Ho un problema, se cosi\' lo vogliamo chiamare, con le rubriche di Lotus. Mi spiego: Supponiamo di avere due persone con lo stesso nome, o stesso cognome, una nella mia rubrica locale del mio Lotus, una nella directory aziendale. Ad esempio: pippo@miocliente.com sul client MioCollegaPippo/MiaAzienda/IT nella directory di Domino Il mio Lotus e\' impostato per cercare in tutte le rubriche, prima la locale e poi sul server Faccio Nuovo Memo e vado a digitare una parte del nome (pippo) nel campo "Per" A questo punto, Lotus mi completa l\'indirizzo con pippo@miocliente.com e non si sogna neppure di verificare se nella names di Domino esiste una seconda corrispondenza. Normalmente ovvio a questo "problema" digitando i cognomi dei miei colleghi, ma in alcuni casi ho identiche corrispondenze anche in questo senso (esempio, ho un collega che fa "Govoni" di cognome, e cosi\' anche un fornitore, e Lotus mi va a mettere sempre e soltanto il fornitore) Questo mi porta a dovermi ricordare che per scrivere a quella determinata persona, devo digitare un numero magigore di caratteri. Oppure dovrei ogni volta cliccare su "Per" ed andare a selezionare il destinatario di mio interesse. Fattibile, ma alla lunga un pelo scomodo. Mi chiedevo: e\' una errata configurazione del mio Domino? Dei miei Lotus? O mi ci devo semplicemente abituare?
Cristian Castellari http://www.skyflash.it
|