PRECEDENTE SUCCESSIVO
(aragosta) Salve a tutti e Auguri di Buona Pasqua avrei bisogno di un piccolo aiuto su una cosa su cui sicuramente qualcuno si è imbattuto Ho creato un agente che prende da N documenti in una vista, degli indirizzi e-mail invia loro delle news che vengono scritte da un utente amministratore da client, diciamo una mailing list in pratica. E fino qui tutto OK Vorrei implementare nell'invio di questo messaggio non solo testo ma anche un immagine, quindi utilizzo un richtext ma il problema e che non riesco a prendere il contenuto del rich.
(aragosta) ciao DanteS, anche io stavo preparando una newsletter ed ho il tuo stesso problema, ovvero: ho un form composto da questicampi TITOLO NEWSLETTER (text) TESTO NEWSLETTER (text) IMMAGINE newsletter (richtext) quando ricevo la mail, il contenuto dei 2 text li scrive ma non capisco come posso fare ad inviare un immagine proprio come dicevi tu. Mi sai dire se per caso tu hai risolto e come?? Grazie Marco
(mere) ok scusa... mea culpa.... è corretto ogni server deve avere se stesso....
(hinventa) Sto parlando del documento server dell'address book principale del domino-->BASIC-->Server Location Information-->Mail Server di default ogni server si imposta sè stesso
(Nickel74) Ho trovato un sito molto interessante dove sono presenti nella sezione Tips, molti articoli di LotusScript, Formule, Api(Notes/Windows) ecc. http://www.breakingpar.com/bkp/home.nsf Ciao :yellow_lol.gif: :yellow_razz.gif:
(aragosta) Funziona Maci!!! ho risolto senza utilizzare il campo, ho messo direttamente all'Hidden della riga html quindi text, @AttachName="" è funziona perfettamente, GRAZIE !!!
(maci) Ci sono un po' di metodi: uno è : crei un campo testo computed for display, come default value metti @AttachmentNames, e poi metti la nascosta la riga dell'immagine se il campo è vuoto. Ciao
(mere) scusa ma le tue indicazioni sono un pò confuse... stai parlando del campo "Home/mail server" nel docuemnto persona o nella location dei client (le location information non so cosa sono)? Ad ogni modo... cosè è impostato per default in quel campo????
(hinventa) e' un dubbio che ho...su ogni documento SERVER nell'address book del mio dominio, nelle location information c'è il campo "mail server" volevo capire come settarlo, nel senso se è giusto che ogni server faccia il "mail server" di sè stesso.
(mere) scusa.... ma non capisco la domanda.... puoi riformulare??
(aragosta) Ciao a tutti, in un form utilizzo un Rich Text Lite per prendere un immagine che poi visualizzo utilizzando il tag html ed un Compute Value img border="1" width="200" height="200" src="Computed Value" nel Computed Value la formula è questa: @Text(pathdb/vista/"+@Text(@DocumentUniqueID)+"/$File/"+@AttachmentNames+"?OpenE lement") Il problema e che nel caso l'immagine non viene inserita, esce la forma dell'immagine con una X in alto a sinistra come faccio a fare in modo che se l'immagine non viene inserita non compaia niente?
(aragosta) gabrielesh, mi puoi dare supporto per capire perchè non mi prende il contenuto del richtext
(hinventa) OOPS cavolata mia, avevo impostato il routing ogni 5 messaggi. una domanda comunque sul campo "mail server" del documento server devo impostare in ogni server il suo o no?? Grazie
(hinventa) Tutto è andato a buon fine, ho provato a spostare un utente e la cosa è abbastanza trasparente, adesso mi trovo ad avere un problema, dal client sul nuovo server ho provato a spedire un memo, rimane nella mail.box del nuovo server e non viene recapitata...come mai?? devo specificare qualcosa nel campo "mail server" del documento del server? (io avevo messo per entrambi il vecchio server) Grazie
(mere) dovresti agire così... stop del domino rinomini le mail.box in mailxx.nsf riavvi il sever e lui le crea nuove... poi eventualmente copi da mailxx.nsf le mail rimaste in coda nelle nuove mail.box....
(mere) questo dovrebbe risolvere il tuo problema... Problem You are running Notes client 6.5 with Instant Messaging. When you attempt to log into instant messaging, the following errors occur: Error logging in to instant messaging server, Instant Messaging error. See status bar for details. The status bar shows: Instant messaging error code (0x800000223) or (0x80000021f) Users may also see an error stating: Invalid password. Another error code the user may see is: Instant messaging error code (0x80000221) Solution To work around this issue, edit the current Location document in the Notes client. Open the Servers tab, change the value in the IBM Lotus Instant Messaging Server to be the fully qualified internet host name FQIN that appears in the Net Address field on the Sametime server document (server.domain.com). Save and close the document, then attempt to log in again. The "Instant messaging error code (0x80000221)" error means that port access is incorrect. The port may be set to 80 but the the Sametime server may not be set to tunnel over port 80. Try changing the port to 1533. Note: The error "Instant messaging error code (0x80000221)" may also appear in the status bar of a Notes 6.5.x client when trying to log onto instant messaging. In at least one instance, deleting the cache.ndk file resolved the problem and allowed a successful logon to instant messaging. :yellow_wink.gif:
(GianClaudio) la versione di domino e 701, quella di sametime e 700. Sono due versioni diverse.. Per quello che so non e' ancora uscita la 701 di sametime...
