PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) no.. per installare intendo.. che durante installazione di domino decs sia stato installato dato che è un eseguibilie + dll varie + template.... se hai l'eseguibile ndecs.exe allora sei a cavallo.... la stringa cercala in genere EXTMGR_ADDINS è già presente e se ci sono altre dll devi aggiungere decsext dopo la virgola come da esempio. EXTMGR_ADDINS=pippo,decsext se non esiste mettiala dove vuoi.. il notes.ini non è sequenziale... se un parametro c'è ed è capibile viene interpretato.. altrimenti viene ignorato
(mere) potresti aumentare il time-out del tcpip ma non credo del smtp.... in ogni caso è da vedere non ricordo un parametro a riguardo.... PS: di mezzo ovviamente avrai un firewall.... cisco?? nokia??? altro??? guarda che non si intrometta nella sessione smtp..... che non faccia packet filtering
(Ataru07) Facile a dirlo. Purtroppo dall'altra parte non c'è gente x nulla disponibile che appena accennata la cosa mi hanno subito detto "son fatti vostri perchè noi inviamo mail a tutti senza problemi,voi siete gli unici ..... qdi il problema è vostro". A me verrebbe da dire che loro sono gli unici dal quale non riceviamo mail.... ma vabbè ... non è così che si risolvon le cose.Io ora provo a fare tutti i controlli del caso per essere tranquillo per le cose che ci riguardano.Tra l'altro...potrei eventualmente aumentare il tempo di timeout smtp del domino? Come? Grazie
(mere) si... dovrebbe bastare.... anche se sarebbe più funzionale che sia che spedisce a debuggare la cosa... perchè da quello che scrivi... il tuo smtp è andato in timeout mentre riceveva il greeting.. il che fa pensare ad una lentezza estrema del smtp da cui arriva la connessione...
(Teo) OK ! grazie 99999 ciao
(Ataru07) OK,grazie. Devo mettere nel notes.ini del server il parametro SMTPDebug=3 e DEBUG_OUTFILE=path/filename.txt. giusto?
(stefano) Siccome un cliente ha la necessità di rendere roaming alcuni utenti non solo per quanto riguarda notes ma a livello di Windows (desktop, ...), per quanto concerne Notes potrebbe essere una soluzione corretta quella di NON rendere roaming gli utenti Notes, effettuare installazioni di Notes multi-user e rendere roaming gli utenti Windows a livello di sistema operativo? In questo modo la data directory starebbe nella Documents and Settings e verrebbe portata giù ad ogni login.
(attila) per installato intendi File --> Nuovo Database --> Scelgo il template Decs---> e chiamo il db decs nella root. Giusto? La stringa EXTMGR_ADDINS=decsext può andare in qualsiasi posizione nel file notes.ini vero??
(mere) devi: 1. averlo installato 2. verifica che nel notes.ini ci sia questa stringa: EXTMGR_ADDINS=decsext 3. da console load decs poi devi configurare il database per definire sorgente e destinazione dati, etc....
(mere) difficile a dirsi... sulla pelle mi sembra un problema non tuo... ma se vuoi approfondire dovresti mettere in debug smtp.....
(mere) bravissimo.... esatto.... compact -B -L
(Ataru07) Buon giorno a tutti, ho un problema nella ricezione di mail da un cliente.Praticamente (e solo da questo dominio) quando provano a mandarmi delle mail al mittente torna il seguente messaggio di errore: conversation with mail.dominio.com[82.XXX.XXX.XXX] timed out while receiving the initial server greeting What is this? E' qualcosa che posso controllare io nella configurazione del mio domino....o è un problema del mittente? Grazie
(Ataru07) MITTTTTTICCCCCO, grazie,risolto e funziona!!!!
(attila) ciao a tutti, come faccio ad eseguire il servizio DECS sul server?
(de12261) ho trovato. basta sostituire gli spazi (o caratteri particolari) con _ Ciao
(Teo) Ok mi sembra un idea. Se volessi escludere la names per prova come faccio? Devo impostare una serie di compact? C'è un opzione? O intendi un compact -B -L ? Grazie 1000
(mere) capita ogni tanto e non so dirti con precisione perche lo fa su uno e su altri 100.000 funziona tutto regolarmente... ma potresti usare questa soluzione per tutti: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/outboundMailformat.htm
(mere) ma hai registrato un messaggio di Sem.Timeouts statistic sulla console di domino durante il momento di time out del server? se non hai questo dato allora non credo sia avvenuto un problema interno al server.... potrebbe darsi che il compact -B (dato che prende in esclusiva i file e non li rilascia fino a che non ha finito) ti blocchi la risposta del server se sta processando la names.nsf... prova ad escluderla dalla compattazione e vedi se il problema persiste. il fatto che succeda saltuariamente è in linea con la names.nsf. dato che questa vine spesso acceduta dal server puo capitare che il compact riesca appunto saltuariamente a trovarla libera e a processarla... ecco che poi cadi nel problema della mancata risposta del server.
