PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Daniele) Volentieri! Le attività sono: - Analisi di funzionamento dei 2 prodotti. - Realizzazione Agente che migrano tutti i TOPICS da una parte all'altra. - Realizzazione Agente che migra tutti i Member registrati da Dforum a DomBulletin. La parte + difficile + la prima...ma cmq sia non mi sembra così tanto complicata avendo dato un'occhiata ai 2 prodotti !
(de12261) GRAZZZZIE! ciao
(Zazza) Prova a vedere se ci sono regole duplicate.Ogni regola è numerata lo vedi dalle proprietà del documento della regola. Prendi la regola 2 e la confronti con le altre per vedere se è duplicata. Eventualmente la puoi cancellare e dopo guardi il log. Zazza
(mere) :yellow_wink.gif: ottimo, mi piace il tuo concetto di rischio e condivisione!!
(mere) hai due modi... o togli dal notes.ini il task design schedulato per la 1 di notte.... o togli nei database la ereditarietà dal proprio template per la seconda vai nelle proprietà del db sotto la linguetta con righello e squadra e togli il flag dalla voce eredita da master template :yellow_wink.gif:
(mere) partendo dal presupposto che non è un problema ma è solo una informazione che viene notificata.... puoi provare a cancellare il busytime.nsf del server (chiudi domino, cancelli il db e poi quando riparte domino lo ricrea automaticamente e lo ri-popola dei dati corretti).
(mere) se il parametro è 0 significa che non ci sono confilitti, il che vuol dire che il numero di mail.box è adeguato o sovradimensionato alla capacita del server... quando ci sono conflitti allora significa che il server potrebbe rendere un servizio migliore aumentando il numero di mail.box in base al calcolo di cui sopra Di fatto non esiste un rapporto direttamente proporzionale tra il numero di conflitti e il numero di mail.box... se con 3 non hai conflitti vuol dire che 3 sono più che sufficienti per le capacità del server PS: [b](0/6195)*100=0[/b] Qualsiasi numero diviso o moltiplicato per 0 è = 0 PPS: mi fa piacere che la R7 ti abbia risolto il problema, ma sinceramente credo che ci sia del altro... (troppo facile...).. magari quando il numero di richieste al DNS sono troppo elevate il time-out sul DNS causa il congelamento del router, ed ad ogni modo potresti schedulare un programma che esegue il "restart task router" ogni x tempo.... non sarebbe neanche male leggere il file di crash generato dal NSD.... per capire meglio cosa lo manda in crash...
(aragosta) ho cambiato la funzione nel campo pathdb da @ReplaceSubstring(@Subset(@DbName; -1);"\\";"/") e ho inserito solamente @WebDbName ma è la setssa cosa, ma quali sono le differenze tra le due funzioni?? Cmq per quanto riguarda il fatto dell'immagine nella vista, anche sostituendo le due funzioni il valore del campo non lo legge ma ho fatto direttamente così e benso che vada largamente bene tu che pensi?? img width=\"150\" height=\"110\" src="+@Text("/"+@WeDbName+"/vista/"+@Text(@DocumentUniqueID)+"/$File/"+@Attachme ntNames+"?OpenElement")+"
(michele) Io sono programmatore, se mi dici qual'è l'entita del lavoro quando posso do una mano volentieri. Ciao
(michele) Forse ho risolto, ho installato la versione 7 e sembra stabile, si prende un bel po' di memoria, circa 1,25GB, ma non casca e quando termina di spedire libera anche un po' di memoria. Utilizzo 3 mailbox ed il parametro AccessConflict resta sempre a 0. Ciao
(fpev2005) Ho provato a disabilitare le regole e a riabilitarle ma il messaggio mi esce ancora, ci sono diverse regole, potrebbe essere che non riesca a gestirle?
(fpev2005) Mi esce questo messaggio sulla console di Domino: SchedMgr: Error processing calendar profile document (NoteID: NT000061D6) in database mail\fpeverali.nsf: Can't find $BusyName field on profile Come posso fare per evitare questo messaggio anche se mi sembra che il database non abbia niente di diverso dagli altri. Grazie
(de12261) Ciao come e dove si può disabilitare l'aggiornamento dei database dal modello, il "domino designer started", che parte di solito all'1 di notte? GRAZZZZIEEE!
(Daniele) Non è stato creato un comando del tipo @WebDbName?
(aragosta) Funziona, ma mi da questo problema: tenete presente che nel sito che sto costruendo, utilizzo, per non riscrivere sempre il nome del db ed il relativo path, un campo che si chiama PATHDB che è presente in un subform che a sua volta è sempre presente in tutto il sito.Questo campo, prende in automatico il nome db utilizzando questa formula: @ReplaceSubstring(@Subset(@DbName; -1);"\\";"/") e tutto funziona perfettamente. e tenete anche presente che nel mio form ho già impostato il fleg "Genera tutti campi come html". Adesso ritornando al problema che riscontro, nella vista, coem mi hai detto, nella prima colonna ho scritto tra parentesi quadrate codice html componendo una tabella con 4 colonne (che contengono altri campi del form) e nell'ultima colonna ho inserito tra i td questo: img width=\"150\" height=\"110\" src="+@Text("/"+pathdb+"/vista/"+@Text(@DocumentUniqueID)+"/$File/"+@AttachmentN ames+"?OpenElement")+" MA NON FUNZIONA!! infatti se guardo il codice della pagina vedo che lui il valore di pathdb non lo prende proprio e infatti se al postro di inserire nel codice "pathdb" metto il path completo tipo: /pippo/pluto/home.nsf L'IMMAGINE SI VEDE!!! che cosa sbaglio??
