PRECEDENTE SUCCESSIVO
(DanteS) ho guardato un pò sule server (al di là del fatto che l'admin è molto geloso e nn mi consente molti tentativi)...ma non ho trovato niente che abiliti le viste incorporate multiple in HTML... ...il bello è che se le incorporo con l'applet java funziona regolarmente (lento...ma funziona).... ...dove devo guardare sul server? ne sai qualcosa?...ti ringrazio ancora per la pazienza che mi concedi....
(de12261) Il database non è ancora completamente inizializzato (non contiene alcuna vista). Si deve usare 'Replica...' nel menu 'File, Replica' per inizializzarlo che vuol dire? è saltato fuori di colpo ieri! che succede?
(gureu) Salve a tutti e complimenti vivissimi per questo sito che tante volte è stata un ancora di salvezza. Vi espongo il mio problema: -Ho realizzao un agente java per la creazione di un file xml, tutto funziona alla grande tranne il metodo createCDATASection che non si comporta come dovrebbe. Per chiarire il concetto posto il codice e l'ouput XML: import lotus.domino.*; import java.io.*; import java.util.*; import java.text.*; import java.lang.Object.*; //IMPORT PER XML; import org.w3c.dom.*; import com.ibm.xml.parsers.*; import org.apache.xml.serialize.*; import org.w3c.dom.CDATASection; import java.net.URL; public class JavaAgent extends AgentBase { public void NotesMain() { String testo; String tempPath; int numAllegati = 0; String destinatario; String mittente; String testoSubject; String testoMessage; try { Session session = getSession(); AgentContext agentContext = session.getAgentContext(); Database db = agentContext.getCurrentDatabase(); lotus.domino.Document doc = agentContext.getDocumentContext(); String nomeDirectory = "c:\\xmlExport"; String nomeFileXml = "\\Archivio.xml"; //CREAZIONE Documento XML org.w3c.dom.Document docXML = (org.w3c.dom.Document)Class.forName("com.ibm.xml.dom.DocumentImpl").newInstance( ); //Creazione Elemento RADICE org.w3c.dom.Element mailRecordSet = docXML.createElement("mailRecordSet"); mailRecordSet.setAttribute("xmlns", "http://tempuri.org/mailRecordSet.xsd"); mailRecordSet.setAttribute("exported", ""); //Ciclo sui documenti selezionati DocumentCollection dc = agentContext.getUnprocessedDocuments(); lotus.domino.Document docCur = dc.getFirstDocument(); while (docCur != null) { //Creo il nodo principale org.w3c.dom.Element mailRecord = docXML.createElement("mailRecord"); destinatario = docCur.getItemValueString("SendTo"); mittente=docCur.getItemValueString("INetFrom"); ...
(Daniele) E' troppo vago..mi serve il codice o parte di codice che hai scritto...Così faccio fatica ad aiutarti. :yellow_sad2.gif:
(Daniele) Io e Claudio siamo li ad aspettarVi e siamo anche a Roma...IBM ci ha allestito anche questa volta uno STAND tutto nostro...quindi mi raccomando fatevi avanti e parliamone! Questo è lo spirito e quello che vogliamo! :yellow_razz.gif:
(roby007) salve a tutti, ho sviluppato una procedura, in ambiente domino che funziona attraverso il client lotus notes ver. 5. Il programma funziona bene, tranne per un utente (solo uno, gli altri non hanno nessun problema) non riesce ad utilizzare la maschera di ricerca che ho sviluppato. Ho provato ad utilizzare il suo id in un altro client ma il problema persiste. In particolare l'errore si presenta nel seguente modo: interagendo con la maschera di ricerca si valorizzano i criteri di selezione, poi quando si esegue la ricerca, si apre la form di output ma senza nessun record trovato e vienge generato un errore lotus notes:Can't move document to shared private On First Use folder (RicercaDecreti)., poi quando si tenta di chiudere la finestra viene generato un altro errore lotus notes :l'indice non deve essere generato sul server.(RicercaDecreti) utilizzando lo stesso metodo di ricerca con una ltro utente la maschera di ricerca fornisce esattamente i risultati senza generare alcun errore grazie in anticipo Roby
(gauzo) Ciao a tutti, vorrei fare una proposta, magari di trovarci l'11 ottobre in coda alla manifestazione di lancio della R7, conoscerci e mettere insieme una serie di obiettivi comuni riguardo allo User Group. Cosa ne dite? Postero' questa proposta anche nei commenti di altri articoli per aver maggiore visibilità Gianfranco
(Macross) salve da alcuni mesi ormai uso kspam e mi trovo molto bene all'inizio bisogna smanettarci un po per farlgi imparare (giustamente) quali email sono buone e quali cattive ma poi va che è una meraviglia unico neo se così vogliamo chiamarlo è il fatto che quando apro i database locali sul server domino, apro il database mailgood, seleziono una mail buona e clicco su CONFIRM SELECTED AS GOOD, mi appare un messaggio di errore con scritto: la [parola chiave] specificata non è appropriata quando usata con questa funzione @. e mi lascia la mail nel database (mentre invece dovrebbe ripulirlo dalle email buone) qualcuno di voi usa kspam? sapete come risolverE? grazie saluti
(Daniele) Tutto dipende dal server...e non dal client!
