(NEO_neo) Ciao
per cominciare grazie della risp. Mentre cercavo una soluzione a questo problema ho scovato, nell'help in linea, questa "info".
"Nota Se, usando l'operazione "invia copia a", una regola non funziona, chiedere all'amministratore se la funzione è stata disabilitata per la propria organizzazione".
mi chiedevo quindi se c'è da verificare qualcosa da administrator di lotus.
GRAZIE
(NEO_neo) Per cominciare vi ringrazio delle risposte...
cercherò di essere meno confusonario possibile, allora...Vorrei avre lo stesso effetto di CCR ma se possibile nel campo "PER", non chiedetemi il perchè, è una richiesta che mi è stata girata.
(Biry) Dovrei aggiungere il country code (che in fase di installazione domino, creando l'organizzazione lo da come facoltativo) ad un'organizzazione esistente. Non riesco a capire come posso fare. Chiaramente non voglio creare una nuova organizzazione, ma modificare quella esistente. Qualcuno sa aiutarmiù? Grazie.
(Biry) Purtroppo non sei stato molto chiaro. Provo ad interpretare. Te invii una email a utentea e ccr utentea e utenteb. Chiaramente gli untentia e utentib vedono che l'hai inviata a utentea. Se questo è il problema basta che inserisci tutti e tre gli utenti nel campo ccr. Il campo PER lo puoi lasciare vuoto.
(Biry) Lotus notes non centra niente per loggarsi a sametime, se non per il nome utente e password. Devi creare una nuova community. Ora non so che tipo di autentificazione utilizzi, SSO piuttosto che standart o che tipo di connessione (diretta piuttosto che http). Di solito la connessione è piuttosto semplice. Crei appunto una nuova community, ti chiede il nome utente (che è quello di notes, per esempio mario rossi), il nome del server dove è installato sametime. La password è la tua internet password di lotus, che di solito corrisponde a quella che inserisci su lotus notes (ma attenzione se non è stata attivata la sincronizzazione della password internet con quella di lotus notes potrebbe essere diversa).
(sharleenandrea) Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, spero possiate davvero aiutarmi. Lavoro in un ufficio da una settimana, usiamo la piattaforma Lotus Notes 8 per la mail, il calendar, etc. C'è anche Sametime, credo nella versione basilare solo per la messaggistica. Ebbene, non sono ancora riuscito a accedere!
Infatti se dalla piattaforma clicco sul fumetto verde, si apre la finestra di Sametime come se si stesse avviando il programma, ma... Da lì non si sposta più! Se ci vado sopra col mouse compare una clessidra, ho provato a non toccare nulla per due ore di orologio, ma niente, come se si fosse impallato durante l'avvio del programma! I vari menu a tendina non funzionano, cioè si aprono ma i comandi, anche se non oscurati, non provocano nessuna reazione. Questo per tutti tranne "Exit", che chiude il programma.
Mi hanno accennato che al primo log in bisognava registrarsi sul sito, o connettersi a quache server... Questo vale anche se sono già loggato su Notes?
Vi prego aiutatemi, il nostro help desk sta all'estero e non ho la minima voglia di farmi una chiamata super tecnica in inglese...
C'è qualcuno che può spiegarmi passo passo la procedura per connettermi?
Grazie a tutti!
(mere) non capisco perchè non CCR..... è fatto appositamente per la tua richiesta...
(NEO_neo) Ciao a tutti,
vi giro una domanda che mi è stata fatta, alla quale sinceramente non so dare una risposta. Mi è stato chiesto se è possibile inviare una email ( es. a utenteA, utenteB e utenteC) e far si che colui che la riceve non veda gli altri destinatari (es. riceve email utenteA ma nel campo "per" risulta solo lui e non ci sono nè utenteB nè utenteC, che però hanno ricevuto a loro volta la stessa email). ovviamente il tutto senza tener conto del campo "CCR"
grazie mille
(simonetta6) Ho trovato il modo, dovevo attivare, nella configurazione della stampante,l'opzione "mopier" e attivare "ignora fascicolazione per l'applicazione"
Grazie
Simonetta
(simonetta6) Ho lotus note rel. 6.5 in inglese, io stampo un documento da un applicativo lotus che usa un suo formato di stampa e che in automatico prende la configurazione della stampante lotus. Quindi non stampo da file print ma dall'applicativo.
Mi succede che il default della print ha "collate copies", è fisso.
Vorrei avere la possibilità di sceglierlo solo quando mi serve.
Dove devo mettere mano per togliere questa opzione definitivamente?
Grazie Simonetta
(marko) ciao a tutti,
ragazzi mi è successa una cosa strana...
in una vista ho una serie di documenti che in realta non esistono. Se voglio aprirli mi dice che il documento non esiste.... premetto che il form c'è ho guardato da designer.
Mi fate sapere sono in crisi....
grazie
marko
(bordavide) Grazie 1000!
