PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Giuseppe) settalo default sans serif, plain corpo 10 e poi usa i fogli di stile (oppure l'attributo style del tag html) con font-family: verdana
(zimo) Ciao a tutti. Vorrei configurare un Domino 6.5.3 che impedisca ad un mittente esterno l'ottenimento della ricevuta di ritorno di apertura delle mail arrivate. Ritengo questo servizio fastidioso e vorrei disabilitarlo, informando il mittente sul non funzionamento delle "ricevute di ritorno". Ho cercato un pò in giro ma non sono riuscito a trovare niente, qualcuno saprebbe darmi una mano? Grazie in anticipo
(Sabry) Ciao, ho usato un campo RichTextLite che viene visualizzato da web; mettendo dell'HTML passante sul form sono riuscita a fare in modo che il contenuto del campo venga visualizzato col carattere "verdana"; quando però entro in modifica al documento il testo lo vedo in Courier, anche se nelle proprietà del campo Notes come carattere è settato Verdana.... dove posso mettere un comado che gli dica "cavolaccio perchè mai in modifica usi il carattere che vuoi tu?????" e che lo obblighi a rimanere sempre in Verdana???? grazie e ciao
(mere) dopo la modifica nel global domain hai riavviato domino??.... prova ad aggiungere l'internet address alias nel campo short name del tuo contatto
(fmondini) Ho appena eseguito l'upgrade dalla 7.0.2 alla 7.0.3 (linux, redhat es4) ed e' andato tutto per il meglio... tranne, ovviamente, una cosa. In console (live, dall'administrator) sono spariti i messaggi del POP3. Tutti gli altri ci sono... tranne quelli. Il file log.nsf e' identico alla console, niente POP3. Qualcuno ha "sintomi" simili ai miei ? Grazie, e buon anno !
(Giuseppe) aggiungi &login=1 all'url dell'db
(fabiomc) ciao a tutti mi aiutate cortesemente --> dove vado a inserire il codice che mi avete scritto? ho selezionato LOTUS SCRIPT,poi compaiono una serie di linguette initialize,declarations e terminate ma qui mi blocco perchè non so che fare grazie
(fabiomc) sinceramente non lo ho aggiunto da nessuna parte perchè pensavo che Domino Server facesse la risoluzione nome-cognome@ fregandosene del dominio ce segue ( pippo.it e pippo.com ) nella versione domino server 5.0 faceva così. dove dovrei inserirlo? grazie
(robilipa) Ciao ma fabio@pippo.com dove lo vai ad agiungere?
(Midley) Buon giorno a tutti, avrei bisogno di creare un agente che si attiva alla ricezione di una nuova mail con lotus script. Questo agente dovrebbe inoltrare una mail ad un determinato indirizzo sostituendo il campo "from" con il mittente dell'indirizzo, e il campo body con il corpo del messaggio. Fino ad ora sono riuscito solo a sostituire il campo subject. Qualcuno mi può aiutare.
(fabiomc) ciao a tutti ho domino 7.0.2 ho l'account fabio@pippo.it (nel documento persona c'è pippo.it) su cui ricevo l'email vorrei ricevere email anche su fabio@pippo.com ma non riesco. eppure ho configurato correttamente il global doman abilitando su Alternate Internet domain aliases il dominio pippo.com difatti gli account tipo erika@pippo.com (nel documento persona c'è pippo.com) ricevono correttamente le email grazie Fabio
(Teo) devo essermi spiegato male, in a.d. hanno 1 accoun anche le macchine quindi bisogna abilitare sulla share l'account a.d. del server (spero di essermi spiegato meglio)
(teoma81) Ciao a tutti, è possibile, su un database pubblicato sul web, far autenticare con User e Password soltanto alcune persone (e quindi utilizzare lo user inserito nel db e non più come accesso anonymous). Mi spiego meglio: devo creare un sito che permetta a tutti di navigare nelle pagine e visualizzare i documento che vengono inseriti e modificati da alcuni gestori. Questi gestori devo autenticarsi al db con Utente e password così da poter usare sia i ruoli associati a questi utenti, sia altre funzionalità di notes come il nascondere alcuni pulsanti etc... Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
(teoma81) Grazie mille, lo provo subito!!! Ciao
(cyberflaz) Usa il modulo $$ViewTemplateDefault (o $$ViewTemplate for nomevista). La vista la puoi visualizzare by default di domino oppure impostando "Tratta contenuto come HTML" puoi andare a scrivere direttamente l'HTML nella vista. Per esempio, prima e dopo ciascuna colonna vai ad aggiungere una colonna nascosta dove vai a inserire il tuo HTML, es: HTML | Codice | HTML | Descrizione | HTML Valore: 1. <li><h1> 2. Campo codice 3. </h1><p> 4. Campo Descrizione 5. </p></li> Nel modulo $$ViewTemplateDefault aggiungi il campo ViewBody, preceduto da <ul> e seguito da </ul>... otterrai quello che cerchi. Ciao ciao
(cyberflaz) Devi farti una vista con prima colonna Campo2 ordinata e flag su Mostra Valori Multipli come voci separate. Dopodiché fai la DbLookup sulla vista di cui sopra usando come chiave il colore specifico (es. "nero"). Ciao
(mere) purtroppo temo che il reflector secondario sia obbligatorio perchè in realtà il reflector non funge da proxy (audio) tra due reti differenti.. ecco perchè se devi far palare utenti che si connettono dall'esterno su sametime in DMZ e utenti nella lan viene richiesto nel deploy standard un sametime in DMZ ed uno nella LAN... cosi da poter avere due reflector che parlino tra loro per permettere audio in una conference tra tutti...
