PRECEDENTE SUCCESSIVO
(maci) Qualcuno mi sa dire se è possibile proteggere la parte design dei database sviluppati, ossia non dare ai clienti i sorgenti del programma? Grazie,ciao Marco
(mere) vediamo se ho capito bene.... tu vorresti sapere se puoi usare l'SMTP di domino configurato per fare relay su un'altro SMTP mediante autentica???.... se questa era la tua domanda direi che non se pò fa!!!... al max configurare una connessione SSL sul SMTP
(maci) Ho aggiunto però il riferimanto alla cella TD.dominoTopTab { padding:5px; background-image: url(\tableB.gif?OpenImageResource); background-repeat: no-repeat; vertical-align: middle; height: 100%; widht: 100%; border-top: 0px solid #E7E3E7; border-left: 0px solid #E7E3E7; border-right: 0px solid #848284; font-family: Arial, Verdana, Helvetica, sans-serif; font-size: 11px; color: #000000; } TD.dominoTopTab A { color: #000000; text-decoration: none; cursor: hand; height: 100%; width: 100%; } TD.dominoTopTab A:hover { color: #ff0000; } TD.dominoTopTab A:visited { color: #000000; } TD.dominoSelTopTab { padding:5px; vertical-align: middle; background-color: #CCCCFF; font-family: Arial, Verdana, Helvetica, sans-serif; font-size: 11px; color: #0000FF; border-top: 1px solid #E7E3E7; border-left: 1px solid #E7E3E7; border-right: 1px solid #848284; }
(maci) Io avevo provato ad inserire le classi di Domino Tab nel mio CSS, che richiamavo nell'Head della pagina, e mi funzionava. Il CSS lo richiami correttamente?
(DanteS) Mi sono cimentato ad applicare i CSS sulle pagine e form ...e questa è cosa buona e giusta !!!...avendo il bisogno di creare una tabella controllata da linguette per suddividere il contenuto di una form (e proteggerlo da chi non autorizzato) mi sono imbattuto in questo problema: le linguette sono sottoposte ad un CSS di domino e mi viene aggiunto nel codice HTML questa roba qua: [style type="text/css"] .dominoTopTab { border-left:solid thin #e0e0e0; border-top:solid thin #e0e0e0; border-right:solid thin gray; text-align:center; } .dominoSelTopTab { border-left:solid thin #e0e0e0; border-top:solid thin #e0e0e0; border-right:solid thin black; font-weight:bold; text-align:center; } .dominoBottomTab { border-left:solid thin #e0e0e0; border-bottom:solid thin #e0e0e0; border-right:solid thin gray; text-align:center; } .dominoSelBottomTab { border-left:solid thin #e0e0e0; border-bottom:solid thin #e0e0e0; border-right:solid thin black; font-weight:bold; text-align:center; } [/style] ...ho provato ad inserire queste classi nel mio css...ma purtorppo niente...il codice CSS di domino prevale...e cozza totalmente con il mio... Come si fa a personalizzare le linguette delle tabelle???
(MircoT) Dovrebbe essere un problema di corruzione del folder $inbox e della vista $sent. Apri il db con il designer, apri il folder $inbox, salvalo con ctrl-s ed esci. Fai lo stesso con la vista $sent. Ciauzzzz! :yellow_smile.gif:
(davide) Come posso configurare Domino in modo che utilizzi per i messaggi in uscita un SMTP che prevede l'autenticazione?
(Daniele) Puoi descrivere il messaggio di errore che appare sulla console?
