PRECEDENTE SUCCESSIVO
(teoma81) Se nel web metto in un pulsante del codice lotus script mi nasconde il pulsante; Se nell'agente uso unprocesseddocument e nelle proprietà dell'agente seleziono "All Documents in database", mi ritorna tutti i documenti che ho nel db; Se nell'agente invece seleziono "All selected documents", quando richiamo l'agente mi da errore di visualizzazione della pagina.
(stefano) Lo scrivo nel caso serva a qualcuno. Ho fatto l'upgrade in ambiente di produzione di un dominio Domino dalla 7.0.2 alla 8.0 e uno di questi server era una SLES 10 (senza SP1). Confermo che, se sono installati i packages riportati dalle Release notes, non ci sono problemi durante il setup (in modalità console). Ho avuto invece una exception java alla fine dell'installazione del Language Pack italiano in modalità Add (ovviamente ;)), proprio subito dopo che il wizard mi aveva detto "Language Pack successfully installed". Vedremo se ci saranno problemi nei prossimi giorni, al momento sembra tutto ok.
(maci) Nulla, non mi permette di cancellarlo, inoltre su un altro pc non esiste il file in questione epure da sempre lo stesso errore.
(maci) Il problema l'ho riscontrato anche per Explorer (7.0.3 e 7.0.2), ho notato (pagliativo) che se dau annulla alla finestra, il sistema non emette + il msg di errore. Marco
(fabiomc) ciao a tutti ho dei problemi di spedizione di email dalla Cina verso italia chiedo se sia possibile fare questo: un utente ha l'indirizzo user@pippo.it vorrei che solo quando scrivesse verso indirizzi cinesi, in automatico (senza intervento manuale) il suo indirizzo cambiasse in user@pippo.com grazie mille Fabio
(de12261) ciao ho installato un server 7.0.3. aprendo la posta via web con firefox mi da il solito errore di webaccess (allegato). mi pareva di aver letto che la versione 7.0.3 fosse pienamente compatibile con firefox. sbaglio? il database di posta è stato creato nuovo di zecca con dwa7 del domino 7.0.3. la cosa è un pò fastidiosa. succedeva anche prima, ma avevo un domino 6.5 e la posta era iNotes6, e sapevo delle incompatibilità con Firefox. oppure c'è altro? GRAZIE mille. ciao
(mere) non ho idea.... ma non mi risultano aggiornamenti.... aspettiamo con ansia la 8.1
(mere) verifica che la home page di domino sia stcenter.nsf per verificare i client autorizzati basta che apri il sametime.ini.... trovi una lista di numeri.... ogni numero corrisponde ad un tipo di client Cosa intendi continua a rimandarti al admin?
(mere) non puoi...sorry.. le rule sono memorizzate nel calendar profile.... non è pssibile compiarle e ne ereditarle. Vanno create neldb dal utente perchè siano enumerate dal router
(rumcooler27) Ciao a tutti Sti provando a ad utilizzare la classe java iText per generare file pdf. Direi tutto bene fino a quando si tratta di campi testo, ma ho un po' di problemi nel gestire delle immagini. Dato un template pdf con dei campi testo e immagini avrei la necessita di generare altri file pdf prelevando i dati da un db Notes chiaramente. Ho incontrato diversi problemi con la sostituzione delle immagini. Qualcuno ha già affrontato il problema? Sapete indicarmi possibili soluzioni? Grazie 10000000000 Buona serata a tutti... Forse di venerdì sarebbe meglio dedicarsi ad altro... hahahah (ho già aperto un buon fiano di avellino...)
(cyberflaz) Dovrebbe funzionare allo stesso modo del Client (ma onestamente non ci ho mai provato) cioè mediante il metodo UnprocessedDocuments della classe NotesDatabase che ti ritorna una NotesDocumentCollection. Il pulsante dovrà eseguire un @Command([ToolsRunMacro]; "nome agente"). Nel caso non dovesse andare prova a inserire il codice direttamente nel pulsante, senza passare per l'agente. Ciao
(stefano) Qualcuno sa cosa sono le versioni di Lotus Notes 8.0[B]NL1[/B] e 8.0[B]NL2[/B] disponibili sul Passport? Sono aggiornamenti?
