PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Ivano) Ciao GianClaudio, a me risulta che da50.ntf sia il template per Directory Assistance...il template mi risulta essere dircat.ntf Ma cosa faccio cancello brutalmente la dircat.nsf e la ricreo da zero come qualsiasi altro database?..e tutti gli utenti che sono nel db si rigenerano automaticamente sa soli?
(Zeus) No Cyber, di botto pensavo anch'io cosi'..ma non ottengo quello che vuole il cliente... esempio come dovrebbe eseguire il calcolo la vista saldo iniziale 5000 01/09/2007 entrata 100 saldo 5100 02/09/2007 entrata 200 saldo 5300 03/09/2007 uscita 100 saldo 5200 Evidentemente poi posso categorizzare la vista anche per anno e mese, ma il punto e' ottenere il saldo incrementale come da esmpio.. uhff...se lo facessi in excel perdo 1 minutoal massimo.. :cry:
(GianClaudio) Come un qualsiasi altro database.... il template mi pare sia da.ntf.... e per velocizzare stampati i documenti che hai dentro la DA..... ma che tipo di scricchiolamento senti ?... non e' detto che se la ricrei, risolvi....
(GianClaudio) Purtroppo funziona in questo modo ... anche io con lo stesso problema.....credo tutti con lo stesso problema. :( Se non ricordo male, finalmente nella versione 8, hanno dato la possibilita' al client notes di limitare la scelta solamente al server... o in maniera tale che il server sia risolto prima del locale..... Alternative possibili e'quella che dice maci... velocita' con il tasto f9... prima che lui ti autocompleti il nome.
(Ivano) Ciao a tutti! Come si fà a ricreare la dircat.nsf...ho notato qualche scricchiolamento strano e vorrei ricrearla. Grazie.
(GianClaudio) Non solamente rinominarli... prova a fare una nuova replica/copia e dai come estenzione (in quel momento) ns5.... Oppure una compact -R ....
(GianClaudio) Misteri di notes ;) ..... Mi spiego: in linea di principio nessuna...in pratica la cosa dovrebbe funzionare... hai provato a controllare il tipo di folder ? (privato/shared..)
(GianClaudio) Non credo sia possibile.... non ricordo se hanno aggiunto questa opzione nella v8....
(GianClaudio) In genere girare un nsd, non chiede troppa memoria... abbastanza trasparente. Il consiglio e' quello di girare l'NSD (un paio di volte nella giornata) e poi quando si blocca il server... e poi chiamare il supporto... Prova anche ad aggiornare il server alla ultima release... magari sulla 6.5 c'e'un problema corretto nelle versioni successive....
(GianClaudio) Dipende dalla configurazione della tua azienda... e soprattutto se il tuo server domino e' raggiungibile da internet, tramite client notes (in parole povere, la porta 1352 del firewall aziendale aperta). Se ti trovi in questa configurazione, non devi fare niente, se non connetterti al tuo server.... tramite lÁDSL. Se altrimenti devi chiamare un numero di telefono della tua azienda, in genere e' perche utilizzi RAS... che fa si che il tuo PC sia visto come connesso alla rete aziendale.... ed in questo caso non puoi utilizzare l'ADSL....
(maci) Documento di configurazione, Router/SMTP-->Restriction and Controls-->SMTP Outbound, inserisci nel campo "Deny messages from the following Notes addresses to be sent to the Internet:" inserisci lo username. Per evitare di ricevere la mail dall'esterno mi sembra che basti togliere l'indirizzo mail internet nel documento persona. Ciao Marco
(Skyflash) Ho avuto una precisa richiesta da parte dei miei superiori: abbiamo necessità di inibire la possibilità di inviare posta verso il mondo esterno da parte di un nostro dipendente. L'utilizzo di Lotus come client di posta INTERNA rimane, ma non deve più ricevere ed inviare posta da "fuori". Come posso fare per ottenere questa limitazione?
