PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Frank) Grazie. L'ho appena risolto grazie al link postato da Daniele in "Il diagramma di Gantt" (http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/cambio_colore_font_vista.htm ). Non l'avevo visto. Frank
(Giuseppe) Use value as Color nelle proprietà delle colonne
(Frank) Ho una colonna di una vista che permette di visualizzare il contenuto di un campo data. Vorrei condizionare la formattazione di questa informazione rapportandola alla data corrente. Per capirci: le date precedenti ad oggi visualizzate in rosso e quelle successive ad oggi in verde. Cosa posso fare? Grazie Frank
(Mariano) Scusate il post precedente è stato un errore. Comunque ci penserò su per il client 7.x Ciao e grazie di tutto
(Frank) Sta cosa comincia a non piacermi. Con l'F9 deve risolvere tutti i nominativi in tutte le rubriche (pubbliche e private) Frank Giusto per toglierci ogni dubbio imposta "On Delimiter" al posto di "On Each Character"
(Skyflash) [QUOTE] Nella location - Mail - Recipient name lookup devi selezionare: "Exhaustively check all address books" è ok. Frank [/QUOTE] Boh, a me continua a non andare. Il mio Notes è cosi' impostato: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-75GE4Z/$File/Appunti01.jpg[/IMG]
(Giuseppe) provo a dare un'occhio alla funzione "Ricevi la risposta via e-mail" ma non ti prometto nulla :wall:
(Frank) Per capirci io ho la configurazione alleagta: con F9 tutto ok Con l'invio il comportamento descritto da Zimo Frank
(Frank) Nella location - Mail - Recipient name lookup devi selezionare: "Exhaustively check all address books" è ok. Frank
(Skyflash) [QUOTE] Mi piace l'idea della "feature" ma deve essere governabile altrimenti diventa un bag. Giusto per sapere, versioni client? [/QUOTE] Domino e Lotus R7 [QUOTE]Confermo che rispetto all'invio l'F9 si comporta diversamente. Prova.[/QUOTE] A me fa la stessa cosa: con Invio mi dà la finestra di scelta, con F9 il primo nome (o meglio, primo indirizzo) in rubrica
(Mariano) Il client è aperto, ma vorrebbe vedere subito la posta (p.e. prima delle colleghe)... donne tududu. Comunque ho risolto ricreando il profilo utente di windows. Misteri ! Grazie comunque Mariano
(Frank) Direi che il problema è proprio l'invio. Dovresti utilizzare l'F9. Se vi fa piacere la storia dell'invio, vado a memoria, è sempre stato così. Frank. PS Visto il messaggio di mere mi fate venire dubbi come Skyflash
(Skyflash) Personalmente, preferisco di gran lunga ricevere una email ad ogni risposta che la discussione riceve. Esattamente come accade nel 100% dei forum. I feed li uso, ma per leggere 150 e passa siti. Anche perche', non so se sia un baco o cosa, ma io alle discussioni che creo spunto "Ricevi la risposta via e-mail" ma non ricevo MAI nulla :(
(Frank) Mi piace l'idea della "feature" ma deve essere governabile altrimenti diventa un bag. Giusto per sapere, versioni client? Frank PS Confermo che rispetto all'invio l'F9 si comporta diversamente. Prova.
