PRECEDENTE SUCCESSIVO
(cyberflaz) Tempo fa io avevo fatto un agente che andava a compilare la signature nei singoli file di posta. Devi solo recuperare il Profile Document e modificare i campi Signature e Signature_1. Io avevo fatto loro compilare i campi sulla domino directory per ciascun utente (telefono, fax, ecc...) di modo da renderla dinamica in funzione dell'utente. E va una bomba. Ciao
(GianClaudio) Credete che sia possibile forzare la firma per 5000 utenti ?? Mi spiego meglio: il mio cliente vorrebbe che ciascun utente abbia una sua firma per ogni messaggio in uscita...e "logicamente" :( ciascuno deve mettere una sua firma customizzata... Che mi posso inventare ?? :wall:
(BLC) Grazie Mille !!!!
(Giuseppe) direi che puoi iniziare da qui: http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/ieduasst/lotv1r0/topic/com.ibm.iea.domino/domino/domino_intro.html
(BLC) Buongiorno a tutti, sono un utente novizio di Lotus Notes e Domino, ed ho una domanda che sembrerà stupida a chi già lavora da un po con queste piattaforme, ma che per me è fondamentale: Ho Lotus Notes 7 e Domino installato su Win Xp, ho configurato LN 7 ma riesco a lavorare solo offline, in quanto NON SO COME CREARE E METTERE IN RETE UN SERVER DOMINO..qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento su dove posso trovare una guida per la creazione, configurazione e installazione di un server domino ?? vi ringrazio anticipatamente Michel
(AntoPonto) Ho preso l'originale dwa7.ntf in italiano e l'ho personalizzato con un pulsante sulla cartella principale, ma non vado ad interessare l'aggiunta della firma. Dove posso trovare questa operazione?
(Frank) Mi risulta alquanto anomalo, il template di posta è la versione originale o avete applicato personalizzazioni? Frank
(AntoPonto) Scusa, non mi sono accorto della risposta. Su tutti gli utenti. Intendo la signature: saluti, nome, telefono, ...
(Zeus) ti posto lo script che adesso funziona..., leggendo l'help del designer ho visto he bisogna cambiare qualcosa se il documento da copiare e' gia' aperto e non selezionato dalla vista: Sub facturarectif Dim session As New NotesSession Dim workspace As New NotesUIWorkspace Dim db As NotesDatabase Dim uidoc As NotesUIDocument Dim doc As NotesDocument, doc2 As NotesDocument Set uidoc = workspace.CurrentDocument Set doc = uidoc.Document Set db = session.CurrentDatabase Set doc2 = New NotesDocument(db) Call doc.CopyAllItems(doc2) doc2.Form="Fattura" doc2.Codice_1="" doc2.F_Annulata="SI" doc2.F_Pagata="SI" Set uidoc = workspace.EditDocument( True , doc2) Call uidoc.refresh Msgbox "ahora es posible poner el motivo, cambiar la fecha y numerar ",64 , "Operacion terminada" End Sub
(cyberflaz) Come hai risolto? Probabilmente nella seconda funzione il ProcessedDocuments non contiene documenti... hai passato il NotesDocument come parametro della procedura?
(Zeus) Ho risolto. grazie comunque.
