(Edward S. Portman) io farei in un altro mondo...
il cambio di colore dello sfondo del testo, tanto per non incasinarmi troppo la vita.
basta creare due piccole immagini colorete (ad esempio un quadrato giallo e uno verde) ed inserirle come immage resurce.
poi il campi su cui scrivere lo devi inserire in una tabella, lo sfondo della quale lo cambi a seconda del totale...
ad esempio: se x > 100 usi come sfondo l'immagine gialla, se x < 100 usi l'immagine verde..
non è proprio quello che chiedevi ma il risultato in fondo è analogo e non rischi di passare settimane su settimane per poi scoprire che quello che volevi fare non si può proprio fare..
(Edward S. Portman) non so molto di amministrazione ma la psw internet anche se la cambi direttamente sul documento persona ci vuole un po' perchè quella inserita diventi attiva.
è un'attività del server che in pratica si digerisce la nuova password e la rende attiva.
Qualche tempo fa mi sembra di aver visto su domino point un articolo che spiegava quale processo la rendeva attiva
(Edward S. Portman) non so molto di amministrazione ma la psw internet anche se la cambi direttamente sul documento persona ci vuole un po' perchè quella inserita diventi attiva.
è un'attività del server che in pratica si digerisce la nuova password e la rende attiva.
Qualche tempo fa mi sembra di aver visto su domino point un articolo che spiegava quale processo la rendeva attiva
(Edward S. Portman) io ho avuto un problema analogo...
non sapendo cosa fare ho fatto una ricertificazione dell'id dell'utente che mandava la mail...
non so per quale motivo astrofisico ma poi ha funzionato.
(marko) ciao a tutti,
prima cosa complimenti per la grafica....molto carina....
seconda cosa , volevo sapere , da come si intuisce dall'oggetto, se e come posso fare tramite codice colorare un campo a mio piacere.
Faccio un esempio che forse rende meglio l'idea:
se dopo vari calcoli mi trovo ad avere un numero maggiore di 100, diciamo 120 quando scriverò nel campo il risultato lo vorrei anche colorare o cmq farlo notare.
Si può vero?
grazie mille come sempre in anticipo
marko
(Edward S. Portman) Si, funziona.
Devi rendere il postOpen della vista un evento Formula ed inserire questa formula:
@SetViewInfo([SetViewFilter] ; "Nome della categoria da visualizzare"); @ViewTitle ;1)
Funziona un po' come una embeddedView show single category, quindi la prima colonna della vista deve essere una categora di cui verrà mostrata solo la categoria settata nel "Nome della categoria da visualizzare".
Come l'embedded view ovviamente il collapse all non funziona.
Io l'ho usata come alternativa per le viste private. Come categoria ho messo un campo contenente un nome utente e poi nella postOpen ho inserito
@SetViewInfo([SetViewFilter];@Name([CN];@UserName); @ViewTitle ;1)
in questo modo ogni utente vedeva i propri documenti pur essendo quest'ultimi tutti pubblici.
ps. attento se usi la @setViewInfo su viste tipo calendario. L'help è sbagliato. Per farla funzionare nella postOpen devi mettere questo:
@SetViewInfo( [SetViewFilter]; @Text(@Name([CN];@UserName)); "Utente" ; FALSE; 1)
dove "Utente" è il programmatic name della colonna contenente la categoria.
In questo caso ovviamente la categoria non può essere nella prima colonna in quanto per la vista stile calendario questa deve contentere un time/date
(Mj231) Se può essere d'aiuto ho aperto una chiamata in IBM per lo stesso identico problema... Da 2 mesi e ancora non mi dicono nulla...
(de12261) oppalala...
son recidivo...
avevo provato varie combinazioni e non andava, mi pareva di aver giä messo senza (0) e di aver visto che non andava invece a quanto pare non avevo provato bene!
chiedo umilmente perdono!
GRAZIE.
Ciao
(Kunderax) Grazie seguirò i vostri consigli...