(gureu) Salve a tutti ecco il mio problema. Ho realizzato un agente java che viene lanciato da un pulsante presente in una vista, il tutto avviene via web. L'agente funziona benssimo nel client ma quendo viene lanciato da web da alcuni problemi. In particolare ottengo un errore quando (tramite l'agente) tento di creare una directory sul server in questo modo: boolean success = (new File(nomeDirectoryUtente)).mkdirs(); Naturalmente l'agente è firmato con l'ID del Server. Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo a tutti Daniele
(mere) [quote] è normale che tramite imap non venga scaricata la posta inviata? (forse perchè la posta inviata viene salvata in locale dai client notes e non sul server? grazie[/quote] Direi di no.... la posta inviata è comunque nel db su server in genere. Io non lo uso ma se non ricordo male alla prima condifurazione la posta inviata viene messa nella cartella inviati del client IMAP e poi tenuta sincronizzata ciao
(mere) facciamo alcuni chiarimenti.... ;o) per attivare le funzionalità IMAP in un database della R6 si usa questo comando: load convert -e maildirectory\mailfilename anche per la R5 dovrebbe essere lo stesso ma non mi ricordo a memoria, nel Help di admin è CMQ descritto. Se un utente viene definito IMAP dalla creazione ci pensa il processo di creazione ad eseguire l'attivazione simile al comando da console. In alternativa il modello mail50ex.ntf e/o mail6ex dovrebbero essere già abilitati ad IMAP e sono CMQ i modelli consigliati per questo tipo di funzionalità... :yellow_biggrin.gif:
(Macross) niente da fare... per ora gli unici 2 modi di far andare domino con un client via IMAP sono: alla creazione del nuovo utente specificare subito che usa un client imap convertire il database dei vecchi utenti un imap col comando load convert mail\ncognome.nsf * mail50.ntf qeusta seconda soluzione non è male solo che ho provato ma cmq non ho la posta inviata che è quello che mi interessava d+ :P è normale che tramite imap non venga scaricata la posta inviata? (forse perchè la posta inviata viene salvata in locale dai client notes e non sul server? grazie
(maci) [quote][quote]allora ho provato da browser e funziona mail.dominio.com\mail\ncognome.nsf usernamen: nome cognome pass: password così funziona ora mi viene da chiedermi se sbaglio nel configurare Outlook express ovvero io come indirizzo server uso mail.dominio.com (senza \mail ecc..) e come username Nome cognome e pass quella usata da browser così facendo mi da errore di login... help grazie[/quote] Invece di mettere l'indirizzo mail.dominio.com prova a mettere l'indirizzo IP del server
(Macross) anche quello per me è un bel dilemma..il pop3 intendo.. col mio utente ad esempio mi scarica alcuni messaggi..per di più messaggi di spam..ma non mi scarica TUTTI i miei messaggi..
(maci) [quote]allora ho provato da browser e funziona mail.dominio.com\mail\ncognome.nsf usernamen: nome cognome pass: password così funziona ora mi viene da chiedermi se sbaglio nel configurare Outlook express ovvero io come indirizzo server uso mail.dominio.com (senza \mail ecc..) e come username Nome cognome e pass quella usata da browser così facendo mi da errore di login... help grazie[/quote] Io per scaricare la posta su Outlook definisco il server domino come pop3 e ho aperto la porta POP (110) nel documento server, e mi funziona
(Macross) spulciando ancora nella guida ho trovato un comando per convertire un db di psota per poter essere visto tramite imap e sembra funzionare... ora mi chiedo: è possibile vederlo anche senza convertire il db? oppure devo epr forza convertire? altra domanda: una volta convertito ho impostato outlook express che mi ha scaricato le cartelle dal server..tranne i messaggi inviati..quelli non si possono recuperare tramite imap? grazie saluti
(Macross) allora ho provato da browser e funziona mail.dominio.com\mail\ncognome.nsf usernamen: nome cognome pass: password così funziona ora mi viene da chiedermi se sbaglio nel configurare Outlook express ovvero io come indirizzo server uso mail.dominio.com (senza \mail ecc..) e come username Nome cognome e pass quella usata da browser così facendo mi da errore di login... help grazie
(maci) [quote]Questo che ne dici? [url=http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/c c308aad148eff4a85257027005ffdc0?OpenDocument]URL Note.net[/url] [/quote] FANTASTICO!! Grazie mille, è proprio quello che cercavo!!! Ciao Marco
