(cyberflaz) Se l'errore è dato sul Forall vuol dire che il metodo EmbeddedObject della NotesDocument restituisce Nothing.
Probabilmente è necessario chiamare il metodo EmbeddedObject sull'oggetto NotesRichTextItem in cui sono contenuti gli allegati.
(apallua) risolto.
--AP
(apallua) Ciao, credo che il metodo ExtractFile richieda come parametro il path completo del file destinazione.
Nell'help del designer c'è il seguente esempio:
Dim doc As NotesDocument
Dim rtitem As Variant
Dim fileCount As Integer
Const MAX = 100000
fileCount = 0
'...set value of doc...
Set rtitem = doc.GetFirstItem( "Body" )
If ( rtitem.Type = RICHTEXT ) Then
Forall o In rtitem.EmbeddedObjects
If ( o.Type = EMBED_ATTACHMENT ) _
And ( o.FileSize > MAX ) Then
fileCount = fileCount + 1
Call o.ExtractFile _
( "c:\reports\newfile" & Cstr(fileCount) )
Call o.Remove
Call doc.Save( True, True )
End If
End Forall
End If
(apallua) Salve a tutti, sto affrontando per la prima volta le xPages con i mobileControls (su entrambi sono un novice!).
Provo a spiegare il mio poblema:
Da una pagina tipo myDocument (quella del db di esempio) ho inserito un link che porta ad una xpage
Ma:
non so come tornare in modo corretto alla pagina precedente, perchè il sistema mi porta all'xpage e non al custom control.
ho provato un cosa del genere:
<xc:mHeader title="mCRM - Documenti" backTitle="indietro"
backUrl="pagina1.xsp" backPageName="pagina">
</xc:mHeader>
ma non sembra funzionare.
l'errore è:
dojox.mobile.View#performTransition: destination view not found: null
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti.
(greghph) ciao
non so bene che ho combinato ma non riesco ad uscirne....
quando apro, o invio un nuovo memo mi appare una visualizzazione strana
i pulsanti Invia, Invia e Archivia, ecc ecc non si vedono più ed inoltre i bordi delle caselle Per, CC e CCN sono spariti (allego videata)
ho già fatto un refresh e u replace design (mail8.5) ma la situazione non cambia
che è successo? è la prima volta che mi capita
grazie
(fabiomc) salve
ho windows 2003 64 bit
domino server 8.5.2 FP2
per caso c'è qualche limite di connessione multiple dai client o tcp al server?
mi capita ogni tanto che qualche pc non riesca a connettersi al lotus (mentre le altre applicazioni vann tranquillamente in rete )mentre il resto di 90 pc funziona.
poi non esistono i FP in italiano per versione 8.5.1 e 8.5.2 ? grazie
(ganimede) Ho alcuni utenti che non digeriscono proprio la vista della posta inviata, vorrebbero funzionasse come un cartella, ovverro, che trascinando un documento dalla posta inviata ad una cartella creata appositamente questa messaggio scompaia dalla "posta inviata". Nonstante gli sforzi fatti per spiegare loro che non è una cartella... ma un vista, sto cedendo, avrei bisogno di fare qualcosa a riguardo.
Qualche suggerimento? ...scludere la soppressione degli utenti, ecc.
Grazie.
(Cristiano F.) Buongiorno a tutti
Ho un problema con la funzione "mailto".
In pratica: usando iNotes come programma di posta aziendale e cliccando su "mailto" si apre il programma di posta predefinito del browser dell'utente che ovviamente può essere qualsiasi altro e non necessariamente iNotes.
Ovviamente la soluzione non è impostare iNotes come programma di posta predefinito perchè in questo caso il problema è l'opposto (mi si apre iNotes quando clicco "mailto" dalla posta personale).
Avrei bisogno di una soluzione, un alternativa o un integrazione alla funzione "mailto" che mi permetta di rimanere in iNotes (cioè nel programma di posta che sto usando in quel momento anche se non è quello predefinito) quando clicco su un indirizzo "mailto".
Esiste?
Cosa mi consigliate?
Grazie
Cristiano F.
