PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) il campo repeat lascialo stare... server se metti un range di schedulazione molto lungo ad esempio dalle 6.00 - 21.00 e se nel campo repeat metti 60 (si parla in minuti) A PARTIRE DALLE 6.00 OGNI 60 MINUTI ESEGUE IL COMPACT.. fino alle 21.00 Per i libri non mi risulta nulla in italiano... ma sinceramente non ho neanche più cercato..
(mere) .... chiedi nel forum di programmazione... CMQ dovrebbe essere semplice dato che il codice è aperto e modificabile...
(mere) sottoscrivo... :yellow_shock.gif:
(mere) esegui una replica del su db di posta sul server 02 (poi crea un doc di connessione che tiene in replica il db tra i due server)e configura il Web mail redirect che sia fisso o dinamico ma non mail server)... dovrebbe bastare... PS: non capisco come l'utente se accede via notes alla posta non possa accederci anche via HTTP.... non puoi abilitare l'HTTP su quel server??? :yellow_question.gif:
(Paskui82) Ciao a tutti e grazie per il precedente aiuto...ora devo chiedervi un altra cosa... ho due server: server01 e server 02 nella stessa lan per vari motivi un utente sotto server01 non puo accedere direttamente alla mail login del suo server...come posso fare a: collegarmi con l'utente del server01 al mail login del server02 e da qui essere rediretto alla casella mail sul server01??? un po contorto ma spero abbiate capito!!!
(GianClaudio) Controlla che tipo di client stai installando: se hai il pacchetto "multiplo" (quello con designer e admin) allora non esiste l'opzione di installazione multipla. :yellow_sad.gif: Solo se hai l'eseguibile con il SOLO client, allora ti da l'opzione di installazione multipla. Fammi sapere se funziona, a presto.
(daino) Ho disinstallato la rel. 6.5, cancellato la dir do Notes e cancellato dal regedit il registro relativo a Notes. Nonostante tutto, quando installo la rel. 7.0 non mi chiede che tipo di configurazione ("solo me" o "più utenti") voglio fare!!!!
(jowaldner) Questo va bene per il templace inotes ma per quello di posta che utilizza il client notes mail7.nsf come faccio? Grazie per la risposta :yellow_surprised.gif:
(CarmeloP) Grazie. Ho trovato tutto ciò che mi serviva. Una sola curiosità, il campo repeat (ripeti a intervalli) che funzione ha? cosa cambia mettere 1, 2 o 3? Ultimissima cosa, non mastico benissimo l'inglise, è uscito qlc libro su Lotus 6.5 o 7. Ciao e Grazie
(mere) ciao Deny, non si può dire che sia una soluzione, ma a partire dalla R6.5.4 è stato introdotto un nuovo sistema di gestione del rendering del HTML, che ha risolto parecchi problemi... potresti provare a vedere se usando il vecchio sistema di rendering risolvi alcuni problemi (se non altro il crash)... ti allego l'articolo con i parametri da utilizzare: Problem A MIME message that contains embedded HTML is received by a Notes user. When the message is opened, however, images display with a distorted format. Frames are not aligned; also, some graphics do not display. Solution This issue was reported to Quality Engineering and has been fixed in Notes 6.0.5 and 6.5.4. Excerpt from the Lotus Notes and Domino Release 6.0.5 / 6.5.4 MR fix list (available at http://www.ibm.com/developerworks/lotus): Editor SPR# KTOT5CRSZZ - Fixed a problem with MIME/HTML messages where the format was distorted when opened in Notes. The frames were not aligned and some of the graphics did not render. This problem has been fixed in 6.0.5 and 6.5.4. *Note: The fixes for this and related sprs in Notes 6.0.5 and 6.5.4 can be disabled via the Notes.ini parameter "Use60HTMLCode=1". The group of fixes that collectively will be disabled via this Notes.ini parameter are: SPR # MLAT65FT9F; SPR # MLAT65FTF8; SPR # MLAT65FTQG; SPR # KTOT5CRSZZ; SPR # MCMA5MCJ3X; SPR # OLR5F7TCZ; SPR # PANN5SDD7Z; SPR # SSTN5FFSGS; SPR # JBAA5MZTJJ; SPR # DMYG5KRPZD; SPR # BSPR5W9LFP. There are no plans to address it in the R5 code stream. The issue appears to be a limitation of viewing the messages with the Notes browser. MIME-type Notes documents are rendered by the Notes editor, which uses the Notes browser by default. This issue does not occur when viewing the same document through iNotes or other web-based mail programs, such as Hotmail. A possible workaround is to set the User Preference in the Person document to "Notes Rich Text" and convert the HTML to an attachment by using the following NOTES.INI...
(mere) nel help administrator sul server o sul client di amministrazione sotto cartella help... ricerca la parola compact e troverai una sezione argomenti (compact options)
(Daniele) Come segnalato sull'articolo di Lotus Notes 6.5.4 FOR mac osx... Pensavo di risolvere la cosa installando la Release 6.5.5 BETA 2... Ma ci sono seri problemi di apertura di alcune mail in formato HTML/XLM etc...che mandano in crash il client Notes. Provando però a collegarmi da un PC e girare la mail all'utente, l'utente finale riesce a leggerla... Secondo voi posso trovare un Work-around del problema??? Possibile che IBM nonostante questo grave baco non lasci immediatamente un FIX? Davvero strano...Mah...
