PRECEDENTE SUCCESSIVO
(DomAdm) Ho provato sul mio client che è versione 7 e col mio db di posta ma fa uguale..
(valbros) Cyberflaz funziona alla grande grazie per l'aiuto
(ARI) il problema é che non ho piú il file di installazione della versione 7.0
(mere) potrebbe essere... considera che per me il primo client "buono" della R 6.5.x è il 6.5.4. verifica inoltre se il problema è sul singolo db o anche su altri... prova magari sul tuo.
(mere) riesegui l'installazione della stessa versione... ti chiederà di correggere gli errori della installazione.... poi disinstalli...
(ARI) Non riesco piú a disinstallare la versione 7.0 di Lotus Notes. Mi dá questo errore: Errore 1316. Errore di rete durante il tentativo di lettura dal file C:\Windows\Installer\Lotus Notes 7.0 it.msi. Penso che mi manchi questo file. Qualcuno é in grado di aiutarmi. Grazie ciao
(Skyflash) [QUOTE] Penso ti manchi il dominio (names.nsf del server : ConfigurazioneMessaggiDomini) e ovviamente impostare per ciascun utente il suo indirizzo internet.[/QUOTE] Ecco, una domanda: il dominio in effetti mi manca ma ho risolto comunque impostando un FQDN (che pero' non esiste in realta'...) nel documento di configurazione del server. Le due cose mi danno lo stesso risultato, o impostando un dominio specifico potrei avere ulteriori vantaggi o un funzionamento piu' corretto? Il dominio di che tipo dovrebbe essere (Foreign, Global...) ?
(cyberflaz) Penso ti manchi il dominio (names.nsf del server : Configurazione\Messaggi\Domini) e ovviamente impostare per ciascun utente il suo indirizzo internet.
(EnricoRocca) Mise ha spiegato perfettamente la mia necessità. Quella di bloccarne la copia la conoscevo ma avrei voluto solo ed esclusivamente inibire la stampa. Basta stampare ogni cosa che ci passa davanti altrimenti meglio tornare alle lettere via posta....... Comunque grazie a tutti voi per l'interessamento... e se trovate la soluzione vi prego di comunicarla perchè credo possa far comodo a molti.
(Skyflash) Ciao a tutti, sto installando il mio primo Domino (R8), ma mi sto scontrando con un problema che e' sicuramente stupidissimo: il server e' interno, montato su una macchina che si chiama srvrdp.dominio.local, e c'e' una macchina Linux che tramite fetchmail fa a fare poll ogni 5 minuti nelle caselle esterne degli utenti (sto aggiungendo il Domino proprio per superare il limite di 50MB a casella del dominio esterno acquistatyo da un hoster a basso costo) Il fetchmail, poi, non fa altro che "girare" la posta al domino, con questa sintassi: utente@dominio.eu -> utente@dominio.eu smtphost 192.168.2.3 Sintassi che funziona correttamente su un altro mio Domino, che pero' ha un FQDN e che quindi "esiste" come facente parte di un dominio internet. Il mio problema e' questo: quando fetchmail gira la posta a srvrdp.dominio.local, il router Domino la rigira a sua volta a mail.dominio.eu, col risultato che la posta non resta sul domino ed ho quindi lavorato per niente :) Come faccio a dire al Domino dominio.local che deve gestire la posta del dominio dominio.eu?
(oolong) Percio' a livello di utilizzo di Notes non ho delle controindicazioni. L'ultima domanda riguarda la workspace: se cancello la cache, perdo i db nell'area di lavoro? oppure i db che ho sulla workspace rimangono? Grayie mille Claudio, sei sempre molto gentile. Saluti, il tuo ex collega Carlo!!! :-)
(Mise) Magari sono un po' tordo, ma quello che credo voglia fare il nostro amico è evitare di disboscare l'amazzonia, quello che gli è stato suggerito blocca in parte l'operatività degli utenti: se una info presente in una casella dev'essere passata ad un'altra persona che fai? Lo chiami al tuo pc e gli fai leggere la mail? Quello che ci vorrebbe è un parametro nel notes.ini che disabilita la stampa alla base, senza interferire sulle normali funzionalità della casella... magari esiste, io non l'ho trovato.
(Mise) sinceramente non ne ho idea... prova a creare ed applicarti la policy ;)
(Mise) DOMINOSERVER!!Admin4.nsf Se ha scelto la creazione in background c'è un entry nei processi amministrativi.
