PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) hai verificato le policy in sametime server... che non sia disattivo il voip??
(Teo) il replica id non cambia :-)
(vfoschi) Cosa intendi con impostato correttamente ?
(Giuseppe) si... te lo immagini.... all'evento di lancio della R8.... "salve, sono il vostro amico amministratore exchange in incognito... " come minimo finisce a pece & piume... :joker: :joker: :joker: :joker:
(Virusface) In risposta alla richiesta di Maurizio vi riporto i link nella presentazione che ho fatto. ---------------------------- Domino Blog –Il blog di RobIngram (productmanager di Domino) • http://www.dominoblog.com DB2 9 Database administration731 certificationprepseries • http://www.ibm.com/developerworks/offers/lp/db2cert/db2‐cert731.html DB2 9 –Information Center • http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/db2luw/v9/index.jsp Blog e Forum • http://www.Dominopoint.it–NSFDB2 forum su DominoPointDA OGGI !!! • http://dominobaloney.blogspot.com–Il blog di Cristian • http://www.vistalli.it–Il mio blog ---------------------------- P.S. Ci sono nella presentazione che dovreste avere su chiavetta e che a giorni sarà disponibile sul sito del dominopoint day.
(MirkoMK) Risolto ! Il parametro AMgr_DisableMailLookup=1 ha fatto il suo dovere. ciao e grazie, Mirko
(Zeus) ..mmmhhh...forse e' piu' funzionale impostare una semplice replica, che dite ? p.s. se aggiorno il designer del db di posta esistente (eventualmente usato dalla replica) , la replica id del db non cambia, vero? :idea:
(mauriz04) Ciao Daniele, ancora complimenti per il tuo intervento al DPDay, puoi appena possibile mettere in linea i link che hai mostrato, in particolare quello "educational" ? Grazie! Maurizio
(Zeus) Ho unj client lotus installato in altra sede, in locale. (non e' connesso a nessun server domino) Ho impostato il db di posta (v6) , con il pop3 e smtp, ma l'invio non sembra funzionare, mentre in ricezione tutto ok. (l'utente si autentica con una user e password presente nella names del server) Su server devo attivare anche il smtp mail routing ? (attualmente e' attivo solo il mail routing)
(MirkoMK) Si tratta di un server di TEST e quindi l'utenza che firma può far tutto. Abbiamo riavviato il Server, dopo le modifiche, ma l'agente non parte (invariabilmente il campo $MachineName dell'agente resta=HomeMailServer precedentemente impostato). Un trucco potrebbe essere di crearsi una utenza "di comodo" con HomeMailServer=al server interessato e firmare con quell'utenza, ma mi pare molto poco "elegante" .... e poi se uso un template per distribuire su vari server, sono fregato ....
(nlarenti) Ho risolto... ho aperto i DB con il Designer e spulciando tra viste e codici condivisi, ho trovato delle voci che ereditavano dai vecchi template. Svuotati questi campi e rilanciato un design, il problema si è risolto. Grazie comunque. Spero che quanto scritto serva a qualcuno... anche se ne dubito visto quanto siete bravi.
(Hellen) in effetti con domino 6.5.2 IBM stessa dice che c'è poco da fare ... http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=203&context=SW000&dc=DB510&dc=DB520&dc=D800&dc=D900&dc=DA900&dc=DA800&dc=DA440&dc=D600&dc=D700&dc=DB540&dc=DB400&dc=DA410&dc=DA450&dc=DA430&dc=DA420&dc=DA460&dc=DB300&dc=DA470&dc=DA480&dc=DB100&dc=DA4A10&dc=DA4A20&dc=DA700&dc=DA4A30&dc=DB550&dc=D100&q1=domino+6.5+imap&uid=swg21165587&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=all e dice anche che con la versione 6.5.5 sono state applicate una decina di patch all'imap server.. quindi mi tengo il mio proglema :( per quanto rigaurda l' NSD mi sapresti dare qualchei indicazione in piu' ? perchè lo devo girare ? e come faccio ? grazie
(sgarziano) ho solo quel messaggio seguito dal nome del server di destinazione....può essere stata l'installazione del sp2 di w2k3 ITA
(fabiomc) ciao Mere impostando */PIPPO/IT anzichè il gruppo sul documento del server,anche i client versione 5 funzionano. vorrei fare in modo che il messaggio di assenza al mittente arrivi immediatamente. dovrei andare su mail7.ntf e su mail5.ntf e schedulare "on event"-"after new email has arrived" ? per eseguire la propagazione su tutti i client,che devo fare? dubbi: se schedulo il messaggio che arrivi subito al mittente,l'agente OOO consuma risorse del server perchè è sempre attivo in standby oppure è totalmete trasparente? Grazie mille Fabio
(nlarenti) Questa attività è già stata fatta e visivamente i template sono in release 6. Succede però che il processo di design notturno genere questa tipologia di errori. All'utente finale succede che per alcune tipologia di documenti quali le invitation sono in formato 4 / 5. La mia domanda esiste una forzatura del processo convert che rielabori ogni documento nei db di posta di queste persone? Grazie
(Teo) Da quello che scrivi pare di capire che i DB provenienti dell'altra ditta sono stati solo copiati sul tuo server. Se è così dovresti lanciare un convert anche su quelli per "agganciarli" al tempate del tuo server. Probabilmente durante il processo di refresh del design che avviene ogni notte vanno a cercare il nome del template che avevano sul server vecchio.. se questo era custom sicuramente non lo possono trovare
(Teo) non si capisce molto bene la domanda.. poi il messaggio di errore che hai messo è incompleto solitamente accenna anche il motivo. C'è altro nella riga sotto?
