PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Biry) Per quanto riguarda il download del client c'è una guida precisa... dagli un'occhiata http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/sametime/v8r0/index.jsp?topic=/com.ibm.help.sametime.imlu.doc/st_inst_preparingthesametimeclient_t.html
(mere) se apri il suo database da un'altra postazione???... prova a cancellare Bookmark.nsf e cache.ndk
(Biry) 1- dovrebbe funzionare anche solamente con il messaging server, anche se io ho fatto l'installazione completa. 2- lo devi mettere come server aggiuntivo, così anche l'autentificazione avviene con il profilo notes.
(fabiomc) ciao a tutti sono alla prima configurazione di lotus sametime. ho un server Domino 7.0.2 . vorrei configurare SAMETIME su un altro server . mi potete correggere i passaggi: 1) devo installare lotus server con solo l'applicazione di messagging 2) alla prima configurazione,vado a dire che è un server domino aggiuntivo oppure posso metterlo in stand-alone. grazie Fabio
(Giuseppe) guarda se quanto segue ti aiuta: ... Dim rtitem As NotesRichTextItem Set rtitem = doc.GetFirstItem( "Body" ) Forall o In rtitem.EmbeddedObjects If (o.Type = EMBED_ATTACHMENT) Then Call o.ExtractFile("c:\temp\" & o.Name) End If End Forall ...
(maurolotus) LOTUS NOTES 7.0 Non posso utlizzare procedure esterne a LOTUS per lo scarico della posta da una cartella del provider quindi la posta arriva nella posta in entrata dell'utente HO a disposizione la rubrica locale(dell'utente) di lotus7.0 - sono presenti nei campi Email l'indirizzo di provenienza - campo street(personal) la cartella di destinazione degli allegati - campo from>>SELECT(@Contains(From; "di-net.it")) - campo attachment >>SELECT @If(@Attachments;5;0) Ho provato a configurare l'agente, ma sono in difficoltà per recuperare i campi (come posso individuarli) oppure se in qualche sito trovo esempi da utilizzare sono riuscito a recuperare una procedura che dovrebbe aiutarmi organizzare le funzioni da inserire nell'agente Dim doc As NotesDocument Dim rtitem As Variant Dim object As NotesEmbeddedObject '...set value of doc... Set rtitem = doc.GetFirstItem( "Body" ) If ( rtitem.Type = RICHTEXT ) Then ' check for attachment in Body item Set object = rtitem.GetEmbeddedObject( "jill.sam" ) If ( object Is Nothing ) Then ' check for attachment in rest of document Set object = doc.GetAttachment( "jill.sam" ) End If End If se qualcuno ha suggerimenti saranno di grande aiuto
(mere) con la 8.0.1 qunado crei una mail e attivi i dettagli richiesti.... poi alla prossima mail verranno riproposti come default
(Global) Ho un problema strano da un cliente (pare si verifichi solo ad un utente); in pratica quando gli arriva un messaggio dopo che lo ha aperto gli ordina la posta in modo inverso (il primo messaggio è quello più vecchio invece del più recente) ciò accade quasi sempre. Ovviamente ho già provato a fare alcune operazioni : prima un refresh e poi una replace del template , ma l'operazione non ha avuto successo. So che hanno cercato di reinstallare anche il client Notes ma il problema non si è risolto. Vi viene in mente niente? Penso sia qualcosa del db... ma è strano che dopo il replace non si sia risolto. grazie anticipatamente!
(eureka) Sembra impossibile, ma dopo anni di sviluppo in Notes mi sono accorto di quanto segue: In una colonna di una vista faccio il @ToNumber (o @TextToNumber) di un campo testo. Se il valore del campo è 32,66 il @ToNumber(campo) mi ritorna 32 (e questo è OK); Se il valore del campo è 32,666 il risultato è ..... 32666 (trentaduemilaseicentosessantaseiiiiiiiiiiii???????) Come è possibile questo? Può essere che in questo caso consideri la "," come separatore delle migliaia? Ringrazio chiunque mi riporterà sulla retta via. NON SI FINISCE MAI DI STUPIRSI
(Giuseppe) in questo caso dovrebbe esserci almeno un elemento fra i valori dei campi autori e lettori dei documenti che non esiste all'interno delle rubriche
(attila) Ho controllato ma le due rubriche sono perfettamente allineate...quindi gli utenti sono uguali in entrambe le parti..
(stefano) http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/documentation/sametime/
(marke) Ciao a tutti! Ho un prolema con mNotes, ho scaricato la versione di prova per la versione Desktop. Ho notato che per sincronizzare lo smartphone (WM6) col pc (Lotus Notes 7.0.2) si collega ad internet, o tramite il pc o tramite GPRS. Si comporta in questo modo perchè si collega al CommonTime Switching Center (CSC). Come faccio a dirgli di sincronizzare direttamente col desktop? Non voglio che utilizzi il GPRS e deve sincronizzare anche in caso di assenza di linea internet... grazie
(Alex) Salve. Ho installato, per prova, lotus domino serve 8, client e admin 8, sametime 8 ... Configurato il tutto, riesco a loggarmi correttamente sia tramite pagina web del stcenter sia tramite client sametime, anche con versioni di client precedenti alla 8, e chattare. il problema ora è configurare il db stcenter, quello che propone la home del server sametime, i link x il download del client, o il client via web ... non riesco a fare nulla su sto database, nel senso che non si capisce dove andare a modificare per personalizzare il tutto. c'è una guida in proposito? grazie.
(Giuseppe) controllerei se nella rubrica del server di destinazione mancano uno o più nomi presenti nei campi autori/lettori dei documenti che non riescono a replicare...