(DomAdm) Se un utente nella people ha sotto la voce "internet certificate" un certificato impostato e io lo volessi togliere.. da dove si fa? quali sono le conseguenze? Ci sono problemi poi a leggere tutto quello che era stato cifrato con quel certificato? Grazie, saluti
(DomAdm) Vorrei poter impostare sul diario di un capo la possibilità per la segretaria di modificare il diario di questa persona..Allora vado nell'impostazione di delega "modifica accesso-> solo diario e attività -> leggere cerare modificare ed eliminare qualsiasi voce del diario" , esco con ok per confermare e sembra che abbia preso la modifica.. poi torno dentro con "modifica accesso" e c'è selezionata "nessuna" come se non avessi impostato nessuna delega.. perchè??? Lo fa solo cercando di delegare solo il diario in lettura creazione e modifica.. in tutte le altre modalità mantiene l'impostazione.. è un baco?? Uso notes 6.5.x con server domino 6.5.4..
(I5) Scusate l'ignoranza, ma la modifica suggerita si può fare solo con il Designer ? Saluti Alberto
(Teo) idea geniale quanto semplice, non ci avevo pensato.. grazie
(mere) a tutto si... i client possono rimanere a versione inferiore a patto che continuino ad utilizzare un template in linea con la versione.. nel tuo caso dovranno usare inotes6.ntf
(mere) impostalo nel modello....
(mere) no.... solo che ogni volta i client devono ricostruire la cache... non ritengo sia un grande vantaggio continuare a creare e cancellare qui db...
(mere) da web si sulla R8.x....da client no... ma si innesca il meccanismo di antispoofing per cui dopo la terza volta la maschera del tentativo viene rilasciata con tempi sempre più lunghi.....
(Giuseppe) l'upgrade dalla 6.5.x alla 8 è supportato ufficialmente, vedi: http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=63CA5749145ED159C125742C002C1380&Count=30#63CA5749145ED159C125742C002C1380
(cyberflaz) http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=33CA93BDCB1EABF6C125743B007854BA&Count=30&ExpandSection=1
(AntoPonto) Chiedo scusa. La ricerca per campo funziona, non funziona quella per modulo d'esempio: risponde sempre "Interrogazione non comprensibile" (Notes 8.0).
(AntoPonto) Ciao. Qualcuno sa come aiutarmi? Ho provato sia in Lotus Script che utilizzando le formule @. Non riesco a selezionare i documenti in una vista (e vedere solo quelli) in base ai contenuti di vari campi, per esempio: vorrei vedere solo i documenti che contengono "ITALIA" nel campo Nazione e "COMMERCIO" nel campo Attività. Purtroppo la ricerca per contenuti dei campi non funziona (versioni 7 ed 8_) ("query is not understandable") e devo semplificare le cose agli utenti, in modo che abbiano 5 o 6 campi nei quali effettuare la ricerca. Grazie a tutti
(oolong) Buongiorno a tutti, ho una domanda da sottoporre. Cosa accade se ogni volta che chiuso il client notes (versione client 8.0 - Versione server 8.0) cancello il file cache.NDK? Mi spiego, i miei utenti lanciano Notes tramite citrix e quindi ogni volta carichiamo i profili... Per ridurre spaezio e tempi di caricamento, avevamo pensato di cancellare la cache. Ci sono dei problemi o controindicazioni? grazie a tutti Carlo.
(RoB) Altra ipotesi è quella di registrare gli utenti che necessitano di accedere a questa fonte dati anche sul server Domino che si collega a DB2, ma anche in questo caso mi si potrebbe presentare un disallineamento della password Internet Non vedo il problema. Non occorre "registrare" un utente, basta creare un person document che contenga l'alias DB2. Il problema di tenere in sync le password Internet tra Domino ed AD lo risolvi con TDI, che è incluso nella licenza di Domino a partire dalla 8 RoB
(mototopone) Ok grazie Rob, ma allora mi chiedevo se era possibile veicolare tutte le richieste per le QV su uno specifico utente registrato nella Domino Directory. Mi spiego meglio, mi collego con l'utente "x" e vengo validato tramite DA, dopodichè tutte le chiamate verso QV su DB2 le eseguo con l'utente "y" registrato sulla Domino Directory. A naso mi verrebbe da pensare che utilizzando degli agent questo in teoria sarebbe possibile anche se poi mi va ad inficiare sul discorso sicurezza nativo di Domino (chi può vedere e chi può scrivere....). Altra ipotesi è quella di registrare gli utenti che necessitano di accedere a questa fonte dati anche sul server Domino che si collega a DB2, ma anche in questo caso mi si potrebbe presentare un disallineamento della password Internet....(tutto questo solo per evitare di mettere in replica le rubriche naturalmente...).
(cyberflaz) Non nascondere il pulsante SignIn mediante "Nascondi via Web". Nelle proprietà del pulsante, HTML, Style ci metti visibility:hidden; display:none Di modo che domino lo renderizzi ma lo nascondi mediante css.
PRECEDENTE SUCCESSIVO