Tutto Ok 2) verso utenti con Exchange, quindi usano il client Outlook. Gli utenti che hanno problemi sono "2" infatti il 1° allegato che avevo messo riporta l'assenza del "mittente" come evidenziato. Facendo le propietà della mail ottengo quanto avevo postato sopra. Copiando la mail su altro Db (ho copiato da Posta inviata dello user alla mia Posta Inviata) e confrontando i campi della mail ho visto che : Campi mia mail Campi mail utente ========== ============== $Altprincipal $Altprincipal campo valorizzato correttamente $Autospell è valorizzato a 1 $InetPrincipal valorizzato con i.a dello user $LangPrincipal $LangPrincipal $Mail $Mail . . . . . . Principal Principal qui c'è una differenza tra i due Quindi le differenze tra una mail inviata dal mio utente e dalla mail inviata dall'utente con il problema sono 3: Ha 2 campi in più ($Autospell ed $InetPrincipal) ed ha il campo Principal che contiene l'indirizzo internet anzichè essere valorizzato in formato Notes. Perchè ha il campo Principal diverso ? Qualche idea ? Grazie ancora x l'aiuto ed i suggerimenti ">