PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) vai nel notes.ini del client notes lo trovi sotto lotus... troverai al interno la voce: KeyFilename=nomeid.id questo è l'ID che stai utilizzando e in genere si trova in locale nella dir DATA
(mere) prova a eseguire un fixup e un compact -C del db di posta
(maci) Quando io lancio il client Lotus Notes, mi chiede nome utente e server, dopodichè mi chiede di inserire la password per quel utente, ma all'interno del do cpersona della names aziendale non c'è l'ID allegato, quindi dove va a pescarlo? Come faccio a cambiare il puntamento? Grazie Marco
(ssadsv) Non ci sono altri errori ... L'anomalia si presenta durante l'apertura di nuovo memo dal db di posta dell'utente. La versione utilizzata è la 6.5.4 ita. Spero ti siano d'aiuto queste informazioni aggiuntive. Grazie!
(NoCode) non riesco a farlo andare cavolo ( sto testando adesso su 6.5.3 su windows 2003 ) , allora riesco a connettermi via telnet passivamente , mando mail e tutto e arrivano . da lato k spam creato i 3 db da ntf signati da server , parametro nel notes.ini aggiunto , bayes non abilitato ,configuration dal db kspamconfigu creata , regole create ma i filtri non funzionano !!!! mi dice kspam error 1.2.1 error config ! ma cosa poffarbacco c'è d'altro da configurare ? :yellow_question.gif: Zazza !!!!!!!!! :yellow_cry.gif:
(Daniele) Bhè a questo punto...non so. Bisogna vedere cosa succede alla variabili passate al distiller... vedere quali oggetti disponibili hai...insomma e quali metodi puoi gestire...non mi viene in mente altro.
(Daniele) Il problema lo risolveresti se passassi da ITEXT...ma dipende dal tuo applicativo come gira e cosa devi mettere in PDF
(Daniele) Se non conosci lo script purtoppo non c'è molto da fare... dovresti lavorare con lotus-script scansionare tutti i DB della DATA directory e tirar fuori da ogni db preso la classe che gestisce L'ACL... Ma senza conoscere un minimo di programmazione penso sia difficile...
(Midley) Buongiorno a tutti, avrei la necessità di creare un qualche cosa (agent, script) per creare un report in formato testo di tutte le ACL di tutti i database presenti nella domino\data. Tengo a precisare, che non conosco molto bene la parte programmazione in Lotus Notes, e che tale attivitò non è sufficiente farla con il catalog.nsf. Ringrazio chiunque possa aiutarmi. PS: Mi è stato suggerito di postae qui il messaggio. :yellow_rolleyes.gif:
(mere) nel KnowledgeBase di IBM ho trovato solo questa risposta a l tuo problema: Error "NSF Monitor Pool Event Space is Full" Appears on Domino Console and in Log.nsf You see the following error continuously on the Domino server console and in the log file: Monitor Error in Database d:\DatabaseName.nsf: - Insufficient memory - NSF monitor pool event space is full Solution This issue has been reported to Quality Engineering and a fix is being researched. Most customers report that restarting the server causes the messages to go away, but approximately a week later the errors return.
(robilipa) Salve a tutti. Ho un DB su un Domino 6.0.1 che genera un log che indica "Insufficient memory - NSF monitor pool event space is full." Tenendo conto che il file log non ha impostato nessuna quota, e che di spazio disco nè ho molto, mi sapete indicare come uscirne. Grazie mille.
(Macross) [quote]sul POP... non è che hai abilitato un parametro per fare il fatching solo della posta non letta da scaricare??? tipo: POP3MarkRead=1 [/quote] mm se l'ho fatto non ne ero consapevole...cmq dove lo trovo quel parametro? grazie
(mere) dopo il messaggio non c'è nessun altra descrizione... esmpio di altro errore simile al tuo: OSVBlockAddr: Bad VBlock handle (FFFF\904) below TrimFolderMemory() che versione di client notes usi? il db che causa il crash del client è una applicazione o db standard Notes?
(mere) credo che attivare un altro antispam non risolva il problema .. come già detto in genere questi attacchi sono fatti per trovare gli indirizzi e-mail.... quindi a meno che il server che esegue gli attacchi sia in qualche lista del antispam... non c'è molta speranza... ma in assenza di altre possibilità penso che possa essere un tentativo..
(mere) ...stai facendo un pò di confusione... recupera l'ID che hai di backup per quel utente (se esiste)... non esiste una id Roaming.. esiste un utente a cui è stato abilitato il profilo roaming.. e non esiste una id nella rubrica roaming... perchè la rubrica roaming non è nent'altro che la rubrica names.nsf locale del client replicata su server!!! Faccio fatica a capire :yellow_bad.gif:
(fabietto) Ti consiglierei di dare un'occhiata alla SandBox del sito Ibm http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/DownloadPage?OpenForm Fai una ricerca per la parola ACL , ti escono un po' di risultati e puoi scegliere quello che si avvicina di piu' alle tue esigenze. Di solito il materiale che si trova in questo sito e' sempre utile Ciao Fabio
(Zazza) Hai risolto a metà il problema nel senso che finchè utilizzerai l'IMAP troverai anche su notes la posta che invii da thunderbird e poi sincronizzi le cartelle troverai nella cartella "sent" di Notes la mail inviata, ma se spedici una mail da notes la mail inviata la troverai nella "posta inviata" e non in "sent" perchè è una impostazione di notes quella di mostrare le mail nella vista "sent". Per ovviare al problema dovresti impostare la cartella "sent" come cartella di default per posteggiare la posta oppure utilizzare la funziona "invia e salva" scegliendo la cartella "sent".
