PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Giuseppe) calcolati il saldo all'interno del documento. mi sa che è l'unica.
(Giuseppe) li voglio anch'io i colleghi così!!!
(Teo) risolto da un mio collega venerdi dopo una grande caccia al tesoro mentre io ero al Domino Point Day.. :-) e lui lavorava per me :-)
(cyberflaz) Ma il -R non era solo per upgrade da R4 a R5? Ad ogni modo, oltre al -R, prova anche con il -c (è come fare una nuova copia del db). Ciao
(MirkoMK) Qualche personalizzazione l'ho già inserita: leggendo una mail da Browser, per i soli utenti non autorizzati, i files allegati non sono "attivi" e cioè non apribili o salvabili. Però poi utilizzando alcuni "trucchi", tipo funzione "forward" oppure "copy", le mie personalizzazioni sono by-passate; essendo (come dici) un lavoraccio, chiedevo se qualcuno conosce una strada meno ostica che non "studiarsi" quel codice DWA tutt'altro che amichevole .....
(MirkoMK) La mia applicazione è un DB di posta molto personalizzato, contenente anche alcune funzioni di WorkFlow .... durante la demo che farò a Microsoft, vorrei enfatizzare le cose che "loro" non riuscirebbero a riprodurre o che potrebbero fare con molte difficoltà. Ho letto "il muro" ed è una buonissima base per convincere il boss ...
(redaniel) Ciao a tutti, inserisco qua una mia impressione sulla giornata di Venerdì 14 Settembre 2007. Si potrebbe riassumere in: Great Job, Guys!!! Ma non sarebbe abbastanza!! Già dal titolo vi chiederete perché infiltrato, dato che mi sono registrato come tutti da mesi a questo evento. Ebbene, sono un sistemista e non uno sviluppatore, e per di più un sistemista Exchange da 10 anni (Wow, me lo ha fatto scrivere, pensavo ci fosse la censura :) ), ma che essendo dipendente di un partner IBM, installa Domino spesso e volentieri e usa Notes quotidianamente.. Vista la premessa, vorrei tornare a commentare la giornata passata! Direi che gli argomenti trattati sono stati mooolto interessanti: ovviamente quelli più amministrativi come cluster e policy. Ma anche l'intervento dedicato a Quickr ed al Vault di Symantec (che conoscevo per via di Exchange) oltre a quello strumento fantastico che è Sametime. In aggiunta, direi che il livello tecnico della giornata è stato adeguato, cosa che difficilmente posso dire lo stesso di giornate IBM. Penso che sia per gli amministratori e per gli sviluppatori, siano state presentate un bel po' di idee da assimilare e trasformare in opportunità. Bravi e grazie!! Certo, ogni volta che leggevo nelle diapo Outlook od Exchange sorridevo, non posso negarlo!!! Vorrei proporre un'idea per la prossima giornata: la formula dell'evento passato è stata forse un po' troppo pesante, dato il numero degli interventi e degli argomenti trattati. Dato che agli amministratori a volte la parte di sviluppo non interessa, e viceversa, e che il tempo da dedicare ad alcuni argomenti meritava certamente più spazio, si potrebbe fare in modo di seguire una prima parte comune (tipo per Quickr o Sametime) ed una parte dedicata alle due figure, dove si trattano solo la parte amministrativa o di sviluppo. In questo modo si avrebbe più tempo per approfondire gli argomenti, senza penalizzarne la completezza. Ma forse risulta essere troppo un'idea technettiana !! ;) Non pensiate che mi sia convertito, anzi!!!...
(Diego-TO) Sono archivi su server Lotus/domino/...Archivi Qualche idea ? Grazie in anticipo
(odss) Ciao a tutti, un mio utente che usa blackberry per leggere la posta e per i contatti ha il seguente problema: da un po' di tempo non si sincronizzano più i contatti con la rubrica sul server. Nelle impostazioni utente BES nella sezione PIM Syncronization la sincronizzazione dell'AB è impostata su false, ma c'è una sincronizzazione di "gruppo" (che non ho bene capito cosa sia). Qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie in anticipo per la disponibilità. p.s.: bellissimo il dominopoint day!!!
(mere) ma i client R5 stanno utilizzando il modello di posta R5 sul server R7??
(Zeus) Si Daniele, concordo. il @today nella select della vista ricalcola continuamente la vista. E la tua e' una soluzione decisamente piu' performante e stabile. Il mio problema pero' e' ottenere una vista identica ad un foglio di excel gia' esistente (lasciamo perdere i commenti relativi al cliente , perche ho gia' litigato..., ma la vuole cosi'...) posto il foglio l'immagine di excel perche' tu possa comprendere meglio :
(Zeus) Grazie Daniele, in effetti attualmente utilizzo blogsphere v.3 come base per sviluppare qualche sito. (in pratica solo pagine statiche e link, no blog)
(mere) avendo manipolato tu a mano gli agenti...devi disabilitarli a mano... quindi apri quei db in designer e disattiva l'agente OOO... CMQ il funzionamento è corretto al rientro delle persone devono disabilitare l'agente altrimenti continua a darti quel messaggio. Solo dalla R8 con il nuovo OOO questo non sarà più necessario...
