Buongiorno a tutti, tempo fa avevo chiesto alcune informazioni riguardo la possibilità di impostare delle opzioni per quanto riguarda le policy delle password in Lotus Notes (solo client). Ho quindi impostato alcuni parametri per fare in modo che venga richiesto il cambio password ogni tot giorni, che la password abbia lunghezza mino un certo num di caratteri ecc... Adesso devo modificare queste impostazioni usando dei parametri piu\' restrittivi (diminuire i giorni, aumentare i caratteri ecc). A riguardo ho alcune domande: 1) dopo aver modificato il documento delle policy devo per forza riavviare il server perche\' abbiano effetto? 2) Le "nuove" policy che imposto, partiranno dalla data in cui modifico il documento? (nel senso, se un utente ha la pwd che scade tra 2 giorni, e io cambio la policy dicendo che scade ogni 30 giorni, all\'utente riparte a contare i 30 giorni, oppure tra 2 giorni dovra cmq cambiarla?) 3) Non ho capito bene la storia della psw che viene cambiata solo dopo la prima configurazione iniziale di Lotus Client... se imposto una policy, vorrei che questa abbia effetto su tutti gli utenti da subito. Come info se puo\' servire aggiungo che ho un server 8.0.2, e i client sono tutti tra gli 8.0 (user) e 8.0.2 (amministratori). Spero in una vostra pronta risposta, lo vogliono come al solito con scadenza di 2 settimane fa!!!!! :-) Ciao a tutti e grazie mille
|