(maci) E' un "problema" che ho riscontrato anche io. In questo outlook è + avanti. Cmq ho trovato una scappatoia, appena scrivo il cognome clicco il tasto F9 e mi apre la finestra con tutti i contatti omonimi locali + server. Ciao Marco
(Skyflash) [QUOTE] A quanto ne so Io, lui ti propone il primo nome che trova in base alla stringa che gli hai inputato. Io sono solito digitare i primi caratteri del cognome, e in rubrica del server ho due persone con il cognome "Di ...". Se scrivo "Di" e do invio mi completa l'indirizzo con il primo utente in nome alfabetico che corrisponde alla ricerca. [/QUOTE] Esattamente come accade a me. Vorrei che mi proponesse, come accade per le rubriche locali, un requester con le varie scelte
(Fabio Barbieri) Ciao :-) .ns6 ho già provato e l'utente firmo sempre tutto con l'amministrator piu' potente di lui :-=
(cyberflaz) Non so se ho capito bene, ma forse risolvi se cataloghi la vista su tre livelli, cioè rispettivamente: @Year(CampoData) @Month(CampoData) @Day(CampoData) Ovviamente CampoData è il campo contenente la data del movimento. In questo modo hai i totali a livello anno-mese-giorno, e quindi anche il saldo giorno per giorno. Ciao
(cyberflaz) Prova a rinominarli .ns5 o .ns6 o cambiare utente con cui firmi il database.
(cyberflaz) A quanto ne so Io, lui ti propone il primo nome che trova in base alla stringa che gli hai inputato. Io sono solito digitare i primi caratteri del cognome, e in rubrica del server ho due persone con il cognome "Di ...". Se scrivo "Di" e do invio mi completa l'indirizzo con il primo utente in nome alfabetico che corrisponde alla ricerca. In sostanza: o restringi la ricerca inserendo una stringa più completa o vai di "Per" e lo selezioni manualmente.
(sara) ciao ho bisogno che m'illuminiate d'immenso.... chi mi spiega la differenza tra la cancellazione di una folder facendo tasto destro del mouse - remove folder ed action - folder - remove folder, perchè ho un utente con abilitazione editor che con il primo metodo riesce a cancellare le folder mentre con il secondo gli dice che non è autorizzato. grazie e buon venerdì!!
(dylan70) ciao zeus,grazie per la risposta...ahimè il relay smtp di alice business richiede l'autenticazione,quello che mi servirebbe sapere dove posso impostare sul server domino oltre all' relay l'smtp dell'isp(questo l'ho trovato) anche il campo dove immettere il nome utente e password per l'autenticazione... Dario
(Skyflash) Ho un problema, se cosi' lo vogliamo chiamare, con le rubriche di Lotus. Mi spiego: Supponiamo di avere due persone con lo stesso nome, o stesso cognome, una nella mia rubrica locale del mio Lotus, una nella directory aziendale. Ad esempio: pippo@miocliente.com sul client MioCollegaPippo/MiaAzienda/IT nella directory di Domino Il mio Lotus e' impostato per cercare in tutte le rubriche, prima la locale e poi sul server Faccio Nuovo Memo e vado a digitare una parte del nome (pippo) nel campo "Per" A questo punto, Lotus mi completa l'indirizzo con pippo@miocliente.com e non si sogna neppure di verificare se nella names di Domino esiste una seconda corrispondenza. Normalmente ovvio a questo "problema" digitando i cognomi dei miei colleghi, ma in alcuni casi ho identiche corrispondenze anche in questo senso (esempio, ho un collega che fa "Govoni" di cognome, e cosi' anche un fornitore, e Lotus mi va a mettere sempre e soltanto il fornitore) Questo mi porta a dovermi ricordare che per scrivere a quella determinata persona, devo digitare un numero magigore di caratteri. Oppure dovrei ogni volta cliccare su "Per" ed andare a selezionare il destinatario di mio interesse. Fattibile, ma alla lunga un pelo scomodo. Mi chiedevo: e' una errata configurazione del mio Domino? Dei miei Lotus? O mi ci devo semplicemente abituare?
