PRECEDENTE SUCCESSIVO
(bussola2) Non ho ben capito... Stai dentro al client o sul web? campo1 (inserimento libero) campo2 (inserimento libero) campo3 (computed) = campo1 * campo2. Giusto? Quando salvi il documento, il campo3, lo vedi valorizzato correttamente?
(mere) chiaro ma per fare quello che dici devi avere una ID valida di quel ambiente (id di amministrazione)..per copiare le applicazioni, firmarle, etc... una volta che hai la ID fare una location + connection per connetterti al sever è mooolto semplice... ma senza ID non hai possibilità di controllo sul server. Alcune cose potresti emularle usando il client del server ma non è molto comodo...
(miglio73) no solo in console
(Diego-TO) Ciao Mere, grazie per l'interessamento. Devo spostare alcune applicazioni in test. Questa seconda macchina ha una names aggiornata a 3 settimane fa (così mi hanno detto..) ed io devo copiare dei db dalla produzione a questa macchina (che fino a ieri non sapevo ci fosse...questa si chiama comunicazione delle informazioni in azienda... :-) ). Come hai detto tu non ho idea di dove sia Id, forse sulla macchina ?? Ora sto cercando un'utenza per connettermi via RD e verificare... Ma supponendo di trovare questa ID, come faccio a connettermi dal client di amministrazione ? Tieni conto che di questa macchina ne esistono due copie...Una si trova sullo stesso dominio di produzione, mentre l'altro e su un dominio a parte (credo...queste info mi sono state comunicate ieri e non ho ancora avuto modo di verificarle..). Quello che vorrei fare è : 1) potermi collegare con il Client di Amministrazione ,se possibile, su entrambi gli ambienti di test 2) Copiare i Db dalla produzione ad uno dei due ambienti 3) Poter operare come se fossi in produzione (ecco perchè pensavo di copiare sull'ambiente di test più aggiornato...per via delle ACL..) Grazie per l'aiuto e la disponibilità
(Teo) beh ci sono varie possibilità http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/0f1d91efa912b1c2852570030064d935?OpenDocument l'errore esce anche all'utente o solo in console ?
(miglio73) Salve a tutti, Il mio server domino versione 6.5.5 mi presnta nella console questo errrore: Application Exception - Could not find disign note [/mail/user/memo?openForm] Cosa significa e cosa posso fare per non visualizzarlo? Grazie mille..
(mere) non puoi connetterti con un server se non hai una ID valida del server.... immagino che tu stia usando una ID di un altra organizzazione giusto??.. piuttosto connettiti in terminal (se 2003) con mstsc /console.... OS ma cosa devi fare sul server???
(Diego-TO) Ciao a tutti, ho ancora bisogno di un aiuto. Mi dovrei collegare ad un server di test di cui conosco solo l'indirizzo IP ed a cui mi posso "forse" collegare via remote desktop. Siccome mi hanno chiesto di fare delle attività su tale server, io ho provato a configurami la location con i pochi dati che avevo, ma non sono riuscito a collegarmi. Mi sapete aiutare/consigliare ? Grazie ancora
(Lorenzo) Ciao a tutti, dovrei collegarmi a MySQL. Adesso tale operazione viene fatta tramite ODBC. Vorrei, se possibile, sapere come collegarmi senza utilizzare i driver dell'ODBC. Mi aiutate? grazie P.S.: la release di notes è la 5
(quixada) Si, sono tutti campi numerici (il primo numerico fisso ed il secondo valuta) Il campo Tot è valuta non capisco!!!!
(Zeus) Sei sicuro di aver selezionato il campo come computed, e che i nomi dei campi siano corretti ed entrambi numerici ? Il tuo approccio e' corretto, quindi deve funzionare.
(quixada) Scusate, inizio a cimentarmi ora nella creazione di piccoli db... possiedo la versione R 6.5.6 1) Come diavolaccio si fa per moltiplicare il valore di due campi e far si che il risultato sia calcolato in un campo TOT???? Tipico esempio: [Q.tà] * [Importo] = [Tot] Se inserisco nel campo calcolato "[B]Tot[/B]" la formula: [B]Qta*Importo[/B] ...non mi calcola un bel niente! o mi viene 1 Pensavo fosse ovvia l'operazione.... 2)Avrei necessità di un campo calcolato (o anche testo calcolato) progressivo, cioè, parte da zero ed ogni volta che creo un nuovo modulo il valore si incrementi automaticamente. Grazie a tutti!!! Ciao
(MirkoMK) Dipende dalle opzioni che hai impostato nell'opzione "sort result by", nella sezione "more" della barra di ricerca FullText; sicuramente se una delle ultime 2 ("keep current order" oppure "show all documents") le colonne categorizzate restano visibili.
(Giuseppe) temo di no, al massimo puoi metterli fra parentesi
(Zeus) Salve a tutti, e' possibile visualizzare i totali negativi per categoria in un colore differente (rosso) dai positivi ? (io ho visto solo che si puo' cambiare il colore del totale, ma non cambiarlo in base a se e' positivo o negativo.Mentre la formattazione condizionata "use value as color", non viene applicata ai totali e subtotali) :( grazie.
(mere) direi di no.... io ho quasi tutti i server su vmware
(mere) nella ACL della Names.nsf del server gli utenti (in genere sono rappresentati dalla Entry "Default" devono avere accesso Authors altrimenti il processo amministrativo che scatenano per modificare la password web non va a buon fine...
