PRECEDENTE SUCCESSIVO
(NoCode) guarda , io ho lavorato sulla 5.0.11 , che io sappia notes non ha la possibilità di esportare direttamente in .doc ... può esportare in campi separati da virgole o estensione smartsuite se installata , o rtf ( ti conviene rtf no ?) ... ma .doc non mi è mai parso di vederlo ... sei sicuro che non sia una cosa che sia stata fatta da qualche sviluppatore ? se riesco domani vedo se ho da qualche parte una 5.0.12 e provo anche se però senza la tua anagrafica/parte di sviluppo è dura ...
(mere) ciao Nicola, nessuna news... l'unica cosa migliorata è che ora sulla R7 è possibile mappare a livello utente il nome LDAP per ovviare al problema di dover definire il DN dsu LDAP.. PS: la 7.01 è LAA e puo portarti a 3gb di ram utilizzabile... vedi commenti al articolo: [url=http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/memoryallocat ion.htm]http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/memoryallo cation.htm[/url] :yellow_wink.gif:
(mere) occhio.. che se hai l'antivirus di file system... e non hai escluso la directory di domino ho già affrontato crash a causa di conflitti di scrittura/lettura dei file... quando chronos/update vanno ad aggiornare gli indici e l'antivirus prende in esclusiva quei file x verificarli.... verificare se un indice è corrotto è semplice basta eliminarlo e farlo ricreare...
(giuseppe) [quote]Ho 2 server Cross certificate, se lancio la replica "a mano" funziona, se la schedulo con la connection mi dice che il server 2 non risponde. Pensavo usasse un'altra porta, e quindi il firewall bloccasse qualcosa, quindi cosa può essere? [/quote] se con "a mano" intendi dal client lotus notes la replica avviene passando dal tuo pc e non dal server1 al server2. per testare la replica diretta da server a server devi usare il comando "replica" dalla console del server. puoi usare anche il comando "trace" per verificare la connessione fra un server e l'altro.
(paolomer) ciao a tutti, utilizzo Lotus Notes R5.0.12 con windows xp. Quando ci è stata fatta l'installazione di Notes, alcuni anni fa, era stata prevista la possibilità, con un pulsante, di esportare un file .doc, con i dati selezionati da una anagrafica clienti Notes. Utilizziamo questi indirizzi per inviare delle mailing. Sostituendo i vecchi pc, che funzionavano con windows nt, con i nuovi, funzionanti con xp, il pulsante di esportazione dei dati mi dà l'errore: Importa/Esporta non configurato. Qualcunio mi sa dire come si risolve il problema? PS. non sono esperto di programmazione notes Paolo
(michele) ok te lo mando, ho comunque visto che sono i task nupdate e nchronos ad andare già, mi sa che è un indice fulltext di qualche db.
(Zazza) Ciao Michele, se vuoi puoi mandarmi via mail,zippato,il file nsd_all_W32I_.......log che ci do un'occhiata. Zazza
(michele) Ciao, grazie per le risposte, purtroppo la sistuazione sta peggiorando sabato è andato in crash, e oggi facendolo ripartire e crashato 4 volte a distanza di 30 minuti circa, sui file di log ALL'INTERNO della cartella IBM_TECHNICAL_SUPPORT la parola FATAL non esiste. NoCode se hai qualche Technotes passa pure, perché io non so che pesci pigliare. Ho provato a disabilitare antivirus e antispam, ma non è cambiato nulla, mi resta solo da disabilitare Extrafax.
(gabrielesh) [quote] Premesso che di Java so mezza acca ho provato a inserire questa istruzione:::::: agent.run("nomeagente"); :::::: temo non sia grammaticalmente [/quote] Ma in che linguaggio la lanci? LS o javascript?? ps. javascript non è parente di java....
(michele) No purtroppo il cliente ha solo i cd della 6.5.4 e non ha ancora rinnovato l'abbonamento per ricevere le nuove versioni
(NoCode) se fosse possibile ti direi di disabilitare l'av o i servizi che pensi possano causare il crash del server 5 minuti prima del crash ... uno alla volta , così capisci quale di questi crea il crash ... poi fare girare l'nsd in maniera approfondita , dovrei avere qualche technotes da qualche parte , se vuoi te la passo ... Ciao
(mere) la 6.5.4 è una versione stabile... hai provato a cercare FATAL nel file NSD... Per antivirus intendi che usi SMS 4 o 5 for Domino o di file system??