:)
(mere) ciao.... credo che la cosa più "easy" sia tramite lo smart upgrade fare il deploy di una nuova versione avendo preparato un paccheto custom con Install Shield Tuner per aggiungere al processo di upgrade la feature SSO (che è un servizio di windows)
la stringa per aggiungere il servizio dovrebbe essere questa:
Msiexec /i "\\path\to\installfiles\Lotus Notes 6.5.x.msi" ADDLOCAL=ClientSingleLogon /qb+
Ovviamente l'MSI deve essere quello della versione del client installata (valido solo per notes Basic).
Per controllare via policy l'attivazione.. credo si possa fare. Bisognerebbe verificare se l'attivazione del Single logon scrive un parametro nel notes.ini. se si allora è facilmente gestibile da policy (ma non ricordo....)
(Giuseppe) Che versione usi? dovrebbe essere stato fixato nella 6.5.6, nella 7.0.2FP1 e nella 8.
ci sono comunque un paio di workaround:
USEPIDNBF=1 nel nsd.ini
o
DISABLE_SAVENSDCONFIG=1 nel notes.ini
vedi: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&q1=1246979&uid=swg21246979&loc=en_US&cs=utf-8&cc=us&lang=en
(mere) La techNote a cui fai riferimento vale per la 8.0.1 di Domino che non è ancora stata rilasciata. La versione FULL e LITE esisteva nella R 6.5.3 in su, non è stata implementata nel codice della R 7.x e arriverà nuovamente con la 8.0.1 che uscirà a breve.
(mere) ciao, credo che questo articolo faccia al caso tuo ;)
http://www.dominopoint.it/dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/0602200820.51.07CMERAJ.htm
(bordavide) Ciao a tutti,
non riesco a capire come attivare il redirector nel modo indicato da questa technote IBM
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=3024&context=SSPQ5C&dc=DB520&dc=DB560&uid=swg21290788&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=en&rss=ct3024lotus
In particolare mi interessava la possibilità di poter selezionare la modalità full o basic. Ma qui si parla di una versione 8.0.1 che non riesco a trovare in IBM ne tantomeno in Passport. Sapreste darmi qualche indicazione?
Grazie
Davide
(mere) vai sereno ;)
(pepps1981) ok grazie mille
all'ora posso andare sul sicuro?
(patclimber) Ciao, volevo sapere se qualcuno si è imbattuto (e ha risolto) nel "problema" in oggetto: in presenza di molti destinatari, la stampa di una mail, tronca i destinatari
Grazie :idea:
(GianClaudio) Un nostro tecnico PC, era riuscito a rimuoverlo... era un servizio di windows ed una chiave di registro.... se riesco a trovare un minimo di documentazione la posto...
(Kunderax) Sapete dirmi per quale strano motivo spesso trovo sul log errori inerenti al pid.nbf??
"Error writing to process file pid.nbf, terminate other applications which are accessing this file
A previous process with process ID 14048 (0x36E0) 'C:\Lotus\Domino\nfileret.EXE' failed to terminate properly.
Error writing to process file pid.nbf, terminate other applications which are accessing this file
A previous process with process ID 13768 (0x35C8) 'C:\Lotus\Domino\nevent.EXE' failed to terminate properly.
Event Monitor started
Error writing to process file pid.nbf, terminate other applications which are accessing this file
A previous process with process ID 6040 (0x1798) 'C:\Lotus\Domino\nRouter.EXE' failed to terminate properly
......................"
sono costretto cancellarlo e riavviare domino per farlo ricreare...ma dopo qualche giorno ritrovo gli stessi errori sui diversi eseguibili.
Avete una soluzione?
grazie 1000
Fabio
(mere) articolo: 1257040 del KnowledgeBase.... attualmente DAMO non supporta Outlook 2007. Nel Primo quadrimeste del 2008 uscirà una versione supportata
(mere) no... la safe.id è una id innocua utile solo a scambio di chiavi per le cross-certificazioni. non può essere usata per accesso diretto ai server ne per autentica...
(mere) vuoi dire che sotto Domino\data\domino\html\Dao non c'è?
(pepps1981) Caio a tutti,
secondo voi un malintensionato può fare qualcosa con un copia di sicurezza del certificatore "safe.id" del mio server domino ?
grazie
peppe
(sgarziano) Domino 7.0.3, Outllok 2007...riesco a configurare DAMO ???
Grazie.
(mmastri) Installando il pacchetto "Notes 8.0NL1 Standard ENG Win Vista-XP"(C150BEN), di seguito il pacchetto della MUI "MUI Notes 8.0 Standard Win Vista-XP" (C1523ML), rimpiazzando i template con la lingua Italiano.
Se il client R8 è già stato avviato, prima che la MUI sia installata, i template e i database rimangono in Inglese. Non vi ètraccia dei template in Italiano.
Se di contro non avvio la R8, e subito installo la MUI, i database e i template risultano in Italiano.
Avete qualche idea?
(er zanza) Ah!?!
dimenticavo nella directory domino\data\domino\html non cè!!!
(er zanza) Salve ragazzi
qualcuno sa dirmi dove posso fare il download del DAMO 6.5.3?
Grazie