(mere) non dovrei aiutarti per essere passato ad un'altro sistema :joker: ma oggi mi sento magnanimo.... dunque da quello che ho capito ha ancora un server domino ma senza le utenze di posta giusto??
(mere) hai spostato domino server su xp???.... bhe ma il server trova se stesso'
trace nomeserver
Hai un antivirus che era installato tipo trendMicro??
(Blunauta) Guarda se all'interno del documento c'è un campo con scritto $KeepPrivate uguale a "1", questo campo speciale non permette il copia/incolla.
Se è questo, dovresti fare un agente che ti metta il flag a "0".
Ciao
Blunauta
(Blunauta) Ciao Ragazzi del domino,
vi sottopongo una domanda sulla fattibilità di un'operazione.
Io devo inserire e modificare i documenti presenti su un altro database (B) dal database (A) che utilizzo per altre operazioni. Per spiegarmi un pò meglio, dal mio database (A) devo aprire il form sull'altro database (B), a sua volta collegato per i campi Dialog List al documento di profilo (sempre nel database B) e salvare il documento sul database stesso (B). Agire come se fossi a tutti gli effetti sull'altro database (B).
Fino ad ora l'unico oggetto embedded che sembra funzionare è la vista, che permette di visualizzare i documenti, modificarli e crearne nuovi, proprio come se fossi fisicamente sull'altro database (incluse liste prese dal documento di profilo, cosa che con l'outline non sembra funzionare), ma non è molto comoda da inserire in un form...
Io devo fare un "semplice":
- seleziona
- modifica
- visualizza
- inserisci
Voi come risolvete questo problema? Vi capita mai di dover inserire documenti in un altro database dal database corrente senza dover per forza copiarsi il form sul database corrente e importare tutti i campi del documento di profilo?
Non sono stato un genio di semplicità, spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.
Grazie
Blunauta
(Ataru07) Finalmente dopo un po di tentativi forse abbiamo risolto.
Abbiamo prima aggiunto al notes.ini SMTPTimeoutMultiplier = 2 e poi aggiornato il firmware del firewall zyxel 5 utm.
Fatto queste cose....sembra ke le mail hanno iniziato ad arrivare.
Saluti!!!
(Virusface) Ciao, non sono stato così ardito da installare Quickr sulla 8 ... tenendo però presente che quickplace/quickr ha librerie native temo che il crash possa essere legato a quello (o alla JVM che viene impiegata per le attività "manutentive" come la cancellazione del place).
Ovviamente la 8 non è al momento supportata da IBM per cui sei un pò "da solo".
Per quanto invece riguarda il reverse proxy 80 -> 89 non vedo grossi problemi. Alla peggio nell'infocenter di quickr trovi le indicazioni sull'uso con i reverse proxy (rimappatura dei percorsi, nulla sulle porte).
Ti faccio una domanda.
Io ho usato quickr con reverse proxy (apache 2.0) e ho trovato questo problema: Il Quickr Connector fallice nell'apertra degli allegati o nel salvatagglio degli stessi. In pratica se Quickr Connector passa attraverso un reverse proxy non funziona (ho provato solo http e non https).
Puoi fare delle prove ?
Ciao,
Daniele
(roblate)
(freemaui) Ho spostato tutta la gestione della posta da Lotus ad un'altro sistema...
diventando, quindi, a tutti gli effetti un solo un server web...
piccolissimo problema... alcune applicazione avevano agenti che con il docMail.send inviano agli utenti di posta form compilate, ora STRAGIUSTAMENTE questo non accade e le mail generate finiscono in pending...
come aggirare nella maniera più corretta il problema?
tnx ;)
(Daniele) DomBulletin lo conosco davvero molto bene...unico problema...
è passato diverso tempo da quando mi ero messo a customizzare dombulletin...
Ricordo che avevo modificato le script-library JS in Designer...
Però non riesco a darti info dettagliate di quello che ho fatto in quanto dovrei rimettermi lì per ricapire come fare...
Se non erro sul sito OpenNTF c'erano ache le istruzioni dell'autore che ti aiuteranno quasi sicuramente.
Mi spiace non esserti di grande aiuto
(Daniele) Dai un occhio alla
NotesAdministrationProcess class
Fa tutto!
(roblate) Salve a tutti, ho un problema con alcuni utenti: pur avendo ACL corrette per visualizzare ed editare documenti di un database, non possono fare un copy del testo interno al documento stesso. La funzione copy appare in greyout, possono soltanto svolgere funzione di copy as link. Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo, Roberto
(bussola) Carissimi,
mi occupo, tra le altre cose, della gestione utenti di rete e posta elettronica dell'ufficio in cui lavoro. Abbiamo oltre 3000 utenti sia su domino 7.2, che su Active Directory.
Da tempo avevo creato una procedura web, disponibile sulla intranet per la gestione delle richieste di nuovi account, ripristino password, e via discorrendo.
Da relativamente poco tempo, abbiamo migrato il dominio e ora abbiamo un bellissimo Active Directory. Di conseguenza riesco, a partire da domino, a modificare i dati dell'account di posta e del corrispettivo di rete.
Vengo al punto... vorrei gestire anche la cancellazione di un account. Per quanto riguarda la rete e AD, nessun problema, per quanto riguarda Domino invece... non saprei da dove cominciare... devo cancellare (ovviamente) la scheda sul names ed il rispettivo file .nsf.