(Leo P.) Ciao mere!!! Sono certo che l'agente in questione funziona benissimo, il fatto è che a me sarebbe piaciuto riuscire a intercettare le mail a monte, non sui singoli client. Quasi quasi, faccio una cosa ancora più stupida: imposto una regola sul modellodi posta, in modo che tutti i client la ereditino, e provo a vedere se viene ereditata anche l'attivazione/disattivazione. Così quando non mi servirà più il messaggio mi basterà disattivare la regola sul modello di posta. Mah... che Dio ce la mandi buona! Se qualcuno ha altre idee sono ben accette!!! Grazie ancora mere!!!
(Zazza) Ciao solo per dirvi che ho risolto. Ciao Zazza.
(bordavide) Ciao a tutti, sto provando Sametime 8 (la versione limitata al solo uso della messagistica). Installato il server Domino 8, ci installo sopra Sametime. Sego le istruzioni per arrivare alla configurazione via web...tutto liscio. Bene, provo ad accedere a stcenter.nsf, il portale Sametime e...mi fa il redirect diretto all'admin. Controllato e ricontrollato le impostazioni del SSO, delle porte http, del dominio, reinstallato Sametime, bestemmiato ma nulla...continua a rimandarmi all'admin. Altra cosa strana, dal mio client 8 full riesco a loggarmi su sametime, mentre da un client basic nada...errore di auth. Un ultimo dubbio che mi viene, visto che le politiche di licensing IBM sono un po contorte, è che il client basic non sia entitled per la versione di sametime limitata... C'è qialche anima pia che mi può aiutare? Thanx Davide
(mere) non mi pare che esista il campo subject con all'interno "received" anche perchè le rule lavorano sulla form memo... se fai un agente "before new mail...." lavora a livello del router e non nel db
(teoma81) Ciao a tutti, avendo un form in web con una embedded view in java applet che permette di selezionare dei documenti nella barra di selezione, come posso lanciare un agente, richiamato da un pulsante nella form, che prenda solo i documenti selezionati? Il mio scopo è che tramite questo agente prendo dei campi della form dal quale richiamo l'agente e insieme a dei campi che sono nei documenti selezionati nel'embeddedview del form stesso, creo un nuovo documento. Potete darmi un indicazione? Grazie mille.
(robilipa) Nella figura vedi come è stata creata. Avevo già pensato ad un'agent ,ma il problema che lo spostamento dovrebbe essere immediato.
(mere) esempio di regola...??? che cosa intercetti di univoco per determinare che è una Return receipt? Return receipt è una form... potresti creare anche un agente che intercetta la form...
(mere) ecco un esempio.. http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/autreply.htm
(Leo P.) Buon giorno a tutti!!! Ho un problema apparentemente di semplice soluzione, ma l'apparenza a volte inganna... Premetto che la struttura della mia azienda, essendo una multinazionale, prevede l'utilizzo di diversi server domino in diverse sedi, in Italia e nel mondo. Recentemente, in una nuova sede acquisita dal gruppo, ho installato e attivato un nuovo server domino e al suo interno le caselle di posta degli utenti che vi si collegheranno. Il problema è che le caselle di posta sono attive, ma gli utenti utilizzano ancora il vecchio indirizzo (con outlook), in attesa del passagio definitivo... Ovviamente i nuovi indirizzi sono già presenti nell'AddressBook e alcuni utenti, in altre sedi, hanno cominciato ad utilizzare questi. La posta arriva senza problemi, purtroppo però non c'è nessuno che la legga... :-) Avevo pensato di fare sul server quello che solitamente si fa sui singoli database (cosa che vorrei assolutamente evitare), cioè impostare un agente che, all'arrivo della posta (tutta), risponda con un messaggio di avviso... Sempre sia possibile farlo, non so davvero come fare. E in caso contrario... idem con patate! Qualcuno può aiutarmi??? Grazie!!!
