PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Mariano) Buongiorno a tutti. Sto tentando di recuperare dei documenti di prenotazione da una copia di un db di prenotazione risorse. Quando però tento di incollare i documenti nel db di lavoro mi da il messaggio: Impossibile incollare documenti in questo database. E' un limite invalicabile ? Esiste un altro modo per ripristinare questi documenti ? Ho pensato anche ad una replica, ma come faccio ad impostarla tra due db esistenti ? Grazie e buon lavoro a tutti. Mariano
(Giuseppe) domino 7 con db2 è stata una sorta di "beta limitata", ti conviene provare con la R8
(mere) si certo si possono importare certificati di terze parti... ma senza una id non vedo come l'utente in questione possa aprire la mail criptata... temo che l'ID sia obbigatoria... se poi lo usi solo via Domino web access... ti basta importare l'id dalle preferenze di DWA
(robilipa) Grazie mille. Ci si vede al DominoPoint Day
(mere) INSTALLA damo... è IL NUOVO MAPI CLIENT X OUTLOOK... vedi articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/damo.htm ovviamente ora c'è damo 6.5.6 e damo 7.0.2 disponibili. vanno di pari passo con le release di domino
(mere) POTREBBE ESSERE QUESTO? Problem In Domino 6.5.3, 6.5.4 or 6.5.5, you attempt to archive and delete documents from a database using the "compact -a" command from the Domino console, for example: load compact -a mail/db.nsf You find, however, that although the documents are archived, the console log shows the following: load compact -A mail/administ.nsf 17:49:18 Archiving documents from mail/administ.nsf (Administrator) 17:49:18 Opened session for RcfMail/RcfDomain (Release 6.5.3) 17:49:18 Pushing mail/administ.nsf to RcfMail/RcfDomain archive\a_admini.nsf 17:49:18 Partially replicated RcfMail/RcfDomain archive\a_admini.nsf (due to previously reported error) 17:49:18 Pushing mail/administ.nsf to RcfMail/RcfDomain archive\a_admini.nsf 17:49:18 Partially replicated RcfMail/RcfDomain archive\a_admini.nsf (due to previously reported error) 17:49:19 Archived mail/administ.nsf, 0 documents were archived and 0 were deleted 17:49:19 Database compactor process shutdown The errors have no negative impact on the archiving itself. Solution This issue was reported to Quality Engineering and has been fixed in Domino 6.5.4 Fix Pack 2 (FP2) and Domino 6.5.5 Fix Pack 1 (FP1) and 6.5.6. Excerpt from the Lotus Domino Release 6.5.4 Fix Pack 2 and 6.5.5 Fix Pack 1 fix lists (available at http://www.ibm.com/developerworks/lotus): Archive SPR# CSAH5YYHYZ - Removed a redundant and confusing error message indicating that replication only partially completed due to an error. Now we only log true replication errors as they occur. This issue was fixed by removing this error message "Partially replicated RcfMail/RcfDomain archive\a_admini.nsf (due to previously reported error)" because it wasn't applicable and caused confusion. Refer to the Upgrade Central site for details on upgrading Notes/Domino.
(stemax) Dovresti trovare il Toolkit all'indirizzo che ti ha dato Daniele. Nota che è spezzato su due righe, quindi se copi e incolli non ti porta tutto l'url. Ciao Stefano
(mr.hot) Aspetterò l'evento, grazie...ci vediamo lì ! ciao
(robilipa) Buongiorno a tutti. Problemino, non riesco a capire come mai lanciando un archivio mi archivia le mail, ma non mi cancella le mail dal db in linea. Ovviamente l'archivio è impostato in modo da eliminare i documenti che ha archiviato. L'errore che mi da è "Partially replicated archive" Attendo fiducioso
(Sarzana) Il problema è proprio poter sviluppare su un'altra macchina: che DLL (o altro) devo cercare per caricarmele sulla macchina di sviluppo? sono native in Notes ho devo scaricare qualche toolkit? Qualcuno mi ha detto che servono: c:\lotus\notes\nlsxbe.dll c:\comdll\dominoobjext.dll La prima l'ho trovata, ma la seconda NO, anche cercando su tutto il disco dove ho installato Notes: devo per caso aver installato anche il Server? Grazie
(stemax) Se hai Notes/Domino installato sulla macchina di sviluppo .NET (io ho sviluppato in VB) aggiungi il riferimento a Lotus Domino Objects dopodiché hai a disposizione le classi Domino che dovrai richiamare con riferimento Domino. Es. per la session: Dim sex as new Domino.NotesSession Dim ndbCurr as Domino.NotesDatabase ecc. Ciao Stefano
(Kunderax) Ciao..Stò seguendo al documentazione per la corretta configurazione di domino 7 per DB2..ma nn riesco da nessuna parte recuperare la "DB2 Enablement Key for Lotus Domino 7"...dicono che nn sia più disponibile...è vero? ci sono soluzioni alternative??? grazie
(maci) Windows Server 2003 R2 Standard Edition, Service Pack 2 Grazie Marco
(fpev2005) Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno si fosse imbattuto nel mio stesso problema. Volevo installere Notes Service Provider per MAPI seguendo la procedura come d guida. Premetto che ho installato Office 2003 completo con Outlook e client notes 7.02. Dal pannello di controllo in posta creo il profilo Lotus Notes Mail e sono riuscito a creare un accont legato al server. Come cartella dati mi dà "Lotus Message Storage". A questo punto cominciano i casini. In Outlook non riesco a a utilizzare questo profilo: errore Impossibile caricare il servizio nwnsp.dll. Inoltre nel profilo creato non posso visualizzare le impostazioni dei file di dati. Cerco documntazione su internet e scopro che la DLL NWNSP.DLL è stata sostituita da NWNSP32.DLL e che va cambiato il file di configurazione Mapisvc.inf. Faccio le variazioni riavvio il PC ma non cambia nulla????? Se qualcuno ha suggerimenti !!! Grazie
