PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Mandux) Ciao, ho un client con Lotus Notes 7 ma gestisce una mailbox con template 6.5. Questo client esegue l'archiviazione (spostamento degli oggetti in un altro database) localmente in un file una directory del proprio disco fisso, anch'esso con template 6.5. Ora io vorrei convertire il template della sua mailbox su Domino a versione 7: come si comporterà l'archivio locale ancora a 6.5? Tenete presente che ci sono anche una serie di Cartelle personali create dallo stesso utente all'interno della propria mailbox. Grazie.
(Mariano) Si, + o -: ognuno dei destinatari deve vedere che la mail era solo per se stesso. Tipo newsletter per intenderci. Per spiegarmi: i miei utenti spediscono con il lotus posta certificata: se mandano la posta ad un gruppo tutti vedono gli indirizzi di tutti, d'altra parte la gestione della PEC non prevede l'opzione CCR in quanto il destinatario non è certo. Ci vorrebbe quindi un meccanismo, presumo tramite un agente, che invii le mail di un gruppo, singolarmente, indirizzandola correttamente. Mi chiedevo se esiste già qualcosa del genere o se sia necessario creare qualcosa ex novo. Ciao e grazie. Mariano
(cyberflaz) Non ho capito bene. Tu devi inviare una stessa e-mail a più destinatari (quindi CCR info@uno.com, info@due.com, info@tre.com, ecc...) ma fare comparire nel To (From) un nome/indirizzo? Se i destinatari in CCR sono > 1 non puoi far apparire nel From l'indirizzo del destinatario finale. Al massimo puoi usare un indirizzo jolly, ad esempio "Cliente" <cliente@mittente.com> che ciascun destinatario vedrà come indirizzo/nome di destinazione dell'e-mail.
(Mariano) Buona sera a tutti: ho la necessità di inviare delle email ad una lista di indirizzi in conoscenza nascosta ma nella mail deve apparire solo il destinatario nel campo "from" e non cose come "undisclosed recipient". Il template TeamMailbox prevede questa possibilità o è necessario usare un agente oppure c'è qualche altra soluzione pronta ? Per inciso mi serve per inviare posta certificata. Grazie in anticipo dei suggerimenti.
(cyberflaz) Sei strasicuro che esista il campo nell'e-mail? Dalla vista fai un ALT+INVIO e vedi se esiste il campo "ReturnReceipt". Forse già lo sai, ma ricevuta di ritorno è un'altra cosa rispetto alla notifica di avvenuta lettura (l'header qui è Deliver-Notification-To, e il campo in Notes dovrebbe essere omonimo). Ciao
(bettino) Grazie cyber, come vedi più niubbo di cosi! incollando così il codice passa, ma non mi fa la domanda, a questo punto forse dice qualcos'altro l'autore a questo link? http://www-10.lotus.com/ldd/nd85forum.nsf/GeneralCategory/0b079eacd0e1338a852575e6004a35ba?OpenDocument ciao
(Mandux) Scusa se sono rinco, non è che potresti indicarmi i passi... for dummies? ;-)
(Mandux) Quindi, non ho capito, posso o non posso applicarla al client italiano?
(Mandux) Grazie, domani mattina la proverò, sono molto contento di questo tuo suggerimento ;-)
(cyberflaz) Sbagli posto dove incollare il codice. Quanto riportato nella technote richiede di essere inserito nel QueryOpen del modulo "Memo", non nella folder ($Inbox). Quest'ultima ha come Source una NotesUIView, mentre il QueryOpen un NotesUIDocument con cui non avrai problemi a richiamare il metodo Document. Ciao
(MircoT) potresti spedire un bottone con il codice che scrive nel notes.ini in un messaggio notes. ciauzzzz!
(robilipa) Avrei la necessita di inserire nel notes.ini dei client notes il parametro "UseBasicNotes=1" . Ho cercato nelle policy ma non ho trovato nessun modo per inviare la propagazione. Potrei farlo da script al login di windows ma preferirei farlo da domino. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie.
(robilipa) Ho risolto, era solo da specificare correttamente la release . Grazie.
(alessandro.sandri.vi) Provato con un agente a cancellare il profilo della posta e ricrearlo?
(alessandro.sandri.vi) Ciao a tutti, ho un cliente con Domino 8.0.2 su SLES 10. Stanno migrando a Domino da Exchange. Tuttavia attualmente vige ancora un sistema misto. Il problema principale è la posta internet contenente nomi di gruppi nei campi di spedizione (to e cc). Il cliente vorrebbe che, una volta che i messaggi escono dal local internet domain, i gruppi pubblici venissero espansi nei singoli membri. Ho già provato con i suggerimenti di una technote di IBM aggiungendo alle form Memo notes e web il campo $ExpandGroups con valore "3". Questo funziona da client notes ma non da web con dwa. Purtroppo attualmente buona parte dell'utenza usa dwa. Esiste una soluzione anche per la parte web? Grazie anticipatamente.