(Teo) Ciao ho un sametime 6.5 e mi hanno chiesto statistiche di utilizzo se possibile averne. Nel log Stlog.nsf ho trovato la voce - Utenti e accessi di comunità per giorno si riesce ad avere il numero di messaggi scambiati che non l'ho trovato? Ho trovato il numero di conversazioni multidirezionali - sono le chat ? Grazie
(Ataru07) Buon giorno, tengo problema e non so come risolverlo!!!!!!!! Ho un nuovo utente che quando invia mail esterne gli ritorna sempre la mancata consegna con il seguante errore: Error transferring to MAIL.CS.INTERBUSINESS.IT; SMTP Protocol Returned a Permanent Error 553 #5.1.8 Domain of sender address <Nome_Cognome/DOM@DOM.STDOM.com> does not resolve Che è??? tenete presente che l'indirizzo internet è nome.cognome@stdom.com.Ho già controlloto il documento persona e la località del pc ... ed è tutto corretto.Se apro lo stesso db e mando via mail con un altro id utente l'invio funziona. SOS
(Giuseppe) ora dovrebbe essere a posto. Grazie per la segnalazione. Ciao!
(mere) nel doc di configurazione sotto la sezione black e white list nella sezione Inbound controls, trovi questo campo: Deny messages from the following internet addresses/domains:
(cricchio) Vi segnalo un piccolo problemino: il pur bel banner del Domipoint Day nasconde il pulsante da utilizzare per la modifica del profilo utente. Non credo dipenda dal browser, io comunque ho provato sia con Firefox che con IE. Ciao ciao
(Skyflash) Ho scoperto che il dominio in questione genera una quantita' enorme di spam. C'e' un modo, in Domino, per whitelistare un solo indirizzo email?
(Teo) la settimana scorsa il server ha funzionato regolarmente.. l'unica cosa che ho cambiato è stata l'esclusione totale dei dischi di domino da parte dell'antivirus del filesystem (prima erano esclusi sono nsf e ntf) non so se cambi qualcosa ma per ora tutto è ok
(Teo) Su un mail server 654 fp3 con TL attivo da 1000 utenti ho un compact che gira il sabato alle 14. è un compact -B che gira settimanalmente su tutto il server. Finito il compact parte il full settimanale dei DB Il fatto è che da alcuni mesi succede che il server saltuarimante smette di rispondere ai client durante il compact. Ho trovato Doc Number:1231306 dove spiega che mi devo rassegnare ad un aggiornaemnto alla 6.56 o 7.02 Non so se è esattamente il mio caso perchè parla di server hang mentre il mio in realtà non va in crash ma lavora lavora compatta compatta.. best pratice x i compact ? mi suggerite di modificare qualcosa? Grazie
(mere) se effettivamente il server smtp in questione è ms16.hinet.net allora devi mettere: ms16.hinet.net
(de12261) ce l'ho fatta. era impostato in ODBC in utente con password (utente sfigato tra l'altro con XXX YYY cioè con spazio). e così non andava. ora ho messo un altro utente. e nella connection string della pagina ASP ho messo solo il DSN senza passar UID e così funziona. l'unica cosa è che non riesco a passargli select su viste che son chiamate XXX YY (anche qui con spazio in mezzo) oppure XXX\YYY. come escapo queste stringhe???? (altrimenti uso alias sulle viste, ma non vorrei metterli ovunque...) ciao
(mere) ok.. claro.... prova a vedere se il tuo provider support il comandr ETRN... si usava in domino ai tempi delle linee ISDN.... ed è l'equivalente del catch all di exchange..... se la rispsota è positiva di do i comandi da schedulare in domino.....
(Skyflash) [QUOTE] non capisco perchè complicarsi così la vita.... hai per caso un ip dinamico x domino a livello Pubblico??[/QUOTE] No, anzi. Ho ben 5 IP pubblici, che pero' non sono ancora pronto per utilizzare a pieno. [QUOTE]se hai un ip statico perchè non portarti in casa il dominio e lasciare il tuo provider come secondario sul mx... così facendo eviti programmi di mezzo e gestione doppia utenti.... ecc..ecc...[/QUOTE] E' che attualmente, e sara' cosi' almeno fino ad Agosto, non ho una macchina in DMZ e che per motivi di praticita' preferisco ancora prendere la posta via POP3 dal mio attuale provider. E' in corso un cambio di indirizzi email e di dominio, per cui per ora mi gestiscono tutto loro (alias, redirect del sito web, eccetera). Poi, quando tutto sara' a posto, diciamo verso Novembre/Dicembre, mi prendero' gli MX in casa :)
PRECEDENTE SUCCESSIVO