(mere) scusa.. ma come fa a funzionare.. se domino server è local system account come può autenticarso in Active directory per accedere a un disco di rete? nelle security di una shared folder in rete se anche si riuscisse ad aggiungere "System" (ma ne dubito) come autorizzato... non vedo come AD potrebbe mai dare accesso a quel server dato che non è presente la sua entry LDAP nella AD... io lo considero alle stregue di un local account...
(mere) dubito che inseriranno questa feature... d'altra parte esportare in EML è una necessità esclusiva del mondo Microsoft. Resta comunque la possibilità di aggiungere la funzione come già è stato fatto in alcuni modelli pubblicati su Openntf
(maurizio1960) Non vorrei sbagliare, ma non mi sembra di aver visto nessuna nuova funzione in merito.
(maurizio1960) Non è che la mail.box contiene qualche agente che lavora sulle mail?
(sgarziano) Intendo l'esportazione del singolo messaggio di posta dotato di allegato in formato "Messaggio Outlook" oppure in formato EML. Saluti.
(Teo) si può autorizzare il server invece dell'utente. in sostanza se il server domino che parte come local system deve accedere ad una cartella in quella cartella pescando da AD vai ad autorizzare dominosrv alla share dove dominosrv è l'account del server windows in AD dove gira domino
(NotesAdmin) Grazie ... immaginavo fosse un problemi di permessi, speravo però che mettendo EVERYONE full access come permessi della cartella condivisa potesse accedere comunque. Cambierò utente al servizio domino, tanto mi collego in terminal server e comunque la consolle non la vedevo ... Grazie e buone feste!!
(mere) ci sono un pò di questioni legate al mettere su un disco di rete cartelle/database notes... Se il server parte come servizio System non è possibile accedere alle risorse in rete dato che System è un "utente" locale e non permesso in rete. Dovresti far partire domino come utente di dominio autorizzato.. ma così facendo ti giochi la visualizzazione della console domino quando accedi al server con utente diverso da chi esegue il servizio domino.
(Global) 1) indirizzi notes. 2) nono proprio da Administrator! grazie e auguri a tutti :)
(NotesAdmin) Ho la necessità di spostare gli archivi di posta su un'altra destinazione per liberare spazio sul server. Allora ho pensato di spostare tutto su un altro server e creare un Folder Link Entrambi i server sono agganciati allo stesso dominio windows e accedono con lo stesso utente amministratore del dominio, infatti via rete accedo senza problemi con il percorso completo \\192.168.0.147\c$\archivi .... se cerco di creare il folder link mi dice "Server Error: Access to data denied" allora ho provato a condividere la cartella con gli NSF in lettura e scrittura, aggiungendo everyone con controllo completo (ma sì chi se ne frega della sicurezza ...) creo folder link mettendo come percorso \\192.168.0.147\archivi ma mi dice "The Network path was not found" allora mi mappo la cartella condivisa con la lettera X:\ creo il folder link specificando come percorso X:\ , me la fa creare ma i database non vengono visti. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?! sono alla frutta .... doveva essere la cosa più semplice del mondo ..... P.S.= ho provato ad utilizzare anche dei NAS di rete ma ho avuto sempre gli stessi problemi .... Grazie
(Giuseppe) dove vuoi, in fondo va bene. dovrebbe bastare riavviare il task router ma anche server restart da console va bene
(Lotus23) Domande stupide (per voi) : ) mi sono copiato il notes.ini l'ho aperto l'ho spulciato un po' e chiedo...ma le righe SMTPDebug = value e SMTPDebugIO = value le aggiungo in fondo o in qualche punto in partivcolare? una volta modificato basta restart server da console o devo fare altro?
(Giuseppe) SMTPDebug e SMTPDebugIO nel notes ini, qui un po' di documentazione: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&dc=DA400&uid=swg27003007&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=en&rss=ct463lotus
PRECEDENTE SUCCESSIVO