(mere) ... correzione quella password non c'entra nulla con la password dei client notes... quella è la password usata per tutti i protocolli HTTP, SMTP, IMAP, POP3, etc.. prova ad autenticarti aprendo il db da web...devi usare user= Nome cognome psw= password internet così deve funzionare per forza. I campi di autentica sono la username e short name.... ma dipende dal livello di sicurezza impostato sul serve
(Macross) [quote]basta che nel documento persona degli utenti già registarti compili il campo internet password... inserisci una password e quegli utenti riusciranno ad usare IMAP.... :yellow_biggrin.gif: [/quote] il campo è già compilato... c'è la password che usano per accedere a domino tramite client Notes se poi apro outlook express imposto un account imap..come nome utente do n.cognome@dominio.com e la password internet impostata mi da errore di login.. ho provato anche senza @dominio.com e fa la stessa cosa :(
(mere) basta che nel documento persona degli utenti già registarti compili il campo internet password... inserisci una password e quegli utenti riusciranno ad usare IMAP.... :yellow_biggrin.gif:
(Macross) allora ho provato a creare un nuovo utente e spuntare la voce password internet l'utente l'ho creato come IMAP e non come client notes e provando tramite imap funziona se io apro la scheda del mio utente, imposto come tipo di programma di posta POP o IMAP e poi provo da un client ad entrare con IMAP mi dice che l'autenticazione non è corretta.. nella guida mi sembrava di aver letto che O si mette all'inizio la spunta su password internet O se l'utente è già stato creato serve la certificazione internet visto che io devo abilitare gli utenti già creati con l'imap, e visto che usando la password internet già presente del database non funzionano immagino che sia perchè all'inizio sonos tati creati usando file di posta Notes invece che file di posta IMAP aggiorno la domanda quindi: come posso far accedere un client tramite imap al proprio database di posta? grazie
(Daniele) Questo che ne dici? [url=http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/c c308aad148eff4a85257027005ffdc0?OpenDocument]URL Note.net[/url]
(Daniele) Ci riprovo vediamo se funge... Tu hai una form di scelta con un radio button hai un bottone SUBMIT per procedere Potresti creare un agente che processa il file excel in questo modo: Ovviamente il base al document context salvi o meno il file...con un semplice IF messo all'interno dell'agente. Nel frattempo vedo di trovarti qualcos'altro....per la tua richiesta ' You need to create Lotus Script agent and pass the view name ( alias is preferred ) while calling it. ' In the agent grab the view name and using the NotesViewEntryCollection class and NotesViewEntry class ' you can get the values in the view. ' Loop through the collection of ViewEntries and print the excel sheet as required Print {{*SCRIPT LANGUAGE="JScript"*}} Print {var ExcelObj = new ActiveXObject("Excel.Application")} Print {ExcelObj.Visible = true} Print {var oWB = ExcelObj.Workbooks.Add()} Print {var ExcelActiveSheet=oWB.ActiveSheet} Print{ ExcelActiveSheet.cells(1, 1).value ="} + "YOURVIEWNAME" + {";} Print{ ExcelActiveSheet.cells(1, 1).font.size = 12; } Print{ ExcelActiveSheet.cells(1, 1).font.bold = true; } ' Put your loop here and format the contents as required. ' For more help on formatting content, check the marco in Excel for the objects. Print {ExcelObj.Visible = true} Print {ExcelObj.UserControl = true} Print {var xlFileName = ExcelObj.GetSaveAsFilename("} + "YOURFILENAME" + {", "Excel files (*.XLS), *.XLS");} Print {if (xlFileName != "")} Print {oWB.Saveas(xlFileName)} Print {{*/SCRIPT*}} base code is here, u can build on this. cheers!! P.S. {* è il tag di apertura HTML *} è il tag di chiusura HTML
(maci) [quote]aggiornamento: ero riuscito ad aprire la pagine per creare il file keyring sul server ho inserito tutti i dati richiesti ma quando ho cliccato su crea file mi è partito domino administrato ed è partito il debugger che ha creato il file di ripristino immagino... a questo punto mi chiedo: è possibile con Domino 5 aggiungere ad utenti già creati una certificazione internet senza questi problemi? ho provato a creare un utente nuovo spuntando anche password internet e così funziona ma a suo tempo (3 anni fa) quando è stato installato il server probabilmente non è mai stata spuntata quella voce.. grazie saluti[/quote] Ma certificazione internet è una cosa, pasword internet un'altra, integrate sicuramennte ma diverse. Per aggiungere la pwd internte agli utenti basta entrare in ognuno dei loro documenti persona ed aggiungere la password nell'apposito campo