(mere) sincermanete non ho mai usato gli incremental installer... non riesci a recuperare l'installer completo della 6.5.5??
(michele) Ciao, ho provato ad aggiornare il server domino 6.5.4 alla versione 6.5.5, ma increment installer mi dice che non trova la versione corretta. Naturalmente ho tirato giù la versione inglese per Windows 2003, allora ho provato a fare l'aggiornamento dalla 6.5.4 alla 6.5.4FP3 e questa invece a funzionato. Riprovando dalla 6.5.4FP3 alla 6.5.5, nisba non va ancora, versione non corretta. Naturalmente i percorsi sono corretti. Sapreste darmi qualche indicazione. Grazie
(michele) Ciao, ultimamente il server 6.5.4 verso le 18e30 va in crash, non lo fa sempre, ma qualche volta, tipo: mercoledi, giovedì e venerdì. Sul server gira extrafax e norton antivirus e antispam configurati per domino. Viene generato il file di log dall'nsd, ma non capisco cosa lo manda in crash, questa è l'unica cosa che mi salta all'occhio: -> 0274 0490 0 05/26 18:32:35 [nservice:0274] -> 0364 0274 0 05/26 18:32:36 [ nSERVER:0364] C'è qualcosa di più specifico che posso controllare?
(NoCode) traduco e chiudo ... la compressione non ha nulla a che vedere con la compressione sulle porte tcp . se si vuole abiltare sulle caselle di posta , sulla mail.box del server è già abilitata di default, va abilitata solo in locale ( file -> db - > properties -> abilitare lz1 ) o con qualche magheggio di script . NON SERVE e non è conveniente per file che non possono essere compressi ( JPEG , immagini , magari video ... ) ma solo per gli attachment di tipo testo .. bisognerebbe provare con i pdf ... quindi prima di abilitarla vedete che tipi di file dovete compattare ... Adesso basta :D buon weekend .
(NoCode) vi giro il report che ho creato per la mia azienda ... è in inglese , scusate gli errori ! :yellow_wink.gif: Hi All , I've tested the Lz1 compression in a test environment here's the results : First of all i've created two files: [b] file a : word document with a lot of images inside file b : word document with only text [/b] size : file a 12.371.456 byte - file b 5.763.584 byte size on disk : file a 12.378.112 byte - file b 5.767.168 byte [b] tcp compression enabled on the server port /lz1 not enabled on the db [/b] File a :12.181.322 byte File b:2.240.138 byte [b] tcp compression enabled on the server port /lz1 enabled on the db[/b] File a :12.322.441 File b:150.012 [b] tcp compression not enabled on the server port /lz1 not enabled on the db [/b] File a :12.181.322 File b:2.240.143 [b] tcp compression not enabled on the server port /lz1 enabled on the db [/b] File a :12.322.441 File b:150.017 after every test i've rebooted the server and i've done the tests more than one time . In the mail.box of the server the lz1compression ( if we want to talk about the compression in the mail file ) is already enabled by default , if you remove the flag in the mail.box it will be reenabled on the next server restart. Lz1 not enabled on the mail.box but only in the client with file b :2.240.138 byte Lz1 enabled both on the mail.box and on the client with file b:150.012 byte Conclusion : first of all is not a matter of server ports ( sorry i've realized it now !!! )so perhaps nothing can be implemented with policy given the fact that lz1 cannot be enabled with policy in 6.5.3 , to let the compression work we can only work with scripts ( not me !!!! ) , maybe this can be useful .. .http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&dc=DB520&uid=swg 21236614&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=en&rss=ct463lotus we have to consider then that every new db that we add in our network should have lz1 enabled after the creation ... Second , lz1 compression is not...
(Zazza) Io vi saluto ora ho un treno da prendere. Buon week! Zazza
(NoCode) adesso disabilito la compressione sulla porta tcp , se non funziona mi sa che chiamo un numero a caso che inizia con lo 0332 :yellow_biggrin.gif: altro che buon weekend !!!!
