(robilipa) Puoi risolvere velocemente inserendo la riga : " DisableDPABProcessing=1 " nel notes.ini del client e riavviandolo.
(eddyb) Ciao...scusa ma sono andato a verificare sul client che aveva i l problema e ha installata la versione 8.5 e naturalmente l'opzione indicata non è presente...qualche altra idea....
(viviana) Ho un problema con il Client v8 standard.
Un'applicazione Client usa il metodo UrlOpen (NotesUiWorkspace) passando webuser/webpassword per aprire una pagina
web di un'altra applicazione domino usando l'embedded browser notes.
Tutto funziona bene su notes v6, v7 e v8 basic, ma non funziona con lotus notes v8 standard (sia 8.0 sia 8.5).
Sembra che webuser/webpassword siano ignorati quando si usa la v8 standard e la pagina di Login per l'autenticazione
è sempre visualizzata.
(pd7372) grazie per l'aiuto .. ho provato a fare il contrario scrivere i documenti sul server A partendo dal server B e trustando
il b nel documento del server A (che ha una versione 6.5) ma niente
con la 5 mi dice proprio ..> Cannot open databases on machines other than the server running your program
messaggio molto chiaro
...niente devo scrivere i record da un'altra parte e a ogni server farò un agent in backg. autonomo
grazie per l'aiuto
(oolong) Buongiorno a tutti,
tempo fa avevo chiesto alcune informazioni riguardo la possibilità di impostare delle opzioni per quanto riguarda le policy delle password in Lotus Notes (solo client). Ho quindi impostato alcuni parametri per fare in modo che venga richiesto il cambio password ogni tot giorni, che la password abbia lunghezza mino un certo num di caratteri ecc... Adesso devo modificare queste impostazioni usando dei parametri piu' restrittivi (diminuire i giorni, aumentare i caratteri ecc). A riguardo ho alcune domande:
1) dopo aver modificato il documento delle policy devo per forza riavviare il server perche' abbiano effetto?
2) Le "nuove" policy che imposto, partiranno dalla data in cui modifico il documento? (nel senso, se un utente ha la pwd che scade tra 2 giorni, e io cambio la policy dicendo che scade ogni 30 giorni, all'utente riparte a contare i 30 giorni, oppure tra 2 giorni dovra cmq cambiarla?)
3) Non ho capito bene la storia della psw che viene cambiata solo dopo la prima configurazione iniziale di Lotus Client... se imposto una policy, vorrei che questa abbia effetto su tutti gli utenti da subito.
Come info se puo' servire aggiungo che ho un server 8.0.2, e i client sono tutti tra gli 8.0 (user) e 8.0.2 (amministratori).
Spero in una vostra pronta risposta, lo vogliono come al solito con scadenza di 2 settimane fa!!!!! :-)
Ciao a tutti e grazie mille
(MircoT) FP1 out.
via! tutti a scaricare e a installare.. :)
ciauzzz!
(mere) funziona che la 8.5 non installa ne aggiorna template precedenti... quindi se installi o aggiorni un server alla R 8.5.x e devi usare anche template più vecchi devi ricordarti di non canellare e ri-copiare (a seconda della procedura che hai usato) i template di posta + iNotes.. e quindi:
DWA7.ntf (template posta)
e nella cartella iNotes devi mettere il corrispettivo db x la webmail: Forms7.nsf
e così via per i diversi template:
inotes6.ntf + forms6.nsf
mail8.ntf + Forms8.ntf
(Frengo) Grazie Stefano, speriamo arrivi presto un equivalente release da CA (ne ho alcuni da upgradare...).
xMere: purtroppo l'agent for Domino di CA si rifiuta anche di fare gli NSF se c'è DAOS, confermato dal supporto tecnico CA. Dicono che devo aspettare la release 14 (ancora non disponibile!).
(cricchio) Se mai a qualcuno servisse il problema era nell'nlsxodbc.dll.
Quando ero passato alla 7 mi funzionava la versione della dll 6, mentre con la versione 7 andava in crash :bof:. Adesso con Notes 8.5 mi funziona (questa volta avrebbe anche ragione . . . ) solo quello delle 8.5 :)
(argon15) Salve
il mio problema può sembrare banale, ma per una persona che ha più di 4000 email e deve consultare spesso anche quelle più datate, diventa una croce...
In pratica, io leggo la posta dalla webmail di lotus domino 8.5.1, quando devo effettuare una ricerca non mi compare più il popup "Inizia con.." per la ricerca di email nel database.
