFLECTOR_SERVER_NAME=sametime.pippo.com. Chiaramente l'host name è raggiungibile sia dall'interno che dall'esterno della rete. Dopodiché ho provveduto ad aprire sul firewall le porte indicate nel documento (ho un cisco asa5510) verso il server sametime. Il problema è che non funziona e dal firewall (facendo il debug dei pacchetti) vedo che come prima per comunicare tra di loro utilizzano la modalità p2p, senza passare per il server. Il risultato è che l'audio continua a non funzionare. Qualcuno ha avuto mai esperienza in merito. Grazie.
(pitusso) Ciao e grazie della risposta! Sinceramente non ho provato a creare un nuovo Contatto, ma ho provato a prenderne uno di esistente, editarlo, F9, risalvarlo. La proposta che fai nella seconda parte l'avevo gia' presa in considerazione, ma il mio dubbio riguardava la modalita' per farla utilizzare al client (parlo della modifica al notes.ini che da b.b. -bravo brocco- non sapevo :-D ). Mi sembra forse la piu' pulita, in quanto non darebbe il messaggio di accesso negato agli utenti non autorizzati - e cio' risparmierebbe taaaaante chiamate all'EDP :-D Appena riesco vedo se soddisfa tutti i requisiti, anche se ad occhio sembrerebbe stra-OK. Grazie!
(Marotari) Non ho capito una cosa,tu hai ricertificato il file id che si trovava sul client dell'utente? In caso contrario dovresti fornire all'utente il file che tu hai ricertificato... Se ho detto una baggianata perdonatemi Saluti Max Rotari
(mere) intanto questo già può servire: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&uid=swg21085536 per i dati che dire.... fossero stati qualche centinaio di utenti... posso capire che era approciabile... ma 5000 utenti su una WAN (ps la banda della wan?) possono 1: lavorare solo in replica altrimenti non vedranno mai aprire la propia posta.... e se mi chiedi dati allora io dico: 1. analizza il traffico tra server e utenti quindi moltiplicalo x2 (io ci aggiungerei anche un 2,5 dato che ci sono le questioni di upload e download di allegati, etc..) e hai il valore medio da confrontare con la capacità reale della banda WAN se il risultato come ovvio è superiore alla portata della banda è ovvio che non è possibile neanche pensarci.
(mere) dopo che hai impostato nella form contact il campo... hai provato a creare un nuovo contatto?... verifica che nella ACL il server e il gruppo LocalDomain server non abbia nessun ruolo assegnato? in alternativa.. potresti eseguire una pubblicazione client to client, togliendo dal DA la rubrica e facendola puntare ai client che la devono vedere usando nel notes.ini il parametro: names=names.nsf, CN=Server/O=Org!!group_names.nsf
(mere) MA LA DATA DI ID expiration è corretta ora sul client oppure no?
(Ataru07) Forse dico una boiata....ma tempo fa .... con un classicissimo odbc son riuscito ad allacciarmi a tutte le tabelle residenti su iseries via web.
(Marotari) Scusate piccola aggiunta. Se mi si chiede di lasciare solo i log di tipo error,non basta impostare il log_mailrouting a 10?(calcolando che ci dovrebbero essere solo i log session abilitati) Mi sfugge qualcosa? grazie Saluti Max Rotari
(fabiomc) ciao a tutti, dovrei creare un agente e inserire del codice che mi hanno dato la sezione sviluppatori. dato che sono ignorante nella CREAZIONI DEGLI AGENTI, mi date delle dritte. ho visto queste cose: faccio NEW AGENT,poi dò il nome e su RUNTIME cosa vado a mettere? poi dove vado a inserire il codice di programmazione ? grazie mille per la vs disponibilità
(Marco) Ciao Ragazzi, ad un utente stava per scadere il certificato (gli appariva la richiesta di ricertificare il suo id ogni volta che apriva la posta), cosi dal domino administrator del mio client sono andato in people -> selezionato utente --> recertify -> richiamato il cert.id. Tutto si è concluso in modo regolare. infatti se vado sotto configuration -> certificates -> expires more than 120 days ->l' utente scade nel 2010. Per quale motivo nel client notes appare l' avviso che deve deve rinnovare il certificato? Sapete darmi dei consigli.
(pitusso) Ciao a tutti. Ho implementato il Da sul mio serverino Domino 7.0.1 (ambiente di test), aggiungendo una rubrica secondaria (da modello pernames.ntf). Funziona naturalmente senza problema alcuno. Ora, vorrei pero' limitare l'accesso a questa rubrica, possibilmente in questo modo: 1 - gli utenti non autorizzati non vedono la rubrica nella finestra di scelta nel comporre un'email; 2 - gli utenti non autorizzati non riescono a vedere i contatti presenti in questa rubrica secondaria neppure fortuitamente con il type-ahead; Le mie attivita' finora sono state: - riguardo al punto 1, ho compilato l'ACL di questa rubrica secondaria coerentemente con le esigenze; la rubrica secondaria continua ad apparire nella finestra di scelta delle rubriche, ma se selezionata da utente senza accesso avvisa dell'impossibilita' di connettersi alla rubrica scelta (non mi sembra molto elegante, sinceramente, ma funziona). - riguardo al punto 2, ho seguito a grandi linee i suggerimenti presenti qui : http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dominodirsecon.htm ma senza apparente successo... Ho creato un gruppo nella Names che include gli utenti autorizzati all'accesso alla rubrica secondaria, ho creato un campo Readers nel Form "Contact" e ci ho inserito tale gruppo. Verificato che tale campo fosse correttamente compilato nei documenti Contatto, ho rieffettuato il test: un utente senza accesso ACL a questa rubrica secondaria, e non presente nel gruppo inserito nel campo Readers del Contatto, riesce comunque con il type-ahead a visualizzare tali informazioni. Qualcuno saprebbe darmi maggiori info riguardo a possibili soluzioni? Grasssssie!
(GianClaudio) Carissimo, sono perfettamente d'accordo con te... ma per smontare questo castello mi servono dei dati....e non ho idea di come riuscire a trovarli... Sono circa 5000 utenti... (ottima media di db :-)) molti dei quali lavoreranno con una replica locale...
(GianClaudio) Carissimo, sono perfettamente d'accordo con te... ma per smontare questo castello mi servono dei dati....e non ho idea di come riuscire a trovarli...
PRECEDENTE SUCCESSIVO