(Teo) Ciao Benvenuta. Per il primo punto si può procedere in diversi modi dipende dall'esigenza del capo. Modo 1 eliminare l'idrizzo da dismettere dall'ADDRESS BOOK del server (names.nsf) ed inserirlo come alias (nella parte username) dell'indrizzo da mantenere. In questo modo se scrivono a indrizzo sbagliato o vecchio arrivano sempre nel DB giusto dal quale il capo risponde con l'indrizzo corretto. Modo 2 più macchinoso(che non farei ma che scrivo come idea). Nel DB di posta associato all'indrizzo da dismettere attivi un out of office che avvisa di scrivere all'altro indrizzo (dal DB Strumenti ->assenza dall'ufficio). Sempre in questo DB vai in strumenti -> regole e crei una regola che TUTTI i messaggi arrivati li reinvia all'indrizzo corretto. IN questo modo se scrivono all'indrizzo vecchio vengono avvertiti e la mail va automaticamente nel DB corretto. Per quanto riguarda le trasferte immagino che ora abbia la replica completa del DB. Potresti farne una parziale. Quando fai replica -> nuova replica se clicchi su Moore Settings (scusa ho il client in inglese e mi sfugge l'italiano) hai una serie di opzioni impostabili sul fatto che gli allegati vengano o meno scaricati e se si fino a che dimensione. Potresti ad esempio impostare il fatto che scarichi gli allegati fino a 300 KB. Quando poi dalla trasferta facesse la replica e gli arrivasse un allegato > potrebbe comunque scaricarlo selezionando la mail ed andando nel menu in alto OPERAZIONI selezionando la voce che dice di scaricare Tutto il documento. Spero di essere stato chiaro, ciao
(yaja) Ciao a tutti lavoro in un'azienda dove hanno messo come gestore di posta un server interno con LOTUS NOTES 7, io curo, oltre la grafica aziendale anche (purtroppo..) la parte problemi pc..piccola assistenza...domande/soluzioni ecc..ecc.. siamo in pochi per cui bisogna darsi da fare! E tra le mie mansioni ho i contatti con i tecnici PC, l'Amministratore mi tormenta di domande e vuole soluzioni immediate, siccome i tecnici e chi ci fa assistenza si sta stancando .. avrei bisogno di suggerimenti sulle risposte da dare al Capo, o meglio avere già un'idea della fattibilità o meno delle sue richieste : 1) lui ha due indirizzi attivi, ma vorrebbe riuscire a migrare tutto su uno solo, vorrebbe che nelle mail che scrive da quello che vorrebbe eliminare ci sia sempre la scritta "per favore rispondere su ..." ho visto che questo si crea nella "canceleria" ma non riesco ad aggiungere o a far diventare il foglio default per le sue mail, se utilizza "NUOVO MEMO" prende quello standard e non la cancelleria che ho creato ... come fare? Inoltre è possibile che una volta ricevuta la mail da lui inviata se una persona utilizza "rispondi" per rispondere venga in automatico indirizzata la risposta all'indirizzo che vuole mantenere e non a quello da cui a scritto?? 2) Altra domanda : lui si collega spesso dall'estero alla posta tramite internet point degli hotel ad esempio, solo che molto spesso ha difficoltà ad aprire eventuali allegati, c'è un modo di visualizzare un'anteprima dell'allegato (anche se word,pdf,excel) all'interno del corpo testo della mail oppure come pagina html ... così non ha la necessità di scaricare l'allegato e non è indispensabile che sul PC utilizzato ci sia il programma ... a volte non gli permette nemmeno di provare ad aprire gli allegati perchè "protetti" ci sono delle preferenze da modificare oppure è come allegano chi invia la posta ... scusate per i giri contorti di parole ma ho davvero necessità che qualcuno mi risponda o mi dia delle piccole dritte ... Grazie mille Stefania
(sgarziano) Router: No message transferredo to.... se faccio trace SERVER o IP SERVER Ok ?????
