(cyberflaz) Direi proprio di no...
(Leo P.) Ciao a tutti,
ho una domandina difficile difficile per voi:
devo copiare un campo richtext (con testo e allegati) in un nuovo documento, ma nel farlo ho bisogno di cancellare alcune righe.
Esiste un modo indolore per farlo? Vorrei evitare di scomporre il testo e gli allegati perdendo così la formattazione iniziale!
Questo è il codice:
[I]Set Apprdb = Session.GetDataBase("", DbName)
Set ApprDoc = Apprdb.CreateDocument
Set rtitem = memo.GetFirstItem("Body")
Set rtnav = rtitem.CreateNavigator
Set rtrange = rtitem.CreateRange
If rtnav.FindFirstString(STARTSTR) Then
Do
rtnav.FindNextElement
Call rtrange.SetBegin(rtnav)
record = rtrange.TextParagraph
params = Split(record, "=")
Select Case params(0)
...
Case "SendTo"
ApprDoc.SendTo = params(1)
Case "Subject"
ApprDoc.Subject = params(1)
...
End Select
Loop While record <> ENDSTR
[/I][B]' prima delle prossime istruzioni vorrei cancellare le righe lette, quelle fra STARTSTR e ENDSTR (anche durante il loop)[/B]
[I]Dim rtiAppr As New NotesRichTextItem(ApprDoc, "Body")
Call rtiAppr.AppendRTItem(rtitem)
Call ApprDoc.Save(True, False)
End If[/I]
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e mi scuso per avervi costretto a leggere tutta sta pappardella.
Ovviamente spero anche che qualcuno mi sappia aiutare...
Ciao!!!
(ARI) Ciao , volevo chiedere se era possibile
nascondere il campo e il suo corrispondente valore , in modo
che non sia visibile dalle proprietá del documento.
Vedi file allegato.
Grazie.
(Lore) ciao a tutti,
ho un problema con Internet Explorer e File Upload Control. Ho un'applicazione in cui ho inserito il File Upload per inserire allegati e un bottone Salva con la formula @Command([FileSave]) per permettere all'utente di inserire + allegati, visualizzarli e poterli cancellare. Su Mozilla il Form funziona perfettamente, su IE va in errore la pagina. Ho provato da diversi pc che hanno IE e non c'è verso di inserire allegati.
Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando oppure una soluzione migliore di questa?
grazie
(cisa) Ho capito..
immaginavo ci fosse qualcosa che mi scappava.. (cmq a settembre mi faccio un bel corso di amministrazione domino 7) ;)
sinceramente volevo eliminare il language pack perchè ho letto che non è proprio il massimo... lo scopo è anche quello di semplificare e standardizzare upgrade e installazioni, ma a questo punto rischio di complicarmi la vita..
grazie.. molto esaustivo...
(bussola) Carissimi colleghi,
mi trovo a dover modificare qualche parametro in un'applicazione per gestire la prenotazione di aule e risorse.
Il funzionamento standard è attivo e regolare, ma mi sono state chieste alcune personalizzazioni.
La prima di tutte è quella di far comparire le aule non in ordine alfabetico ma in ordine di capienza.
Ho visto nel codice che viene chiamata la funzione @sort, che però non mi permette di gestire un ordinamento diverso da quello alfabetico.
Poi ho visto anche un riferimento alla funzione in oggetto, della quale non ho trovato menzione nell'help... pensavo di agire su quella e di far creare direttamente l'elenco ordinato per come lo voglio io e togliere il @sort...
Che ne dite? qualche idea?
(augusto) Perfetto, ho capito il concetto...si tratta di una vista...
Ho pensato allora di creare una nuova vista che mi mostri solo i messaggi spediti e ricevuti, ma come fare a selezionarli escludendo
le mail junk?
Ho provato ad inserire nella View Selection della vista :
SELECT DeliveredDate="" & PoostedDate!="" & !(@IsMember("S";ExcludedFromView)) | DeliveredDate !=""
Ma non riesco ad escludere le mail in JunkMail....
(pepps1981) Ciao,
avrei bisugno di un po di spiegazione su come poter attivare le connessioni SSl di alcuni client
delle nostre agenzie di rappresentanza, sparse in giro per l'italia, verso i server centrali di cui uno è un Domino 6 e laltro è un Domino 5.
Attualmente utilizo già il protocollo HTTPS per quanto riguarda la parte Web Mail.
Grazie in Anticipo
(christiandm) Salve a tutti,
abbiamo impostato una policy che obblighi gli utenti a cambiare le proprie password di posta (ambiente Domino 7.0.3) ogni xx giorni con una opzione nel campo "Periodo di attenzione" posta pari a 7 giorni: ciò equivale a dire che a partire dai 7 giorni che precedono la scadenza l'utente riceve un avviso.
Tutto procede come previsto,
a parte il fatto che l'utente viene comunque obbligato a cambiare la password, cosa non prevista e, ovviamente, non molto simpatica per l'utente stesso...
Qualcuno ha esperienze simili e/o consigli da dare?
Grazie.