(bettino) Ciao da assoluto Niubbo Neofitante faccio la mia domandina: vorrei provare ad attivare quanto in oggetto, (anche perchè dalle prove veloci che ho fatto, i precedenti tricks per versioni precedenti non fungono, o io non son capace appunto!) volevo seguire queste istruzioni per la 8.5: http://www-10.lotus.com/ldd/nd85forum.nsf/GeneralCategory/c0d3fef1f83bb616852575e5004194f9?OpenDocument ricevo un errore sulla riga : Set doc = Source.document con il messaggio: ($InBox): Queryopendocument: 6: Not a member: DOCUMENT poi ho letto la correzione dello stesso autore che dice di incollare su PostOpen ma il problema è lo stesso: ($InBox): Postopen: 24: Not a member: DOCUMENT se provo a digitare source. l'intellisense non mi propone Document ma Documents eccc.. Per il flag invece il comando: @If(ReturnReceipt="1";56;"") funziona perfettamente mostrando un paio di occhiali. spero che una eventuale risposta serva a tutti. mi sa che inizio a studiare... se nel frattempo ci capisco qualcosa.. posto altrimenti... che figura! Grazie Niubbo Neofitante
(robilipa) Grazie mille. Ciao+
(robilipa) Buona sera a tutti, ho un piccolo quesito da sottoporvi; sto preparando lo SmartUpGrade per passare i client dalla 6.5.x alla 8.0.2 , la mia dificolta sta nel repire il file corretto da inserire nel db di smartupgrade. Ho già fatto questa procedura passando dalla 6.5.x alla 7.0.2 ( su un'altro domino ) e non ho avuto problemi. Qualcuno mi può indicare il nome del file da scaricare ? Grazie mille per l'aiuto.
(edonkeyonenew) Ciao devo fare la certificazione, sapete dove trovare un po di documentazione? testi, pdf doc.online ecc... GRAZIE
(mere) forse un problema di cache delle forms....
(mere) la parte core è solo ENG... vale per tutte le versioni
(mere) CREATE_R85_DATABASES=1 da aggiungere nel notes.ini del client e/o del server poi devi eseguire il compact -C dei DB
(MarcoZan) L'errore compare sia con Firefox che con IE. Mi succede con la Full e la Lite, mentre la Ultralite sembra funzionare. Più nel dettaglio l'errore che trovo nella Lotus iNotes Console è: [I] 07/30/2009 02:49:35PM Widget e-mailoutline:EOl is being created. 07/30/2009 02:49:35PM A problem has occurred which may have caused the current operation to fail. 07/30/2009 02:49:35PM WK is undefined 07/30/2009 02:49:35PM http://****.it:8080/iNotes/Forms85.nsf/iNotes/Proxy/?OpenDocument&Form=l_StdPageOperations_Gecko&l=en&gz&CR&MX&TS=20081115T151237,90Z&charset=ISO-8859-1&PresetFields=s_GetmailViewScript;1,s_GetListViewScript;1: 7 07/30/2009 02:49:35PM Releasing Eyu LISTENER70 from ELG [/I] Qualche idea?
(robilipa) Buongiorno a tutti. Ho da poco migrato alla R8.5 e funziona tutto alla meraviglia. Volevo migrare anche il file format dei db ( ora alla R6 ) e portarli alla R8. Avete documentazione o consigli in merito ? Grazie. Mille
(MircoT) ho un dubbio assurdo... mi pare che basti mettere direttamente la FP2. prova: il programma fa un controllo e se non trova sotto la versione che si aspetta di trovare, l'installazione non procede. ciauzzzz!
(maurizio1960) Come giustamente hanno detto tutti non è consigliabile mettere un template più recente rispetto alla release del server. Però esiste un trucco per evitare problemi e provare ad usare il template nuovo. Dovrai crearti una replica locale del DB di posta. Crea inoltre un documento location che punti al DB locale. Nelle opzione di replica del DB locale devi disabilitare la replica degli elementi di desgn. A questo punto puoi sostituire il template del DB locale con quello della R8.5. In pratica avrai sul server il template R7 ed in locale il template R8.5. Io ho lavorato per più di un anno in questo modo ;-)
(oolong) semplice domanda... ma la FP2 per domino 8.0.2 va applicata dopo aver applicato la FP1, oppure basta applicare la 2 e contiene anche i fix bugs della FP1??? grazie!!!
(gpiazza) Salve a tutti. ho un problema con un file di posta nella 8.5.1. Ho aggiornato Domino dalla 6.5.3 alla 8.5.1: tutto ok. Ho aggiornato tutti i template di posta dalla 6.5 alla 8.5: tutto ok. L'unico template che mi da problemi è, naturamente per la legge di Murphy, il mio (sono l'admin del server). In pratica quando apro qualsiasi mail mi viene restituito l'errore "Illegal Circular Use: CoreEmailClasses". Dal sito IBM si evince che dovrebbe essere una inibizione dello script CoreEmailClasses; ho fatto tutti i controlli ma non ne vengo a capo. Qualcuno ha avuto problemi analoghi ??? Mi dice cosa ha fatto??? Grazie anticipatamente Giuseppe Piazza
(Damian) Buon pomeriggio a tutti Ho un problemino con un server Lotus Domino 8 (su Windows Server 2003) utilizzato ovviamente per la posta. Premessa: Tutti gli utenti registrati in Domino hanno un indirizzo mail/internet del tipo "nome@miaditta.it" . E sono utenti interni.... Detto ciò, l'inghippo è il seguente: ho da pochi giorni dei nuovi utenti esterni NON REGISTRATI in Domino (in quanto non devono essere gestiti da Domino) che hanno un indirizzo mail come sopra, cioè "nome@miaditta.it". Quando un utente INTERNO (quindi registrato in Domino) scrive ad uno di questi indirizzi ESTERNI si genera una sorta di loop. Il log (mail routing events) è del tipo: Router: Unable to deliver message to pippo.pluto@miaditta.it 29/07/2009 Maximum forwarding loop count exceeded. Message probably in a forwarding loop. Examine Forwarding Address of intended recipient in Domino Directory. User "pippo.pluto" (pippo.pluto@miaditta.it) not listed in Domino Directory Il server sembra che cerchi di consegnare l'email a sé stesso: ricerca l'utente esclusivamente fra gli utenti interni di Domino (e del dominio), e non esegue il forwarding all'esterno se la ricerca ha avuto esito negativo. Riuscite a darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente
(Damian) Sorry linkato in punto sbagliato...
PRECEDENTE SUCCESSIVO