(Sarzana) Ma è ancora valido questo link? esistono ancora il COM Toolkit? Dalla ricerca non appare... Allora chiedo: cosa devo usare per accedere alle funzioni di backend di Notes da un programma Vbasic? Il supporto è già integrato in Notes7? e quali sono le eventuali DLL o altro che devo utilizzare? Grazie anticipate
(GianClaudio) E'possibile importare un certificato x509 nella domino directory ? Dovrei associare una chiave pubblica, and un documento persona di un utente che non ha notes ma un indirizzo internet, in modo tale che i miei utenti gli possono mandare mail criptate... Qualsiasi suggerimento e' benvenuto ! :wall:
(Dave) Ciao e grazie del benvenuto :) Si, avevo gia' provato la soluzione da te citata, anche se in realta' il problema e' proprio l'opposto: e' il server rel. 7 che non riesce ad accedere al Rel. 5 nonostante la cross certificazione... Adesso sto provando altre strade, ma per ora ho avuto poco successo... :(
(mere) SI.... si può fare... ecco come: DWA Customization: Nascondere Tab da Web: iNotes_WA_Areas=ABCDEF A:Welcome, B:Mail, C:Calendar, D:ToDo, E:Contacts, F:Notebook 0: Disable Functional area, 1: Enable Functional Area (ie, iNotes_WA_Areas=010010 would make only Mail and Contacts available) il problema... è che questo parametro funziona per tutto il server.
(mere) in effetti tanto dipende dalla applicazione... ma se hai tempo di aspettare il 14 settembre... ti chiarirò tutti i dubbi nella presentazione già schedulata sul cluster domino: http://day.dominopoint.it/DOMINOPOINT/dominoday.nsf/gd/Sessioni
(mere) ben venuto tra noi;) dato che ci hai appena trovato.... non perderti il 14 settembre: http://day.dominopoint.it registarti subito: http://eventi.dominopoint.it a prima vista ho immaginato fossi caduto in questo problema: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/servercertificate.htm hai provato a copiare e incollare il certificicato r5 su names r7 e rifare la cross???
(mere) prima nota... se hai un client R7 è consigliabile per ragioni di performance e di conversione MIME che sia il client ad aggiungere il disclaimer e non il server..... seconda nota, il server domino non aggiunge il disclaimer in queste condizioni: 1. se nel tuo doc persona non è definito un internet address nel campo appropiato 2. se stai utilizzando il formato nomi RFC 822 (questa cosa è stata sistemata.. ma non ho verificato credo nella 7.0.2) 3. attento a fare un HTML senza i tag di apertura e chiusura del html...
(Teo) apri il db con il designer vai in shared code -> agents li hai out of office. doppio click sull agente out of office ti apre le proprietà dell'agente e li hai un bottoncino schedule ed infianco la frequenza- vedi tu come fare. se lo vuoi modificare per tutti modifica il template. Io lo lascierei di default (dipende dal numero di persone in ferie in cotemporanea, 10, 100 , 1000 ?)
(mere) io ho diversi domino che ho passato su vmware, ma non ho riscontrato l'anomalia indicata da te...service pack di windows?
(CarmeloP) Come lo schedulo ad esempio ogni 15 minuti? Da dove?
(NotesAdmin) Vorrei fare in modo di aggiungere un disclaimer per tutte le mail in uscita verso internet .... - Ho creato una nuova explicid policy di tipo mail per l'aggiunta di un disclaimer in HTML. - Ho abilitato l'aggiunta del disclaimer andando nel [B]Configuration Settings Document - Router/SMTP - Message Disclaimers tab[/B] - applico la policy al mio utente modificando il Person Document - forzo l'esecuzione dei processi amministrativi e verifico che la policy sia stata applicata al mio database di posta (tell adminp process mailpolicy) - la policy viene correttamente applicata al mio db di posta. Mandando però dei messaggi all'esterno il disclaimer non viene aggiunto ... Mi sembra di fare tutto corretto ... Cosa posso verificare?!?! Domino v7.0.1 Client v7.0.2 Grazie [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-74TJJX/$File/imm1.gif[/IMG] [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-74TJK8/$File/imm2.gif[/IMG]
(de12261) mi rispondo da solo. basta modificare il designer della reply. ciao!
(CarmeloP) Ho in effetti ha un orologio puntatto verso le 16. Cosa devo fare esattamente?
(stemax) Ciao. Controlla la schedulazione dell'agente. Solitamente è schedulato una volta al gg verso l'una. Ciao Stefano
(CarmeloP) Ciao a tutti, prima delle ferie, volevo spiegare il funzionamento di questo servizio ai miei colleghi. Tuttavia, durante alcune prove, ho notato che mi impegna correttamente il diario (ma non mi scrive niente) ma non invia le mail di avviso agli utenti che scrivono. Cosa può essere? Server Domino 7.0.2 Client Lotus 7.0.2 Vi ringrazio.
(Giuseppe) di norma, il cluster è trasparente e se l'applicativo è fatto bene non servono accorgimenti particolari.
PRECEDENTE SUCCESSIVO