> |  
Mailing list
Biry
Premessa: Server domino 8.5
Problema: qualche giorno fa sono state mandate una serie di email per pubblicizzare un evento. Circa un migliaio di email con un allegato di circa 400 kb. Praticamente, essendo poi la linea internet al quale è collegato il server domino molto lenta, per tutto il giorno le email in partenza degli altri utenti risultavano bloccate, in coda sulla mail box. Chiaramente aspettavano che le precedenti venissero processate. Ho provato ad intervenire in tutti i modi, ma non sono riuscito a trovare soluzioni non drastiche (cancellare le email in coda copiandosi prima gli indirizzi rimanenti). Quindi mi chiedo... a parte l\'invio in bassa priorità, non esiste, come su altri server di posta, la possibilità di mettere in pausa una email o un gruppo di email nella coda, o come sempre su altri sistemi di posta creare una mailing list che viene processata un po alla volta? (ci sono sistemi che se spedisci ad una mailing list per esempio 1000 msg ne processano 5 e poi fanno passare gli altri, poi altri 5 ecc....). Non mi dite del richiamo della email in quanto anche quello è un processo che va in coda sulla mail box e anche lui come le altre email rispetta l\'ordine della coda.
Spero ci sia qualche soluzione che io non conosco. Grazie.

You are here Mailing list - Biry -
    re : Mailing list - cyberflaz -