(Skyflash) Non so con Lotus 6.5.x, ma il mio R7 mi avivsa con un bel popup (e magari con un campione audio) non appena gli arriva nuova posta. Senza il Minder :)
(Mariano) Il client è aperto, ma vorrebbe vedere subito la posta (p.e. prima delle colleghe)... donne tududu. Comunque ho risolto ricreando il profilo utente di windows. Misteri ! Grazie comunque Mariano
(Skyflash) Confermo di avere lo stresso problema anche io. Dal primo giorno. Ero arrivato anche a pensare che fosse una "feature" di Domino, ma ora mi fate tornare tutti i dubbi :(
(Frank) Mere dice: ti resta il problema che ogni volta che invii una mail ad un certo indirizzo.. vorresti che in CCR arrivasse ad un´altro indirizzo??? ho capito bene? Non è molto ortodosso ma piuttosto che personalizzare il designer......... Se fosse un indirizzo internet potresti giocartela con i gruppi, associ l'indirizzo internet ad un gruppo e dentro inserisci l'indirizzo reale + quello che vorresti in CC (in questo caso devi forzare il controllo sull'internet address (global domain) altrimenti domino te lo ricostruirebbe dal full name). Se fosse un indirizzo notes la cosa si complica (come già diceva mere) però potresti fare un'altra regola sulla casella del destinatario che invia una copia all'ipotetico CC. Frank
(Frank) Anche secondo me è molto strano, anzi, vedendo la rubrica pubblica in elenco tramite il bottone address e quasi impossibile. Verifica anche nella location se nel tab mail il campo "Mail file location" è valorizzato correttamente e ovvero:"on Server" e non "Local". Io ho impostato on local ed ho un comportamento analogo al tuo, banalmente potrebbe essere selezionata la location errata e per capirci ad asempio "home" al posto di "office" (ovviamente parlo dei default). In "estremis" proverei a rifare il documento location, però se mi dici che il problema si verifica su più client lo escluderei. Frank PS Nel frattempo stò battendo la pista delle policy.
(Zeus) ..forse e' la stessa cosa, ma con strade diverse.--
(Zeus) Mi sono perso un attimo..... Io dove dice mere ho settato NO. Pero' nel doc configuration del server ho impostato come suggerito da qualcuno in questo forum :
(zimo) Ciao Mere, grazie anche a te. Ti confermo che se premo invio dopo Mario mi esce la finestra di scelta nomi (sempre quelli in locale). Se non premo invio, dopo i primi caratteri, mi completa il campo con il primo nome presente nella rubrica locale in ordine alfabetico.
(mere) ti confermo che non esiste nulla di simile... al max può essere installato un client notes in modalità kiosk (che limita l'accesibilità alle funzioni del client) ma mamma lotus vuole comunque le licenze... il discorso sarebbe diverso se queste applicazioni fossero web oriented!
(mere) credo che ci sia qualche problema da parte del servizio push a leggere via imap i tuoi db... ti conisglio di verificare con il supporto vodafone se effettivamente gli risultano errori... time out o roba del genere...
(mere) confermo che il tuo comportamento non è normale.... nel ambiguous name dovresti vedere tutti i nomi ambigui locali e server. hai provato a scrivere mario e premere subito il INVIO?
(mere) ricapitoliamo... risolto il problema del forward (comunque era già stato pubblicato un articolo a proposito: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/0504200523.48.14CMETKP.htm) ti resta il problema che ogni volta che invii una mail ad un certo indirizzo.. vorresti che in CCR arrivasse ad un'altro indirizzo??? ho capito bene?... se è cosi.... non esiste una soluzione amministrativa che mi risulti... dovresti modifiche il design del db di posta per aggiungere questa funzione... ma non è semplice....
(mere) è moolto semplice... basta andare ad abilitare l'autentica sulla porta SMTP: nel doc del server sotto: PORTS - Internet Ports -MAIL [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-75FPCG/$File/2007-07-25_201146.gif[/IMG] poi esegui il restart del SMTP a questo punto qualsiasi client SMTP può autenticandosi ( user e password internet) usare il tuo server come relay
(zimo) Macchè, quando faccio Nuovo Memo vedo già quella pubblica. Per contrapposizione ho provato a fare quello che mi hai detto (ho forzato la privata, mandato una mail, riselezionato la pubblica, e mandato altra mail) ma il risultato è sempre lo stesso. Abuso della tua gentilezza Frank: ma tu sei sicuro che questo non sia il comportamento normale? Cioè, da te hai provato e ti fa la ricerca contemporanea su entrambe le rubriche? Grazie ancora... Zimo
(Frank) Mi è venuto in mente anche che una voltà ho riscontrato un anomalia del genere risolta con un procedimento un pò bizzarro. Entra nella casella di posta, New memo , Address, Choose address book. Dovresti visualizzare quella privata. A questo punto scegli quella pubblica e fammi sapere cosa succede. Dopo questa operazione, nel mio caso, si era normalizzato tutto. Se non dovessi visualizzare quella pubblica (per capirci in elenco avresti solo quella privata) bisognerebbe approfondire ulteriormente. Frank
(Frank) Nella location - tab servers - il campo home/mail server è valorizzato correttamente? Frank
PRECEDENTE SUCCESSIVO