Cmq useranno prevalentemente la chat, sostituendo l'MSN e simili.
Quindi pensavo su ogni macchina di installare il Sametime Connect.
O mi consigliate di usare le funzioni interne dei client notes? e quindi installarlo a solo chi nn ha il client notes?
grazie ancora
(mere) disabilita softdeletion.... esegui il compact al database e poi ri-abilita la soft deletion...... ;o)
(mere) ciao,
ok per l'HW... ma devi considerare almeno 1GB di ram in più per sametime (e non scherzo, pronti e via e ti prende subito 1GB).... direi che per andare tranquilli se portassi a 2GB di ram il server sarebbe super OK...
spazio disco non ne server... la chat a meno di tua decisione non viene registrata...
PS: Ti consiglio almeno sametime 6.5.1 ma devi aggiornare domino almeno con la fix per la 6.5.1(Lotus Domino 6.5.1 Interim Fix Pack 1)
(RoB) Le release Notes di ST 6.5.1 suggeriscono 1 Gb di RAM. Per esperienza personale posso dire che 768 mi sembra pochino. Dipende inoltre da quali servizi vuoi utilizzare : solo chat o anche e-meeting ?
RoB
(Daniele) Stai usando la R7 dunque?
(maci) Per impostare un valore ad un campo non puoi scrivere x.combobox(0) = "S" ma x.combobox = "S"
(Kunderax) Ciao dovrei installare un sametime server sulla stessa macchina dove risiede un server Domino 6.5.1, quale versione è più opportuna installare di sametime?
Sul server domino sono registrati circa 200 utenti e viene utilizzato prevalentemente come servermail.
La metà di questi utenti quindi un centinaio dovranno utilizzare anche sametime.
il server ha queste caratteristiche:
Windows 2000 server
Pentium 4 a 2GHz
Ram 780 Mb
spazio libero sui 10 Gb.
Può funzionare con performance soddisfacenti sia domino che sametime o devo richiedere aumento di ram se si a quanto portarle?
se qualcuno ha esperienze a riguardo può aiutarmi??
Grazie!!!
(ssadsv) Buongiorno al Forum,
vi chiedo info in merito ad una situazione strana che succede ad un client 6.5.4.
I documenti nel cestino vengono eliminati prima delle 48 ore definite di default nelle proprietà del db.
Se qualcuno mi sà illuminare, lo ringrazio anticipatamente.
(attila) Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare come usare la risorsa DataConnection e agganciare ad essa un campo con il flag external data source ??Grazie
(michele.lp) Ciao, se non ho capito male devi replicare i dati di A in B senza più le selezioni? Se si devi impostare la replica completa e non replicare il design...
(de12261) ho sbagliato a scrivere, il controllo è già x.campo(0) = "OK"...
è il
x.combobox(0) = "S"
che pare dia fastidio
(Manu) Ringrazio ufficialmente MICHELE :king:, che mi ha aiutata/sopportata/supportata con tanta pazienza e puntualità. I suoi consigli e suggerimenti sono stati preziosissimi. Micheleeee ci sono riuscitaaaaa e ora tutto funziona esattamente come volevo, grosso modo anche le prime indicazioni erano corrette, mi sono persa io nei meandri cosmici di notes.
Lunedì ho presantato la cosa al Prof ed è anche lui rimasto soddisfatto, anche le perfomance sulla ricerca non sono malvagie l'abbiamo provato su una banca dati di 27.000 studenti e non ha mostrato segni evidenti di attesa :beer:.
