(mere) si... se cambi il parametro names= su server per essere letto devi riavviare il server.. infatti la Directory Assistance come da link di GianClaudio è il sistema nuovo per sostituire il dovere modificare il notes.ini e non richiede riavvio del server ad ogni cambio di pubblicazione di directory secondarie....
(mere) si in effetti la lista di cui parli dovrebbe essere nel Desktop6.ndk... per sicurezza da un occhio a questo articolo...:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&uid=swg27002715
(mere) devi creare una location per test agganciando nella location lo switch automatico alla sua id cosi potresti avere una localita "Admin Office" e una località "test Office" passando dall'una all'altra, passerai da un utente all'altro...
(mere) hai provato a configurare un utente su un'altra postazione e vedere se li funziona???
(mere) purtroppo no che io sappia... in genere è necessario che la parte web venga scritta per essere gestita su palmare... esiste un prodotto di IBM se non erro Domino Everyplace che dovrebbe permettere quello che vuoi tu.. ma sinceramente l'ho visto forse una volta e non ricordo se ti da un client simil iNotes su device mobile....
(Giuseppe) se non sbaglio gli agenti in background non vengono stoppati dal ctrl-break, però hai il problema che nn possono interagire con la UI
(Giuseppe) immagino tu stia scartando a priori soluzioni stile mNotes di commontime, giusto?
(AndreaFerro) Già avvisati gli utenti + e + volte! Purtroppo sono utenti :gun: ... tra l'altro sono molti e sparsi in mezza europa e c'è sempre qualcuno che non c'era o se c'era dormiva oppure è un manager che non gliene frega niente di aspettare: lui ha altro da fare. E' una battaglia persa ...
(Zeus) soluzione:
circolare a tutti gli utenti, se i dati non sono allineati...si tranciano le dita ai responsabili. :joker:
Scherzi a parte...problema interessante.
(robyre) Ciao,
il cellulare in oggetto è un Nokia E65, ed io ho un server 7.
di domino webaccess non se ne parla, invece la web mail "classica" si vede ma come ben sappiamo non è un granchè..
Esiste qualche template valido?
(Giuseppe) variant = notesRegistration.RegisterNewUser( lastname$, idfile$, mailserver$ [, firstname$ [, middle$ [, certpw$ [, location$ [, comment$ [, maildbpath$ [, fwddomain$ [, userpw$ [, usertype% [, altname [, altnamelang ]]]]]]]]]]] )
altname è il penultimo, dovresti averlo, secondo l'help è stato introdotto nella 5.02
(Teo) ciao mere.
$EnableAlarms=1 era presente . chiuso riaperto e messo allert non va.
Il profilo del calendario con un bottone via LS l'ho resettato un paio di giorni fa ma nulla ancora..
mah non so che pensare.
Ciao
(Giuseppe) gsx sono stati sponsor al Dominopoint day, è gente molto disponibile, se vuoi ti posso mettere in contatto.
(AndreaFerro) Ciao
qualcuno di voi ha mai avuto la necessità di intercettare (e magari disabilitare) il CTRL+BREAK durante l'esecuzione di un agent ?
Mi spiego meglio. Ho un agent che va a pescare informazioni da un mainframe e le riporta nel form aperto aggiornando alcuni campi. Purtroppo succede che l'agent impieghi qualche secondo di troppo per completare la ricezione dei dati e l'utente preme CTRL+BREAK perchè stanco di aspettare. Purtroppo questo causa qualche problema di disallineamento nella gestione delle code del sistema che dialoga con il mainframe.
Grazie
(Global) il Mailanalysis molto carino ma anche qua non ho le statistiche tipo grafici con totale posta inviata e ricevuta da un utente etc, che è quello che il cliente mi chiede (il solito al quale però non piacciono le statistiche di Domino).
così a sensazione mi sa che non c'è gran chè che possa aiutare, eh?
grazie a tutti lo stesso!
(Global) ho scaricato il GSX e lo sto provando. per adesso ho notato che le opzioni di monitoring riguardanti la posta, mi mostrano solo l'utilizzo della mail.box, potendo impostare varie sonde nel caso di mail ferme o dead... c'è qualcosa che forse non ho capito dell'applicativo? tu l'hai usato per funzionalità di statistica simile ai reports nativi di Domino?
ti dico la verità, secondo me le stats di Domino sono sufficienti anche se un pò confuse, ma ho un cliente che storge la bocca e quindi devo per forza di cose trovare qualcosa che gli piaccia :p!
grazie
(bussola2) Veramente non mi pare ci sia questo parametro (uso la versione 7.0.2)..
(viciobrembo) ...Non è che nei vari desktop5.dsk e cache.ndk si porta dietro qualche puntatore che non viene comunque rimosso rimuovendo il link al db sul workspace??
(Diego-TO) Trovato ! Ovvio che essendo sul server devo modificare il Notes.Ini sul server.... (vedi link http://searchdomino.techtarget.com/ateQuestionNResponse/0,289625,sid4_gci990716,00.html?track=faq_PAB) però mi rimane un dubbio, quando io vado a cambiare qualcosa nel notes.ini del server devo riavviare il servizio di Lotus Domino, se voglio che le modifiche vengano recepite, giusto ? La mia rel è Domino 6.5.