(mere) Azzarda pure... non conosco bene questo antivirus... però ipotizzo per logica che ci sia un punto da qualche parte nella configurazione dove indichi qual'è l'indirizzo dell'amministraore al quale devono tornare i messaggi.... dubito che sia obbligatorio tenere quel formato assurdo... :yellow_biggrin.gif:
(DanteS) ...già ...sapevo anch'io che con le cersioni + recenti (io uso la 6.5.1.) non ci dovevano esseere problemi ma...stamani...quando ho creato il form con + viste incorporate ...mi appariva solo la prima e le altre...nada de nada....mi sono sentito molto scemo...anche perché avevo già esposto il mio progetto...e così (per ora)...sono dovuto tornare sui miei passi...complicandomi la vita con i frames...AIUTO!!!!
(Daniele) Non so se posso azzardare...(il mere non me ne voglia! :yellow_biggrin.gif: ) Ma dovrebbe essere un FOREIGN domain presente nella NAMES.NSF del tuo server... Devi verificare a livello Admin a quale DB punta tale dominio. Tutto qui... Che strano però che l'abbiamo chiamato 30. :yellow_confused.gif:
(Daniele) A livello WEb prova a leggere questa soluzione [url=http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/0 f299c4f21fd66b385256fcc00418901?OpenDocument&Highlight=0,formula,totals]Link[/ur l] A livello Client Notes non penso esista qualcosa di così customizzato. Magari potresti provare a crearti un tipo di documento particolare rappresentato nella tua vista che tramite interrogazioni con @DBLOOKUP.. effettua i suoi calcoli e poi lo riporta in Vista. Non è la soluzione migliore, ma purtoppo non me ne vengono in mente altre...
(Daniele) Ma la mia soluzione non basta a realizzare quanto chiedi? Il campo computed for display è il campo pilora di quello della DB-LOOKUP... :yellow_question.gif:
(rules) Ciao a tutti, se qualcuno utilizza Scanmail 3.0 SP1 di TrendMicro, potrebbe aiutarmi con questo problema? Quando una email viene girata all'amministratore per l'approvazione (specifica policy su attach di oltre 10 Mb), cliccando sul link per l'approvazione dopo un po' ritorna una email di questo tipo: Delivery Failure Report Your document: ApProVedNT00000912 was not delivered to: SMDsystem@30 because: No route found to domain 30 from server <mioserver>. Check Server, Connection and Domain documents in the Domino Directory. Non riesco a capire dov'e' specificato questo fantomatico dominio "30"... qualcuno puo' darmi una mano? Grazie mille
(Daniele) Con la R5 c'era un'escamotage di utilizzare un Sotto-modulo con una vista normale ed una nel form principale. Nella R6.X puoi tranquillamente metterne anche pi di una nella stessa form senza problemi.
(DanteS) C'è la possibilità di incorporare più viste in una form o in una pagina per un'applicazione web? inserendone più di una mi appare soltanto quella più in alto... PS. Dovrei per forza usare l'opzione vista in HTML...il java mi rallenta terribilmente le operazioni!!!