(Teo) in effetti non ci avevo pensato.. ho messo la comunità del green house nel mio notes ed aggiunto tutti quelli presenti nella comunità dominopoint
(attila) Si ho verificato...ma è semplicemente uguale ad altri documenti che riescono a replicarsi. Oggi ho notato un errore di ieri sulla console del server al quale devono arrivare le repliche,è il seguente messaggio: no match found in Name & Address Book(s)
(Giuseppe) Damien rientra e lavorerà a couchDB, che rimane opensource e nel frattempo è stato accettato sotto l'ombrello di apache foundation. Non è esattamente in topic, anche se couchDB è moolto interessante e assomiglia moolto a domino: non ne abbiamo scritto per i soliti problemi di scarso anzi nullo tempo libero. Facciamo così: prepara tu un post, mandacelo su info@dominopoint.it e pubblichiamo a tuo nome...
(Giuseppe) è più un problema di infrastruttura che di licenze, al momento mi sa che è meglio appoggiarsi a greenhouse (sametime.lotus.com) e bleedyellow (im.bleedyellow.com)
(mere) può darsi che chi replica non abbia accesso a quei campi..hai verificato la visibilità dei doc incriminati?
(mere) vedi link: http://www.dominopoint.it/dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/schedcommand.htm dove tra virgolette metterai la sintassi di conversione.... per esempio: "load convert -gITALIAN mail\*.nsf * dwa7.ntf"
(Teo) ma una comunità in sametime non si riesce a fare ? dai che ibm ci regala la licenza :king:
(Diego-TO) Il problema di visualizzazione non c'è con chi ha domino ma solo i destinatari che hanno Outlook e che sono "migrati" oppure anche esterni ma che utilizzano Outlook. Riassumo: Mittente è su Domino e può spedire : 1) verso altri utenti Domino NESSUN problema di Visualizzazione ---> Tutto Ok 2) verso utenti con Exchange, quindi usano il client Outlook. Gli utenti che hanno problemi sono "2" infatti il 1° allegato che avevo messo riporta l'assenza del "mittente" come evidenziato. Facendo le propietà della mail ottengo quanto avevo postato sopra. Copiando la mail su altro Db (ho copiato da Posta inviata dello user alla mia Posta Inviata) e confrontando i campi della mail ho visto che : Campi mia mail Campi mail utente ========== ============== $Altprincipal $Altprincipal campo valorizzato correttamente $Autospell è valorizzato a 1 $InetPrincipal valorizzato con i.a dello user $LangPrincipal $LangPrincipal $Mail $Mail . . . . . . Principal Principal qui c'è una differenza tra i due Quindi le differenze tra una mail inviata dal mio utente e dalla mail inviata dall'utente con il problema sono 3: Ha 2 campi in più ($Autospell ed $InetPrincipal) ed ha il campo Principal che contiene l'indirizzo internet anzichè essere valorizzato in formato Notes. Perchè ha il campo Principal diverso ? Qualche idea ? Grazie ancora x l'aiuto ed i suggerimenti
(Claudia) Buongiorno a tutti, sono alle prime armi ed ho un problema che per molti sarà banale... In due campi "Computed Text" presenti in un "Page" (client non web), devo visualizzare le informazioni presenti su due righe di una vista a parità di username (chiave della vista). Leggo la vista con @dblookup ma riesco a visualizzare solo i valori della prima riga. Il codice è il seguente: codsoc:= @DbLookup("": "NoCache"; server : path; "VDIP3"; @Name([Abbreviate];@UserName);"CodiceSocietàperDipendente"); @If(@IsError(codsoc);"errore"; codsoc); in pratica l'utente puo' essere collegato a piu' società ed io per le prime due che trovo in quella vista, devo visualizzare i dati estratti. es. utente Claudia | soc.1 | budget utente Claudia | soc.2 | budget Devo visualizzare la soc1 con il suo budget e poi anche la soc2. con il suo budget. Spero di essermi spiegata.... grazie
(ATuccio) Ciao a tutti ho bisogno di salvare un file di excel in una cartella di quickr via macro vb. Il percorso e la cartella di quickr dovrebbero essere memorizzati all'interno di un foglio del file di excel stesso. Grazie
(fpev2005) E' possibile nella release 8.0 aprire un messaggio in cui il MOSTRA DETTAGLI(mostra l'indirizzo completo del mittente) sia sempre attivo? Grazie
(mmastrella) Salve, da qualche tempo continuo a ricevere la richiesta di permettere agli utenti di un documentale web sviluppato con domino l'upload automatico dei files aperti per la modifica. Avevo pensato di usare webdav ma, da quanto ho capito, si può usare solo per gestire "Shared Resources - Files". Per spiegarmi meglio dovrei poter aprire via web i files contenuti nel notesdocument come se fossero degli share di rete che dovrebbero essere aggiornati automaticamente (ad esempio un documento word). Credo che la strada migliore sia quella di utilizzare una applet ma mi sembra strano che nessuno si sia imbattuto prima in questa necessità. Avete qualche suggerimento. Grazie a tutti e complimenti per "DominoPoint.it". Saluti Michele
(Mathia) Ciao a tutti! Vorrei schedulare un programma in modo da fare una conversione di tutti i template stanotte. Sto facendo dei test che non mi danno il risultato sperato. Sapete dirmi se è possibile farlo ed eventualmente quali sono i parametri precisi da inserire nel documento program? Grazie!
(ryu) grazie Giuseppe, era proprio quello che mi serviva sapere!
(attila) Si ha sia dei campi lettore che autore ed anche alcune limitazione sulle viste ....in base ai ruoli
PRECEDENTE SUCCESSIVO