(Zazza) Ciao a tutti, è da un bel po' che non partecipo alle discussioni ma ogni tanto vi leggo. Scrivo questo post perchè magari qualcuno si è trovato nella stessa mia situazione. Non so quanti di voi o dei vostri clienti abbiano scaricato dal sito della RIM una delle diverse versioni gratuiite del BES. Bene uno dei miei clienti lo ha fatto gli ho installato e configurato il server e un certo numero di terminali l'ho agganciato al sametime e il cliente ora deve acquistare nuove licenze. Gli ho spiegato che doveva contattare il referente commerciale del suo carrier telefonico richiedere una chiave di sblocco e le licenze che gli servivano. La risposta è stata che per loro il server era da considerarsi con al massimo 10 licenze e che se ne voleva altre doveva acquistare da loro il paccheto Enterprise completo pagando software e licenze da capo che il suo server non era certificato e che per loro era carta straccia. Quando il cliente ha mandato al suo referente la modalità di aggiunta di nuove cal che ho preso dal sito della RIM il commerciale gli ha detto che avrebbe verificato e gli ha dato uno spiraglio. Dunque sembra che ci sia una qualche anomalia per non dire altro tra le porposte commerciali di RIM e i nostri carrier. Vorrei sapere se qualcuno dello staff di Dominopoint che ha invitato al dominopoint day un rappresentante di RIM Italia può cortesemente inviarmi via mail o ripsondendo al mio post indicarmi una persona da contattare per capire se è possibile acquistare tramite uno degli operatori telefonici questa benedetta chiave di sblocco e in che modo (minacciando supplicando ....). Nel mio post di tecnico non c'è nulla ma penso che sia comunque interessante magari per qualcuno. Se sono andato OT cancellate pure il mio post. Ciao Zazza
(robilipa) Buongiorno a tutti, ho un problemino con le ricevute di ritorno, la mia necessità e fare in modo che le ricevute di ritorno siano spostate in automatico in un determinato folder, questo potrebbe essere abbastanza facile, se funzionasserò le regole, ma in qualsiasi modo io le implementi non funzionano. Avete qualche suggerimento. Grazie.
(roblate) Ciao a tutti, qualcuno ha già provato Mcafee come soluzione antispam? Sto valutando per un appliance in cluster, costa un pò, ma mi danno anche un gateway antivirus. Cosa ne pensate? E' una soluzione valida? Grazie.
(mere) purtroppo non mi risulta questa possibilità.... anche perchè un utente diventa "esterno" solo quando la mail arriva ad un SMTP domino che converte indirizzo notes con internet...
(mere) non mi sembra che il campo di inoltro nel documento persona supporti più inidirizzi... potresti mettere il nome di un gruppo e comunque la entry per forward to colleghi interni è mettere il nome notes "pippo pluto/ACME". In alternativa potresti creare una regola direttamente nel database di posta del utente e inoltrare così a più persone...
(mauconti1960) Salve a tutti, ho un server QUICKR installato nella versione ITALIANA, come posso passare la fix pack2, esiste la versione italiana? Grazie
(NEO_neo) Grazie mille...sei stato, come al solito, d'aiuto... Problema risolto con la procedura che mi hai suggerito... per la cronaca...con un client nelle stesse situazioni mi sono accorto che anche con un semplice "cambia tutti in letti" dal menù modifica > contrassegni lettura, ottengo il risultato sperato... meglio così va... GRAZIE ANCORA
(omodilatta) Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente aiuto dato che le mie conoscenze su Domino sono assai scarse. Domino 6.5.1 : vorrei impostare l'inoltro automatico di una casella email su + destinatari all'interno del dominio. dal domino administrator, campo indirizzo di inoltro vado a digitare in sequenza gli indirizzi dei destinatari...non funge...da qui scaturisce il dubbio della sintassi... ";" oppure "," oppure "."...li ho provati tutti ma il risultato non cambia. é sicuramente una cosa banale. Grazie Ciao OMO
(rumcooler) Grazie 1000 Ora mi metto al lavoro e proverò le tue indicazioni!!! Grazie per l'aiuto
PRECEDENTE SUCCESSIVO