(Skyflash) [QUOTE]
non capisco perchè complicarsi così la vita.... hai per caso un ip dinamico x domino a livello Pubblico??[/QUOTE]
No, anzi. Ho ben 5 IP pubblici, che pero' non sono ancora pronto per utilizzare a pieno.
[QUOTE]se hai un ip statico perchè non portarti in casa il dominio e lasciare il tuo provider come secondario sul mx... così facendo eviti programmi di mezzo e gestione doppia utenti.... ecc..ecc...[/QUOTE]
E' che attualmente, e sara' cosi' almeno fino ad Agosto, non ho una macchina in DMZ e che per motivi di praticita' preferisco ancora prendere la posta via POP3 dal mio attuale provider. E' in corso un cambio di indirizzi email e di dominio, per cui per ora mi gestiscono tutto loro (alias, redirect del sito web, eccetera). Poi, quando tutto sara' a posto, diciamo verso Novembre/Dicembre, mi prendero' gli MX in casa :)
(mere) non capisco perchè complicarsi così la vita.... hai per caso un ip dinamico x domino a livello Pubblico?? se hai un ip statico perchè non portarti in casa il dominio e lasciare il tuo provider come secondario sul mx... così facendo eviti programmi di mezzo e gestione doppia utenti.... ecc..ecc...
(Skyflash) [QUOTE]
nelle white e black list vanno definiti gli ip o gli host dei server SMTP che si vogliono bloccare o lasciar passare... non gli indirizzi e-mail[/QUOTE]
Quindi, nel mio esempio, basta mettere .ms16.hinet.net? O ms16.hinet.net?
(mere) nelle white e black list vanno definiti gli ip o gli host dei server SMTP che si vogliono bloccare o lasciar passare... non gli indirizzi e-mail
(mere) su fedora non ho esperienza, ma su aix e win la 7.0.2 aveva alcuni problemi di crash del http vuoi per tnef e vuoi per dwa7... è assolutamente consigliato installare la FP2 della R 7.0.2
(stemax) E' da parecchio che non uso + fetchmail, ma la configurazione è del tutto identica a quella singola, solo che togli il riferimento al singolo utente.
Di fatto fetchmail dovrebbe scaricare la posta collegandosi solamente all'unica casella di posta e passarla tutta a domino, senza l'indicazione del particolare utente.
Quindi togliendo la is email.dominio, ma mettendo *.dominio o qualcosa di simile.
Ciao.
Stefano
(de12261) certo!
NotesSQL 3.02j
SO è windows server 2003.
Grazie,
Ciao
(cyberflaz) Ma l'hai installato NotesSQL?
(Skyflash) [QUOTE]
Puoi farti configurare una casella unica dal provider e poi modificare la configurazione del tuo fetchmail Linux per scaricare tutta la posta di quell'unica casella dal provider e passarla a Domino. [/QUOTE]
Ok, ma come la passo a Domino?
Il fetchmail io normalmente lo uso per andare a prendere e poi inoltrare la posta ad una determinata casella, una alla volta, nell'host di Domino, in questo modo:
poll $nome
proto pop3
localdomains domino.local
user "utente.xx"
pass "xxyyzz"
is email.dominio smtphost 192.168.1.5
[QUOTE]Ci pensa poi Domino a smistarla internamente. [/QUOTE]
Ecco, proprio quello che volevo sapere. Ma come dico a fetchamil di girare tutto il pacchettone a Domino?
(stemax) Puoi farti configurare una casella unica dal provider e poi modificare la configurazione del tuo fetchmail Linux per scaricare tutta la posta di quell'unica casella dal provider e passarla a Domino.
Ci pensa poi Domino a smistarla internamente.
Ciao.
Stefano
(Skyflash) La documentazione non mi e' stata di molto aiuto :)
Quale e' la sintassi corretta da usare nel campo "Private Whitelist Filter", nella configurazione del Rotuer/SMTP?
Io ora ho messo questa:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-743C7R/$File/whitelist.jpg[/IMG]
ma non so se sia corretta...
(Skyflash) Attualmente, il mio server Domino si va a prendere via POP3 (o meglio, ci va un server Linux tramite fetchmail, che poi gira a Domino) la posta di 35 caselle presso il mio provider di posta, pollando ogni 5 minuti.
Un mio collega mi ha suggerito un modo alternativo, e sicuramente piu' comodo, che mi agevolerebbe anche la creazione di caselle interne (ora come ora, le devo far creare al provider e poi me le vado a prendere una alla volta): il "catch all". Lui lo uso tranquillamente su Exchange, ma su Domino proprio non saprei da che parte cominciare.
Quindi la domanda: supponiamo che il mio provider mi crei una casella "catch all" (fondamentalmente, una casella dove arriva TUTTA la posta *@miodominio senza nessun filtro), come farie poi io per gestirla in ingresso da Domino? Esiste un modo/connettore/qualcosa che gli dica "vai a prendere tutto quello che trovi la dentro, lo smisti ai relativi utenti e scarti la fuffa destinata agli utenti sconosciuti"?
(de12261) Ciao
tempo fa avevo provato ad accedere ad un db di Lotus tramite ODBC senza risultato (non si collegava).
ho provato tanti modi, tra cui:
set dbConn = server.createobject("ADODB.connection")
dbConn.ConnectionString = "driver={Lotus NotesSQL Driver (*.nsf)};Database=dbnsfconpercorso;Server=server;UID=utente;PWD=password"
dbConn.open ' DSNName, DBUserName, DBPassword
ma niente da fare.
dove sbaglio? qualcuno ha già provato con successo?
questo è l'errore che mi da:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e4d'
[Lotus][ODBC Lotus Notes]Driver not capable
/pippo.asp, line 37
HELP!!