(CarmeloP) Ti ringrazio. Spero tanto che funzioni :yellow_rolleyes.gif: Mi parlavi dei parametri (vedi -b) Ma dove trovo il loro significato e una lista completa? Grazie di tutto
(mere) program name=COMPACT Command line= mail (se ad esempio vuoi compattare solo i database sotto la directory mail; lascia vuoto il campo se vuoi compattare tutti i database del server; se vuoi utilizzare degli argomenti come: -b mettili nella comand line il resto delle info sono semplici.... su quale server e quando deve essere eseguito stessa cosa vale per fixup :yellow_biggrin.gif:
(ARI) Ho giá provato ma mi dá sempre lo stesso problema, comunque ho risolto in altro modo utilizzando ancora le formule.
(CarmeloP) Ti ringrazio. Allora sotto Programs, faccio Add programs. Poi su Program Name e Command line, cosa devo inserire per fare il compact? Devo dare il percorso o compatta tutti i database? Grazie.
(mere) avendo una installazione precedente di tipo "solo me" da la possibilità di scegliere l'installazione singola o di profilo... non mi piace molto da utilizare ma mi pare che se hai già presente una installazione a profilo non ti permetta di tornare ad utilizzare quella standard a meno di disinstallare e reinstallare...
(mere) all'interno della names.nsf del server... sotto la vista Programs puoi scedulare dei programmi... compact e fixup..
(mere) non ho mai messo mano direttamente ma dovrebbe valere ancora la documentazione delle r6...vedi link [url=http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/sg246518.html?Open]http://www.redbook s.ibm.com/abstracts/sg246518.html?Open[/url]
(jowaldner) Ciao A tutti vorrei aggiungere il logo della mia azienda nel framset della INBOX in modo da poterla personalizzare. Qualcuno sa dirmi come posso fare? Grazie per l'aiuto
(Pierto) Buona sera a tutti, Ho installato Lotus Noter R5 5.0.6a, configurato la posta, spero in modo corretto (vista e rivista più volte), ma quando cerco di inviare la posta il gestore delle repliche mi da il seguente errore: [b]Fallimento di mail.191.biz Il protocollo SMTP ha restituito un errore permanente.[/b] Cosa può essere? Grazie per le eventuali risposte. Ciao PS Nella sezione Contenuti/Beghinner/Configurazione Account POP3 e SMTP su Notes non si vedono le immagini.
(Daniele) Il carattere o FON lo decidi nelle preferenze del client Lotus notes... Invece per il colore e/o lo stile prova a leggere le "PERMANENT PEN" in pratica ti memorizzi un carattere con colore predefinito che richiami quando vuoi...tramite la tool-bar
(ciro2) Ciao a tutti, forse è una domanda stupida ma non sono riuscito a trovare dove si imposta: il carattere di default con cui si scrivono le mail dove si può cambiare, in modo che ad ogni mail sia selezionato sempre quello con le caratteristiche scelte?? Grazie!!
(CarmeloP) Ciao a tutti, l'altro ieri ho svuotato di parecchi centinaia di Mb (circa 250) alcuni DataBase. Poi, con i diritti di Administrator, ho cliccato col tasto Dx, e ho scelto, compact, quindi, in place - with size reduction. Adesso stamattina, dopo circa 30 ore le dimesioni erano ancora uguali. Esite un modo per forzare a fare la compattazione e il fix, quando dico io? Grazie.
(daino) Sto facendo l'upgrade dei client alla rel. 7.0 e il setup non mi propone più la scelta tra l'installazione multiutente (per intenderci l'installazione che crea la directory data in Document and settings/utente windows)e l'installazione classica. Ho provato sia a disinstallare la rel. 6.5, sia a installando la rel. 7.0 "sopra" la 6.5, ma senza risultato. Mi rimane solo da provare la modifica del regedit. Prima di farlo però volevo sapere se qualcuno ha già una soluzione!! Grazie!!
(marko) risolto graze..... ho usato la @Middle ciao
(marko) scusa dimenticavo di dirti che ho utilizzato le formule.... non vorrei cambiare tutto il codice per utilizzare quella che dici. Non c'è via di scampo con la @picklist? grazie ancora marko
(eureka) Se utilizzi lotusscript ti consiglio di lavorare con la Picklistcollection in questo modo: [i]Set collection = workspace.Picklistcollection(3, False, db.Server, db.FilePath, "nomevista", "Titolo Picklist", "Testo da visualizzare", "chiave")[/i] Il secondo parametro indica che non è possibile effettuare una seleziona multipla, quindi puoi prenderti il documento selezionato [i]Set doc = collection.GetFirstDocument[/i] Con il documento ottenuto puoi a questo punto accedere e tutti i campi che vuoi valore campo = doc.nomecampo(0) Spero di esserti stato di auito
(GianClaudio) veramente grazie al link di giorgetto :yellow_wink.gif: stavo controllando anche io per i nostri server.. se riesco a tirare fuori qualcosa vi faccio sapere.
(marko) per non diventare matto potresti prendere i valori del (gg mm aaaa) separati e poi riconporli con la formattazioe che desideri. ciao marko
PRECEDENTE SUCCESSIVO