PRECEDENTE SUCCESSIVO
(cyberflaz) Lo selezioni e premi canc!
(Lotus23) Domanda stupida.... ora che sistemato grazie al tuo aiuto, l'agente creato non mi serve più su quel db...giusto? Per eliminarlo come si fa??
(oolong) ok, ho trovato il punto dove ci sono le policy... adesso ho un altra domanda... se creo una policy adesso, di tipo desktop, come faccio per fare in modo che a tutti gli utenti venga impostata? ovviamente esistono gia' degli utenti registrati da un tot di tempo... vorrei che a tutti venissero settate le policy che creo... grazie mille...
(oolong) sul sito ibm ci sono una serie di manuali a questo indirizzo http://www-306.ibm.com/software/lotus/support/ io ti consiglio anche i redbook... ciao!!!
(Lotus23) Perfetto Grazie1000!!!! Ero già riuscito a farlo guardando la discussione "Notes errore: il file non esiste (Calendar Profile)" Ho fatto il mix tra i passaggi descritti e il conteunto dell'articolo di cui sopra e sono arrivato a quanto mi hai descritto. Par approfondire o meglio imparare mi puoi consigliare qualcosa??
(oolong) In pratica, crei un nuovo agent dove c'e' "run" puoi scegliera tra: - Formula - Simple Action(s) - LotusScript - ImportedJava - Java Tu selezioni "LotusScript". Sulla sinistra c'e' un "menu" formato cosi: Untiteld (Agent) - Document Selection - (Options) - (Declaretions) - Inizialize - Terminate Tu selezioni "Inizialize" e sulla destra tra Sub Initialize e End Sub copi questo Dim s as new notessession Dim db as notesdatabase Dim doc as notesdocument Set db=s.currentdatabase Set doc = db.GetProfileDocument("CalendarProfile") Call doc.Remove(True) Poi salvi con un nome l'agent. Nelle proprietà dell´agent seleziona "On Event" e nel target metti "none". Ciao
(Lotus23) Ho letto il link che mi hai mandato e non mi sembra un'operazione difficile da eseguire, se non fosse che io non mastico molto gli script di Lotus, solitamente gli agenti che ho creato erano sempre banali e fatti usando quelle che sono le azioni e le condizioni proposte quando fai New Agent. Non ho mai capito come usare quando crei un nuovo agent, la parte di codice che per esempio trovo nell'articolo che mi hai indicato (Dim session As New NotesSession Dim db As notesDatabase etc....) Puoi aiutarmi??? Se troppo complicato o lungo da spiegare, sai dirmi dove trovare una guida in pdf per iniziare a vedere queste cose e imparare ad usare queste potenzialità? Grazie1000.
(mere) devi andare nelle preferences sotto calendar & to do - scheduling.... quindi cambia o sistema i range del tempo disponibile e salva..... se va a posto non dovresti più+ avere l'errore.... altrimenti devi resettare il calendar profile (perchè corrotto)... si fa usando un agente... vedi link: Error: 'Your availability time range is invalid' when selecting Preferences in Mail file http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?fdoc=wplcnote&rs=475&uid=swg21164501
(mere) vuol dire che c'è una policy (in genere di tipo desktop) applicata al utente... con restrizioni sulle preferenze... la trovi nella domino directory (names.nsf) sotto policy
(oolong) eccomi sempre a chiedere qualcosa... ho una domandina.. come si "lockano" le preferenze sul client di notes? ho copiato un file desktop6.ndk sul mio pc, e quando vado nelle "preference" mi dice che alcune opzioni sono bloccate dall'amministratore... pero' non essendo ancora molto pratico, non ho idea di dove controllare... grazie mille!!!