(michele) Ciao,
dentro il documento persona nella rubrica principale nella linguetta Administrations vi sono le seguenti informazioni, qualcuno sa con che frequenza vengono aggiornate?
Notes client machine: Notes client build: Notes client platform: Updated at:
Un cliente mi ha chiesto di sapere tramite un qualche strumento che client utilizzano gli utenti, senza doversi passare pc per pc, io ho trovato queste informazioni, ma non capisco come vengano aggiornate in quanto mi riporta che in settembre mi sono connesso con un client 6.5.1, ma da mesi uso l'8.5.2, i dati non sono ordinati per data.
Potete aiutarmi? grazie
(stefano) Confermo quanto già anticipato: Traveler 8.5.3 implementa quanto chiedi tu.
Comunque è già uscita la 8.5.2.4 di Traveler.
(GianClaudio) E' tanto che non programmo, e' vero... ma non capisco perche fallisce questo script.. Cerco di salvare su disco tutti gli eventuali alleagati che sono presenti su un documento.
Sul ForAll (seconda riga) ho un errore "Type Mismatch".
Il documento e' valorizzato, ha allegati...
If docToCheck.HasEmbedded Then
ForAll o In docToCheck.EmbeddedObjects
If (o.Type = EMBED_ATTACHMENT) Then
Call o.ExtractFile ( "c:\")
End If
End ForAll
End if
(tex1985) Salve a tutti, da qualche giorno ho problemi con lotus notes di alcuni utenti che lavorano in terminal server. Il programma viene lanciato correttamente, mi chiede la password e poi comincia a caricare senza mai aprire il programma. La cosa strana è che questo non accade a tutti gli uteni ma solo ad alcuni. Allego alcune immagini di quello che succede
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8MMG42/$File/Capture_014.jpg[/IMG]
e i processi attivi sono questi
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8MMG4C/$File/Capture_015.jpg[/IMG]
Mi sembra che manchi notes2.exe che negli utenti senza problemi invece c'è. Qualcuno sa aiutarmi?
(CarmeloP) Ciao Ragazzi,
ho un client 8.0.1 che non so come, mi apre tutte le email esterne su pagina internet,
mentre quelle della rete interna, vengono aperte normalmente.
Cosa è successo? dove posso andare a controllare?
(ssadsv) Grazie, nel frattempo ho aggiornato con la versione di Traveler 8.5.2.3 FP1.
Vi farò sapere se ho risolto.
(MircoT) DEVI aggiornare anche Domino.
Anzi devi prima aggiornare Domino e poi di seguito Traveler.
Ciao.
(ssadsv) Salve,
sto scaricando Traveler 853 per poi upgradare.
Mi conviene aggiornare anche il server domino? oppure sono compatibili.
Grazie.
Buon lavoro.
(Skyflash) Ummh... lo sto testando, ma qualcosa non mi torna
Si collega correttamente alla mailbox, al calendario, ai contatti e alla directory di Domino. Se arriva una mail,, o se scrivo da Notes, Blackberry (BES) o iPhone (Traveler), la vedo in Posta inviata in Outlook.
Ma non avviene il contrario. Cioe', se mando mail da Outlook, me le trovo in Posta inviata solo per quell'Outlook, e non invece nella mailbox utente. Idem con patate per gli eventi aggiunti nel calendario :(
C'e' forse un tempo di replica delle informazioni? Qual e'? Dove lo posso verificare?
(GianClaudio) Se non ricordo male, e' supportato ma fino alla versione 8... credo che dalla 8.5 non sia piu sviluppato....
Se e' corretto, lo puoi utilizzare "temporaneamente".. fino a che non sia fuori supporto..
(perale) Attento anche all'email che c'è nel campo Internet mail address della location da cui invii la PEC (direttamente a Internet), naturalmente deve essere l'email proprietaria della PEC e non quella normale dell'utente altrimenti becchi proprio l'errore che dici tu.
(Skyflash) Ho un utente che preferirebbe (diciamo pure che siamo quasi obbligati, per ora...) continuare ad usare il suo Outlook con la posta sul server Domino.
