(mickey) Ciao a tutti, ho una serie di db su un server e a breve dovremo andare su un nuovo server.
Come posso rindirizzare la replica sul nuovo server senza fare tutto a manina e senza dover fare delle nuove repliche? Grazie in anticipo
(bussola) Ho provato ad attivare l'agent in oggetto su alcune caselle (webmail) e ottengo l'errore "Syntax error".
Ho provato a ricompilare la casella (la mia) e mi ha ricompilato tutto trane 3 voci, tra cui l'agent "toggle out of office".
Ho aperto l'agent e il messaggio di errore fa riferimento alla riga che riporto qua sotto:
Use "wScheduledAgentHelper"
Utilizzo server domino 7.0.3 fp2 webmail con template Dwa7
p.s.: ovviamente ho provato anche a fare il refresh e il replace del template... senza successo
Grazie
(nyarlatothep) grazie mille..
(Giuseppe) Si, è "normale": traveler non è compreso nei file di installazione, va scaricato a parte.
lo trovi qui: https://www14.software.ibm.com/webapp/iwm/web/preLogin.do?lang=en_US&source=swg-lnt10beta
(cyberflaz) Per aprirlo prova aggiungendo nel declarations:
Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (Byval hwnd As Long, Byval lpOperation As String, Byval lpFile As String, Byval lpParameters As String, Byval lpDirectory As String, Byval nShowCmd As Long) As Long
Poi apri l'allegato con:
Call ShellExecute(0, "", {"} + filepath + {"}, "", "", 1)
(mmastri) Dacci una idea della versione di notes. altrimenti rusilta difficile.
Le mail compaiono da sole della inbox?
(mmastri) Ho già fatto due prove:
Domino 8.0.0 su SLES10 SP1, funzionante.
Lancio l'installer della 8.0.1, con i seguenti parametri:
Program Files: /opt/lotus
Data Files: /local/notesdata
Domino Kit Type: EnterpriseServer
Unix Install Options:
User Name: notes
Group Name: notes
Install Data Only: No
Create soft link /opt/ibm/lotus/:No
Start Server Setup: No (Manual)
Finito, mi trovo i file "eseguibili" e le library dentro la directory /opt/lotus, invece che dentro la cartella /opt/lotus/notes/80100 o come la doveva chiamare!
Idee?
(mmastri) L'unica cosa che mi è venuta in mente per riuscire a salvare le mail che sono già nel db di posta ma nel formato "sbagliato" in quello che mi interessa, cioè in "MIME", è quello di prelevarlo con un client IMAP, cancellarle e rimetterle sempre con il client IMAP.
A questo punto dovrei avre le mail salvate in formato MIME.
Funzionerà?
(FrancescaB) Buongiorno,
in un applicazione Web faccio una search view come segue:
http://Server/db.nsf/UtySearchArtAll?SearchView&Query=(FIELD Descrizione CONTAINS *c*)&Start=1&Count=12&SearchOrder=2&
quando arrivo alla 20 pag i risultati visualizzati sono 10 invece di 12 e la pagina successiva e di 240 e le pagine successive sono tutte sbagliata ribarte sempre dal primo risultato trovato a pag 20
qualche idea su come risolvere il problema?
grazie
(Alex) Ho installato la 8.0.1, che dovrebbe contenere il servizio di traveler.
Nella configurazione del server, trovo la tab dedicata a traveler...
ma sul disco, nelle cartelle di installazione, ne la cartella dedicata (traveler), ne l'eseguibile (traveler.exe), ne i servizi che sarebbero dovuti salire sono presenti.
in sostanza, mi ritrovo una tab x la configurazione di un servizio che non è presente in nessun modo all'interno delle cartelle di installazione.
ovviamente mancano anche tutte le voci riguardanti il servizio traveler all'interno del notes.ini.
è normale?
anche perchè, le guide di ibm continuano a fare riferimenti a queste cartelle, alle voci presenti in notes.ini, e al file traveler.exe.
suggerimenti?