(mere) grande Teo.... e CMQ se devi gestire l'utenza web cambio password vale quello che ti ha detto Teo nel post precedente
(Teo) se nessuno usa la password internet non c'è bisogno di usarla per sametime. Puoi usare SSO File-> preferenze -> preferenze utente -> instant messaging la spunta di mezzo nella parte di destra l'abilitazione a SSO. In questo modo il client si logga senza la richiesta della password. Devi abilitare SSO su Sametime
(arena) Ciao, ho un applicativo web con interfaccia Lotus e dati su db2 iseries. Uso le classi LC che tanto mi danno soddisfazione nel leggere dati su Oracle o Db2 (linux e/o Win). Con Iseries mi da dei seri problemi... non si connette nemmeno. Ho provato in mille modi. Purtroppo oggi sono nelle condizioni di dirvi solo questo (non sono dal cliente). Se serve venerdi potrò essere più preciso dandovi versioni di Lotus e db2, script e quant'altro (tipo il messaggio di errore). Nel frattempo se qualcuno ha già avuto a che fare con questo problemino...mi farebbe piacere sentire qualche suggerimento. Grazie Renato
(arena) Ciao, ho un applicativo web con interfaccia Lotus e dati su db2 iseries. Uso le classi LC che tanto mi danno soddisfazione nel leggere dati su Oracle o Db2 (linux e/o Win). Con Iseries mi da dei seri problemi... non si connette nemmeno. Ho provato in mille modi. Purtroppo oggi sono nelle condizioni di dirvi solo questo (non sono dal cliente). Se serve venerdi potrò essere più preciso dandovi versioni di Lotus e db2, script e quant'altro (tipo il messaggio di errore). Nel frattempo se qualcuno ha già avuto a che fare con questo problemino...mi farebbe piacere sentire qualche suggerimento. Grazie Renato
(EnricoRocca) Scusa ma cosa intendi per Authors della names? Dove lo posso verificare? Grazie
(EnricoRocca) Tutto questo è sicuramente applicabile, ma nella mia situazione dove la pwd internet mi serve solo per sametime e nessuno usa l'http, inotes o dwa, volevo sapere se c'era la possibilità di cambiarla dal client notes. Grazie
(roblate) Grazie per la risposta. Anche io pensavo un database, ma in quel caso avrei trovato nell'NSD maggiori informazioni sul database aperto al momento del crash. In tal caso provo con un updall -R -F. Dimenticavo di dirti che il domino gira su un ESX: vi sono problemi noti su VMWare Infrastructure? Grazie, buona giornata
(mere) così a Occhi e croce sembra un problema nel indice di un database... sembrerebbe un indice di testo corrotto... dato che dal tuo debug non si capisce su quale db.. potresti provare a lanciare (week-end) un updall -R (oltre al -R aggiungerei l'opzione per ricreare dpecificatamente l'indice di testo, ma che ora a memoria non ricordo...) vai nel help di Administrator e cerca updall Options quindi trova l'argomento corretto.. nota un crash del genere può essere causato anche per colpa del antivirus di OS... se non escludi dal controllo del antivirus la dir DATA di domino questi può danneggiare il corretto funzionamento di domino....
(mere) aggiungo per completezza che chi usa inotes6 e dwa7 nelle preferenze c'è una parte dove l'utente può avviare il prcesso di cambio password... ;)
(Virusface) Su questo posso già darti dei parametri.... (anch'io stò ragionando l'integrazione con BO)... L'overhead che "rallenta" le cose quando ci sono di mezzo le access view avviene in specifici punti: - Modifica di un documento notes -> Scatena un'operazione di update che legge dal blob la nota e "duplica" il dato nelle tabelle della access view - Modifica di un record nella access view -> Scatena un'operazione notes che effettua la modifica sulla controparte notes del documento - Accesso ai dati della access view (quello che faresti con BO) a come unico overhead (e dici poco) la validazione dei campi "reader" rispetto all'utente DB2 che si connette. Le performance di lettura, tipiche della Business Intelligence, quindi sono pressoche identiche a quelle che avresti agendo su un qualunque relazionale. Buon divertimento, quando arrivi all'installazione dell'access server... ci risentiamo. Ciao
(Teo) Attingo dalla sapieza di Mere per dirti che con il seguente link l'utente si può cambiare la pw metti un link a questo comando (solo R6 in su): http://www.xyz.com/names.nsf?changepassword PS è necessario attivare il session authentication per HTTP oppure lo fai anche dalle proprietà sicurezza dentro inotes
(EnricoRocca) Ho provato ma non ho la possibilità di editarlo posso solo vedere (tramite il tasto dettagli) ma non modificare nulla. Dipende da qualche diritto di accesso?
(giugy) Ciao a tutti...ho un problema che non riesco a risolvere... Sto facendo una migrazione di dati da lotus notes a RDBMS (nel mio caso ORacle) tramite una funzioncina java....tramite la funzione EmbeddedObject emb = doc.getAttachment(file_name) ottengo il file allegato al documento.....poi in tabella oracle ho inserito un campo BLOB adattoa contenere gli allegati....però avete idea di come fare per trasferire questo allegato in tabella oracle??? perchè per esempio per inserire l'id del documento in cui è presente l'allegato utilizzo psAllegati.setString(1, doc.getUniversalID());.....ma per l'allegato non posso fare psAllegati.setBlob(1, emb);....perchè mi dà errore...cè sicuramente un altro modo...come posso fare???
PRECEDENTE SUCCESSIVO