(oolong) Grazie mille,
hai perfettamente ragione per quanto riguarda l'installazione del client sul server, so che non bisogna farlo, ma io sono arrivato qui e ho trovato questa situazione... In realta' è stato fatto perche' i vecchi amministratori (societä esterna) si collegavano via citrix al server dove tramite il client potevano amministrare.. non chiedetemi perche'... a me è tutt'oggi sconosciuto... cmq, se puo' essere indicativo, anche dal mio pc con il client installato, se provo a registrare un utente, mi va in crash notes... nonostante l'abbia gia' disinstallato e installato 4-5 volte...
Ciao e grazei mille per le risposte.
(MircoT) occhio alla copia e rinomina dei file Notes: di fatto si ottengono delle repliche... e 2 file con lo stesso id di replica nello stesso server non è una cosa sana... se va bene replicano fra di loro e diventano uguali... se va male si incasinano di brutto... ;)
il dwa non è composto dal solo dwa7.ntf, ma, come giustamente dice cyberflaz, anche dai file della cartella inotes...
se si vuol tenere tutto in inglese tranne la posta dwa, si può installare il language pack selezionando solo i "pezzi" relativi alla posta...
oppure installando a mano i vari template... ma serve una installazione domino dove mettere il language pack da cui poi prelevare i template necessari.
ciauzzzz! ;)
(MircoT) "L'unica cosa particolare è la seguente: Il Server di Registrazione (quello che compare come categorizzazione della vista nella prima colonna) non è lo stesso utilizzato per la registrazione fisica degli utenti (quell' xxxx/xxxx che c'e' nella entry della riga) e questo perche' [B]devo usare il client sul server xxxx/xxxx per registrare gli utenti perche' quello sul server di amministrazione crasha sempre[/B]...
"
Non fare queste cose. Il client Notes non va MAI installato sulla stessa macchina del server Domino. Specialmente in ambiente di produzione. Il fatto che vada in crash ne è la conferma... e sei fortunato che va in crash solo il client... spesso vanno in crash sia il client che il server...
L'amministrazione di Domino si fa dal proprio pc, con il client amministrativo. Amministrazione remota, sempre e comunque. ;)
Quanto ai messaggi della replica accelerata: ignorali. Sono semplici messaggi informativi, tutto normale.
Ciao.
(cyberflaz) Vorrei un attimo mollare i prodotti commerciali per capire cosa offre la sfera open source in questo contesto.
Leggendo qua e là, pare che su Linux una delle migliori soluzioni come gateway di posta consista nell'utilizzo di postfix+clamav+spamassassin (o eventualmente mailscanner).
Avete esperienze in merito?
ClamAV e SpamAssassin (soprattutto) sono ormai utilizzati praticamente ovunque, ma sono veramente validi come alternativa ai tanto blasonati e sponsorizzati prodotti commerciali?
Il "giro" è sempre lo stesso: server di posta mail.unoduetre.it, su porta 25 risponde postfix che provvede ad "analizzare" il messaggio (antivirus/antispam) e se considerato "pulito" lo gira ad un altro srv di posta (non raggiungibile pubblicamente). In realtà lo gira alla stessa macchina fisica, ma su porta diversa. E qui non ho capito se postfix mi accetti una sintassi del tipo anziché ip 127.0.0.1 -> 127.0.0.1:3667 (nel caso in cui l'smtp incoming di domino sia in ascolto sulla 3667).
Se può servire, distro CentOS...
Ciao e grazie.
(cyberflaz) Quoto quanto detto da maurizio. Eventualmente puoi modificare il template di posta, facendo in modo che quando spedisci una email ti proponga sempre la lista delle cartelle (che poi trattasi solo di inibire l'uso dell'Invia normale).
(cyberflaz) Scusami, non avevo ben compreso la domanda.
Il template lo puoi tenere, ma occhio che non è solo dwa7.ntf il template coinvolto, bensì anche tutta la cartella iNotes del server.
Potresti fare la pazzia (ma mettiti nella condizione di poter fare un passo indietro nel caso in cui dovessi fare "danni"):
1. L'attuale dwa7.ntf lo rinomini in dwa7ITA.ntf e lo copi dopo l'upgrade alla 7.0.3 definendogli però un nome del modello specifico (es. MIO DWA7).
2. L'attuale cartella iNotes la usi per sostituire la iNotes generata dall'upgrade alla 7.0.3
Ricordati di convertire tutti i DB di posta degli utenti con il modello "MIO DWA7". E prova. Ma non posso garantirti che funzioni, per questo procedi come segue:
1. backuppati il server domino PRIMA dell'upgrade (ti servirà per copiare i db e la inotes)
2. backuppati il server domino DOPO l'upgrade e PRIMA della modifica al dwa7.
Di modo che se qualcosa dovesse andare storto, prendi tutta la cartella salvata (vedi punto 2) e la sostituisci a quella in effettivo.
Buona fortuna!
PS: domanda mia personale: come mai NON vuoi installare il language pack?