(Daniele) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/2306200711.27.41CMED4V.htm
(Daniele) Non ho letto completamente il tuo codice...sono cotto dal Dominopoint day... Cmq guarda...leggi qua e vedi se ti piace http://www.codestore.net/store.nsf/unid/FISR-6MQSWV?OpenDocument
(Daniele) Devi chiedere ad un gentile programmatore volentoroso di analizzare la situazione e gestire la migrazione dei dati con agent e codice LS
(Daniele) Hmmm... nelle proprietà delle form c'è un flag che dice "Merge conflit replica" se non erro..questo potrebbe essere un inizio.
(Daniele) Urca mi preparo una lista della spesa allora...dammi tempo ed avrai tutto quello che vuoi... Scusa ma solo lato posta inendi? l'utilizzo di domino è limitato a questo ? ( se fosse questa condizione chiediamo manforte anche all'area administrator) Nel frattempo leggi quello che abbiamo scritto sul muro: http://www.dominopoint.it/DOMINOPOINT/wiki_db.nsf/pages/Domino%20VS%20Exchange
(Daniele) Non so se puoi farlo...dovresti leggerti il reedbook della IBM http://www.redbooks.ibm.com/redpapers/pdfs/redp4188.pdf Non credo sia una cosa così semplice....è un lavoraccio cmq. Facci sapere se ci riesci
(Daniele) Io ho svilupapto la medesima cosa per un cliente facendo questo : a) Aggiungi un campo DATA_ODIERNA che viene scritto ogni giorno da un agent schedulato sul sevrer alle 00-0X minuti giorno, che scrive all'interno la data odierna con la @today b) Nella SLECTION FORMULA della vista chiamata "Estratto conto Corrente" selezioni tutte le form dove la data del movimento <=DATA_ODIERNA Utilizzo questo sistema poichè mettere la funzione @today nella SELECTION FORMULA causa problemi di performance e ricalca ogni volta le viste
(Daniele) Ciao! si dolmio lo conosco benissimo...in quanto l'ho customizzato per realizzare il sito della mia società http://www.matrixcomputers.it e come potrai notare ho aggiunto un feed rss e l'ho customizzato un pochino rispetto alla standard. Però mi rendo conto che non è facile poichè bsogna conoscere la programmazione HTML. Così ho sviluppato internamente un CMS nuovo nello "stile dolmio2 che usa però i Rich-text come gestore dei contenuti. un risultato lo puoi vedere su http://day.dominopoint.it. Se vuoi rimanere nel mondo free...non so potresti pensare ad una cutomizzazione utilizzando solo pagine statiche di Dominoblog. A presto
(mere) puoi usare questi comandi: Vai nel documento di configurazione del dircat e togli le rubriche da aggregare... quindi tel dircat q e poi load dircat dopo alcuni minuti la dircat viene svuotata... poi riconfiguri e verrà ripopolata..... puoi anche forzare al ripopolazione con questo comando: prima sempre tel dircat q poi load dircat dircat.nsf -r
(mere) Archivi in locale o su server?
(mere) son appena rientrato dal evento.... COnfermo.... solo la R8 di Domino permette l'autentica SMTP su User + Password
(RoB) A livello di OS, vedi il default device per l'audio in maniera corretta ? A me era capitato lo stesso e si è sistemato nel momento in cui ho impostato correttamente il device audio. RoB
(RoB) Allora... no, non devi mettere la testa sotto la sabbia. Non è che un form di Notes si possa rappresentare come una tabella pari pari, ma puoi crearti una tabella che contenga gli stessi campi che sono presenti nel form utilizzando la nuove funzionalità della versione 8 ovvero l'NSFDB2. Il problema è che questo vale sono per DB2, non per Oracle, quindi o fai 2 passaggi Domino -> DB2 e poi DB2 -> Oracle o devi usare altre tecniche. RoB
(Zeus) Confermo...non credo sia possibile. Solo a livello di replica locale e' possibile.
(fabiomc) ciao a tutti nel server ho domino 7.0.2 out of office mi funziona per i client 7.0.2 non funziona in client r5 sul server ho messo i singoli utenti fabio/pippo/it etc... ( nella sezione Run restricted LotusScript/Java agents ) tutti gli utenti hanno accesso Gestione
(sara) si, ho controllato e ti dirò a maggior ragino che la persona che vleva cancellarla era la stessa che l'aveva creata.... beh comunque mi consolo, allora non sono impazzita di colpo. grazie della risposta
(Ivano) Ciao GianClaudio, a me risulta che da50.ntf sia il template per Directory Assistance...il template mi risulta essere dircat.ntf Ma cosa faccio cancello brutalmente la dircat.nsf e la ricreo da zero come qualsiasi altro database?..e tutti gli utenti che sono nel db si rigenerano automaticamente sa soli?
PRECEDENTE SUCCESSIVO