GRAZIE.
Ciao!
(CarmeloP) Ciao a tutti,
in base alle vostre esperienze, sono passato da Domino 6.5.5
alle versione 7.0.2, ci sono dei problemi a cui potrei andare incontro? bug?
Domino gira su Fedore Core 4.
Vi ringrazio
(cyberflaz) Quoto.
Stesso discorso a me. Avevo allegato un file dalla rete da un cliente e usando il pc normalmente in ufficio (altra classe ip) ci stava minuti a cercare il vecchio percorso.
Puoi comunque sempre cancellare il relativo path nel notes.ini
Ciao
(Skyflash) A me lo faceva un client che andava a caricare "di default" da una cartella di rete. E' bastato caricare un file dal desktop, in modo che Lotus "si ricordasse" la nuova posizione, per tornare a posto.
(fabiomc) ciao Gianclaudio
ho solo una mail.box
non penso sia un problema di acl perchè altrimenti non partirebbe assolutamente le email e tornerebbe il messaggio di mancato recapito.
che ne dici?
(GianClaudio) :( non ha funzionato... l'email che manda non è criptata.... :(
(GianClaudio) Grazie ;) alla prossima...
(GianClaudio) Se non ricordo male, la directory dovrebbe essere quella di c:\temp, anche se potrebbero andare a finire sotto la temp che sta in document and settings....
Per re-indirizzare tutto in un file di testo, utilizza nel notes.ini --> debug_outfile=c:\pippo.txt
(mere) se funziona... hai ottenuto che il server riconosce l'autority del certificato... ma non capisco questo cosa ti serva. tu mi scrivevi che volevi spedire mail con firma digitale e/o criptazione e questa operazione viene effettuata esclusivamente da una id notes.... e comunque perchè il gioco funzioni non ti basta avere la cross-certificazione devi avere registrato il contatto che ti ha mandato il suo sMIME e notes lo userà quando vai a compilare la mail...
se vuoi farlo centralmente nella names... allora devi ricevere la mail firmata smime dal utente esterno, quindi salvare il contato (in automatico viene registrato il certificato x509 nella tua rubrica personale in locale) prendere questo documento ed incollarlo su una rubrica (meglio secondaria) del server....
(mere) scusate.... ho interpretato male la vostra domanda... per modificare il testo nella e-mail in fase di creazione ci sono due strade:
1. modificare da designer il testo predefinito nelle form (e dico nelle perche sono più di una)
2. imparare ad usare gli stili di testo.... il che significa:
-assegnare ad una scritta le propietà del testo desiderate, quindi andare nelle propietà del testo e impostare come da immagine:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-73XMF4/$File/2007-06-07_183217.png[/IMG]
fatto questo dall'interno di una nuova mail usando il tasto f11 si può passare da uno stile all'altro
(Giuseppe) load convert -g"Italian" mail\user.nsf * mail7.ntf
(greghph) Si non lo trovo nemmeno io, o meglio è come dice GianClaudio, serve per identificare i mex in entrata, mentre vorrei personalizzare quelli in uscita....mmmhhhhh designer???? vero!??! nooooooooooooo
(cricchio) Innanzitutto grazie ad entrambi delle risposte. In effetti domino riceve la posta filtrata da un server perimetrale, che utilizza l'SMTP di Windows 2003 ed un prodotto antivirus ed antispam della GFI.
Ho provato ad inserire il settaggio proposto da GianClaudio. Ho una domanda: qual è la fantomatica "temporary directory" di cui parla l'help in linea e che si riempirà di messaggi? Purtroppo con il mittente del messaggio non ho un rapporto che mi consenta di fargli eseguire più inviii di prova in tempi rapidi: gli ho chiesto di riprovare questa mattina ma non mi ha ancora risposto.
Per quanto riguarda l'annotazione di Luca, l'antispam non dovrebbe bloccare i winmail.dat, per i quali anzi ho in passato utilizzato un db di openntf (winmail extraxtor). Ho avuto però un problema simile con l'smtp di Windows 2000. Provo a cercare ancora . . .
(LucaP) Potrebbe dipendere dall'annoso problema del winmail.dat
Esempio di cosa mi è successo:
1) chi spedisce usa Outlook/Exchange
2) il destinatario con problemi è nella sua rubrica e tu no
3) il destinatario ha la spunta abilitata manda in formato Outlook
4) hai un antispam/antivirus davanti a domino.
5) a te viene mandata al mail in formato MIME al tuo collega in formato Outlook.
ATTENZIONE: vengono fatti DUE invii anche se c'è il CC.
6) L'antispam blocca i messaggi con allegati Winmail.dat (considerati pericolosi)
Per verificare Controlla il log dell'antispam (se puoi).
Dovresti vedere due sessioni distinte del loro server quella destinata la tuo collega verrà poi bloccata.
(muadib) mi sapete dire la sintassi del comando "convert" per cambiare la lingua del template di posta un client?
Grazie
Fabio
(GianClaudio) Si.. strano ;) ... ma posso garantire che funziona ...
(GianClaudio) IL server che risponde e' domino ? oppure hai un'altra macchina davanti a domino ?
Prova ad aumentare il debug stmp (SMTPSaveImportErrors=2) e restarta il task smtp...
(GianClaudio) Mi interessa anche a me, ma mi sa che mi sono incartato :( ... non riesco a trovare quella opzione ... nelle preferenze della posta, trovo l'opzione per marcare i messaggi nei vari colori in base al mittente...