(nlarenti) Buon giorno a tutti, di recente ho effettuato un aggiornamento alla release 6.5.5 di Lotus Domino. A seguito dell'aggiornamento ho eseguito un load convert -u -r mail\*.nsf * mail6.ntf per avere i database alla stessa release di template. Ho però riscontrato un problema su degli utenti che derivano da una vecchia fusione (utenti di un altro server domino) per i quali è stato banalmente spostato il DB di posta. L'errore che riscontro anche è il seguente (Cannot locate design template ...) i template che non trova sono vari (EXT 5.0, StdR46ComboMail, StdR46Mail, StdR45Mail). Esiste un modo per forzare la conversione dei documenti alla relase 6.5.5. Ringraziando anticipatamente per l'aiuto vi invio un cordiale saluto.
(Daniele) Bhè che dire... Innanzitutto Grazie 1000. La tua opionione vale forse molto di più di chi ovviamente naviga nella stesso mare ...quindi innanzitutto un grazie sentito per questo tuo commento. Ricordati che è stata la nostra primissima esperienza come evento quindi ci saranno ampi spazi di miglioramente per i prossimi ed i tuoi consigli potranno tornarci ad essere utili. Scusa non hai ricevuto la chiavetta USB? Se così fosse vieni l'8 ottobre a Milano ( all'evento di lancio della R8 noi saremo lì come di consueto in tutti gli eventi IBM) e te la daremo personalmente. A presto
(mere) L'icona che ti ho fatto mi ricordo molto Blob... o roba tipo i Visitors.... ti va bene??? ;)
(Virusface) Benvenuti a tutti !!! Come promesso al [B]Dominopoint Day[/B] parte questo nuovo forum dedicato all'adozione di questa tecnologia tanto attesa e tanto nuova. In questo forum che seguirò e modererò nei prossimi tempi siete i benvenuti a discutere - Esperienze e problemi di installazione - Idee ed esperienze sull'uso di NSFDB2 nei vostri progetti - Qualunque altra tematica legata all'uso di NSFDB2: licenze, bug (pochi) etc. Avanti !!! Vi aspetto
(mere) il parametro sul server va bene... ma hai qualche indicazione in più ??.. L'agente è firmato con una ID autorizzata a girare sui diversi server?? hai qualche errore sul agente o propio non viene considerato? Hai riavviato l'Agent manager dopo avere inserito quel parametro?....
(mere) non ho capito il processo per cui hai creato una nuova copia del db... intanto dato che sono su server potresti attivare l'archiviazione gestita dal server tramite policy.... basta che i file archivi abbiano il formato nome definito nella policy. Se sono già presenti il compact -a li ri-associa. se non esistono li crea nuovi quindi sotto la directory ARCHIVE\a_pippo.nsf (max 8 caratteri per standard) altrimenti basta ricreare il profilo di archiviazione dal database degli utenti (utente per utente) definendo dove si trova il db e il nome corretto del file...
(MirkoMK) Sul WEB ci sono agenti + o - universali che scaricano il contenuto di una vista in un file Excel; quindi potresti farti una vista con tutti campi del tuo DB (richText esclusi, ovviamente) e poi esportarla in Excel; un buon DBA può caricarti la tabella Oracle partendo dal file Excel.
(MirkoMK) Impostando su di un Template un agente di tipo "before mail arrives", automaticamente nell'agente viene memorizzato il campo $MachineName con valore = HomeMailServer dell'utente che ha salvato l'agente. Disegnando un DB che eridita da questo template, tale caratteristica ($MachineName) resta invariata con il risultato che se il nuovo DB non risiede sullo stesso server HomeMailServer, l'agente non funziona. Sul Forum della Lotus ho trovato questo http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/4cf70fc97177ebda85256f5600749397?OpenDocument ma anche inserendo il parametro indicato AMgr_DisableMailLookup=1 l'agente continua a non funzionare ...... idee ???
(Zeus) ...e gia'...stavo gia' lavorando in questo. L'unica cosa che non piace e' che non devo dare la possibilita' all'utente di modificare la data del movimento , o il saldo corrente non quadrera¡ mai. grazie per l'help
(Giuseppe) calcolati il saldo all'interno del documento. mi sa che è l'unica.
PRECEDENTE SUCCESSIVO