(ferplast) Salve a tutti.
Ho un grosso dubbio riguardo l´assenza ufficio (in Lotus Notes 7): quando vado a settare le date trovo i campi
A partire da:
Tornerò il:
Nel campo "A partire da:" devo mettere la prima data di quando sono in vacanza mentre nel campo "Tornerò il:" non capisco se devo settare il 1° giorno di quando sarò di nuovo in ufficio oppure l´ultimo giorno di quando sono in vacanza.
Grazie 1000
Nicola
(Federico Scognamiglio) ciao a tutti...sono alle prime armi con Lotus ed avrei bisogno di impostare la conferma di lettura...come posso fare? grazie 1000 :)
(maci) Perchè o crei il giorno relativo a Pasqua ogni anno, oppure usi l'algoritmo per calcolarla.
(gianniiiii) Ciao,
no ci ho provato anche io tempo fa, a meno di funzionalità nuove della versione 8, la ricerca su FTDomainSearch è solo full text, l'unica cosa che sono riuscito a fare (con un trucco orrendo peraltro) è stata di modificare un'iconcina che mi indichi che tipo di docuemnto sto interrogando
M
(gianniiiii) Ciao a tutti,
devo trasferire delle informazioni (anche allegati interi) da notes ad un sistema basato su DB. Per farlo, il produttore del sistema mette a disposizione un SDK che sfrutta librerie di tipo COM.
premettendo che già sono un pessimo programmatore notes script, qualcuno di voi ha avuto modo di usare componenti COM nelle sue applicazioni? Se sì, mi piacerebbe fare delle prove, (anche se forse non sarò io a farlo fisicamente mi piacerebbe capire di più). Dopo aver installato il componente come lo istanzio all'interno di uno script notes?
vado a cercare un pò di info su COM
grazie in anticipo
M
(AntoPonto) :cry: Perché, se non sbaglio, calcolando le permutazioni su 5 campi, dovrei fare qualcosa come 5! cioè 120 viste categorizzate.
Io le farei anche velocemente, ma temo che il cliente non sarebbe contento della praticità di utilizzo del database...
Magari, semplificando un pochino...
(massi80) provato... no zero.. stesso tempo.. sempre dell'ordine 15 20 secondi.... mmm potrei provare a cambiare il driver odbc?..
(Marianna) Ciao Teo vuoi dirmi che non hai copiato la folder stlinks dal server sametime al server domino web, non hai configurato il domino web access nel doc configurazione in modo opportuno, che non hai modificato il web sso, che non hai inserito nei doc persona il sametime server e che non hai modificato stconfig.nsf????
Marianna
(cyberflaz) Prova a togliere Res.MaxResult e sostituirlo con Res.CacheLimit = DB_NONE
Ciao
(maurizio1960) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/outboundMailformat.htm
(maurizio1960) I problemi della buddy list sono segnalati nella KB: si tratta di alcuni file mancanti.
(maurizio1960) Marianna ho attivato Sametime sullo stesso server ed ho usato lo Standard.
La confgurazione di sso è stata fatta direttamente dal setup di Sametme, non ho fatto niente. In ogni caso ha impostato LTPATOKEN.
Ho fatto accesso a DWA, ho abilitato l'uso di Sametime dalle preferenze e mi sono collegato.
Ho avuto problemi con la buddy list, ma ho risolto con alcuni documenti della KB.
Ciao.
(Teo) hai la 7.03? se si c'era un bug di questo tipo.
metti fp1
come workaround fai un fixup e dovrebbe andare fino alla prossima volta..
(massi80) Vi posto il codice semplificato che mi permette di prelevare il codice articolo con relativa descrizione dal Sybase (via ODBC)
SQLString = "SELECT top 500 pm.articolo, p.descrizione FROM plumag pm JOIN plugeco p ON pm.articolo = p.articolo WHERE p.plueto != 'EM' AND pm.articolo = " & Keywords(0)
Qry.SQL = SQLString
Res.MaxRows = 500
Set Res.Query = Qry
If Not Res.Execute Then
Messagebox Res.GetExtendedErrorMessage, , Res.GetErrorMessage
End If
'salvo i dati nella variabile webstring
WebString =Res.GetValue(1) & "-" & Res.GetValue(2)
Print (WebString + "FINE")
Il tempo che impiega generalmente per la visualizzazione dei 2 dati prelevati si aggira intorno ai 15 secondi... se sostituisco la riga
WebString =Res.GetValue(1) & "-" & Res.GetValue(2)
con
WebString =""
mi visualizza ovviamente solo la scritta "Fine" ma impiega 1.. al massimo 2 secondi. Ora Mi chiedo come è possibile tale differenza??? dove sbaglio??? la query l ho già eseguida no?.. e i dati già prelevati quindi perchè utilizzando Res.GetValue() impiego tanto tempo???
Grazie :D
(skeggia) proprio così:
le nuove mail arrivano in Tutti i documenti anzichè in Posta in arrivo e per di piu' già lette (ovvero in nero anzichè in rosso).
cosa posso fare? grazie
(Frizzy) Ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa come modificare il parametro "25" in "100" nei "top 25 by users size" ?
E' possibile che sia un parametro del notes.ini modificabile ?
Grazie !!
(Teo) io ho sametime e posta su server differenti.
Domino 8.01 e sametime 8.01 sso con lpta token
funziona regolarmente ho solo il problema della buddy list che non ho avuto il tempo di cercare in kb..
non ho dovuto fare niente di particolare, ho inserito solo una linea nel notes.ini per attivarlo per firefox
iNotes_WA_DisableFirefoxAwareness=0
(oolong) Sempre legato agli errori del mio precedente post, a volte mi compare anche questo...