(Frank) Io ho un server Release 7.0.2FP1 e con la query allegata interrogo anche i mail-in Frank /opt/lotus/bin/ldapsearch -h <IP Server> -p 389 -D "cn=<utente>" -w <passwd> "mail=*"
(Frank) Hai già dato un occhiata all'altro recente topic? http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=192C1DB0B87C16F7C125732C00377A58&Count=30&ExpandSection=4 Frank
(Frank) Ok. In alternativa potevi anche utilizzare il comando "set conf <parametro>=<valore>". Esiste anche il comando "show conf <parametro>" per invece verificarne il valore. Frank
(I5) Ho utlizzato l'apposito FORM NOTES.INI del client Administrator, quindi ritengo che sia formalmente corretto ! [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-75VKFZ/$File/NotesINI.jpg[/IMG]
(Global) sisi ho risolto, grazie a tutti :)
(paolo) Mi rispondo da solo, nel caso dovesse servire a qualcuno il problema era l'errata compilazione del campo "DN base" all'interno del filtro directory harvesting di GFI Mailessential. il dato corretto da inserire è "O=notesdomain", dove notesdomain va sostituito con il proprio dominio di Notes. A questo punto si è aperto un altro problema. La query LDAP non restituisce gli internet address dei mail-in database, problema che per il momento ho aggirato creando dei documenti persona nell' Address Book. La cosa bizzarra è che con Domino 7.01 tutto funzionava correttamente, sia per il campo dn base cheper i mail-in. Se qualcuno avesse suggerimenti sono ben accetti grazie in anticipo Paolo
(Zeus) Ciao Cyber, grazie per la risposta... allora...: i due script originali lanciandoli da un pulante (action) , selezionando un documento dalla vista, funzionano. Adesso pero' dovendo creare un secondo pulsante (action) per generare automaticamente una fattura (da ordine) in NEGATIVO da fattura e ordine originale, ho aggiunto il "call facturarect" al primo script. La mia impressione e' che evidentemente adesso quando lancio il secondo script il documento e' aperto in frontend, e non da vista.Percui qualche comando o dichiarazione sara' diversa o mancante... spero di essere stato chiaro. grazie ancora...pereventuali suggerimenti.
(paolo) Carissimi questo è il mio primo post nel forum, che ho sempre seguito da quando è nato Mi sta succedendo un fatto stranissimo che spero la vostra esperienza possa aiutarmi a risolvere la situazione è la seguente: Ho un server Domino 7.02 FP2 e un mail relay in DMZ con GFI mailessential/mailsecurity per antivirus e antispam Fino a ieri tutto ha funzionato egregiamente. Ieri sera ho aggiornato il server Domino dalla release 7.01 alla 7.02FP2 e da quel momento le query LDAP di GFI, utilizzate per il directory Harvesting, hanno smesso di funzionare restituendo l'errore "Invalid DN Syntax" Purtroppo gestisco lo spam inoltrandolo verso una singola casella di posta che ogni tanto verifico alla ricerca di falsi positivi e, in questo modo, vi vengono inoltrati anche i messaggi verso indirizzi inesistenti del dominio (circa 12000 al giorno) rendendo l'operazione quantomeno seccante. L'unica cosa che penso è che ci sia stata qualche modifica nel server LDAP di Domino ma purtroppo non riesco a trovare la soluzione al problema. Anche una ricerca su internet non ha prodotto esiti. L'unica dubbio che mi viene è la incorretta compilazione del campo Base DN in GFI che onestamente non saprei come compilare correttamente (ammesso che sia lì il problema in quanto con la 7.01 tutto funzionava regolarmente) Vi sarei grato se qualcuno avesse suggerimenti grazie in anticipo Paolo
(cyberflaz) Hai provato ad eseguirlo su un PC dove ci sia solo il client e non anche il server?
(cyberflaz) Apparentemente sembra ok. Se lo esegui col debug dove si interrompe?
(Frank) Dipende da quanto è complessa l'infrastruttura domino e dal numero di hop che un messaggio deve fare per arrivare a destinazione. Frank PS Per il discorso modifiche al notes.ini hai utilizzato il comando "set conf <parametro>=<valore>"?
(Zeus) Prova a fare un compact ciao.