C'è una qualche classe che si fa tutto lo sporco lavoro? Immagino di sì, ma non so quale sia...
Grazie a tutti e saluti
(greghph) ECCOMI DI NUOVO!!!!!!!!!
Giornate Infernali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora ho spostato l'installazione di domino su un client Xp!!! parametri di configurazioni OK e settati!! DNS OK!!! task attivi
Ora il problema è questo:
Ho un server di rialscio linux che mi inoltra la posta sul domino
dalla console il domino riceve la posta ma il router non la inoltra ai destinatari (li tiene in mail.box in stoto Hold)
Come mai????
(Iarin) Ciao,
sistematicamente quando cancello un place mi crasha il server Domino (versione 8).
Anche a voi capita?
Ho una configurazione un pò strana perchè su quella macchina sulla porta 80 risponde Apache che indirizza tutte le richieste fatte su mail.domino.xx alla porta 89 (dove è installato Domino).
(robyre) ... di fatto il telefono BlackBerry mantiene una connessioe aperta con un Relay di Vodafone, che riceve dal server Domino (su cui è installato il BES) le mail da inoltrare.
Quindi la connessione non deve essere fatta con il tuo server Domino.
(alayasf) O meglio come si personalizza per l'italiano.... Per default le date dei post sono in formato mm/gg/aaaa. come fare per tradurle in gg/mm/aaaa ?
(alayasf) Sto cercando di capire come si fa a tradurre in italiano DomBulletin.
Qualcuno ha una dritta da darmi ?
grazie
(mere) a questo punto continuo puntare il dito sulla configurazione del client.... se l'errore fosse causato dal server dopo un handshake con il client avresti altri tipi di errori... il tuo mi sa tanto di problema di connettività... prova da un'altro clinet notes usando IM integrato nella r6 o r7 e mettendo nella location come Sametime server il tuo sametime server (nome gerarchico), puoi anche provare usando l'host name (per esempio sametimeHostName.tuodominio.com)
PS: hai inserito nel doc persona il server sametime?
(mere) dai un occhio a questo:
http://www.fattorieinformatiche.it/object/pdf/PEC_IBM.pdf
aggiungo grazie a Giuseppe:
http://www.cnipa.gov.it/site/it-IT/Aree_operative/Infrastrutture_nazionali_condivise/Posta_Elettronica_Certificata_(PEC)/#pec
il problema principale è avere la certificazione dal ente che ti deve accreditare previo verifica che tu abbia tutte le carte in regola...
(Teo) domanda cretina se il server è 2k3 hai guardato il firewall?
(Frengo) Qualcuno ha esperienza con la certificazione automatica della posta in uscita? In altre parole, devo fare degli invii di massa (fatture), per cui ogni messaggio deve venire certificato automaticamente al momento dell'invio... se qualcuno mi segnala la strada da seguire posso risparmiare un bel po' di tempo in ricerche.
Grazie!
(attila) hai ragione ci sono molti servizi ST e tutti avviati...cos'altro può essere??
(Zeus) Salve,
premesso che non conoscevo blogsphere v.3 , e che lo ho installato da poco e configurato, vorrei dire e affermare che lo trovo a dir poco ECCEZIONALE :) (facilità di configurazione, prestazioni, logs, ecc....)
Ho riscontrato però alcuni bugs, tipo (la pagina "albums" non è configurabile con altra skin.(non e' clikkabile, infatti anche in design il campo o cella non rientra nella tabella di configurazione).
Inoltre volevo sapere da qualche admin di BlogSphere , se è possibile configurarlo o gestirlo come un tipico sito e non solo come blog.
Non ho ben capito ad esempio il funzionamento delle "static page", o meglio a mio avviso è un altro buco...: se come permanent link code si mette "pippo", nei link si deve premettere la sintassi "htdocs\pippo", altrimenti il link o pagina stastica non si apre.
Mi chiedevo inoltre se esiste una guida , magari qui in domino point , su come ottimizzare/velocizzare domino v.7.0.2 per applicazioni web.
grazie a tutti.
(GianClaudio) Se dovesse servire... un articolo vecchiotto ma forse utile..
http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/library/nd7-disclaimer/
(mere) tra interno ed esterno direi che è abbastanza naturale... un replay è pur sempre un nuovo messaggio e il fatto che nel relpy sia allegato il messaggio precedente è una scelta personale... inoltre nella conversione del messaggio da notes a MIME dubito che sopravvi il campo nascosto dove notes si segna che il disclaimer è già stato aggiunto e che quindi il router deve ignorare...
(mere) il seup sembra corretto... sei sicuro di non avere altri servizi... con ST e qualcosa...?
(attila) a questo punto mi chiedo...avrò installato il giiusto setup di sametime??
C86ZRML.exe
preso dal download di IBM dopo aver predo le licenze per il server Domino 7.0.2
ti risulta sia quello il file???
(mere) I SERVIZI di sametime sono circa 12... nell'immagine ne vedo solo 2.... si chiamano tutti sametime + qualcosa
(GianClaudio) Ma questo errore e'del server (dopo aver inviato tramite smtp) oppure del client notes, dopo che gli utenti hanno spedito la posta ?
(cyberflaz) Devi usare javascript... tipo l'alert() se ti basta un messaggio d'avviso o confirm() per yes/no.
Ciao