PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Zeus) Questo capita anche me...ma anche senza riavviare Domino. ( i parametri settati in precedenza rimangono, nessuno accede. Pero' il flag "misteriosamente si sbianca ...a volte) Bug del Client - Domino ?
(Zeus) mhh...che strano. Prova a controllare se nella location a cui non ti colleghi, il nome del server ha qualcosa di strano, un "_" o un /certificatore con errore di sintassi.. Nel dubbio io farei anche un copia incolla del documento di connessione che ti funziona, e cambierei il nome del server/IP...per poi riprovare la connessione.
(stefano) Gira la design notturna?
(stefano) Ciao GianClaudio. Immagino tu abbia già controllato ma ci provo ugualmente: i campi $SavedAddresses, $SavedPorts e $SavedServers sui documenti location sono ok?
(cyberflaz) La migliore cosa che puoi fare è gestire la mailing list da un db realizzato per lo scopo. Prendendo spunto dalla team mail box (openntf) basta copiare un documento Memo nella mail.box per creare una mail in uscita... un agente che si occupi di questo e ti gestisci i tempi di invio. Ciao ;)
(GianClaudio) Due Server domino (certificatori diversi), su due indirizzi esterni (internet). Entrambi raggiungibili da nconnect e da telnet sulla 1352. Client vista con LN 802 (ma stessa cosa con 8.5) configurato con due connection document e due location separate. Problema: mi connetto solo ad un server. L'altro va in time-out (server not responding). Non riesco a capire dove sta il problema. :wall: Ho provato a re-installare il client, a rifare i documenti di connessione, il trace trova i documenti di connessione ma va in time-out... non so piu che inventarmi... :wall: Qualsiasi suggerimento è molto gradito ;)
(MircoT) il compact -a viene eseguito solo sui db che hanno un profilo di archiviazione compatibile con il compact -a. se, ad esempio, un db ha un profilo di archiviazione locale, il compact -a lo salta. ciauzzz!
(CarmeloP) Ciao a tutti, in certi database avevo delle regole di inoltro della posta verso alcuni apparati mobili. Non servendomi pi, ho disabilitato la regola e poi l'ho cancellata e infine ho riavviato il servizio del router. Tuttavia, dalla console vedo che lui prova ad inoltrare lo stesso i messaggi. Perchè? cos'altro devo fare?
(CarmeloP) Ciao a tutti, se imposto un compact -a ogni notte, lui lo fa in automatico a tutti (come un compact -B), oppure solo a quelli a cui è assegnata una regola di archiviazione?
(Arol) Problema: ho settato il flag "Don't allow URL open" su tutti i miei DB di posta (tranne gli autorizzati), ma dopo un riavvio del server si è "sbiancato"... qualcuno mi può aiutare a capire perchè? (Nota: la macchina su cui gira il mio server è una macchina "fisica", non virtuale)
(MircoT) potresti usare l'archiviazione compresa nel design del db extrafax. se non ricordo male la politica è del tipo: archivia i doc più vecchi di "n" giorni. non usare l'archiviazione standard dei db notes, altrimenti ti archivierà anche i doc di configurazione, che ovviamente devono rimanere nel db. coiauzzzz!
(Biry) Premessa: Server domino 8.5 Problema: qualche giorno fa sono state mandate una serie di email per pubblicizzare un evento. Circa un migliaio di email con un allegato di circa 400 kb. Praticamente, essendo poi la linea internet al quale è collegato il server domino molto lenta, per tutto il giorno le email in partenza degli altri utenti risultavano bloccate, in coda sulla mail box. Chiaramente aspettavano che le precedenti venissero processate. Ho provato ad intervenire in tutti i modi, ma non sono riuscito a trovare soluzioni non drastiche (cancellare le email in coda copiandosi prima gli indirizzi rimanenti). Quindi mi chiedo... a parte l'invio in bassa priorità, non esiste, come su altri server di posta, la possibilità di mettere in pausa una email o un gruppo di email nella coda, o come sempre su altri sistemi di posta creare una mailing list che viene processata un po alla volta? (ci sono sistemi che se spedisci ad una mailing list per esempio 1000 msg ne processano 5 e poi fanno passare gli altri, poi altri 5 ecc....). Non mi dite del richiamo della email in quanto anche quello è un processo che va in coda sulla mail box e anche lui come le altre email rispetta l'ordine della coda. Spero ci sia qualche soluzione che io non conosco. Grazie.
(Frengo) Purtroppo non ho tempo di scriverti una mini guida, comunque, se da Domino Designer vai alla vista agenti e clicchi sul pulsante per creare un nuovo agente, dovresti riuscirci anche con il tipo di agente detto "Simple Action". Imposta un criterio di selezione dei documenti (devi prima verificare come si chiama il campo della data che vuoi testare), poi scegli come azione la cancellazione del documento. Come modalità di azione sui documenti scegli "tutti i documenti della vista". Non schedulerei un simile agente, in quanto immagino che il log dei fax tu non lo pulisca ogni giorno... per cui ti suggerisco di tenere l'opzione di esecuzione dal menu. Prima di lanciare l'esecuzione ti posizioni sulla vista del log che vuoi pulire e sei a posto. Spero basti, sono di corsa.... ciao.
