Ciao a tutti, inserisco qua una mia impressione sulla giornata di Venerdì 14 Settembre 2007. Si potrebbe riassumere in: Great Job, Guys!!! Ma non sarebbe abbastanza!! Già dal titolo vi chiederete perché infiltrato, dato che mi sono registrato come tutti da mesi a questo evento. Ebbene, sono un sistemista e non uno sviluppatore, e per di più un sistemista Exchange da 10 anni (Wow, me lo ha fatto scrivere, pensavo ci fosse la censura :) ), ma che essendo dipendente di un partner IBM, installa Domino spesso e volentieri e usa Notes quotidianamente.. Vista la premessa, vorrei tornare a commentare la giornata passata! Direi che gli argomenti trattati sono stati mooolto interessanti: ovviamente quelli più amministrativi come cluster e policy. Ma anche l\'intervento dedicato a Quickr ed al Vault di Symantec (che conoscevo per via di Exchange) oltre a quello strumento fantastico che è Sametime. In aggiunta, direi che il livello tecnico della giornata è stato adeguato, cosa che difficilmente posso dire lo stesso di giornate IBM. Penso che sia per gli amministratori e per gli sviluppatori, siano state presentate un bel po\' di idee da assimilare e trasformare in opportunità. Bravi e grazie!! Certo, ogni volta che leggevo nelle diapo Outlook od Exchange sorridevo, non posso negarlo!!! Vorrei proporre un\'idea per la prossima giornata: la formula dell\'evento passato è stata forse un po\' troppo pesante, dato il numero degli interventi e degli argomenti trattati. Dato che agli amministratori a volte la parte di sviluppo non interessa, e viceversa, e che il tempo da dedicare ad alcuni argomenti meritava certamente più spazio, si potrebbe fare in modo di seguire una prima parte comune (tipo per Quickr o Sametime) ed una parte dedicata alle due figure, dove si trattano solo la parte amministrativa o di sviluppo. In questo modo si avrebbe più tempo per approfondire gli argomenti, senza penalizzarne la completezza. Ma forse risulta essere troppo un\'idea technettiana !! ;) Non pensiate che mi sia convertito, anzi!!! Penso che la potenza di Domino rimane la parte applicativa di sviluppo. Come server di posta e client, direi che dovrete lavorare molto a convincermi che ha qualcosa in più rispetto ad altri!! Ora che mi sono presentato, e sapete più o meno chi sono, spero di portare qualche idea nuova sull\'argomento Domino!!! Adesso potrete linciarmi!!! Red Daniel aka Daniele Scrivano P.S. Forse vi siete accorti della mia estrazione e mi avete castigato non dandomi la chiavetta USB!!! :cry:
Ciaps da un infiltrato clandestino!!!
|