(Lotus23) Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi questo errore che mi appare quando dal db di un utente faccio tools -> preferences appare una finestra con titolo: Availability Problem e con testo del messaggio: Your availability time range is invalid, please correct pulsante: OK ne appare un'altra con titolo: Full Access Administration e con testo del messaggio: Cannot locate field pulsante: OK ancora una con titolo: Full Access Administration e con testo del messaggio: Notes Error - Cannot locate field pulsante: OK al terzo ok si aprono le preference ma poi non ti fa modificare niente e ad ogni modifica che fai ripropone i tre messaggi. Questo sia che lo faccia dal client dell'utente sia da Domino Administration. Server, Client e Db sono 6.5.2 Mi succede solo su due utenti gli altri 148 non hanno questo problema. Cosa posso fare?? Help me!!!!! Grazie.
(mere) confermo le considerazioni del buon cyberflaz....
(cyberflaz) Il Calendar Profile NON è un database! E' un documento all'interno del tuo database di posta mail\mrossi.nsf (o qualunque esso sia). Non esiste vista che ti permetta di vederlo, può solo essere gestito da sorgente, è questo il senso dei documenti profilo. Se vuoi capirne meglio la logica, cerca nella guida del designer documenti profilo. Alternative non ne hai se non tramite l'agente. Ciao
(Alexb) Cyberflaz le tue indicazioni sono perfette ma non vorrei risolvere attraverso gli agenti, non vorrei fare casini. Piuttosto vi prego di indicarmi il nome preciso del file Calendar Profile (calendar.profile.nsf? calendar_profile.ntf?) ed in quale percorso lo posso trovare (non riesco a localizzarlo) in quanto cancellandolo e ricreandolo, come da meraviglioso link indicato da MERE, sembra che il problema si risolva. Grazieeeeeee
(zf2000) benissimo, fatto come detto. funziona al 100%. Del notes.ini avevo letto nel Forum da qualche altro POST e seguito la procedura che mi hai poi indicato. grazie 1000! Siete grandi! zf
(oolong) confermo, è bastata aprire la porta 1352 sui vari server per potervi accedere... grazie mille a tutti!!! Carlo
(oolong) ciao, grazie per la pronta risposta. Comunque no, se da client faccio File > Database > Apri, mi va in errore... su quei server in una rete diversa, non riesco ad accedere, su gli altri si... non credo sia un problema di autorizzazioni, tutta la names è gestita a gruppi, e sono nel gruppo "admin"... Inoltre se apro il client in remote desktopo sul server con il mio id, accedo a tutti i server... Provero' a farmi aprire la 1352 sui vari server... magari basta questo... grazie mille!!!!
(FabioVSD) Grazie di cuore per l'aiuto Fabio
(cyberflaz) Domino non è certificato per funzionare su sistemi operativi client (Windows XP Home/Pro ad esempio). Di fatto su XP Pro riesci a farlo girare comunque. Talvolta da qualche errore la console (dice che non riesce a leggere il notes.ini), ma funziona tutto perfettamente. Se è solo per test puoi installarlo tranquillamente ma evita di mandare in produzione un server domino su sistema operativo che non sia 2000 server o 2003 (occhio a Windows server 2008 che con domino non va molto d'accordo, almeno fino alla 8.0). L'installazione di Domino è tuttavia semplice. Il processo è guidato, fondamentalmente "dando sempre ok" funziona. Ovviamente devi creare il certificatore e il nome del server, ma è una banalità, non dovresti avere problemi in quanto i campi e le relative descrizioni sono molto chiare e intuitive. Buon lavoro ;)
(cyberflaz) Ma da Notes se fai File > Database > Apri riesci ad accedere ai server che non riesci ad aprire nell'administrator? Che non sia forse un problema di autorizzazioni nella Domino Directory, cioè autorizzare il tuo utente come Administrator (All Server Documents > doppio click sul server > scheda 'Security' > campo Administrators). Notes usa comunque la porta 1352, per questo ti chiedevo se il file > database > apri funzionava. Ciao
(oolong) Buongiorno a tutti, da qualche settimana sono ritornato al mondo domino, lato amministrazione... ora avrei un piccolo problemino... che spero possiate aiutarmi a risolvere... Server domino installato ver 8.0 (in totale 6 server domino tutti stessa versione) Ho installato sul mio pc il lotus administrator, lotus design, e lotus client... Se apro il server dal mio pc riesco a vedere i 2 server mid office che sono su una rete... ma non riesco ad aprire gli altri (su un altra rete) nonostante il ping funyioni correttamente (e ho anche creato i documenti di connessione ai server tramite indirizzo ip)... Ora mi hanno detto che forse ü un problema di porte in quanto quella rete è "chiusa" (se apro il client di amministrazione da uno dei server, riesco a vedere tutti gli altri). voi sapete quali sono le porte da aprilre per fare in modo di poter accedere a tutti i server dal mio pc, senza dover sempre fare il remote desktop sul server "primario"??? spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso fatemi sapere... grazie, Carlo.