(mere) sul POP... non è che hai abilitato un parametro per fare il fatching solo della posta non letta da scaricare??? tipo: POP3MarkRead=1
(mere) prova a chiedere aiuto nel forum di sviluppo... :yellow_wink2.gif:
(Midley) Preferirei l'idea di maci, uno script ma non ho la più pallida idea su come si faccia.
(Macross) per la posta inviata immaginavo fosse un'impostazione della vista..fatto sta che quando vado a dire al client (thunderbird..non outcess ;)) quali cartelle voglio sottoscrivere per la sincronizzazione la cartella posta inviata non me la fa vedere..solo inbox, bozze, e cestino mi pare solo dopo che ho inviato da TB una mail e tb in automatico ha creato la sua cartella sent su Domino allora l'ho vista anche con Notes e ho potuto spostare i msg... ma TB non vede tutt'ora la cartella posta inviata originale di Notes e in Notes però c'è... per quanto riguarda il pop3 l'ho provato con tutti i client di posta immaginabili ma si comporta allo stesso modo sempre..per il mio account e l'altro scarica rispettivamente metà mesaggi (spam) e 2 messaggi normali (non hanno niente di particolare) mentre per un altro account (fortunatamente quello del capo) li scarica tutti indistintamente (ho sempre messo l'opzione di lasciare la posta sul server) ora ho risolto appunto in maniera "arigianale" con la cartella Sent e usando IMAP però è davvero strano... :(
(Megablast) Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Devo convertire un documento di Lotus in pdf e poi spedirlo via email. Ora, l'agente che lo spedisce è a posto ma non riesco a trovare il modo per creare una action che mi stampi il documento utilizzando Acrobat Distiller o PDFWriter automaticamente, senza cioè che sia l'utente a scegliere la stampante, e salvare il pdf con un nome che io vorrei indicare nella formula (indicare il campo nel quale andare a prendere il valore). A qualcuno è capitato di risolvere questo problema? Grazie 1000!!!!
(Zazza) In notes "Posta inviata" o "Sent" è una vista e non una cartella per cui è per quello che non potevi sincronizzare il client imap con notes. Per quanto riguarda il pop3 la prova che puoi fare è quella di cancellare lìoccuont che hai creato e spostare o cancellare il file .pst che ha creato. Ricrei account in outlook e provi a scaricare di nuovo la posta. Nelle configurazioni di outlook hai abilitato la funzionalità di lasciare una copia del mess sul server?. Ciao Zazza
(maci) Tutti gli ID sono salvati in una directory, ma come faccio a prendere quel'id invece che quello della names roaming. Io quando cparto con la configurazione del client la procedura mi propone di inserire la password relativa all'id contenuto nella rubrica roaming. Quella password l'utente non la ricorda, come faccio a prendere l'id backuppato?? Grazie
(Macross) capisco....mmm ultimo tentativo allora: visto che usiamo un firewall ipcop per la protezione della rete e visto che ipcop ha come addon copfilter che in pratica filtra tutto quello che passa da ipcop, dalla navigazione web alla psota in entrata e uscita e cmoe antivirus usa clam antivirus e come anti spam dovrebbe usare spamassassin potrei provare a configurare copfilter e far passare Domino tramite il suo anti spam/anti virus che ne pensate? qualche temerario ha già provato? grazie saluti
(Macross) per quanto riguarda l'imap ho risolto il problema della posta inviata... da un client di posta collegato con imap a Domino ho inviato una mail e il client ha creato nel db utente la cartella Sent poi da notes ho spostato le email da Posta inviata alla nuova cartella Sent così aprendo il client di posta me le son ritrovate il pop invece non saprei che dire ma alla fine va bene così grazie saluti
(ssadsv) Buongiorno a tutti, vi chiedo supporto per un errore che m i si presenta in 2 client. Utilizzando la posta e tentando di aprire un database saltuariamente si presenta un popup rosso che presenta la seguente scritta: Si è verificato un errore non correggibile. OSVBlockAddr: Bad VBlock handle (0\C68) Premere INVIO per abbandonare l'applicazione. Dopo di ciò sono costretto a riavviare il Pc. Questo succede anche in un Pc nuovo appena installato. Attendo vostre nuove, grazie.
(gianniiiii) ok ottimo, ora ho un problema.. attendere che il pdf sia pronto.. che non è attendere che la stmpa sia finita (per quello basta fare una piccola impostazione su word) devo proprio attendere che la procedura abbia finito di creare il file prima di poterlo allegare.. idee?
(mere) Hai compattato i db di posta portando l'ODS dalla versione 41 alla 43? il problema si presenta con client ancora in R5? il modello di posta è stato migrato ai nuovi modelli della R6?
(mere) se affettivamente il tuo server non è OPen Relay ci può essere una spiegazione a quei messaggi... Se io invio una mail ad un indirizzo: acdfer@tuodominio.it e se il server verifica che quel indirizzo non esiste, tenta di rispondere al mittente che l'utente non esiste... ma se il mittente è un server inesistente (a livello DNS) ecco che ti rimangono in pancia i messaggi con tentativi VANi di spedizione.... è una specie di circolo vizzioso.. Soluzione? sempre il filtro e solo il filtro della R6 che non accettando da principio i messaggi, non si mette neanche a rispondere a vuoto.. sory... :yellow_wink2.gif:
PRECEDENTE SUCCESSIVO