Error occurred when trying to notify DDM server [nomeserver] to collect: No Message Queue with that name.
Me ne accorgo perche' nel monitoring dell'administrator mi compare l'icona gialla con il "?".
questo accade su quasi tutti i server (sono in replica tra loro i db) ma non sempre... solo al momento della replica tra loro...
qualcuno ha qualche dritta?
grazie ancora
(cyberflaz) Ciao, ho ereditato un cliente che usa domino esclusivamente per la posta.
Due cose non riesco a capire:
1. Usa POP3FIDO per scaricare la posta, lanciato come Program dalla domino directory on server startup. Il programma rimane residente anche dopo terminato lo scarico. Esiste un modo per killarlo? Dallo show task vedo che si chiama POP3FIDO ma se provo con un kill pop3fido o kill pop3fido.exe nulla di fatto...
2. Ho un errore sul server del tipo
Error CN=certifier/O=......... not listed in domino directory.
Suppongo sia stato registrato a suo tempo l'utente certifier (forse era l'utente utilizzato nel Notes Administrator, non saprei), sta di fatto che l'utente in questione non esiste nella names.
Solitamente riscontravo quell'errore quando esisteva il file di posta ma non l'utente ad esso collegato. Non esiste però nessun db di posta relativo a questo utente. Cos'altro potrebbe essere?
Thanks.
(oolong) Buongiorno,
domanda semplice semplice... dove posso impostare il numero massimo di giorni che il log.nsf deve tenere? mi spiego meglio. i log dei server che sto controllando hanno gli eventi dei soli ultimi 8 giorni... secondo voi è possibile recuperarli? (ho controllato e non c'e' archiviazione nel log).
grazie mille!!!!
(Valentino_80) ho finito di installare ora su vmware windows server enterprise edition sp2 tutto ok , ora mi domandavo una cosa ma se vado a installare domino mi richiede delle credenziali del server ....... ma io non ho un server mio !!!!!!!!!!!! cosa ci metto ????? grazie a tutti di nuovo
(Marianna) Ciao Maurizio.
Hai attivato Domino 8.0.1 e Sametime 8.0 su 2 server diversi o sullo stesso server? (il sametime entry funziona, io ho problemi con la standard)
Usato sametime standard?
E hai configurato web sso e web site con LTPATOKEN?
Ti sei collegato con la web mail e si è connesso?
Grazie
Marianna
(kastamat) Ciao a tutti ho un problema con i mail-in database.
In pratica ho un database xxxx legato a un names xxxx.nsf.
Ho necessità di cambiare il nome del database yyyy mantenendo lo stesso file nsf.Fin qui nulla di strano se non per il fatto che quando invio messaggi dal mail-in interessato mi rimane l'intestazione vecchia (xxxx) anzichè quella nuova (yyyy).
Ho provato un po' dappertutto ma non riesco a trovare l'opzione per la modifica richiesta.
Magari è banale ma ci sto sbattendo la testa già da giorni.
Grazie in anticipo a chiunque mi può aiutare
(augusto) Verrei sapere se è possibile (ad esempio tramite Designer) tenere traccia degli accessi effettuati dagli utenti su ogni singolo messaggio (mail file di gruppo accessibile da più utenti).
Magari visualizzando l'informazione all'interno del messaggio stesso.....
Grazie...
Esempio:
10/10/2006 ore 10:00 letto da Tizio
10/10/2006 ore 12:10 letto da Caio
11/10/2006 ore 12:10 letto da Pippo
(cyberflaz) Domino NON installarlo su XP. Usa solo 2000 o 2003.
(Lore) ciao,
secondo voi è possibile fare delle ricerche dal "Domain Search Forma" su campi scpecifici e non full-text?
Devo fare delle ricerche su 4 database, la ricerca full-text funziona perfettamente, però io ho bisogno di cercare una parola che si trova all'interno di un campo specifico. Si può fare in un client notes?
grazie
(Ivano) Ciao a tutti!
Questo è il mio problema che avevo sulla versione di Notes 6.5.4 e ora anche nella 8.
Ho configurato il mio client notes per avere due Location, una è la mia e una è dell'Amministratore....in questo modo posso passare da una località all'altra con un soo click.
Nelle località che ho configurato ho impostato ovviamente tutti i campi nei modi corrispondenti con tanto di file.ID.
Dopo aver impostato le località, dal mio utente passo alla località Admin ma quando poi tento di passare di nuovo alla mia, il sistema non me la poropone neanche.Allora vado nella vista delle località, e vedo che il sistema mi ha aggiunto al mio nome un commento che dice "la località è disponibile solo per il mio utente"...perchè nel campo "Only for user" ha aggiunto da solo il mio nome.
Perchè? Avete avuto anche voi lo stesso problema?
Grazie
(egi71) Io ho 1 utente solo su 100 che quando invia un'email all'esterno viene visualizzato come pippo_rossi%acme©acme.it, anzichè pippo@acme.it.
Internet Adress OK.
Alcuni suggerimenti.
(Claudia) Ho creato l'agente e funziona.
Ho anche parlato con l'amministratore di Domino e mi ha detto che aveva provato a dare il comando di cui mi parli... ma sembrava non funzionare perchè diceva che il db era in uso...
drop directory\tuodb.nsf
dbcache flush
load compact -c directory\tuodb.nsf
Comunque GRAZIE 1000 e buon lavoro!
(aquila) grazie mille!!! funziona...
in verita' mi sono fermato al punto di ricertificare server.id in locale senza dovere sostituirlo sul server e riavviarlo...
Bha...
Grazie
Ciao
Fabio