Fino ad oggi ha sempre avuto un "pst vulgaris" in locale, senza server Exchange, col suo Outlook che andava in POP3 a prendersi la psota dal provider esterno. Su quel pst c'e' tutto: posta, contatti, appuntamenti e todo.
La cosa piu' veloce per me, quindi, sarebbe lasciargli le cose cosi' come sono, e non far altro che spostare quel pst sul nuovo notebook e sarebbe morta li :)
Vorrei pero' cominciare a "portarmelo dentro", nel senso che gli voglio portare la posta sul mio server (R8.5.2), cosi' come faccio gia' per il 99,9% degli altri utenti. Cio' significa, correggetemi se sbaglio, spostare la posta contenuta nel suo pst locale, sul server Domino, in IMAP. Il problema contatti e calendari resterebbe, pero', rendendomi impossibile inserire la gestione del suo Blackberry nel mio BES interno (il BES e' su Domino, quindi se lui ha la sola posta in IMAP e tutto il resto nel pst, perderei la possibilita' di sincronizzare rubrica e calendario)
In sostanza... esclusa (per il momento) la possibilità di fargli usare un client Notes, cosa mi suggerite? Il DAMO e' ancora supportato o è totale immondizia?
(l.setti) chi sa come posso accedere alla pagina dei download dei prodotti client , dal portale ibm passport adv?
sto diventando matto...
ho bisogno dell'ultima versione del client notes
grazie
(perale) Hai provato a fare il retrieve del certificato del server SMTP ? (File > Security > User Security, espandi Identity of Others e in People Services spunta Find more about people/services e clicca il bottone Retrieve Internet service certificate . Poi scegli SMTP nella combobox Protocol (porta 465) e in Service name scrivi sendm.cert.legalmail.it . A quel punto, quando lo ha scaricato devi solo cliccare OK per trustarlo nella tua names.nsf .
Naturalmente anche il documento account SMTP deve avere l'SSL abilitata e lavorare sulla porta 465 e il documento location deve essere correttamente configurato (mandare la posta direttamente ad internet)
Ciao
(maurizio1960) Quando ricertifichi un utente, il suo ID viene aggiornato quando l'utente accede al server Domino. Anche l'ID memorizzato sul Vault è aggiornato, quindi se dovesse essere scaricato conterrà la data di scadenza aggiornata.
(cyberflaz) Presumo tu abbia già considerato la possibilità di appoggiarti a qualcosa di esterno (crystal, jasper, word, openoffice, ecc..)
(cyberflaz) Io ho avuto problemi con il "Sent By" inserito da Notes quando l'utente che invia è diverso dal proprietario della mailbox, non so se sia il caso tuo...
(msegatto) come posso esportare i contatti per usarli in outlook....sono salvati sul server...
(daino) Ho configurato un account per scaricare e spedire le mail certificate.
In entrata funziona perfettamente, mentre in uscita da un errore strano: "Il protocollo SMTP ha restituito un errore permanente. Fallimento di sendm.cert.legalmail.it".
In realtà spedisce il messaggio, ma lo lascia nell'outgoing mail!!
Avete un sugegrimento?
Grazie mille!!
(stefano) Gli indicatori di risposta e inoltro su Lotus Notes se tali operazioni vengono effettuate da un dispositivo Apple sono una delle novità di Traveler 8.5.3 (in rilascio la prossima settimana).
(MircoT) il problema dovrebbe essere stato risolto con traveler 8.5.2.3.
ciao!
(MircoT) non è proprio così.
per i messaggi interni si può anche fare, ma per i messaggi verso internet non è sicuro al 100%.
sia per quello che scrivi, cioè che alcuni client di posta chiedono se inviare la ricevuta di ritorno, sia perchè alcuni server di posta tagliano il campo della ricevuta di ritorno e quindi viene troncata ancora prima che il messaggio arrivi alla casella di posta del destinatario.
per altro questo è "un problema" di tutti i server di posta, non solo domino.
o magari si riferiva alla conferma di consegna.. ma questa ha un senso per i messaggi interni, perchè per i messaggi esterni la tracciatura si ferma al server domino di confine. quindi qualcosa gli arriva sempre, ma spesso è incompeta.
ciao.!