(MircoT) l'unica eventuale influenza potresti averla se il software esterno richiede una certa versione di notes/domino e tu non puoi metterla perchè il supporto è scaduto.
per il resto non vedo problemi.
(MircoT) che versioni sono il server domino e il server bes?
(MircoT) spero che tu non abbia messo pippo.com sul dominio domino...
comunque puoi avere quanti server vuoi nello stesso diminio domino e/o dominio internet.
(Simox) Ciao, devi fare un nuovo server domino secondario e gli installi su il sametime a questo punto avrai il vecchio server per posta ecc come prima e nel nuovo gira solo sametime
(scaccomatto) Salve, un saluto a tutti gli utilizzatori di questo Forum.
Mi presento con una riflessione e un quesito sulle licenze.
Brevemente, da quello che ho potuto capire e leggere, se non si rinnovano le licenze si può continuare ad usare il software senza beneficiare dell'assistenza e altro.
Ma io mi chiedo, e chiedo anche voi, questo potrebbe influire su software che si appoggiano al client lotus e che vivono di licenza propria ? (esempio focus one?)
Fermo restando che è sempre bene rinnovare le licenze.
SALUTI E GRAZIE
(Simo00) Ciao a tutti,
come dal titolo ho un problema con la sincronizzazione tra client Notes e dispositivo Blackberry.
Funziona tutto perfettamente, tranne una cosa: quando l' utente elimina una email dal client Notes, sul BB continua a vederla, al contrario funziona tutto correttamente.
Ho già controllato ACL, provato a resettare utenti nel BES e nel dispositivo, cos' altro posso verificare?
Grazie a chiunque mi possa dare un aiuto o anche solo un suggerimento!!!
Simone
(cyberflaz) Si puoi usare l'evento javascript onChange e magari caricare i valori via AJAX anziché fare il submit dell'intera pagina.
(fabiomc) Salve
vorrei chiedere se sia fattibile una configurazione del genere:
in lan ho un server con dominio @pippo.com
è possibile avere un secondo server in lan con lo stesso dominio ? in questo modo potrei creare un server a parte per le filiali
grazie
Fabio
(Paolo De Filippis) Ho il problema seguente. In una applicazione web ho un form composto da 4 campi, tutti di tipo combo box. I possibili valori selezionabili nel quarto campo dipendono da quelli che l'utente ha immesso nei primi 3. Ora, per calcolare i valori che l'utente può selezionare nel quarto campo, devo far girare un agente sul server. Dovrei quindi fare un submit dopo l'immissione del terzo campo, calcolare i valori del quarto combo box e quindi ripresentare il form. Ora, mi domando: esiste un modo per fare un submit automaticamente, magari in uscita dall'edit sul terzo campo, senza utilizzare il classico pulsante "submit" ?
Ciao e grazie
(michele) usa NotesStream per leggere/scrivere file e usa nel metodo Open il charset corretto
(greghph) ciao ragazzi
vi sottopongo un problema
sono passato dall 8.5.1fp5 alla 8.5.3fp1 seguendo le seguenti istruzioni
http://www.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21472991
tutto bene fino al punto 6.....quando avviando il server non mi chiede di effettuare l'upgrade
inoltre rimane impallato su questa videata che allego
qualcuno sa darmi qualche consiglio?
attualmente son tornato alla 851
grazie
(adomino) Sempre sul mercato, sempre sulla cresta dell'onda della collaborazione IBM !
Avete bisogno di un nuovo amministratore domino certificato 8.5 ?
Le mie competenze si espandono anche all'area dei prodotti Websphere Portal, Quickr Portal, Sametime..
Completano il curriculum, conoscenze sistemistiche windows, linux, ed in ambito virtualizzazione
Cerco inserimento in aziende di consulenza stabili o in Sistemi informativi di grandi aziende.
La mail la sapete, adomino@rocketmail.com !
W LOTUS DOMINO
(gianni.74) Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema:
Ho sempre installato sametime sulla stessa macchina domino dove ricevo le mail, adesso volevo provare a fare una nuova configurazione ovvero ho il server che riceve mail su un'altra machina vorrei installare un altro server domino dove poi installare su sametime, il mio dubbio è sulla seconda macchina dove ospiterà sametime il server domino deve essere secondario e prima lo devo definire sul server mail?