(michele.lp) Hai ragione, il formato che abbiamo e che ho inserito nei campi deny è name/Organzational Unit/Organizzazione/Country...
(michele.lp) Ciao, usiamo la versione 5.0.12 e a breve passeremo alla 6. Il problema sul compact è preoccupante...se creo una mail.box nuova posso aggiungerla a quelle già esistenti e il traffico viene bilanciato automaticamente senza modificare la configurazione e senza riavviare il server o il router? Oppure creo la nuova mail.box e la sostituisco ad una già esistente? Ed in questo caso devo riavviare qualcosa? Grazie mille e scusa le tante domande...
(R P M) Il Server domino é R7 ed anche Sametime é la versione 7. Sono i client che sono 6.5.2 RPM
(GianClaudio) credo che il problema possa essere nel fatto che le due versioni del server non sono omogenee...per quello che so, dovrebbero essere tutte allineate sulla stessa versione... della serie ... aspettare che esca la versione 701 di sametime...
(R P M) Ciao a tutti sto testando il server Sametime 7 montato su un Domino 7.0.1 su windows 2000. In azienda non abbiamo mai usato l'IM prima e il server R7 andrebbe ad integrarsi in un dominio con Server 6.5.4 e Client 6.5.2. Inoltre abbiamo letto che per le funzionalità di IM base non c'é bisogno di licenze ulteriori, basta quella per Domino. Quindi ho installato Domino 7.0.1 e poi Sametime 7, ho specificato nel documento server che era un server Sametime e ho scritto questa informazione nella location del client 6.5.2. E fin qui tutto ha funzionato. Poi ho creato delle utenze con file di posta su R7 con template inotes6.ntf per testare il DWA6.5 e come si integra con Sametime, l'IM infatti può essere utilizzato anche via web ho potuto vedere. Da web non mi permetteva di accedere, mettevo la pass. internet ma niente. Mi sono accorto che mancava il documento di configurazione con i settaggi del DWA e ho provveduto a crearlo. Da quel momento sono riuscito ad accedere via DWA ma niente presence awareness nonostante l'abbia abilitato nel doc. di configurazione. Inoltre non c'é più verso di loggarsi sul server Sametime, ne dal client 6.5.2 ne dal Sametime connect ne tantomeno dal DWA. dal connect da errore impossibile accedere a Sametime, Riprovare da Notes da errore "instant messaging error code (0x800000223)" Da server Domino/Sametime 7 vedo che da Sametime Server -> Starting Services e rimane appeso li avete suggerimenti, non ho esperienza su sametime purtroppo.. grazie RPM
(gelsomina81) Scusate, ma sto impazzendo, ho sempre l'errore category not found, ho controllato tutte le mie embedded view sono tutte categorizzate per un campo che esiste, cosa poteri fare? :yellow_cry.gif:
(mere) prova a rifare le mail.box a nuovo e vedi se così reggono... è anomalo che si continuino a rompere... che release di Domino usi??? mi ricordo che su alcune R5 il compact rompeva le mail.box random.. :yellow_wink2.gif:
(mere) chiarisco... il formato nome deve essere precisamente quello che vedi nel documento persona nel campo "user name" nel documento persona nel esempio che mi hai fatto tu c'è un errore... ACME??? cos'è il formato nome è così: Common name/Organzational Unit/Organizzazione/Country nel tuo caso credo sia: Nome Cognome/Orgazizzazione/IT :yellow_wink.gif:
(michele.lp) ho inserito Nome Cognome/Orgazizzazione/Acme/IT...vuoi vedere che è questo? provo...non posso creare quella rule perchè ho ancora la 5...traun mesetto circa...spero...passiamo alla 6...grazie, ti farò sapere
(mere) ok.... al max usa il comando da console tel adminp process all x velocizzare il lavoro.... :yellow_wink.gif:
(hinventa) No ho fatto le operazioni correttamente....forse si tratta solo di attendere visto che il mio server oramai collassa :yellow_dead.gif: grazie infinite dell'aiuto e dei consigli
(GianClaudio) Salve a tutti, mi serve un consiglio su quale antispam installare sui nostri server domino... Ho visto che ci sono KSpam (da openntf.org) e spamassassin (sempre con Domino). Inoltre una versione free da drcc.com. Non voglio impazzire con le regole, ma vorrei qualcosa che mi riduce lo spam in modo automatico, o semi-automatico... Per quello che ho visto, kspam devi configurare le regole, non ho capito se spamassassin deve essere sempre configurato (a livello di regole) oppure riconosce lo spam in modo automatico.. Anche le regole baysiane devono essere configurate ? Quale mi suggerite ?? Grazie a tutti .
(mere) allora non hai fatto il move del utente da vecchio a nuovo server... per gli utenti che devi spostare... devi andare con il client di amministrazione, selezionare l'utente ed usare il comando "Move to another server" devi attendere circa 1 oretta che esegua tutto il lavoro. Se tutto va a buon fine nella location del client notes del utente verrà cambiato il home/mail server da quello vecchio a quello nuovo...
PRECEDENTE SUCCESSIVO