(Zeus) La prima parte, il primo script, funziona. Crea il documento, e lo vedo in front end, ma poi , quando lancia il secondo script"objet variable not set :grr:
(Zeus) So che siamo in vacanza o quasi (io no :-( ) , ma vi chiedo per favore un aiutone...che chissa' per voi sia un aiutino (sviluppare non e' il mio campo) allora...: il seguente script duplica un documento (ordine) , lo numera , salva e lancia un secondo script che genera la fattura "creafattrect" Sicuramente pero' lo script creafactrect contiene un errore nelle dichiarazioni dim o qualcosa di simile. (infatti lo script originale , selezionando il documento dalla vista, funziona) Sub Click(Source As Button) Dim s As New NotesSession Dim ws As New NotesUIWorkspace Dim db As NotesDatabase Dim coll As NotesDocumentCollection Dim doc As NotesDocument Dim doc2 As NotesDocument Dim uidoc As NotesUIDocument Set db=s.CurrentDatabase Set coll=db.UnprocessedDocuments Set doc=coll.GetFirstDocument Set doc2=db.createdocument doc2.Form="Ordine" Call doc.CopyAllItems( doc2 ) doc2.Codice_1="" doc2.O_Data=Today() doc2.O_Evaso="NO" doc2.O_RECT="SI" Set uidoc = ws.EditDocument( True , doc2) Call uidoc.refresh Call uidoc.save Call facturarectif 'Call uidoc.close End Sub il secondo "errato !!! " : Dim s As New NotesSession Dim ws As New NotesUIWorkspace Dim db As NotesDatabase Dim coll As NotesDocumentCollection Dim doc As NotesDocument Dim doc2 As NotesDocument Dim uidoc As NotesUIDocument Stop Set db=s.CurrentDatabase Set coll=db.UnprocessedDocuments If coll.count>1 Then Msgbox "Selecioanar un documento a la vez", 64, "Attencion" Exit Sub End If Set doc=coll.GetFirstDocument If doc.O_Preventivo(0)="SI" Then Msgbox "Esto no es un pedido, no puedo generar la factura.", 64, "ATTENCION !" Exit Sub End If If doc.O_Evaso(0)="SI" Then Msgbox "Pedido ja Facturado. ", 64, "ATTENCION !" Exit Sub End If Set doc2=db.createdocument doc2.Form="Fattura" Call doc.CopyAllItems( doc2 ) doc2.Codice_1="" Set uidoc = ws.EditDocument( True , doc2) Call uidoc.refresh End Sub HELP PLEASE.
(I5) Grazie !!! PS Era la mia prima modifica al file INI :-) Provo comunque con un valore più basso, se il server remoto non risponde possiamo sempre spedire un FAX ! Penso che 1 ora di tentaitivi possa bastare per far scattare l'allarme rosso.
(Frank) Fai una nuova repliac del file facendo attenzione alle impostazioni di replica. Formule selettive, selezione su oggetti di designer etc..etc... Frank
(Frank) Attento a non impostare un valore troppo basso in quanto se un server remoto fosse spento o giù (per backup ad esempio) potrebbero arrivare failure di massa indesiderati. Frank
(Frank) I tempi di default possono essere modificati grazie al parametro MailTimeoutMinutes (io imposto solitamente a 720). Di default domino cerca per un tot di ore di recapitare un messaggio di posta ad un server remoto, se esso non risponde fà valere il valore impostato. Se poi il server remoto è correttamente attivo e ci sono problemi di connettività e tutto un altro discorso. Frank PS Considera che io avevo lo stesso problema quando un utente veniva rinominato, il mittente scriveva ad un certo destinatario forzando @<dominio> (tipico dei replay). A questo punto il server cercava di recapitare per svariate ore, alla fine (il giorno dopo) arrivava il failure.
(NEO_neo) Ciao a tutti, da venerdì ho un problema con la posta. Il problema si riassume in un popup che si presenta all'atto dell'invio di una qualsiasi email. Il popup di errore contiene questo testo "ERRORE SERVER: File troncato. Il file potrebbe essere danneggiato". Ho fatto riferimento alla guida in linea di lotus ma l'unica cosa, perlomeno in parte, pertinente che ho trovato è stato un errore che faceva riferimento, però, a degli oggetti, quali ad esempio gli allegati di una email. Mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse venire in soccorso. Grazie mille Carmine
PRECEDENTE SUCCESSIVO