(cyberflaz) Comunque sia l'URL ti conviene farlo con:
"/" + @WebDbName + "/0/" + @Trim(@Text(@DocumentUniqueID))
Anzi forse meglio il vecchio metodo @ReplaceSubString(@SubSet(@DbName; -1), {\}, {/}) dato che nella 8.0.1 ho avuto problemi con la @WebDbName che tornava una stringa nulla!!!
(mr.hot) Grazie mille Maurizio..
ciao
(maurizio1960) "Sent" è una vista e non un folder. La vista in questione seleziona tutti i messaggi che risultano spediti, quindi tali messaggi non "vanno" in Sent, ma è la formula di selezione che te li fa vedere in tale vista. L'unico modo di far comparire il messaggio "anche" in una cartella è di inviare il messaggio con "Invia e Archivia/Send and File".
(maurizio1960) Assolutamente vero in un server di produzione, ma visto che si tratterebbe di un ambiente di test per fare esperienza, non è un problema.
(maurizio1960) La convert rimpiazza il template, quindi non dovresti avere problemi di configurazione. In ogni caso prima di farlo massivamente su tutti, fai qualche prova mirata su un singolo DB di posta.
Per schedulare un comando di console devi creare un documento Program specificando:
Program name = nserver (ipotizzo sia Windows)
Command line= -c "comando" (esempio -c "tell router quit")
(GianClaudio) secondo me si... visto che sono pochi, puoi anche farli in parallelo... chiudi i due server e lavori su entrambi...
Considera che la compact non dura moltissimo, e nella peggiore delle ipotesi, la lanci un sabato mattina.. ed il giorno dopo vai a controllare.
Ti sei giocato un fine settimana... :( ma ce la fai sicuramente.
Per essere piu preciso, copia il database piu grosso in un ambiente di test e migralo... ti rendi subito conto dei tempi.
(cappellin) Nell'applicazione web che sto sviluppando ho la necessità di capire quando scade una sessione di login dell'utente, cosìcchè nel caso in cui avvenga devo chiedergli di rifare il login. L'informazione che mi interessa è già visibile tramite Domino Administrator nel tab Server > Status > Internet Users. In questa finestra si vedono tutti gli utenti connessi e nella colonna expires vedo l'ora in cui scadrà la sessione. Come faccio a leggere quel valore via lotusscript? Se visibile immagino sarà accessibile tramite una vista, solo che non riesco a capire in quale db cercare.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
(mr.hot) Cari,
due info:
1 ambiente Domino 7.0.3 (Webaccess) devo sostituire il template iNotes6.ntf con Dwa7.ntf a 1000 utenti, il "convert" senza parametri mantiene le attuali impostazioni ?
2 Prima del convert (schedulato nei programs) come posso schedulare il "Tell router q" e il successivo "Load router" ?
Grazie e buon week end
ciao
(Giuseppe) aprila facendoti mostrare la location, così riesci a capire cosa non va.
esempio:
window.open("http://www.google.it","nome_pagina","width=xxx,height=yyy,left=zzz,top=ttt,location=yes");
(Giuseppe) puoi installarti il server domino in una virtual machine sulla stessa macchina dove usi il client.
non è raccomandabile avere server e client in locale sulla stessa macchina fisica
(maurizio1960) TSM sarebbe in grado di gestire il Transacional Log, ma bisogna vedere come viene usato.
Non vedo il motivo di rimuovere le segnalazioni, sono solo Warning. In ogni caso non è possibile rimuovere i documenti da una vista senza cancellarli. Diverso sarebbe se fosse una cartella invece di una vista.
Ciao.
(cisa) Grazie cyber..
ma quindi nessuna speranza di evitare il language pack se gli utenti usano dwa7 in italiano?
(NotesAdmin) Secondo me devi per forza apporgiarti a un server domino ..... ma lo puoi installare anche sul client dove fai le prove!!
(Giuseppe) ops.... vero, che stupido! la 6.5.x
(DanteS) Allora...ora la finestra si apre ma....
Riepilogando...
1 - Ho inserito questa funzione javascript nella header della pagina che ospita la vista:
function aprifinestra()
{
weblink=window.open("url_pagina.htm","nome_pagina","width=xxx,height=yyy,left=zzz,top=ttt");
}
2 - Ho creato la colonna nascosta con attivata la caratteristica "Show values in this column as link"
3 - Ho inserito questa formula nella colonna che voglio usare (con inserite le parentesi quadre come da voi indicato);
"[<td class=cellab width=425><a href=\"javascript:void(0)\" onclick=\"window.open('http://www.dominio.it/directory/archivio.nsf/0/]" + @Text(@DocumentUniqueID) + "[','nome_pagina','width=300,height=300,left=150,top=150');\">]" + Codice + " - " + Titolo + "[</a></td></tr>]"
...e quindi...provando la finestra popup si apre ma ...PAGINA NON TROVATA....eppure il link puro e semplice ("http://www.dominio.it/directory/archivio.nsf/0/]" + @Text(@DocumentUniqueID) funziona perfettamente....
DOVE E' L'ERRORE???? AIUTO!!!