(Macross) aggiornamento: ero riuscito ad aprire la pagine per creare il file keyring sul server ho inserito tutti i dati richiesti ma quando ho cliccato su crea file mi è partito domino administrato ed è partito il debugger che ha creato il file di ripristino immagino... a questo punto mi chiedo: è possibile con Domino 5 aggiungere ad utenti già creati una certificazione internet senza questi problemi? ho provato a creare un utente nuovo spuntando anche password internet e così funziona ma a suo tempo (3 anni fa) quando è stato installato il server probabilmente non è mai stata spuntata quella voce.. grazie saluti
(Macross) ciao marco dopo aver ricercato nella guida ho trovato l'help per la creazione dellos torico come hai detto tu ora però quando cerco di aggiungere una certificazione internet mi chiede il file di keyring ho cercato nella guida per creare questo file e sono arrivato al punto di aprire l'applicazione Amministrazione Certificazione Server mi si pare una pagina tipo internet, seleziono crea file keyring per server e poi mi appare Documento non valido o inesistente eppure il server web funziona prechè io riesco ad accedere alla mia casella di psotra tramite web secondo voi cosa mi manca ancora? grazie
(maci) [quote]salve ho letto nella guida che per poter accedere ad un account notes via imap bisogna assegnare una password internet all'utente tramite la richiesta di certificazione internet ho provato dal client usando File --> Strumenti --> agg cert incrociata internet mi appare una maschera in cui inserire il server domino e la scelta del protocollo però qualunque protocollo io usi mi da sempre server non raggiungibile ho pensato che fosse perchè domino è dietro firewall allora ho provato ad aprire sul firewall le porte dei vari protocolli ma non c'è stato nulla da fare ho provato allora da Domino administrator ho selezionato la persona poi Operazioni --> agg certificazione internet in questo caso mi dice: QUESTA AZIONE RICHIEDE UN FILE STORICO DELLE CERTIFICAZIONI CHE NON è STATO TROVATO. contattare l'admin (che sarei io anche se non sembra) come posso sbloccare la situazione? grazie saluti[/quote] Il problema da esposto non lo mai affrontato, ma mi sono scontrato con "QUESTA AZIONE RICHIEDE UN FILE STORICO DELLE CERTIFICAZIONI CHE NON è STATO TROVATO". Devi creare il db "Registro di certificazione" partendo dal template certlog.ntf. Ciao Marco
(maci) [quote]Che ne dici di questo link al [url=http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/ByDateNJ/581a868a910e6b0285256f8100 54e896?OpenDocument]Sandbox[/url] :yellow_razz.gif: [/quote] Grzie mille, ma non è quello che cercavo. L'esempio della sandbox ti crea il file excel sul server e poi dopo o lo scarichi o lo apri in modo utomatico, io non voglio salvarlo sul server, voglio aprirlo subito su web senza salvarlo. Ho fatto questo script: Print |Content-Type:"application/vnd.ms-excel"| Print |<table border="1"> <tr><td width="80">Prima col</td><td>Seconda col</td></tr> <tr><td>1</td><td>pippo</td></tr> <tr><td>2</td><td>pluto</td></tr> <tr><td>3</td><td>paperino</td></tr> </table>| ma non reisco a dare il nome al file excel che si apre automaticamente, così che quando l'utente clicca su file-->salva con nome gli da come estensione html e non xls.
(Macross) salve ho letto nella guida che per poter accedere ad un account notes via imap bisogna assegnare una password internet all'utente tramite la richiesta di certificazione internet ho provato dal client usando File --> Strumenti --> agg cert incrociata internet mi appare una maschera in cui inserire il server domino e la scelta del protocollo però qualunque protocollo io usi mi da sempre server non raggiungibile ho pensato che fosse perchè domino è dietro firewall allora ho provato ad aprire sul firewall le porte dei vari protocolli ma non c'è stato nulla da fare ho provato allora da Domino administrator ho selezionato la persona poi Operazioni --> agg certificazione internet in questo caso mi dice: QUESTA AZIONE RICHIEDE UN FILE STORICO DELLE CERTIFICAZIONI CHE NON è STATO TROVATO. contattare l'admin (che sarei io anche se non sembra) come posso sbloccare la situazione? grazie saluti
PRECEDENTE SUCCESSIVO