Se un utente accede tramite il mio pc, mio profilo, alla sua posta tutto ok, funziona la ricerca se accedo con le mie credenziali a lotus non mi funziona la ricerca. Anche da altri pc risulta identico il rpoblema. A questo punto il problema è il mio database, allora ho provato a controllare i parametri del mio db con altri e sono uguali, ho provato a fare un fixup del db, ma niente, ho provato a fare un compact del db, un compact del db con l'opzione "copy style" ma niente... Cosa posso fare??
Grazie a tutti
un saluto
(argon15) Ciao
in pratica, bisogna aprire il client lotus. andare nelle preferenze del client, vai in contatti e abilita "Sincronizzazione Contatti" nel gestore repliche. Alla chiusura del client Lotus sincronizza i contatti col server e li vedrai sulla tua webmail. Ps: non ti riesco a guidare passo passo perchè io ho la 8.5.1 comunquè il menù dovrebbe essere simile.
Saluti
(fabiomc) ciao Mencarelli
grazie mille funziona
ora vorrei apportare delle migliorie
se uso questo Call result.SetValue("User", doc.iNetFrom(0)) ottengo l'indirizzo esteso fabio_xxx@derxxx.it
così vado a scrivere nel campo UTENTE della tabella RICHIESTE l'indirizzo esteso fabio_xxx@derxxx.it
vorrei invece scrivere il nome utente fabiom (che sarebbe associato all'email fabio_xxx@derxxx.it )
ho aggiunto la tabella UTENTI che ha 3 campi: contatore,utente fabiom e email fabio_xxx@derxxx.it
e vorrei poter fare il controllo incrociato e scrivere nella tabella RICHIESTE il nome fabiom
come posso fare ?
ora ho questo codice:
Sub Initialize
Dim con As New ODBCConnection
Dim qry As New ODBCQuery
Dim result As New ODBCResultSet
Dim doc As NotesDocument
Dim s As New NotesSession
Dim NRichiesta As Long
Dim Corpo As NotesRichTextItem
Set doc = s.DocumentContext
Set Corpo = doc.GetFirstItem("Body")
Set qry.Connection = con
Set result.Query = qry
con.connectto("NotesHelpDesk")
qry.SQL = "SELECT NR FROM RICHIESTE ORDER BY NR"
result.Execute
result.LastRow
NRichiesta = result.GetValue("NR", NRichiesta)
Print "N segn. prec. " & NRichiesta
Call result.Close(DB_CLOSE)
qry.SQL = "SELECT * FROM RICHIESTE"
result.Execute
result.AddRow
Call result.SetValue("NR", Nrichiesta + 1)
Call result.SetValue("User", doc.iNetFrom(0))
Call result.SetValue("Status", "10 Richiesta inserita")
Call result.SetValue("Title", doc.Subject(0))
Call result.SetValue("Dt_Ins", Format$(Today, "dd/mm/yyyy"))
Call result.SetValue("Descr", Corpo.GetFormattedText(False, 0))
Call result.UpdateRow
Call result.Close(DB_CLOSE)
Call con.Disconnect
Print "Inserita segnalazione"
End Sub
(LordCrix) grazie Mirco , ho risolto il problema grazie alle tue indicazioni
ho lasciato solo il forms85.nsf sul server "vecchio" (c'erano tutte le versioni dalla 5), e ora e' tutto posto.
grazie!!!
ciao
ps per simoneb , sei il simoneb che conosco io?
(mencarelli) devi solamente creare il full-text index in modo che indicizzi anche gli allegati.
Dalle proprietà dell'applicazione, vai sul full-text index (tab con la lente, e imposti il full-text index come in figura 2)
(vedi figure allegate nell'ordine)
(GianClaudio) Ed allora IBM deve correggere un paio di technote..... il link lo avevo visto pure io... e non mi tornavano i conti....
non sapevo della traveller.... ;)
(miglio73) Ho riavviato i task dello shedule e adesso funziona.
Il database l'ho creato con la versione 8 e ho constatato che tutto funziona con il mio client che ha la versione 8.5 ma non funziona con i client versione 6.5. Dovevo creare il database con versione precedente??
(MircoT) io la vedo in gold, quindi manca poco all'uscita sul passport: http://www-10.lotus.com/ldd/r5fixlist.nsf/%28Progress%29/851%20FP1
in compenso è uscito il Traveler 8.5.1.1.
ciauzzz!