L'unica nota dolente è che il Prof mi ha chiesto la possibilità di esportare il risulatato della ricerca su un file excel in modo da poter lasciare uno strumento altrettanto valido per manipolare i risultati ottenuti... oioioioi mi son detta
ma adesso "padroneggio" lotus e quindi :) ahhahahahah
la soluzione + facile l'ho trovata su Codestore ---> http://www.codestore.net/apps/perfview.nsf praticamente viene generato un file .qry che excel legge come fonte dati di una query su una sorgente esterna. Il problema è che nn riesco a filtrare l'export che dovrebbe avere gli stessi criteri della ricerca.
prima di andare avanti ho visto anche su
http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/Search?SearchView&Query=export%20and%20view&SearchOrder=0&Start=1&Count=100
ho visto qualcosina...
però mi sono resa conto di una cosa... io devo esportare il contenuto di una $$ViewBody e non di una comune vista, il modulo di ricerca nn si tocca..no no no...quindi devo in qualche modo capire come mettere mani alla Perfectview di codestore... il file che genera il fileexcel.qry mi sembra non ci possa mettere mani, la vista che ha sotto dovrei riuscire a passargli dinamicamente la stessa querystring che ho per la ricerca, ma nn sò che pesci prendere...
me la date una mano????
Michelllleeeeeeeeeeeeeeeeeee
:)
p.s.: è + carino così il forum, bravi bravi
(Daniele) L'errore di base sembra essere l'uso illegale delle proprietà del combobox...
X se è a quanto pare un NotesDocument object devi accedere al controllo IF
con
if (X.CAMPO(0)="OK") then
cmq vedi subito DEBUGGANDO l'applicazione a cosa è dovuto l'errore e che valore assume la variabile.
(de12261) alla fine ho lasciato come era prima (non stampa solo il testo ma <font color="red">testo</font> per esempio).
così funzia, ma ovviamente non ordina...
pazienza.
(de12261) l'agente lotusscript fa un nuovo documento di tipo X e ci imposta i parametri.
tra questi c'è un combobox.
finora assegnava al combobox il combobox di un altro documento di tipo Y (visto che erano combobox con stessi dati). praticamente X eredita da Y il combobox.
ora devo testare un campo di X e se questo ha un certo valore cambiare il dato del combobox.
alla fine di tutto, salva il documento X come solito.
il problema è che facendo:
if (X.campo="ok") then
X.combobox(0) = "S"
end if
mi da "illegal use of property" (visto ora su console).
(maci) Dove devi impostarlo? Cliccando su un bottone con il doc a perto, o altro. Puoi essere + preciso.
(freespirit) Ciao a tutti, e complimenti per la community....
volevo vhiedervi aiuto in merito alle repliche:
Ho un db A e un db B su due server diversi (A sta su Domino 5.0.11 mentre B su Domino 6.5.2);
Il server di B, con un documento di replica fa quotidianamente un Pull selettivo (solo alcune viste ) da A;
poi i dati su B vengono trattati ed infine eliminati da un agente..
Ora mi servirebbe ripartire da zero con questa procedura e riavere in B tutti i dati di A, esattamente come se facessi una nuova replica.
Vorrei ottenere questo senza però eliminare B e ricrearlo in quanto il template di B è leggermente diverso da quello di A.
Quindi sto cercando un modo per dire a domino di replicarmi tutti i dati, come se non ci fossero mai state repliche.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà..
Ciao
Marco
(de12261) ciao
dovrei impostar in un agente lotusscript il valore di un combobox...
il problema è che il combo è con dati definiti del tipo:
combobox
"ciccio" |
"pippo" | S
"pluto" | O
quindi dovrei fare
if (blablabla) then
doc.combobox = "S"
end if
ma non funziona....
credo sia dovuto al fatto che ad "S" è associato "pippo" oppure perchè essendo doc.combobox un combo e non una stringa si incavola con questa assegnazione.
ci son modi rapidi per risolvere?
GRAZZZZIE.
ciao!
(mere) no... non credo che l'OS sia il probelma...
(R P M) fatto il test !
stlinks da problemi anche al di fuori di DWA, sai come si può intervenire ?
Puoi essere dovuto al fatto che é una macchina con win 2000 SP4 senza ulteriori aggiornamenti ?
grazie
RPM
(maci) Se hai la versione 6 o 7 puoi usare le policy.Trovi tutto nell'help.
Ciao
Marco
(miglio73) Come posso obbligare ad un utente il cambio password in notes client al prossimo accesso?
Grazie