Grazie ancora
(viciobrembo) ...ho fatto dei test sul mio client: elimino i link al db sul secondo B, butto giù il server A e se tento di aprire il db appena non trova disponibile il server va ad aprirmelo sul server B, ricreando così il link....
Ho pensato anche io a mantenere 2 ACL differenti sui server ma pensavo che sul client o sulle impostazione di replica ci fosse un'opzione che impedisse al client stesso di cercate altre repliche in giro (es.Connection Attempt Time-Out duration)...
Con il client 6.5 ho visto che sulla impostazioni di replica puoi indicare il preferred server for replication, che forse farebbe al caso mio...ma siamo ancora in R5....
(Diego-TO) Come sempre un grazie di cuore a tutti voi che aiutate il forum a rimanere attivo, dedicandoci del tempo e fornendo aiuto a noi poveri "newb".
x Gianclaudio: Grazie x la segnalazione, ne terrò conto quando dovrò creare delle nuove rubriche, ma nel mio caso me la sono già trovata fatta e parzialmente popolata.
Il mio problema è che la rubrica deve essere visibile ad una decina di persone e l'unico modo è quello di metterla sul server (è già a posto nella dir Lotus\Domino\Data) e poi... ? Non riesco a farla apparire tra le rubriche presenti...
Ho provato a modificare il Notes.ini del mio client riavviando successivamente il client ma niente. Ho provato ad andare sul client e fare File-->Preferences-->User Preferences-->Mail ma ho trovato solo la Rubrica Locale....ho anche provato ad inserire (sfogliando le cartelle sul server) il db del server ma mi da errore "file name must be relative to data directory" proprio perchè lui cerca in LOCALE il db, ma non so quali altre strade percorrere...
Ma ci sarà un modo,vero ? Sto sbagliando io qualcosa...?
Grazie
(Diego-TO) Non propriamente...il dubbio da te sollevato esite ma solo per una casella (Personale...appunto). A questo punto volevo fare una prova...mi sono creato una casella "Test" con un'utente "Test", a questo punto avendo sia Id che pwd, volevo provare ad aprirlo dal mio client (ho un'utenza NON amministrativa di test) ed in contemporanea farla aprire appunto all'utente "Test". Come permessi direi che "Test" è Manager, mentre il "Miouser" è Author.
Il mio dubbio è come faccio ad aggiungere "Test" nella mia location ?
Grazie ancora
(mere) prova a rimuovere eventuali link del db sul server B dalla workspace.... altre cose che puoi fare è inibire a livello server l'accesso di quel utente a quel server, oppure tenere in replica i due db mantenendo una ACL non coerente.....
chiaro che se l'utente deve poter accedere anche al server B per altre questioni... DB.... è un pò dura...però se togli ogni traccia del link al db sul server B dal client non dovrebbe mettersi a cercarlo... d'altra parte i client non hanno per funzione se non apri il db cerca su tutti i server una replica...
(mere) si... bhe in effetti... ad un monumento ci avevo pensato ma la mia ragazza mi ha mandato a quel paese.... ergo dato che comanda lei, resto con i piedi per terra ;)
ignora le deleghe.. perchè è solo un modo diverso di modificare la ACL... la ACL è sovrana se li dentro esiste un gruppo, utente.. etc.. allora si entra altrimenti no. Non esistono altri modi per verificare gli accessi...
per analizzare i 300 rotti db... dovresti fare un collect delle acl... ci sono tool di 3 parti... ma questo dato è già raccolto dal catalog (task che per default gira alle 2 di notte sui server) e che scrive nel db catalog....
PS non capisco cosa intendi per condivisione... non esiste il concetto di condivisione se non tramite le ACL.
ma forse stò perdendo il filo del tuo ragionamento... verificato che la ACL di questo db a solo Personale (e i soliti LocalDomainserver, etc..) qual'è il problema?.. mi stai dicendo che nonostante la acl alcune persone (sembrerebbe non autorizzate) entrano nel db???
(Zeus) Magari esiste un modo piu' semplice...pero' io andrei ad aprire la names.nsf in designer, aggiungerei una colonna alla vista "people" , dandogli come valore il campo "internetaddress" , e poi come precedentemente detto.
Magari meglio se prima di fare la modifica in designer, ti copi e incolli la vista originale con ctrl+c e ctrl+v , alla copia dai il nome che vuoi, e poi dal client vai nel menu' view > go-to ,e selezioni la tua nuova vista per il copia as table.
(viciobrembo) No....e sono geograficamente distanti connessi via WAN...stesa NNN...
(Giuseppe) hai provato a passare nome.cognome nel parametro altname di notesRegistration.RegisterNewUser ?
(Giuseppe) prova a guardare questo: http://www.agecom.com.au/import
(Giuseppe) io userei una stampante virtuale PDF: stampi su file.pdf e poi riallegi il file risultante
(sara) ciao a tutti
la mia necessità è questa vorrei trasformare degli allegati di messaggi (che arrivano in formato .doc, .dxf o .dwg) in un formato .pdf.
speravo di riuscire a trovare nella rete un ntf che facesse al caso mio..... ma o sono proprio orba o non l'ho trovato.....
sapete darmi una mano come sempre
ciao e grazie