(de12261) ottimo suggerimento. in effetti è come immaginavo, essendo un campo modificabile non aggiorna, mentre con un campo calcolato si. questo è un problema, perchè quel campo deve rimanere eventualmente editabile.... idee? grazie! ciao, Dario
(de12261) Ciao ecco un'altra domandina. ho una vista con varie colonne. una di queste fa una divisione. e tutto va bene sui dettagli, ossia sull'elemento base della vista. ma sui totali?? ci sono solo somme, media o percentuali. c'è modo di far fare il calcolo corretto (la divisione) anche sui totali, magari usando qualche trucchetto? l'altra opzione è farsi la vista a mano. ma preferirei ovviamente non andare in questa direzione!!! se possibile!! ciao, grazie, Dario
(Daniele) DominoBlog lavora a livello di ACL... Non hai una gestione user su documento come questo Forum. Ti dovresti creare un gruppo sulla NAB che contiene tutti i tuoi user secondari...oppure una NAB secondaria in CASCATA con directory assistance (forse è meglio). Dopo aver fatto ciò devi implementarti una routine per caricare la NAB secondaria ed il gioco è fatto. Però ahime...devi passare dal lato programmativo, altrimenti dubito che tu riesca a realizzare il tutto con prodotti già fatti. Cmq ho riletto la tua richiesta iniziale...forse un BLOG non è affatto quello che ti serve... Ma più che altro un FORUM...Vedi Dbulletin sempre della Openntf... Pardon
(DanteS) Esatto !!!...l'amministratore...(che nn sono io) non aveva dato i privilegi a nessuno per poter eseguire agenti sul server, e così...anche altri database...davano errore di esecuzione. DominoBlog è partito, non male, anche se, a dirti tutta la verità, non mi sembra così maneggevole come blogsphere...Rimane il problema della gestione degli utenti (così come fate voi in questo fondamentale e bellissimo forum)...come si fa?
(mere) imposta il tuo outlook perchè usi ul formato per i messaggi HTML e non RTF Incapsulato di MS.... lo trovi sotto opzioni
(andrea.gav) Ho installato client outlook che si connettono al mio server Domino 6.01 utilizzando protocollo IMAP. Certi file che invio arrivano ai miei clienti con estensione winmail.dat,sono allegati normalissimi. Qualcuno può aiutarmi? Ciao
(Daniele) Nella Names.nsf del tuo server chi è abilitato ad eseguire/firmare gli agenti? Mi dai l'elenco? (Vedi file allegato)
(Daniele) Prova a mettere un campo X intermedio computed when display... che prende il valore di CAMP... E utilizza X al posto di CAMP nella formula... Così vedi anche se X prende correttamente il valore della LIST-BOX..
(de12261) scusa, è difficile essere chiaro.. :-) cmq ho una pagina, acceduta via web. in questa ci sono vari campi, tra cui uno chiamato CAMP. un listbox. appena cambio la selezione si aggiorna la pagina. l'altro campo, chiamiamolo PIPPO, che ha nel codice qualcosa del tipo: ax := @DbLookup(....;..;...; Stringa + CAMP; ...) ax questo PIPPO quindi piglia un valore dal DB in base alla CAMP scelta. è un campo testo modificabile. il problema è che cambiando scelta su CAMP, non viene aggiornato il valore corretto in PIPPO. il motivo non lo capisco. è forse xkè PIPPO è un campo modificabile? spero di aver spiegato meglio, graazie intanto
(DanteS) ...l'ho firmato come ADMIN (sia il template che il db creato)... sul server i msg sono 2: 1 - the agent does not have proper execution access 1 - the agent will be run on behalf of "domino admnistrator" ora ci riprovo...ma + che firmarlo ??? Grazie della tua attenzione
(mere) ciao... secondo me dovresti riuscire ad ottenere lo stesso risultato anche con il modello pernames... Dovresti verificare ed eventualmente riportare nel pernames quei campi che ti interessano (con lo stesso nome).... oppure rimapparli nello schema.nsf
(Daniele) Il database non è firmato con l'utente ADMIN o chessia che può far eseguire gli agenti! Quel messaggio significa questo!
(DanteS) ti auguro (e mi auguro) vivamente che quel giorno arrivi... nel frattempo mi sono scaricato il template di DominoBlog...(niente male...anzi...)...ho seguito l'installazione del template...l'ho firmata...ho creato il mio bel db....l'ho firmato...ho eseguito la configurazione del db....e.... [b]HTTP Web Server: Eccezione Lotus Notes - Error validating user's agent execution access[/b] ...mannaggia a pipppo.....ma perché mi fa sempre così???...ho guardato nella configurazione del server...(ad esempio ho aumentato il numero di agenti che possono lavorare in contemporanea)...ma non ho ottenuto alcun risultato...ma documentazione di questi "cosi"...(magari in italico che ci si capisce meglio....) non se ne trova...???
PRECEDENTE SUCCESSIVO