(mere) dire che la tua sintesi Zazza ci manda tutti (tra qualche ora) a casa per il week-end .... :yellow_wink.gif: :yellow_biggrin.gif:
(Zazza) :yellow_biggrin.gif: :yellow_biggrin.gif:
(Zazza) Ricapitolando: con la 7.0.1 funziona, con la 6.5.4 funziona, con la 6.5.3 dovrebbe funzionare visto che non ci sono segnalazioni di problemi inerenti la compressione lz1; a questo punto nocode ha risparmiato una telefonata e rimane alla versione 6.5.3 rimandando l'upgrade a tempi futuri e Mere non deve fare de-upgradare alla versione 6.5.4. :yellow_biggrin.gif: Una precisazione:la compressione della porta non ha nessuna attinenza con l'abilitazione dell'LZ1 come ha detto Mere, la mia era una precisazione sul fatto che nocode aveva abilitato la compressione della porta solo lato client e non anche lato server. Zazza
(NoCode) allora se vado nelle properties del documento ( di una mail ) la differenza la vedo , stiamo parlando di 1 kb ma neanche comunque ( su un allegato di 12 mb eh )... cavolo che super algoritmo di compressione ... !!!! allora ho capito , il size della mail è come i 20 seconds remainin' della microsoft ... puramente indicativi . :yellow_lol.gif:
(mere) RETIFICO.... funziona... ovviamente (e me ne ero dimenticato) bisogna guardare non la dimensione dichiarata nel documento e nelle viste(dimensione reale non compressa) ma quella dichiarata nelle propietà del documento.... :yellow_wink.gif: perfortuna non devo aggiornare alla R6.5.4.. :yellow_biggrin.gif: :yellow_biggrin.gif:
(NoCode) no a livello di mail assolutamente nessuna differenza , a livello di db la differenza su un file di 12 mb tra abilitazione lz1 o meno e di 3 o 4 k !!! è strano ... sembra che via mail non funzioni la compressione , o magari funziona solo sul contenuto della mail ( il testo ) ... comunque non va ! beh ma anche se passo alla 6.5.4 in test che faccio ? aggiorno 23000 client ? :D magari do un colpo di telefono alla elmec va ... :D
(Zazza) :yellow_lol.gif: , stai lavorando in ambiente di produzione o di test? Se il secondo, fai l'ugrade alla 6.5.4 Zazza
(mere) Verificato che la compressione è abilitata: bject Type: File Object ID: 0000C2BA Object Length: 2239441 File Name: Copy of Lotus Notes 7.ppt Flags: SIGNED Host: MSDOS/OS2 Compression Type: LZ1 2 Encoding Type: io stò lavorando sulla R7.01 e il comportamento è medesimo... s:yellow_shock.gif: urge approfondimento... CMQ a me non risulta esista una relazione obbligatoria con la compressione delle porte.. LZ1 deve lavorare indipendentemente dalla compressione TCPIP. Tempo fa la avevo testato sulla R6 in db documentale e avevo rilevato che funzionava.... sulla posta non ho mai guardato il dettaglio ma adesso che me lo fai notare.... sono preoccupato :yellow_bad.gif: o meglio una lieve differenza c'è anche se non ho fatto un test esaustivo... 2k su 4 mb di file
(NoCode) template standard di notes fresco fresco di setup ! nessuna configurazione strana aggiuntiva ! proprio liscio liscio . non ce ne è , el va notes !
(Zazza) L'unica esperienza che ho è su una R 6.5.4 di un clientee l'LZ1 funziona correttamente.Sulla 6.5.3 non ho notifiche di bachi sul funzionamento. Se dici che sui db normali funziona il problema è da cricoscrivere sui db di posta anche se mi suona strano( è il db fondamentale del sistema Domino :yellow_biggrin.gif: ). Che template di posta hai usato? Zazza
(NoCode) http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21201718 non vorrei però che fosse la 6.5.3 ad avere problemi con lz1 ... ho provato sui db normali e non di posta e funziona ... mmhmhhhhhhhh
PRECEDENTE SUCCESSIVO