Buongiorno a tutti, da qualche settimana sono ritornato al mondo domino, lato amministrazione... ora avrei un piccolo problemino... che spero possiate aiutarmi a risolvere... Server domino installato ver 8.0 (in totale 6 server domino tutti stessa versione) Ho installato sul mio pc il lotus administrator, lotus design, e lotus client... Se apro il server dal mio pc riesco a vedere i 2 server mid office che sono su una rete... ma non riesco ad aprire gli altri (su un altra rete) nonostante il ping funyioni correttamente (e ho anche creato i documenti di connessione ai server tramite indirizzo ip)... Ora mi hanno detto che forse ü un problema di porte in quanto quella rete è "chiusa" (se apro il client di amministrazione da uno dei server, riesco a vedere tutti gli altri). voi sapete quali sono le porte da aprilre per fare in modo di poter accedere a tutti i server dal mio pc, senza dover sempre fare il remote desktop sul server "primario"??? spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso fatemi sapere... grazie, Carlo.
|