(greghph) ok. ma sono neofita in queste cose! dove posso trovare del materiale che mi spieghi come creare l'agent che mi hai consigliato tu
(Frengo) Così sui due piedi, io farei un agent schedulato per agire su tutti i doc. della vista, con una select basata sulla data...
(Frengo) Ho visto l'articolo, ma alla voce (4) dice: Java Applet Expire Issue. This Interim Fix may only be installed on an 8.5 server which has no prior fixes. Significa che se avevo già messo la fix 3 non posso risolvere il problema?
(Frengo) Premessa: mai usato SSL fino a oggi! Al solo scopo di consentire la modifica della pw per utenti che accedono alla posta solo via Web, ho attivato SSL su una Intranet, utilizzando per semplicità il tipo di certificato indicato nel titolo. Ho notato però che questo tipo di certificato ha la scadenza impostata a un anno, non modificabile. Ciò significa che andrà rinnovato ogni anno? E in caso fosse così, come dovrei procedere? Grazie 1000
(stecco) hanno pubblicato un articolo in home ;)
(mere) direi non molta, ma la domanda è: 1. hai le licenze per coprire un Quad core?: vedi link: https://www-112.ibm.com/software/howtobuy/passportadvantage/valueunitcalculator/vucalc.wss Generalmente paghi 50PVU x core.... quindi 50x4=200PVU 2. Quanti utenti e/o Applicazioni usi? 6Gb di ram servono se hai molti utenti concorrenti o se fai un uso importante del HTTP e allora è giustificato il 64 bit. Senza 64 bit di 6GB non te ne fai nulla.
(CarmeloP) Dovendo scegliere un nuovo Server che macchina mi consigliereste tra: 1) Intel Xeon Quad Core 2.5 GHz, 6 Gb Ram, HD SAS 15k 1) Intel Xeon Quad Core 2.0 GHz, 6 Gb Ram, HD SAS 15k Dovrei migrare un server domino 8.5 su linux. Che importanza dareste a quel 0.5 GHz di processore?
(CarmeloP) Rispondo: 1)Nessun problema al disco, 5 è l'unico utente che ha il problema 2)Sul server (dov'è il db) non c'è antivirus (server linux) 3)La datà è corretta. Che faccio :(
(pluca) Io userei java e JDBC nativo il giorno che magari passi a Linux funziona come prima.
(pluca) 1) Problemi di disco. 2) Scansione AV sui db (sul server o sul client). 3) Data server posta temporaneamente nel futuro o anche del client se ha replica locale (mesi o anni).
(Giuseppe) io lo farei via lotusscript, usando un form per ogni tabella e creando un documento per ogni riga usando le classi ODBCConnection, ODBCQuery, e ODBCResultSet.
(Giuseppe) imposta l'agente come "All unread documents in view" e poi Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim collection As NotesDocumentCollection Dim doc As NotesDocument Set db = session.CurrentDatabase Set collection = db.UnprocessedDocuments
(Giuseppe) prova SHA1/MD5 Hash Libraries for LotusScript: http://www.codepress.net/b/2008/07/22/sha1md5-hash-libraries-for-lotusscript/
(Giuseppe) non è che devi fare link2:="[<td><div class="titolo"><a href=""+urlassoluto+"/(all)/"+PageID+"?OpenDocument+ID" title=""+scelteDescrizione+"" class="titNews">"+titolo+"</a></div></td>]"; ?
(mere) non è una cosa da poco, ma diciamo che in ordine di idee... l'azienda che si stacca deve perdere per ragioni di sicurezza sia il dominio domino che L'organizzazione.... il che significa che dovresti installare un server nuovo non collegato alla organizzazione/dominio precedente... quindì verrà creato un nuovo dominio, nuovo certificatore (lo chiameremo /NEWORG per comodità e comprensione) nuovo administrator... etc... ci sono molti modi diversi per procedere a questa scissione... dipende dai vincoli che hai...:per esempio: Devi staccare il cordone One shot o prevedi un periodo di coesistenza per procedere ad una migrazione step by step?
(Skyflash) Fra qualche giorno avremo un fermo del gestionale per tutta la giornata. Per venire incontro al magazzino (e soprattutto a fini didattici :) ) pensavo di realizzare un db grezzo, che vorrei alimentare almeno in parte con una query SQL sul db MySQL del gestionale. Premesso che sono totalmente digiuno di Lotus script e che per ora mi fermo al @Formula, mi chiedevo se mi sapete consigliare una procedura per ottenere quello che vorrei. Leggere il db e basta non credo sarebbe sufficiente, in quanto nel momento in cui il gestionale verra' spento non avrei piu' accesso al dato. Come riverso il risultato di una query in un db Notes?
(CarmeloP) Nessuna idea?
PRECEDENTE SUCCESSIVO