(robilipa) Controlla le preferences in "Calendar & To Do-->Scheduling" che gli orari in Availability siano impostati correttamente.
(danieled) Salve,
sono un utilizzatore di notes 8.5 e vorrei sapere se è possibile estendere la ricerca che faccio nella posta, includendo il contenuto dei file .doc o anche di altri file di testo. Non ho mai sviluppato niente su notes e non conosco se ci sono dei plugin installabili o altro.
Grazie.
(teoma81) Ciao a tutti,
ho un problema che non sono sicuro sia legato all'area di svilupo ma credo di si.
Ho un database di posta che con l'evento "Before new mail arrives" parte e fa dei controlli, in base all'indirizzo, in una vista e copia la mail in un altro database.
Ora il problema è il seguente: capita a volte che non tutte le mail vengano girate, sembrerebbe che a volte salta il controllo su alcune mail o che l'agente non parta.
Ho pensato che i problemi potessero essere 2:
-il server mette in coda l'agente perchè sta facendo girare qualcosa d'altro (avevo anche il db jforword che girava ogni 5 minuti ma l'ho disattivato e il problema c'è lo stesso) e dopo non parte più perchè non sa a quale mail riferirsi
-il problema sia dovuto a quando più mail arrivino "insieme" in un db di posta e quindi l'agente non riesce a partire su tutti ma solo su una mail.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento su cosa fare o cosa possa essere?
Grazie
(GianClaudio) Leggendo i documenti del supporto mi dicono che questa versione è uscita...
Ma su passport advantage non riesco a trovarla..... :wall:
Qualche suggerimento ?
(ideasa) Il un cliente dove , con soddisfazione, svolgo attività
è alla ricerca per inserimento immediato:
Analista Lotus Domino
Competenze richieste. Lotus Domino R7 e R8.
Settore : Costruzioni
Durata attività 6 mesi rinnovabile
Zona lavoro: Milano sud
per maggiori info ideasa@email.it
(miglio73) Buonasera a tutti, ho un problema con un DB risorse. Mi da questo errore:
AN error occured while validating tha available time for this resourse please try again..
Qualcusno mi sa dire cosa fare?
Grazie
(GianClaudio) di niente... :beer:
(Zeus) grazie mille ;)
(GianClaudio) Il fatto è che se ti serve come failover devi considerare le repliche... ne ti puoi impazzire con i settaggi di replica...
Io pensavo che era solo per test/giocare :-)
Allora: anche se replica il design del names... non è un problema, visto che un design8 (della names) puo stare tranquillamente su un server 7.
Il template di posta è diverso, l'ODS pure e con l'upgrade non cambia (devi forzarlo con un parametro).. insomma .. per me potresti aggiungere il nuovo server a dominio senza grossi patemi di animo... :gun:
(cricchio) Pardon, stavo cercando informazioni ed invece di cerca ho cliccato su nuova discussione.
A questo punto presento il mio problema: sono appena passato da domino 7.0.2 alla 8.5.1.
Ho aggiornato il mio client alla 8.5. Con alcune applicazioni fatte da me che aprono un frameset abbastanza banale il mio client va in crash.
La stessa applicazione aperta con client 7.0.2 si apre tranquillamente.
Se qualcuno vuole rendere il mio troubleshooting più veloce, ogni suggerimento è bene accetto.
(cricchio)
(Zeus) " Altrimenti mettilo come server aggiuntivo e blocca le repliche del design della names. "
Si l'idea era quella di usarlo in futuro come "backup" di un failover del server in 7.0.3 ( gia' che c'e' da fare il lavoro).
Pero' mi spaventa un po che le varie repliche (design) facciano casini sul server di produzione. ( names.nsf, mail utenti, etc..)
...mhh... :idea:
(GianClaudio) Se ti serve solo per "demo"... ed hai una macchina virtuale/server.. prova questo. E' una soluzione ibrida... ma che non tocca l'ambiente attuale.
E' una mezza "zozzeria" ;) ma per una demo (piu o meno lunga) sei a posto.
Metti questa server in una rete separata da quella di produzione, ma comunque raggiungibile dal cliente. Installi ex novo il server 8 e poi quando vai a fare la configurazione, li passi la names ed i file ID di quella di produzione. Sei a posto.
Gli utenti con un client 8 ed un documento di connessione e con gli stessi ID si connettono.
Altrimenti mettilo come server aggiuntivo e blocca le repliche del design della names.