(greghph) ciao ragazzi
ho un'esigenza particolare su un indirizzo esterno al domino
email: pippo@dominioesterno.it
l'utente è in azienda e configurando il pannello SMTP inBound controls ho aggiungo l'ip statico del client e configurato outlook express per inviare e ricevere.
ho provato ad inserire l'indirizzo pippo@dominioesterno.it all'interno di un gruppo, inviata una mail di prova e tutto ok!
ora però vorrei che l'indirizzo e-mail venga collegato ad un gruppo del domino e visualizzato nella rubrica pubblica. come posso fare?
grazie
(MircoT) non credo si possa fare diversamente... sarebbe come aprire con Word 95 un doc fatto con Word 2007... potrebbe andare, ma probabilmente qualcosa funzionerà male...
ciauzzzzz!
(mere) activity logging sono quelli che vedi nella ACL avanzata.... intendevo activity trends....
(ssadsv) ok, ho già eseguito il downgrade, ma pensavo si potesse fare diversamente.
Grazie.
(maurizio1960) Si, non è obbligatorio mettere il DAOS su dischi diversi.
(maurizio1960) Il template di posta 8.5 non deve essere usato finché il client Notes non è aggiornato anch'esso alla 8.5
Come ha detto MircoT, ti conviene rimettere il template 8.0.x fino a quando non potrai agiornare il client.
(Giuseppe) WTF??? a me funge!!!
http://www-10.lotus.com/ldd/dominowiki.nsf/dx/how-to-modify-font-and-color-properties-of-unreadread-documents-in-notes-8.0.2
proviamo via tinyurl:
http://tinyurl.com/4z5gbj
(MircoT) cioè usa un db di posta 8.5 con un client 8.0.x?
se è così potrebbe essere quello il problema.
una cosa che puoi fare fino a che non gli aggiorni notes, è rimettergli il template di posta 8.0.x. lo puoi fare con un comando dalla console di domino.
ciauzzz!
(Midley) Risposta di ibm: "Il problema è riconosciuto e la correzione verrà integrata nel prossimo fixpack) per il momento consigliano di applicare il seguente workaraoun:
Workaround:
1. Open the template in Designer.
2. Open Script Library - FollowUpUtilities_it-IT (se si utilizzano altri language pack selezionare la lingua in questione)
3. Open Routine RemoveFollowUpItemsFromMessage
4. On line 17 change the value in DateValue to 12/7/1989
Refreshed the design of the problem user, flags could be added and removed with no errors.
Cordiali saluti.
(mr.hot) Il link non funziona.
Grazie
ciao
(greghph) perfetto
thx mirco e buona giornata
(ssadsv) Gentile Forum,
a seguito dell'upgrade di un server con la versione 8.5 e la successiva conversione della posta, un client con versione 8.0.1 non gli viene compilata la firma automaticamente pur essendo flaggato nelle preferenze e precedentemente alla conversione era funzionante.
La soluzione è nell'aggiornare il client alla 8.5?
Oppure ci sono alternative, visto che attualmente si trova fuori sede e non riesco a farlo in tempi brevi?
Grazie per il contributo.
(MircoT) selezioni un testo, fai crea, hotspot, link hotspot.
poi metti così:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7T2BHH/$File/Immagine 2.jpeg[/IMG]
non si vede bene... c'è scritto file://G:\amministrazione\pippo.pdf.
ciauzzz!
(MircoT) quel messaggio dovrebbe uscire dal compact -a sul server.
dice che il db indicato non ha un profilo di archiviazione che comporti l'archiviazione sul server, quindi viene ignorato.
forse la policy non è ancora stata recepita.
dagli un po di tempo...
controlla nelle propietà del db se il profilo di archiviazione è arrivato...
altra possibilità: il profilo di archiviazione "punta" ad un altro server..
ciuauzzz!
(greghph) ciao
scusate la domanda banale
come faccio ad inserire un link all'interno di un memo che indirizzi il mittente ad una connessione di rete (es G:\amministrazione\pippo.pdf)
grazie
(Zeus) Ciao,
domanda stupida....: hai provato a parte il compact a fare una copia del db ?
Inoltre magari prova a lanciare un compact offline, da dir del client lotus dove hai installato l'administrator.
...magari su una copia fisica del db che hai spostato precedentemente.
... non so, altro a parte quello che ti hanno detto non mi viene in mente.
(CarmeloP) Provato pure cosi :(
(CarmeloP) niente da fare :(
(CarmeloP) Ciao Ragazzi,
tempo fà grazie alla guida di Mere avevo creato un documento di archiviazione che per prova avevo assegnato a 2 utenti.
Dopo aver visto che andava tutto bene, ho aggiunto la policy ad altri utenti, ma mi dice:
Server-based archiving not enabled on database mail/abc.nsf
Che devo fare? cosa significa?
(CarmeloP) Sarei tentato di utilizzarlo, ma ho una macchina in raid 5, e non ho altri hd liberi dove allocare altri dati.
Posso allocarli sullo stesso disco?
(pluca) Prova, se puoi, a fermare i task che accedono al DB e che cercano di forzare un consistency check:
router, imap, pop, indexer (... non me ne vengono in mente altri), lancia un fixup o un compact -c , e riavvia i task.
Ho avuto la sensazione che in alcuni casi critici certi task cerchino di fixare i DB non ci riescano e blocchino il DB.
Nel mio sembra sia stato un problema sulla batteria del controller dei dischi che faceva inciampare il controller.
(MircoT) per vedere le code nelle mail.box non serve il full access se le acl e i permessi sul doc del server sono a posto.
in ogni caso il full access bypassa le acl, quindi apri tutti i db e template presenti sul server come se fossi manager.
ciauzzzzz!
(MarcoZan) Tutte le licenze Domino vengono vendute con almeno 1 anno di maintenance inclusa, che puoi rinnovare di anno in anno.
Per cui se hai regolarmente rinnovato negli anni scorsi non devi acquistare nulla, ma hai già diritto ad installare gli aggiornamenti alle release 8.x
Nella peggiore delle ipotesi (maintenance mai rinnovato) hai comunque la possibilità di installare gli aggiornamenti usciti entro 1 anno dalla data di acquisto delle licenze, e credimi che è comunque cosa buona e giusta.
Verifica lo stato degli aggiornamenti, passare da una 6.0.x anche solo a una 6.5.x vale comunque la pena.
Marco
(trevis) Grazie mere..
sono ricoperto di offerte di tutti gil operatori, chi con traffico wap ma impostando proxy, chi permette solo il traffico mail imap o pop3.. uao...
Cmq prenderò diversi tariffe da diversi operatori e vedrò quale funziona..
grazie per adesso.. vi farò sapere..
(Giuseppe) magari riesci a *cancellare* il folder, prima di fare un replace design...
(Giuseppe) DAOS :-)
(maurizio1960) Temo che a questo punto il db non si possa aprire neanche con Designer :-(
(maurizio1960) Con quale release di Notes stai usando DCT? Dovresti usare almeno la 8.0.x o superiore.
Non è necessario metter il template sul server.
Metti il template in locale, crei il DB DCT.NSF dal template e poi fai lo scan.
(maurizio1960) Quando agisci come Full Access Administrator puoi accedere a qualunque DB come se avessi l'accesso Manager.
(Giuseppe) http://www-10.lotus.com/ldd/dominowiki.nsf/dx/how-to-modify-font-and-color-properties-of-unreadread-documents-in-notes-8.0.2