(Claudia) Buongiorno a tutti,
la mia applicazione stampa l'allegato di un documento, attraverso il codice che ho inserito successivamente. Da quando è stato installato "Acrobat 8 standard" (prima era installato Acrobat Reader 7), non funziona più e mi dà "Error 210: automation object member not found" sulla riga "myAcroDoc.Open filename" .
Devo modificare qualcosa nel codice?
Grazie 1000.
Claudia
Function ApriAllegato(path As String, nome As String) As Variant
On Error Goto Errore
Dim myAcroDoc As Variant
Dim myAVdoc As Variant
Dim numPages As Integer
Dim filename As String
filename=path+nome
Set myAcroDoc = CreateObject("AcroExch.PDDoc")
Set myAVdoc = CreateObject("AcroExch.AVDoc")
myAcroDoc.Open filename
numPages = myAcroDoc.GetNumPages-1
myAcroDoc.Close
myAVdoc.Open filename, nome
myAVdoc.PrintPages 0, numPages, 1, False, False
myAVdoc.Close True
ApriAllegato=True
Exit Function
Errore:
Print " Errore: "+ Str(Err)+ " " + Error$
ApriAllegato=False
Exit Function
End Function
(Global) ok ho risolto rifacendo il configuration, il global domain e impostando lo smart host con un smtp esterno.
giusto per conoscenza se può tornare utile a qualcuno!
(james81) Salve a tutti,
Premetto che sono nuovo a Lotus Notes e ho letto l´help di Notes ma senza buoni risultati
,ho creato unpiccolo agente con Lotus Notes 7, da questo piccolo agente ora
volevo andare a salavare dei dati anche in un db MySql che ho installato in locale
per prova.
Come faccio?...c´è una piccola guida che spiega come fare sia per quanto
riguarda le impostazioni dei driver..che dopo a livello di Lotus Script?
Gracies a tutti in anticipo
(james81)
Salve a tutti,
Premetto che sono nuovo a Lotus Notes e ho letto l'help di Notes ma senza buoni risultati
,ho creato unpiccolo agente con Lotus Notes 7, da questo piccolo agente ora
volevo andare a salavare dei dati anche in un db MySql che ho installato in locale
per prova.
Come faccio?...c'è una piccola guida che spiega come fare sia per quanto
riguarda le impostazioni dei driver..che dopo a livello di Lotus Script?
Gracies a tutti in anticipo
(Global) allora.... se levo lo username e metto l'utente selezionadolo dalla seconda rubrica (per/sfoglia rubrica/aggiungi) funziona.
se metto lo username la ricerca automatica funziona, ma come invio la mail va in loop...
(Global) mi correggo: a quanto pare lo da soltanto agli utenti non notes... se io metto nella rubrica principale un utente nuovo, metto nome cognome short name e internet address, e lo metto in CC in una mail, a chi arriva lo vede nel modo non corretto.
sempre piu strano...
(mickey) Ciao a tutti, ho una serie di db su un server e a breve dovremo andare su un nuovo server.
Qualcuno conosce uno script o una classe per rindirizzare la replica sul nuovo server? Grazie in anticipo
(Global) ma mi potrebbe tornare nel caso in cui il problema lo avessi su tutti... me lo da solo e soltanto con gli utenti della rubrica secondaria presente nel da. è questo che mi "puzza" assai! è come se non mi considerasse il global domain e non mi vedesse l'internet address, interno si - rubrica esterna no. non capisco il senso :(!
(mere) verifica che nome dominio è definito nel menù Action - directory profile
se la memoria non i inganna non deve essere lo stesso definito nella domino directory
(Global) Ciao. Ho un problema strano da un cliente relativamente alla rubrica secondaria.
In pratica ho bisogno che alcuni utenti se ne stiano su una rubrica esterna.l Configurato DA, funge tutto.
Il problema è quando vado ad inviare dall'interno una mail agli utenti presenti sulla rubrica secondaria.