Inoltre fatta la configurazione, alla webmail accedo dal sametime? questa cosa non mi è chiara se qualcuno può darmi lumi o link a riguardo grazie
(Skyflash) Io, su un serverino Linux esterno (che deve fare SOLO quello) mi vado a prendere la posta in POP3 sul provider ogni 5 minuti, e poi la giro all'utente corretto con questa sintassi:
defaults
proto pop3
poll pop3.dominio.com
proto pop3
user "nome.utente@dominio.com"
pass "password"
is utentedomino@dominio.com [B]smtphost[/B] ip.del.server.domino
(Skyflash) Il post l'ho scritto nel forum appropriato, ma visto che quella sezione sembra piuttosto ignorata, lo segnalo anche qui. Magari in questo modo qualcuno lo vede prima e mi sa dare una spiegazione :)
http://forum.dominopoint.it/dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=E4D77B9F25308A50C12579DD003ACD86&Count=30&ExpandSection=0
(Skyflash) Da qualche giorno ho messo (finalmente) in produzione un server Quickr 8.5.1FP25 ed ho notato un paio di cose che non mi convincono
Al di la di un problema con l'autenticazione al connettore via Notes, che mi preoccupa il giusto, ho notato che tutti gli utenti loggati non hanno nell'header il link alla modifica del loro profilo:
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8T9EFW/$File/quickrprofile.png[/IMG]
Il Server Quickr è agganciato a un LDAP (la nostra active directory) e l'accesso degli utenti avviene con questa modalità. Sono inoltre gestiti utenti esterni, aggiunti "al volo" in caso di necessità particolari (come quella su cui sto lavorando ora, in cui devono entrare nel Luogo anche persone da Austria e Germania, non presenti nella mia active directory)
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8T9EHY/$File/ldap.png[/IMG]
Per ragioni di privacy, ho tolto dalla sidebar la possibilità a tutti gli utenti di visualizzare la lista dei componenti. Lista da cui potrebbero comunque modificare il loro profilo; peccato solo che oltre a loro stessi siano in questo modo in grado di vedere tutti gli altri componenti. E questo non va bene :D
Qualcuno mi puo' dare una mano e aiutarmi a capire perchè lassu' in alto non c'e' il link alla modifica del profilo utente, per favore? :D
(MircoT) fetchmail su server linux.
oppure PVE pop3 collector che gira su windows. però ha dei problemini con le firme digitali dei messaggi che fetchmail non ha.
ciao.
(mariis88) Ciao a tutti...volevo sapere se c'erano alternative al programma Jforward per lo scarico della posta dal server domino da provider esterni.
Grazie
(Annamaria) Attualmente la Omicron Consulting sta cercando per la sede di Milano un sistemista Lotus Domino Junior per attività di assistenza tecnico-sistemistica presso un proprio cliente.
Si richiede la conoscenza dei seguenti skill
- conoscenza Notes client e amministrazione
- gestione active directory
- conoscenze di base configurazione firewall
- integrazione con dispositivi tipo Blackberry (facoltativo)
Si prevede un impegno di circa 30-40 gg all’anno presso il cliente, oltre ad un breve periodo di formazione e affiancamento iniziale.
Le persone interessate possono inviare una mail con il proprio curriculum all’indirizzo risorseumane@omicronconsulting.it indicando come riferimento: LODO-MI
Per eventuali dettagli sulla attività da svolgere posso rispondervi in questo forum
(Claudia) Buongiorno a tutti,
un agente legge dei documenti notes e scrive un file .txt.
Ho un problema con i caratteri cirillici. (la versione di Notes è 8.5.1)
Per scrivere la stringa utilizzo: "Print #numerofile%, strrecord"
Nel record "strrecord" i caratteri cirillici sono visibili in modo corretto, ma nel file .txt sono 'trasformati' in quadratini tutti uguali.
Cosa devo fare per scriverli in modo corretto?
Grazie.
Claudia
(Simox) in effetti, dato il topic invalid caracter poco piu in basso ho dovuto installare notes 8.5.3 per poter disabilitare tranquillamente i contatti recenti!
(LucaP) https://www-304.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21502710
(Simox) Ciao a tutti,
se nella mia organizzazione voglio fare 2 server sametime, uno nella sede a e uno nella sede b, però mi occorre che i contatti si vedano devo fare qualche operazione particolare o avendo entrambi lo stesso dominio e la names è la stessa, si vedono di default?
grazie
(MircoT) se cerchi event generator nell'help amministrativo trovi decine di doc che ti spiegano come usare i monitoraggi di domino.
(MircoT) se cerchi event generator nell'help amministrativo trovi decine di doc che ti spiegano come usare i monitoraggi di domino.
(Macross) salve
come da oggetto, sono alle prime armi con Lotus Domino (lascito del vecchio admin di sistema) e vorrei chiedervi come posso abilitare l'esecuzione di pagine PHP sul web server. magari avete una guida o un riferimento
grazie
saluti
Simo
(Fabio_72) E' possibile creare un log di accesso a determinati mailfile con notifica via mail di tentativi falliti e/o degli accessi fatti da altri utenti?
Grazie mille in anticipo!!
(mariis88) Buongiorno...volevo sapere se c'era qualche sistema sul server domino (versione 8.5.2) per inviare segnalazioni di errore generate dal server domino (spazio su disco in esaurimento, errore invio mail ecc.)
Grazie a tutti per le risposte......
(cyberflaz) Come lo apri irfanview?
Se usi la ShellExecute delle DLL Windows puoi forzare il modo in cui viene aperta la finestra (minimizzata, massimizzata, dimensione normale, ecc.)
(MircoT) sulla 8.5.2 e precedenti ho avuto parecchi problemi con la vista contatti recenti, anche disabilitando la funzione nelle preferenze e svuotando la vista.
i contatti cancellati poi ritornavano...
il problema si risolveva creando un nuovo names e copiando i vari documenti necessari (contatti, location, connessioni).
con la 8.5.3FP1 il problema sembra esserci risolto. ho svuotato la vista contatti recenti e fino ad ora non si è ripopolata con i contatti che avevo cancellato.