(Fabio Barbieri) Ciao a tutti AMBIENTE: 1- i DB sono stati creati con la R5 in italiano 2- i DB ora vengono modificati con la R6 in inglese 3- i server sono R7 4- i DB sui server di produzione hanno il Designer nascosto. PROBLEMA: Sui server di sviluppo i database funzionano correttamente quando vengono refresciati sui server di produzione si comportano in modo anomalo. Alcune form perdono il codice sotto actions o button o gli agenti no vengono eseguiti. Risalvando la form o l'agent il tutto riprende a funzionare correttamente. Questo problema mi si presenta in maniera random e a rotazione su tutti i daabase e sugli elementi di designer. DA COSA POTREBBE DIPENDERE ? E' UN BUG ? Ciao e grazie Fabio
(Zeus) Ciao Dylan, nel doc server , puoi configurare l'smtp di default che l'isp ti ha dato, che in genere non necessita' di user e passw. Se devi invece specificare user e passw., credo che l'unica soluzione sia creare un account nella address book personale (locale) magari abbinandolo ad una specifica location o in base alle tue esigenze per tutte le location.
(Diego-TO) Prima di scrivere ho letto quanto postato sul Forum ma non ho trovato una soluzione od un aiuto per il mio caso. Il mio problema è questo : Durante una precedente migrazione (da Domino 5 a 6 ) era stato creato un archivio di posta (tipo a_user.nsf) per ciascun utente. Ora il problema è che questo archivio lo dovrei riagganciare al rispettivo user. Ho seguito la procedura Std di creare un profilo apposito,abilitarlo, poi sono andato in File--> database-->New Copy e mi sono creato un nuovo db (io ho sempre e solo creato la struttura, quindi i dati venivano copiati in un secondo momento). Per il problema in questione (riagganciare il vecchio db all'utente) ho provato 2 strade che però sono fallite entrambe. 1 tentativo : Ho creato un nuovo DB,dopo aver rinominato il vecchio. 2 tentativo : ho utilizzato il DB esistente In entrambi i casi se apro la casella non vedo la voce ARCHIVI e quindi non posso archiviare Qualche idea ? Grazie
(dylan70) Ciao ragazzi,avrei la necessita di utilizzare come relay smtp quello del ISP,nell'address book ho trovato il documento smtp dove inserire il nome dell'host smtp ma non trovo i campi dove inserire il nome utente e password per autenticarsi all'smtp del provider...utilizzo lotus domino5,qualcuno mi può aiutare? grazie mille Dario
(Hellen) ciao, anche io mi trovo nella stessa condizione.. uso l'IMAP solo per rendere fruibile la posta sui cellulari nokia serie E e per qualche giorno tutto funziona bene ma trascorso un po' di tempo mi si blocca l'IMAP sul server, non posso stopparlo ( tell imap quit ) e neppure riavviarlo... se cerco si chiudere domino server ( 6.5 ) stoppando il servizio va in blocco e devo necessariamente terminare i task e poi riavvare domino server ! Assai fastidioso come problema... qualche idea ?
(Zeus) In pratica ho bisogno del saldo corrente visibile per ogni data, stile estratto conto bancario.
(Zeus) Si Maci, ok. Pero' cosi' ottengo il totale-saldo / entrate-uscite del singolo giorno (categorizzo per data), e non il saldo attuale-corrente aggiornato. Spero essermi spiegato...
(webmasterone) Chiedo scusa se mi intrometto qui. qualcuno puo' dirrmi come posso fare per usare la connessione adsl che ho a casa per replicare la posta dal notebook (per ora me lo hanno configurato solo con la chiamata diretta, usando cioè il modem del portatile, che telefona ad un numero della mia azienda.... grazie in anticipo a chio mi può aiutare.
(vfoschi) Cercati anche mailcleaner ... troverai una distro linux che fà al caso tuo , ne esiste una versione a pagamento ed una free ... io la uso da più di un anno e mi trovo benissimo!
PRECEDENTE SUCCESSIVO