In pratica non mi fa la conversione dell'indirizzo, se metto in CC uno degli utenti della "rubrica2" mi da un indirizzo tipo nome_cognome%DOMINIODOMINO@nomedominio.com .
Pensavo fosse il global domain, l'ho riconfigurato per bene settando a mano la conversione, ma continua a spedirlo cosi... gli utenti non usano notes ed ho selezionato come mail type "other", inserendo solo i campi di nome, cognome, indirizzo e-mail (gli altri non mi servono, è solo una rubrica indirizzi classica a cui vari utenti inviano posta, niente acl per capirsi). E' come se effettuasse la conversione, come se non mi considerasse il global domain... non so piu dove sbattere la testa :(!
ogni aiuto è veramente apprezzato!
grazie anticipatamente.
ps: ho provato a mettere l'indirizzo mail nello username e short name ma nada de nada...
(Global) si è esattamente così! mannaggia :p!
grazie cmq!
(fpev2005) Salve ragazzi,
mi succede una cosa stranissima su alcuni client notes.
Nelle preferenze utente ho abilitato visualizza popup
ma mentre su alcune località mi visualizza il popup su altre no ?
Qualcuno ha avuto questo tipo di problemi?
Grazie
Filippo Peverali
(mere) non esiste a memoria una funzione che automaticamente firma i documenti di database con la id del server... Verifica che non ci siano agenti che facciano questa azione.
l'unico task è il design che associa template a database ma cambia i firmatari solo degli elementi di disegno....
(mere) l'unico punto dove controlli la conversione dei messaggi per un utente è nel doc persona e vale solo per i messaggi in ingresso (quelli in uscita dipendono dal client)
il campo in questione di norma è impostato:
Format preference for incoming mail: Keep in senders' format
tutti gli altri controlli sono a livello del server e valgono per tutti gli utenti. PS attenzione che se il modello di posta del utente è vecchio (R5) allora il server deve eseguire la conversione cd to MIME
(mere) ho usato poco imap ma se non ricordo male
A. Sent (essendo una vista) non può sincronizzarsi con la cartella sent di outlook
B. notes dovrebbe creare una cartella sent a parte che tiene sincronizzata
(mere) a meno che tu non abbia il single logon tra win e notes... appena si apre dovrebbe chiederti la password e dopo permetterti di creare la mail. se così non è.... occhio che non sia un problema di antivirus/ software firewall locale che blocca o ritarda le richieste cross tra OS e Lotus notes
(mere) ciao
ASSOLUTAMENTE NO il program name deve essere Nserver (se vuoi eseguire un comando schedulato di conversione)
-C = simula un admin che esegue il comando da console. Il comando deve essere messo dopo tra virgolette
-gITALIAN = conversione udando il LP italiano (ovviamente se è installato un LP ita + altre lingue altrimenti non è necessario e anche quì le virgolette non sono necessarie).
(mere) prova:
1. apri la mail da web e vedi se leggi tutto correttamente
2. se ricevi messaggi in cirillico e hai attivo il MIME setting nel documento di configurazione dovresti attivare il supporto MIME anche del cirillico
(dlaboccetta) ops
mi dispiace volevo crearlo nella sezione amministrazione
...già spostato
(dlaboccetta) Ciao a tutti!!!!
ho appena aggiornato il mio mail server dalla versione 6.5.4 alla versione 8.0.1...
Ho un utente che riceve mail in russo (cirillico) ma invece del testo visualizza
caratteri strani tipo:
õ×ÁÖÁÅÍÙÊ ÇÏÓÐÏÄÉÎ ñËÏ×ÌÅ×,
ñ ÔÏÌØËÏ ÞÔÏ ÐÏÌÕÞÉÌ ÏÔ Ó×ÏÉÈ ËÏÌÌÅÇ ÉÚ éÔÁÌÉÉ...
Anche alcune mail in italiano contengono questi caratteri "strani" invece delle vocali accentate...
avete qualche idea?
Grazie