(cyberflaz) If Trim(Lcase(doc.getitemvalue("CampoA")(0))) = Trim(Lcase(doc.getitemvalue("CampoB")(0))) Then Msgbox "Sono uguali" End If Il trim ti toglie gli spazi a inizio e fine stringa. L'lcase (lowercase) converte tutto in minuscolo per cui anche se ci dovessero essere discordanze tra maiuscole/minuscole la condizione risulterebbe comunque vera. Ciao
(Valentino_80) ragazzi server domino è possibile fallo girare in locale sul mio pa anche se non ho un server ? se si mi potete aiutare x favore ? magari un manuale oppure un aiutino quì :P grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
(cyberflaz) Apri il notes.ini del server, il parametro Ports dovrebbe avere solamente il nome della porta TCP/IP (generalmente è 'TCPIP'). Se così non dovesse essere, quitta il server e mantieni la sola porta TCP/IP. Ciao
(cyberflaz) Il Calendar Profile è un documento del tuo database di posta. Per risolvere il problema, apri il tuo db di posta in designer > Shard Code > Agents e crea un nuovo agente di tipo LotusScript al cui interno, nell'Initialize, scrivi: Dim s as new notessession Dim db as notesdatabase Dim doc as notesdocument Set db=s.currentdatabase Set doc = db.GetProfileDocument("CalendarProfile") Call doc.Remove(True) Nelle proprietà dell'agente (ALT+INIVO) assicurati che in runtime sia selezionato 'On Event', 'Agent list selection' e target 'None' (se 'None' non dovesse esserci usa 'All new & modified documents'). Ciao
(Alexb) Mitico Mere vorrei capire meglio in quanto la mia non buonissima confidenza con l'inglese non mi ha fatto comprendere bene il prezioso link da te indicato. Il "calendar profile" è un file (nsf o ntf?) che risiede sul client o sul server? In ogni caso io non lotrovo da nessuna parte :( perchè da quello che ho capito devo cancellarlo e ricrearlo. Davvero grazie
(Nabucodonosor) e' già disabilitata... in effetti è questa la cosa strana che non mi spiego...
(cyberflaz) Dall'administrator disabilita la porta NetBIOS che se non vado errato viene installata di default in fase di installazione del server assieme alla LAN0 (TCPIP).
(Nabucodonosor) Dalla console ricevo il seguente messaggio: Error on Listen function: NETBIOS unit/lan a number specifies in NOTES.INI is not valid on this system, or a network is not started questo 3 volte e poi Listener task for aport LAN0tcpip is suspending for 20 seconds due to listen errors come posso risolvere?
(Skyflash) Come da oggetto. Mi sto cominciando ad interessare ai Widgets e alla funzione Livetext (il cui funzionamento non e' che mi sia chiarissimo, eh... ;) ) della versione 8.0.1 del client Notes Premesso che ho ancora un server R7, per cui non dovrei avere la possibilita' di gestire un catalogo Widgets interno (e per ora non e' che mi interessi, voglio cominciare a sperimentare sul mio client), da dove posso cominciare per avere qualche nozione/demo per cosucce piuttosto semplici? A me non dispiacerebbe, ditemi se dico bene, avere un widget di Google Maps che, interfacciando con Livetext mi permetta di aprire una mappa che mi mostri dove si trova la persona che mi sta scrivendo. Sempre ammesso e concesso che nella email ci sia l'indirizzo, ovviamente. Altri esempi che potrei provare?
PRECEDENTE SUCCESSIVO