(roby007) Ho impostato la seconda ozione cioè 1=D/M/YY Grazie a tutti e due dell'informazione Roby
(acolaja) Concordo con te....infatti alla fine ho optato per agire sulla configurazione standard. Le altre prove fatte le ho comunicate solo per condividerle. :yellow_wink2.gif:
(mere) prendo atto della cosa... ma resto dell'idea che possa crearti parecchie anomalie..... :yellow_wink2.gif:
(acolaja) Ho visto che togliendo il dominio domino dal documento persona e dalla location del client, non viene messo più il dominio alla fine dell'indirizzo e tutto continua a funzionare. E' ovvio che tale configurazione può andar bene solo se si ha un solo dominio domino, altrimenti bisogna tenerselo e lavorare sui doc di configurazione per eventuali problemi di conversione. Ciao
(mere) non puoi togliere il dominio o almeno non ho mai sentito di questa possibilità... che trà le altre cose viene aggiunto solo dopo il sent del messaggio o eseguendo un refresh nel campo. Senza il dominio domino come qualsiasi sistema di posta non saprebbe eseguire un match sulle rubiche interne...e capire cosa deve andare al interno e cosa al esterno...
(freemaui) Applicazione Client da una form lancio un fetente FTsearch, stando attendo anche ad usare opportunamente db.UpdateFTIndex per essere sicuro che l'indicizzazione sia propagata a tutti i record di ricerca. Ora che il db comincia a crescere mi accorgo che se cerco lo stesso termine (univoco) per più volte i risultati che ottengo sono diversi. 10 documenti, poi 7 e così via. Qualcuno di voi che abbia avuto problemi simili? il codice mi sembra pulito, insomma non può essere lì il problema. Ci tengo a dire che i documenti hanno allegati, anche loro indicizzati, e questo genera anche un'altro tipo di errore di forma perchè la vista che restituisce il risultato mi segnala con delle righe vuote ma cliccabili che la ricerca è andata a buon fine, ma che la keyword usata magari essendo presente solo nell'allegato (.pdf) non trova corrispondenza con i campi della vista.
(freemaui) da qualche parte dovrei avere anche 1 esempio (se lo trovo lo metto online), mi pare di ricordare che cmq il campo della colonna doveva essere opportunamente (ovviamente) costruito con il tag html per costruirti img src="fileimg.jpg" alt="Clicca qui" width="115" height="40" border="0"
(freemaui) se devi propagare delle modifiche da 1 db di sviluppo ad un a regime dalle proprietà del db di sviluppo Database file is a master template e inserisci il nome (ad es. dbmasterxxx) l'altro db Inherit design from master template (eredità le proprietà, etc...) Template nome: lo stesso del master (ovviamente) opp. in altre circostanze d'uso salvi il db con l'estensione .ntf che indentifica proprio un db template. Qualcun'altro con + esperienza saprà essere ancora + dettagliato.
(acolaja) Solo una precisazione: -tutto funziona regolarmente, ma agli utenti del mio cliente proprio non piace ! Dovendo mantenere una formale cortesia..... L'unico problema me lo dava nell'uso del blackberry, ma ho risolto crendo differenti doc di configurazione per ogni server Domino. Ciao
(Daniele) il nome del file lo tiri fuori con la @attachmentsname Cmq sia se vuoi usi un campo colcolato nella form...che lo prevela e poi assembli nella vista la variabile del campo...
(gianniiiii) nada... anche load updall - c ha fallito... idee?
(Zazza) Come ti ha detto Mere devi modificare le impostazioni nel registro: HKEY_USERS/DEFAULT/Control Panel/International/iDate I possibili valori sono: 0 = M/D/YY 1 = D/M/YY 2 = YY/M/D Zazza
(roby007) Non ci riesco. Il server è NT4, nel regional setting e risulta impostato il formato giorno/mese/anno. Qunado vado a lanciare l'istanza mi compare la data nel formato in americano ossia mese/giorno/anno. Roby
(Zazza) Dal client dell'utente nella vista regole selezioni le regole e dal menu in alto "Actions" -- "tools" -- "Reset mail rules". Dopodichè riabiliti le regole. Zazza
(aragosta) quindi però facendo così devo scrivere nella vista il nome del file.jpg che andrò ad inserire nel rich text altrimenti non funziona o no?? :yellow_question.gif:
PRECEDENTE SUCCESSIVO